|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
finalmente installato l'ultimo bios e finalmente le ram le mastica meglio. ora riesco a tenerlo con lo stesso overclock di prima, ma con le ram a 1025
![]() ![]() prima invece, a causa di una errata lettura dell'spd in auto, non riuscivo a bootare a 1025, ma solo a 820.
![]() |
#8642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
|
ragazzi qualcuno vende questa mobo x caso??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
HELP
Aiutatemi vi prego.
Ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione da Windows. Purtroppo non è andato a buon fine. Al riavvio del PC ........................ NERO TOTALE. Si avviano tutte le ventole ma non emette nessun bip e ovviamente non parte il bios. Si può resciuscitare un bios che sembra sparito? Si può dire che la MB risulterà defunta oppure posso fare qualcosa?. Stò scrivendo dal portatile. Mi potete aiutare ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Prendi il DVD di Asus e inseriscilo nel Lettore DVD, dovrebbe partire in Automatico il Reflash del Bios.
L'Aggiornamento da Windows è sconsigliatissimo, penso che te ne sei accorto. Meglio Flashare con la Utility premendo Alt/F2 all'avvio la prossima volta.
![]() |
#8645 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserendo il DVD di Asus (ho provato su tutti e due i masterizzatori) non cambia nulla, il monitor resta sempre nero. Premetto che ho anche provato a togliere l'alimentazione e la batteria per qualche ora pensando che si resetasse, ma niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 |
Senior Member
|
Almeno cosi' c'e' scritto anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=285 Dammi un'attimo di tempo che cerco qualcosa, intanto riprova con il DVD Asus, non si sa mai.
![]() |
#8647 |
Senior Member
|
Un'altra cosa. Lascia Pure il DVD inserito nel lettore e il sistema acceso per 5-10 minuti e non lo toccare potrebbe fare il ripristino.
Non sono sicuro ma prova.
![]() |
#8648 |
Senior Member
|
Ti scrivo di nuovo perche leggendo il Manuale ,non è molto chiaro, sembra che voglia il file Bios su un Floppy o una Pendrive USB.
Se hai un Pendrive metti il File del Bios, quello che finisce con .ROM, sulla Penna USB (Deve essere Fat32 o Fat16) Avvia il PC con il DVD inserito e il Pendrive.
![]() |
#8649 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
|
hai provato il tasto cmos sulla commando??
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 |
Senior Member
|
Si avevo provato a pigiarlo, ma sinceramente non saprei come farlo funzionare. Cioè, devo tenerlo prmuto fin che accendo o devo premerlo quando è acceso. In più adesso che l'ho premuto, purtroppo non mi ricordo più in che posizione deve stare.
Cmq il PC non parte lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
devi tenerlo premuto a pc spento e stacccato dalla presa di corrente per una diecina di secondi.
![]() |
![]() |
#8653 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 |
Senior Member
|
quando lo lasci ritorna nella posizione originale
![]() |
#8655 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
|
mi sa ke ti sbagli, è un pulsante!cmq per resettarlo come si deve tieni premuto a computer spento e corrente staccata,poi attacca la corrente accendi il pc e ripremilo per circa 10 secondi.
fammi sapere come va a finire.
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8656 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Se hai tolto la batteria per mezz'ora fare la procedura del clearcmos non dovrebbe essercene bisogno.... cmq per abilitare il pulsante del clearcmos bisogna anche spostare un jumper altrimenti non ha nessun effetto premerlo.... controllate sul manuale
![]() |
#8658 |
Senior Member
|
Con molto rammarico, getto la spugna.
Ho provato anche gli ultimi consigli DVD, Pen USB, Floppy, ma non parte e non legge niete. Ok cambio scheda. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8660 |
Senior Member
|
riprogrammare il bios (che fra le altre cose in una mobo di fascia alta e' saldato) in qualche lab, ma non so quanto possono chiedere forse intorno ad una trentina di euro, e a sto punto non so se conviene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.