|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tr51 e tu51 sono firmware della toshiba... io ho messo il tr51 e ora mi ritrovo un bel toshiba....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
tornato dalla riparazione ...
ora il ts l532r funziona senza problemi. mi hanno detto che hanno sostituito la parte ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
che firmware ha la "parte" sostituita?
![]() |
#844 |
Senior Member
|
dopo telo guardo ...
ma secondo me è proprio l'hw che è diverso. non fa + rumori strani e fila liscio come l'olio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti! Anch'io purtroppo mi sono trovato questo lettore nel portatile e non ne vuole sapere di leggere i dvd+r/rw della verbatim
![]()
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Attendo anche io per sapere che firmware monta...
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ALLORA NN SONO IL SOLO!!!!!
salve a tutti.....sto notando con mio dispiacere che quello che ho io nn è un problema solo mio ma di tutti quelli ke hanno questa unità ottica.....io ho preso il mio nuovo portatile da poco + di un mese è un a7vb......pensavo funzionasse tutto fino a quando nn ho provato a masterizzare.....ho bruciato ben 2 dvd Verbatim dopo circa 45 minuti di tentata masterizzazione a 8x (secondo nero)....mentre quando devo masterizzare (a velocità 2x o 4x) devo rassegnarmi a nn utilizzare il computer per almeno 40 minuti.....il ke nn mi rende per niente felice......visto la cifra ke ho speso questo inconveniente mi da un pò sui nervi....
volevo kiedere se qualcuno di voi ha mandato il notebook in assistenza e se gli hanno sostituito l'unità ottica o meno.....xkè io avevo in mente di fare questo....ringrazio per le eventuali risposte.... per la cronaca il mio firmware è il Tl51..... come fare a cambiarlo??? e come fare una copia di quello esistente??? e soprattutto quale versione mettere??? grazie in anticipo per l'aiuto... by The Major Ultima modifica di The Major : 19-10-2005 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Member
|
Sto per acquistare il portatile, la scelta dopo tanto pensare è ricaduta sull'ASUS M6VA-Q032H, unico dubbio da risolvere: Quale masterizzatore monterà????
![]() Qualcuno mi può dire se posso andare tranquillo con l'acquisto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() by The Major |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Member
Città: Meleé Island
|
Ciao ragazzi,
sono iscritto al forum di CM e ho anch'io il problema con sta schifezza di masterizzatore come ho indicato qui http://forum.futuremediaitaly.it/sho...threadid=23227 Credevo fosso un problema da nulla, poi ho fatto una ricerca sul google e mi sono ritrovato sul vostro forum. Per la cronaca stamattina ho telefonato ad acer (io ho un Aspire 1524WLMi) e mi hanno detto che secondo loro non è un problema del firmware e non hanno avuto lamentele con questo tipo di masterizzatore...mah...leggendo questo thread avrebbero dovuto avere i centralini occupati...a meno che non facciano orecchie da mercante.... Alla fine mi hanno detto di mandarlo in assistenza e loro avrebbero provveduto ai test, ma io non so se mandarlo o meno. Inoltre mi hanno detto che loro offrono assistenza solo con NTI CD\DVD Maker e non con Nero (che io invece uso), quindi se loro non riscontrano problemi devo pagare la penale. Ho letto qui che i firmware TIR51 e TIU51 non risolvono il problema ma almeno riducono il rumore da trattore smarmittato (io ho il firmware TI50). Il mio masterizzatore (masterizzatore....parole grosse) è montato sul secondario, devo usare il TIR51? Sapete se si può fare e come un backup del firmware che ho insallato ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
Oggi ho contattato l'assistenza asus e si riprendono il portatile con questo schifo di lettore, speriamo me lo sostituiscano con un altro modello...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
..."meglio passare a un masterizzatore dvd esterno": PLEXTOR!
Ciao, gente, anch'io ho lo stesso "noiso problema", e vi fornisco:
1) l'elenco dei supporti masterizzabili e leggibili dal nostro portatile (testati personalmente): - datawrite 4x dvd-r - tuffdisc 4x dvd-r - princo budget 4x dvd-r - six 8x dvd-r - ... 2) l'elenco dei supporti masterizzabili e non leggibili dal nostro portatile, (testati) - princo 4x dvd-r - eventuali dvd+-r o dvd+-rw masterizzati da dvdr ultraeconomici Sono in "fase di sperimentazione": - fortis 8x dvd-r - six 4x dvd-r ... e quelli che verranno! Comunque, da tutta la "storia" che viviamo, personalmente ho capito che è meglio non "farsi ulteriore male", perchè i dvdr dei portatili fanno veramente schifo e non appena mi sarà possibile passerò a un masterizzatore dvdr interno o meglio esterno come il PLEXTOR px-716 che masterizza e legge "tutti i supporti del pianeta terra" offrendo la massima compatibilità! In più permettetemi uno sfogo: le case costrutrici sono veramente "bastarde" perchè mettono soprattutto come unità ottiche veramente delle "robacce" costringendo noi utenti a fare i salti mortali per trovare qualcosa di "masticabile"! Come per un "desktop replacement" la cosa migliore sarebbe potersi scegliere e assemblare con le proprie manine un "vero portatile" o comunque avere possibilità di scegliere 1 a 1 i pezzi da piazzare nello "scatolino trasportabile"! Ciao vagliò!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
mi sembra che con i ritek g05 non si comporti male... non ridisc, ridata, o comunque brand con die ritek... proprio ritek g05 made & imported by ritek taiwan...
Codice:
Media code/Manufacturer ID RITEKG05 Format Capacity Blank Disc Free Blocks 411107328 Free Capacity 4.38GB(4.71GB) Book Type DVD-R Media Type DVD-R Manufacturer Rated Speed 8.0x 11080KBps Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Te hai fatto questo test dopo OGNI masterizzazione effettuata con successo???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Member
Città: Meleé Island
|
Ragazzi, un aiutino per il tipo di irmware da flashare? Ho il masterizzatore montato sul secondario, mi serve il TIU51 o il TIR51?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
firmware firmware firmware ![]()
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
Cmq per la spedizione come fai? la paghi tu o la pagano loro?? visto che il negozio dove l'ho preso se ne lava le mani, ovvero dice che essendo la garanzia asus door-to-door mi devo arrangiare... Sarebbe da rinominare il thred come: "TSST la storia infinita" ![]() ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
Non gli ho chiesto se potevo mandargli solo il masterizzatore...io non pago niente, se lo vengonno a prendere loro a casa, io ho deciso di assicurare il pacco sia all'andata che al ritorno e quindi l'assicurazione la pago io...
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
|
come promesso ecco il drive che mi è tornato dalla riparazione del mio HP PAVILLION ZD8030EA:
Nero InfoTool 3.02 Drive Information ------------------ Drive : TSSTcorp CD/DVDW TS-L532R Type : DVD±R/RW DL Recorder Firmware Version : HA04 Buffer Size : 2 MB Date : 02-22-05 Serial Number : 57L4126099 Vendor Specific : 02/22/05 Drive Letter : F:\ Location : 0:1 Mechanism : Tray Read Speed : 24 , 20 , 16 , 6 X Write Speed : 24 , 16 , 8 , 4 X spero che vi possa essere utile. da quando è tornato ho masterizzato una 20ina di DVD e non mi ha mai creato problemi. la scrittura è perfetta e pulita, non ci sono segni del cambio di velocità in scrittura come c'era prima ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.