|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nessuno ha mai comprato o si è informato per un acquisto in America?
Sony prevede un'estensione di garanzia internazionale? Che problemi vedreste nel farlo? |
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In america sembra costare tutto meno perchè i prezzi non hanno l'iva, che verrebbe applicata alla dogana. |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: North Maremma
|
per i possessori di sz4mn/b:
notate un piccolo gioco della batteria?
|
|
|
#864 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
si il gioco alla batteria è normale...
volevo fare una domanda...anch'io ho un sz4xn...con vista...ragazzi ma a voi la batteria con un uso normale del tipo navigazione in internet wireless...quanto vi dura???? io ho settato tutto al minimo...ragazzi proprio tutto tutto... schermo, cpu, silenzioso, disco rigido, tutto il settabile...e con durata max batteria vaio...cavolo è normale che il mio faccia a stento 3 ore? che dite scappo in garanzia da sony a chiedere il cambo della batteria? può essere quello il problema...( il computger ha 15 giorni...) vi prego possessori di sz3 o 4 potreste darmi qualche vostro feedback??? grazie mille Ultima modifica di andrea1984 : 22-04-2007 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Città: North Maremma
|
l'ho notato anche io, ma credo proprio che le 5 ore declamate si riferiscano a utilizzo senza wireless (che succhia parecchia batteria)
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI&PV
|
Upgrade CPU SZ2
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se è possibile montare una cpu della serie T5000 o T7000 su un SZ2 M che ha la serie T2000 (per la precisione vorrei sostituire il T2300 ora installato). O posso aggiornare solo fino al massimo T2700?? In altre parole, i Core DUO sono sostituibili senza sforzi coi Core 2 DUO (e nello specifico i Vaio SZ lo permettono?) Grazie anticipatamente.
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dove si possono comprare?
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
batteria
Quote:
non sono uguali
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Member
Città: Napoli
|
Nessuno che è riuscito ad installare XP?
Vorrei comprarlo, ma ho un software indispensabile che non gira bene su Vista... sul sito Sony i driver sono solo x vista. Sapete dove trovare driver XP per un SZ4VN?
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
linux
Ho smanettato un po' su Ubuntu con questo meraviglioso portatile (SZ4XN/C), inserendo uno scriptino che automaticamente switchi tra i file di configurazione di xorg in base alla scheda video scelta.
Funziona bene, eccetto compiz, che prima funzionava bene con intel, ora funziona solamente con nvidia, dicendomi "GLX missing on display". Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
arrivato 5 giorni fa SZ4 XN , pagato 2099 (al posto di un prezzo di 2699
sul sito di sony-st..... (il "trucco" è chiamare il numero di sony-st... e non comprare direttamente sul sito inoltre le spese di spedizione sono incluse) Passiamo ad una piccola recensione: il notebook è come lo aspettavo, piccolo, leggero con un monitor da "paura" (è leggibile in pieno sole quando con altri portatili per poter vedere qualcosa dovevo fare ombra con la mano) il s.o. vista (come potete ben immaginare) non è ancora stabile al 100% io ho provato un po' a smanettarlo con la conseguenza che ho dovuto reinstallarlo 3 volte in 5 giorni.... (comunque molte funzioni sono nettamente superiori ad XP, tipo la gestione delle reti wireless e la gestione delle immagini) vista è un po' oppressivo per quanto riguarda la sicurezza ma dopo un po di studio si riesce a trovare un buon compromesso (.....disabilitato tutto) L'autonomia è in linea com quanto dichiarato da sony (alla terza carica della batteria, circa 3 ore e 15 minuti con il wireless sempre attivato, utilizzando un lettore di musica e programmi "leggeri" . Il TPM module è disattivato dal bios (non penso che lo attiverò) invece è una figata il lettore di impronte digitali (molto comodo per salvare password su siti di tipo bancario) Se volete chiedermi qualcosa.... rispondo volentieri. ciao |
|
|
|
|
|
#874 |
|
Member
Città: Napoli
|
Finalmente sono riuscito ad installare XP sul mio Vaio SZ4 VX/N. E' inutile dire quanto è più veloce, in quanto meno tempo si avvia, ecc. Sembra di avere un altro computer...
Funziona tutto, tranne il bluetooth... qualcun altro c'è riuscito, a me ha dato problemi di riavvio. Poco male, non mi serviva. Le istruzioni le trovate qui: http://forum.wininizio.it/index.php?...=post&id=15352 Si devono utilizzare i driver ed utility della serie SZ3, funziona tutto tranne i tasti FN, il bluetooth e la webcam (che ovviamente non devono essere installati). Per far funzionare i tasti FN bisogna scaricare le utility del modello VGN-SZ3XP/C ed installare solo Vaio Event Service. Far funzionare il Bluetooth e la webcam integrata con i driver per Vista (scricabili a questo indirizzo: http://support.vaio.eu/downloads/inf...ed_Drivers.htm La webcam va, il bluetooth a me no... Questo sito anche può essere di aiuto: http://www.webalice.it/lucatuf/ Spero di aver fatto cosa gradita.
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Questo portatile è ottimo, ha solo un difetto... non puoi mettere un alimentatore così *grande* su un portatile così *piccolo*!
Ci sono alimentatori, ad es. Dell, che saranno grossi 1/8 di questo... possibile che non ci sia un'alternativa? |
|
|
|
|
|
#876 |
|
|
Prova a dare uno sguardo agli alimentatori per notebook della Kensington: sono decisamente sottili, anche se non proprio minuscoli, e il loro scarso spessore li rende comodi da trasportare.
(in ogni caso sono più piccoli dei mattonazzi della Sony!) |
|
|
|
#877 |
|
|
Questo qui:
http://it.kensington.com/html/7877.html |
|
|
|
#878 | |
|
|
Quote:
Io ho dovuto farlo per uno scanner e una stampante portatile Canon. |
|
|
|
|
#879 |
|
|
Credo che il principale sia quello di dover pagare le spese di sdoganamento e le imposte doganali, dato che arriva da un paese esterno alla Comunità Europea.
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... mi autorispondo... un centinaio di euri! Stica! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

ma del mio titolare......