Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 07:47   #841
blade1210
Member

Iscritto dal: Feb 2003
tr51 e tu51 sono firmware della toshiba... io ho messo il tr51 e ora mi ritrovo un bel toshiba....
blade1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 07:51   #842
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
tornato dalla riparazione ...

ora il ts l532r funziona senza problemi.
mi hanno detto che hanno sostituito la parte ...
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:23   #843
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Iscritto dal: May 2001
che firmware ha la "parte" sostituita?
Old 18-10-2005, 10:29   #844
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

dopo telo guardo ...
ma secondo me è proprio l'hw che è diverso.
non fa + rumori strani e fila liscio come l'olio.
Old 18-10-2005, 11:22   #845
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ciao a tutti! Anch'io purtroppo mi sono trovato questo lettore nel portatile e non ne vuole sapere di leggere i dvd+r/rw della verbatim non mi sembra tanto normale come cosa...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:01   #846
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Quote:
Originariamente inviato da do27
dopo telo guardo ...
capisco...siccome ho anche io un hp nuovo di pacca...magari lo spedisco anche io anche se cmq il mio pare funzionare sgrat sgrat
Old 18-10-2005, 14:06   #847
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
tornato dalla riparazione ...

ora il ts l532r funziona senza problemi.
mi hanno detto che hanno sostituito la parte ...
Di che marca è il portatile??

Attendo anche io per sapere che firmware monta...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:19   #848
The Major
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ALLORA NN SONO IL SOLO!!!!!

salve a tutti.....sto notando con mio dispiacere che quello che ho io nn è un problema solo mio ma di tutti quelli ke hanno questa unità ottica.....io ho preso il mio nuovo portatile da poco + di un mese è un a7vb......pensavo funzionasse tutto fino a quando nn ho provato a masterizzare.....ho bruciato ben 2 dvd Verbatim dopo circa 45 minuti di tentata masterizzazione a 8x (secondo nero)....mentre quando devo masterizzare (a velocità 2x o 4x) devo rassegnarmi a nn utilizzare il computer per almeno 40 minuti.....il ke nn mi rende per niente felice......visto la cifra ke ho speso questo inconveniente mi da un pò sui nervi....
volevo kiedere se qualcuno di voi ha mandato il notebook in assistenza e se gli hanno sostituito l'unità ottica o meno.....xkè io avevo in mente di fare questo....ringrazio per le eventuali risposte....
per la cronaca il mio firmware è il Tl51.....
come fare a cambiarlo???
e come fare una copia di quello esistente???
e soprattutto quale versione mettere???
grazie in anticipo per l'aiuto...
by The Major

Ultima modifica di The Major : 19-10-2005 alle 17:34.
The Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 09:44   #849
ilbe
Member

Sto per acquistare il portatile, la scelta dopo tanto pensare è ricaduta sull'ASUS M6VA-Q032H, unico dubbio da risolvere: Quale masterizzatore monterà????

Qualcuno mi può dire se posso andare tranquillo con l'acquisto?
ilbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:43   #850
The Major
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
Ciao a tutti (ciao Cisto!), io ho le stesso masterizzatore su un Packard Bell Easy Note R8722, FIRMWARE TM50_____\3533....
Finora ho masterizzato solo un DVD-R Verbatim perfettamente a 8x. Rumori in masterizzazione nessuno. In accensione di notebook e appena inserisco un supporto si sente qualche rumorino, ma molto ovattato. Nei prox giorni provo a masterizzarci qualcosa e vi faccio sapere.
Cmq è impressionante come un lettore che a questo punto è chiaramente di qualità bassa, vuoi per i componenti o per il software, venga proposto da praticamente tutte le case (ASUS, ACER, HP, PACKARD BELL)!!!!!!

Domanda: ma qualcuno ha provato a masterizzare con programmi diversi da Nero?
io ho provato a masteriazzare con deepburner e con mia grande sorpresa ho notato che il programma mi da come possibili velocità di masterizzazione fino a 3x mentre nero mi da fino a 8x....come mai ???? mi sembra molto strano...ci deve essere per forza qualcosa che nn va....
by The Major
The Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:57   #851
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Città: Meleé Island
Ciao ragazzi,

sono iscritto al forum di CM e ho anch'io il problema con sta schifezza di masterizzatore come ho indicato qui

http://forum.futuremediaitaly.it/sho...threadid=23227

Credevo fosso un problema da nulla, poi ho fatto una ricerca sul google e mi sono ritrovato sul vostro forum.

Per la cronaca stamattina ho telefonato ad acer (io ho un Aspire 1524WLMi) e mi hanno detto che secondo loro non è un problema del firmware e non hanno avuto lamentele con questo tipo di masterizzatore...mah...leggendo questo thread avrebbero dovuto avere i centralini occupati...a meno che non facciano orecchie da mercante....

Alla fine mi hanno detto di mandarlo in assistenza e loro avrebbero provveduto ai test, ma io non so se mandarlo o meno.

Inoltre mi hanno detto che loro offrono assistenza solo con NTI CD\DVD Maker e non con Nero (che io invece uso), quindi se loro non riscontrano problemi devo pagare la penale.

Ho letto qui che i firmware TIR51 e TIU51 non risolvono il problema ma almeno riducono il rumore da trattore smarmittato (io ho il firmware TI50).

Il mio masterizzatore (masterizzatore....parole grosse) è montato sul secondario, devo usare il TIR51?

Sapete se si può fare e come un backup del firmware che ho insallato ora?
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:18   #852
MixPix
Senior Member

Oggi ho contattato l'assistenza asus e si riprendono il portatile con questo schifo di lettore, speriamo me lo sostituiscano con un altro modello...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
Old 20-10-2005, 10:14   #853
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
..."meglio passare a un masterizzatore dvd esterno": PLEXTOR!

Ciao, gente, anch'io ho lo stesso "noiso problema", e vi fornisco:
1) l'elenco dei supporti masterizzabili e leggibili dal nostro portatile (testati personalmente):

- datawrite 4x dvd-r
- tuffdisc 4x dvd-r
- princo budget 4x dvd-r
- six 8x dvd-r
- ...

2) l'elenco dei supporti masterizzabili e non leggibili dal nostro portatile, (testati)
- princo 4x dvd-r
- eventuali dvd+-r o dvd+-rw masterizzati da dvdr ultraeconomici

Sono in "fase di sperimentazione":
- fortis 8x dvd-r
- six 4x dvd-r
... e quelli che verranno!

Comunque, da tutta la "storia" che viviamo, personalmente ho capito che è meglio non "farsi ulteriore male", perchè i dvdr dei portatili fanno veramente schifo e non appena mi sarà possibile passerò a un masterizzatore dvdr interno o meglio esterno come il PLEXTOR px-716 che masterizza e legge "tutti i supporti del pianeta terra" offrendo la massima compatibilità!

In più permettetemi uno sfogo:
le case costrutrici sono veramente "bastarde" perchè mettono soprattutto come unità ottiche veramente delle "robacce" costringendo noi utenti a fare i salti mortali per trovare qualcosa di "masticabile"!

Come per un "desktop replacement" la cosa migliore sarebbe potersi scegliere e assemblare con le proprie manine un "vero portatile" o comunque avere possibilità di scegliere 1 a 1 i pezzi da piazzare nello "scatolino trasportabile"!

Ciao vagliò!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:05   #854
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
mi sembra che con i ritek g05 non si comporti male... non ridisc, ridata, o comunque brand con die ritek... proprio ritek g05 made & imported by ritek taiwan...
Codice:
Media code/Manufacturer ID                                       RITEKG05
Format Capacity                                                Blank Disc
Free Blocks                                                     411107328
Free Capacity                                              4.38GB(4.71GB)
Book Type                                                           DVD-R
Media Type                                                          DVD-R
Manufacturer Rated Speed                                  8.0x  11080KBps
Available Write Descriptor                           CLV  4.0x   5540KBps
Available Write Descriptor                           CLV  2.0x   2770KBps
Write Strategy Speed                                        4.0x 5540KBps
peccato che siano certificati 8x ma li burna al mx a 4... forse per quello van bene...
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:20   #855
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Ciao, gente, anch'io ho lo stesso "noiso problema", e vi fornisco:
1) l'elenco dei supporti masterizzabili e leggibili dal nostro portatile (testati personalmente):

- datawrite 4x dvd-r
- tuffdisc 4x dvd-r
- princo budget 4x dvd-r
- six 8x dvd-r
- ...

2) l'elenco dei supporti masterizzabili e non leggibili dal nostro portatile, (testati)
- princo 4x dvd-r
- eventuali dvd+-r o dvd+-rw masterizzati da dvdr ultraeconomici

Sono in "fase di sperimentazione":
- fortis 8x dvd-r
- six 4x dvd-r
... e quelli che verranno!

Comunque, da tutta la "storia" che viviamo, personalmente ho capito che è meglio non "farsi ulteriore male", perchè i dvdr dei portatili fanno veramente schifo e non appena mi sarà possibile passerò a un masterizzatore dvdr interno o meglio esterno come il PLEXTOR px-716 che masterizza e legge "tutti i supporti del pianeta terra" offrendo la massima compatibilità!

In più permettetemi uno sfogo:
le case costrutrici sono veramente "bastarde" perchè mettono soprattutto come unità ottiche veramente delle "robacce" costringendo noi utenti a fare i salti mortali per trovare qualcosa di "masticabile"!

Come per un "desktop replacement" la cosa migliore sarebbe potersi scegliere e assemblare con le proprie manine un "vero portatile" o comunque avere possibilità di scegliere 1 a 1 i pezzi da piazzare nello "scatolino trasportabile"!

Ciao vagliò!
Io sono riuscito a masterizzare su un DataWrite 4x DVD-R... ma poi eseguendo il Nero CD-DVD Speed da un altro pc e masterizzatore NEC ND-6500A su quel dvd masterizzato col TSST TS-L532A, il programma si pianta dopo poco restituendomi un errore sul disco!!!

Te hai fatto questo test dopo OGNI masterizzazione effettuata con successo???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 07:34   #856
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Città: Meleé Island
Ragazzi, un aiutino per il tipo di irmware da flashare? Ho il masterizzatore montato sul secondario, mi serve il TIU51 o il TIR51?
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 08:37   #857
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Quote:
dopo telo guardo ...

firmware firmware firmware
Old 21-10-2005, 08:40   #858
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MixPix
Oggi ho contattato l'assistenza asus e si riprendono il portatile con questo schifo di lettore, speriamo me lo sostituiscano con un altro modello...
Hai per caso chiesto se erano disponibili al ritiro del solo masterizzatore per caso? so che a diversi utenti hanno già detto di no ma non si sa mai.. pur acer lo fa ca##o.
Cmq per la spedizione come fai? la paghi tu o la pagano loro?? visto che il negozio dove l'ho preso se ne lava le mani, ovvero dice che essendo la garanzia asus door-to-door mi devo arrangiare...

Sarebbe da rinominare il thred come: "TSST la storia infinita"
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:53   #859
MixPix
Senior Member

Non gli ho chiesto se potevo mandargli solo il masterizzatore...io non pago niente, se lo vengonno a prendere loro a casa, io ho deciso di assicurare il pacco sia all'andata che al ritorno e quindi l'assicurazione la pago io...
Old 21-10-2005, 12:10   #860
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

come promesso ecco il drive che mi è tornato dalla riparazione del mio HP PAVILLION ZD8030EA:

Nero InfoTool 3.02

Drive Information
------------------
Drive : TSSTcorp CD/DVDW TS-L532R
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : HA04
Buffer Size : 2 MB
Date : 02-22-05
Serial Number : 57L4126099
Vendor Specific : 02/22/05
Drive Letter : F:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 24 , 20 , 16 , 6 X
Write Speed : 24 , 16 , 8 , 4 X

spero che vi possa essere utile.

da quando è tornato ho masterizzato una 20ina di DVD e non mi ha mai creato problemi.
la scrittura è perfetta e pulita, non ci sono segni del cambio di velocità in scrittura come c'era prima ...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian