Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 13:52   #841
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
quella che si chiama Tucano Colore? se dici che il pc non balla la prendo al volo
yes, proprio quella

non balla ed è abbastanza aderente. non ti aspettare un profilattico però
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:58   #842
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
C'é scritto "Dual" .. anche se sinceramente mi pare proprio strano.. tra l'altro lo slot da 2 gb è samsung.. non Kingston
Mistero misterioso...certo che è una bella porcata mettere un modulo di una marca e il secondo di un'altra... lol
Quote:
P.S. lo slot da 4 gb è Kingston "ASU1333S9-4G-ECEWG"
Riprova del fatto che il codice conta poco...quel ASU mi fa pensare che sia semplicemente stato rimarchiato per Asus...insomma, prendete qualsiasi modulo che va bene uguale :P.

Però la storia del Dual Channel non la capisco, magari sono male informato ed ormai non funziona più così.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:00   #843
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
yes, proprio quella

non balla ed è abbastanza aderente. non ti aspettare un profilattico però
Alla fine ho preso questa che è un attimo più piccola della "Colore" e un po' più grande di quella per il macbook air .. sarà bello girare con l'u36 in una custodia con scritto macbook ..

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mistero misterioso...certo che è una bella porcata mettere un modulo di una marca e il secondo di un'altra... lol
stesso modulo, stessa marca e addirittura stesso lotto produttivo (per evitare problemi) erano le parole chiave per avere un dual perfetto.. boh .. fatto sta che i 2 gb mi stanno stretti.. XD
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II

Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 10-11-2011 alle 14:14.
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:46   #844
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
P.S. lo slot da 4 gb è Kingston "ASU1333S9-4G-ECEWG"
confermo, stesso codice anche da me

ho appena montato il Samsung 830

per ora si riavvia in 14 secondi ma sto ancora installando i driver

approposito, quali devo installare per far venire fuori la scelta tra accendere e spegnere il wifi e il blutooth premendo fn+f2?
Old 10-11-2011, 17:52   #845
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

ora ho installato altra cose e si è un po' rallentato, comunque ho fatto un video del boot con l'ssd

http://www.youtube.com/watch?v=D3-am-xvBnQ

se volete, di seguito ho messo il video che ho fatto prima del cambio di hard disk, tanto per vedere la differenza

http://www.youtube.com/watch?v=pOds_wGwa-M

leggera direi
Old 10-11-2011, 18:22   #846
karnaf_ilgrigio
Member

Per caso qualcuno ha avuto problemi nell'installazione del bluetooth su win7?

I driver di Windows lo rilevano automaticamente ma dopo averlo installato in automatico in gestione dispositivi mi da il segnale giallo (quindi c'è qualcosa che non funzia) .. l'errore di riferimento è il 43.

Ho provato ad installare i driver suggeriti in prima pagina ma nemmeno con quelli la situazione cambia..

Qualche idea?
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 10-11-2011, 18:34   #847
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Per caso qualcuno ha avuto problemi nell'installazione del bluetooth su win7?

I driver di Windows lo rilevano automaticamente ma dopo averlo installato in automatico in gestione dispositivi mi da il segnale giallo (quindi c'è qualcosa che non funzia) .. l'errore di riferimento è il 43.

Ho provato ad installare i driver suggeriti in prima pagina ma nemmeno con quelli la situazione cambia..

Qualche idea?
prova così: fai partire il cd coi driver e lui ti dice se rileva problemi o mancanze
Old 10-11-2011, 18:58   #848
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
prova così: fai partire il cd coi driver e lui ti dice se rileva problemi o mancanze
Ho provato ma diceva che erano già installati i driver più adatti..

In ogni caso dopo aver riavviato il pc mi si è presentata una bsod che non riesco a risolvere (dalla modalità provvisoria non si può installare - disinstallare nulla.. maledetti) .. il codice errore era "0x00007e"

Ora sto reinstallando windows.. credo che prima si fosse creato un errore nel registro e non si riuscisse a risolvere.. o almeno lo spero..
Galaxy Note II
Old 10-11-2011, 19:05   #849
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho provato ma diceva che erano già installati i driver più adatti..

In ogni caso dopo aver riavviato il pc mi si è presentata una bsod che non riesco a risolvere (dalla modalità provvisoria non si può installare - disinstallare nulla.. maledetti) .. il codice errore era "0x00007e"

Ora sto reinstallando windows.. credo che prima si fosse creato un errore nel registro e non si riuscisse a risolvere.. o almeno lo spero..
wow! mai sentito un problema così

tienici aggiornati karnaf
Old 10-11-2011, 22:06   #850
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ASUS U36SD

Salve a tutti,
vorrei un aiuto per l'acquisto.

Sono indeciso tra questo notebook Asus U36SD e il Macbook air 13,3. Voi che cosa mi consigliate?

Inoltre vorrei sapere se l'Asus una volta installati i driver per il multigesture dal trackpad ha le stesse funzionalità di quello del Mac.

Ha il bluetooth?

E se qulcuno sa indirizzarmi in qualche sito di online shop in cui è venduto sarei grato.
Grazie
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:16   #851
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
ora ho installato altra cose e si è un po' rallentato, comunque ho fatto un video del boot con l'ssd

http://www.youtube.com/watch?v=D3-am-xvBnQ
ma è normale che non ti si veda nemmeno il logo di windows? Anche a me ci mette lo stesso tempo del tuo ma nel frattempo si visualizza il logo! Che stranezza
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:51   #852
^juza^
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
Entrato nella cricca anch'io

ero uno dei primi a seguire il thread e solo ora ho fatto il salto
per le mie esigenze/tasche ... u36sd rx002v più che adeguato in futuro ...lontano.... passerò a ssd ma ora 500 gb fano comodo

impressioni a caldo:
-piccolo
-ben fatto
-solido
-prestazioni commisurate alle mie idee e forse anche di più
-potrebbe scaldare..ma per ora non mi sembra un fornelletto
-schermo che non brilla ....anzi direi un pò scarsuccio...ma anche qui discutibile e da rivedere
-audio comprensibilmente modesto per gli speaker...e mi sta bene...in cuffia lo trovo fiacco...

per tutto il resto ....FAVOLOSO... silenzioso, leggero, portatile degno di tale nome...completo.

appena potrò passerò tutto sul nuovo giocattolo...ancora devo capire che cosa disistallare e cosa no..

per chi cerca le custodie... direi di andare sulla baya e dare un occhio alle comuni bag in neoprene per i 13.3" è più facile trovarle così che altrove IMHO
per correttezza rettifico o aggiusto il tiro di quanto ho detto ...
stranamente le cuffie al secondo riavvio ...cioè questa sera... suonano meglio... non ne conosco il motivo...quindi non mi posso lamentare
capitolo schermo...non eccelle... ma meglio del primo impatto che ho avuto ... forse venivo da una giornata con l'altro portatile con luminosità a cannone..e questo un pò spento mi ha demoralizzato ..non che ora mi esalti ..ma credo sia corretto aggiustare il tiro a riguardo per evitare allarmismi non giustificati

a fini statistici aggiungo:
-dopo la sospensione l'audio mi funziona
-i tasti Fn+volume luminosità e quanto altro sembrerebbero funzionare
-l'avvio dopo aver usato fastboost...è stato abbastanza rapido ..e devo ancora disistallare il pattume...(se avete consigli sono ben accetti)
-il power saving....mi ha lasciato così quando ho cambiato impostaizone emi segnava sempre 5 ore ...dopo 2 minuti ho ricontrollato per scrupolo e in modo eco mi segnava 9 ore
- scalda leggermente sopra l'hd ma veramente un inezia ...ce se ne accorge perche sulla sinistra invece è "gelido"

continuerò con le mie info ..forse inutili visto che ormai siamo in tanti e molti di voi ormai sono proiettati veros modiviche e considerazioni più spinte... ma penso facciano comodo a fini valutativi, per chi vuole comprare o compareare il proprio acquisto, anche queste considerazione

Ultima modifica di ^juza^ : 11-11-2011 alle 00:16.
^juza^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:52   #853
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
ma è normale che non ti si veda nemmeno il logo di windows? Anche a me ci mette lo stesso tempo del tuo ma nel frattempo si visualizza il logo! Che stranezza
ho disattivato io la GUI, sinceramente dell'interfaccia grafica all'avvio non me ne faccio niente Frenk
Old 11-11-2011, 09:09   #854
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
wow! mai sentito un problema così

tienici aggiornati karnaf
Dopo il format il problema bsod è sparito.. quindi la mia valutazione aveva senso..

Permane il problema di rilevazione del bluetooth.. qualche consiglio? installo i driver non intel presenti sul sito Asus? (quelli vecchi)

Inoltre.. anche dopo aver installato i driver per la porta usb 3.0 questa non mi rileva una chiavetta usb 2.0 .. la inserisco e inizia a lampeggiare un po' si e un po' no invece che mantenere fisso l'indicatore.. e non viene proprio rilevata..

EDIT: dopo circa 2 minuti è partita la chiavetta.. boh
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 09:13   #855
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Dopo il format il problema bsod è sparito.. quindi la mia valutazione aveva senso..

Permane il problema di rilevazione del bluetooth.. qualche consiglio? installo i driver non intel presenti sul sito Asus? (quelli vecchi)

Inoltre.. anche dopo aver installato i driver per la porta usb 3.0 questa non mi rileva una chiavetta usb 2.0 .. la inserisco e inizia a lampeggiare un po' si e un po' no invece che mantenere fisso l'indicatore.. e non viene proprio rilevata..

EDIT: dopo circa 2 minuti è partita la chiavetta.. boh
prova a far partire il disco dei driver Asus che ti hanno dato in dotazione, ti segnala i driver mancanti e li installa

chiavetta RIP
Old 11-11-2011, 09:28   #856
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
prova a far partire il disco dei driver Asus che ti hanno dato in dotazione, ti segnala i driver mancanti e li installa

chiavetta RIP
Con il disco driver non va.. fa la ricerca e quando individua i driver per il bluetooth mi dice che la versione più aggiornata è già installata.. senza possibilità di fare nulla.

Per quanto riguarda la chiavetta: al secondo inserimento l'ha rilevata immediatamente.. problema inesistente XD
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 09:37   #857
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Con il disco driver non va.. fa la ricerca e quando individua i driver per il bluetooth mi dice che la versione più aggiornata è già installata.. senza possibilità di fare nulla.

Per quanto riguarda la chiavetta: al secondo inserimento l'ha rilevata immediatamente.. problema inesistente XD
hai installato anche le app di supporto?

ps: scusa, avevo capito partita nel senso morta defunta
Old 11-11-2011, 09:40   #858
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
hai installato anche le app di supporto?
intendi il "gestore" del bluetooth? quello no.. avevo provato ad installarlo nella precedente installazione di windows ma non cambiava nulla..

mi manca l'installazione dei driver più vecchi

proverò così..
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 09:47   #859
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Asus U36SD

Salve,
vorre sapere:

quanto tempo impiega a fare boot di Windows 7 ? E la ripresa da standby ?

Quanto tempo impiega a fare il boot con Mac O X Lion ? E la ripresa da standby?

Volevo inoltre sapere se in Mac OS X Lion tutto lhardware è supportato.

Grazie.
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:07   #860
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno mi può parlare delle prestazioni dell'hard disk a 5400 rpm? I tempi di accesso per l'apertura dei programmi sono molto lenti? P
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian