|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cmq da qui a definirli schifosi forse si esagera. C'è poi da dire che in generale il Plextor si comporta meglio con i +r che non coi -r (almeno secondo me... o forse sono i +r a prestarsi meglio al tipo di scansione effettuata dai test!?). Quote:
Cmq puoi senz'altro postarle. ciao Y4mon |
||
|
|
|
|
|
#842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ok, adesso provo a 8X e poi vi appiccico una scansione, ovviamente senza power rec, se no viene ad anelli concentrici...
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Bannato
|
Masterizzato a 8X power rec disabilitato firmware 1.06 come e'? |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
'nammerd.. ehm
scusa volevo dire non buonissimo |
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Una domanda per masterizzare Dvd serve avere attivato Power Rec perchè aumenta la precisione, oppure serve disabilitarlo??
Ho letto il manuale ma non ho capito molto di questa funzione. |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
il powerrec rileva solo la velocita di scrittura del dvd, ma se non la rileva correttamente la abbassa e potrebbe dare errori di scrittura! io suggerisco di disabilitarlo ma di non scrivere sopra la velocita nominale di certificazione (ossia se il dvd e certificato 8x non scriverlo a 12x!)
ciao |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Bannato
|
Severance, ti ho addato in icq, dammi qualche dritta pls....
Mi mandi una scansione di un supporto decente?? |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolati almeno i POF sono a 0... A questo punto ti chiedo se hai provato a scannare anche con cd-dvd-speed e se il risultato è simile? te lo chiedo xchè in un altro thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...e&pagenumber=3 un utente da cui ho visto delle ottime scansioni (il Vecchietto terribile... molto competente) affermava (commentando scansioni sui -r) che secondo lui il programma test K-Probe digeriva meglio il formato +r, visto che pur con ottimi supporti dvd -r non si riuscivano ad ottenere gli stessi risultati dei +r. Io sono cmq un pò scettico su questi test e non me la menerei + di tanto. ...quasi mi dimenticavo... x curiosità hai fatto un test col Q check TA Test delle Plextools (facendo scannare tutti i settori)? Dalle "empiriche" prove che ho fatto coi dvd player ho trovato che se il risultato era "bad" o "not good" (mi è capitato con alcuni dvd-rw) effettivamente c'erano dei problemi in lettura col player. Mentre se il risultato era "good disc" o migliore non c'era nessun problema in lettura, anche se la scansione PI/PO non aveva dato risultati esaltanti. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto. x LMP nel link che ho messo ci sono scansioni e commenti che possono chiarirti le idee... ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
ecco uno scan di un verbatim -r 8x (id mcc02rg20)
scritto a 6x con nero 6.6.0.8a power rec disable firmware 1.06
Ultima modifica di severance : 04-04-2005 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
6 sicuro??? io continuo ogni giorno a sfornare dvd video, usando tdk 8x e 16x con powerec abilitato me li fa si è no a 10x, disabilitandolo arrivo anke a 16x i media tdk, pur nn essendo eccelsi, vengo visti pure dalla play 2 (lettore peggiore al mondo) quindi direi ke il master fa il suo dovere in ogni condizione!!!! |
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
non dico che non faccia il suo dovere e che a volte la velocita effettiva non e correttamente rilevata dal power rec e costringe il master ad abbassare la velocita di scrittura
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie x averlo detto...nn immaginavo...comunque davvero ottima la scansione ke hai postato....cakkio inferiore a 20!!!! bisogna ke tra 1 pò noi tester pubblikiamo 1 lista definitiva dei supporti, così s utilizzano solo i migliori e nn se ne parla +!!! c stai??? |
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
eh eh ok!
ma basterebbe usare solo quelli consigliati da plextor http://www.plextor.be/technicalservi...ported%20media |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti hai ragione....i test alla plextor li avevano già fatti....e rispekkiano i nostri ovviamente!!! |
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammelo togliere che non mi piace che faccia lui cose in automatico. |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Originariamente inviato da Spyto
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
e capitato a molti che scrivendo i verbatim 16 +r a 16x col vecchio firm nella prima parte della scrittura del dvd il grafico fosse perfetto, mentre al raggiungere la velocita di 16x nelle zone esterne il powerrec "decidesse" che il dvd non era scrivibile a 16x e abbassasse da solo la velocita di masterizzazione.
risultato: errori su errori, quindi il powerrec in teoria stopperebbe gli smanettoni che vogliono scrivere per esempio gli 8x a 12x ma "punirebbe" anche chi vuole scrivere a piena velocita i supporti certificati! quindi a scanso di equivoci si disabilita |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Bannato
|
Ho masterizzato gli ultimi verbatim che avevo, certificati a 8, scritti a 4, ma non e' che mi sembrino cosi' superiori ai ritek g05, a questo punto sbaglio qualcosa io..
domanda scema lo so ma se voi girate un dvd masterizzato, lo vedete ad anelli? o tutto uniforme, guardatelo bene di taglio, io ho come l'impressione che il mio master non scriva "di continuo" domani provo a fare una foto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.