|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per ora ho fatto solo un test di prova e mi sono fermato a 3.6 Ghx (con dissipatore Ocz Vanquisher e rapporto fsb:dram 1:1 o 5:6).
Ritornando alla mia domanda, c'è qualcuno che può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#842 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Ho scritto ad asrock riguardo il problema del rumore che proviene dalla scheda madre.
Mi hanno risposo con un bios (1.30a) in cui c'è una funzione "noise suppression" e 5 livelli impostabili. Al diminuire del livello diminuisce il rumore, ma diminuiscono notevolmente anche le prestazioni. Pensate che con il mio e6750 faccio super pi @1M in 19 secondi con questa funzione disabilitata, mentre con il livello 1 ci mette più di un minuto, manco avessi un P4 northwood. Così ho esposto questo nuovo problema e sto aspettando una risposta da loro. Intanto ho disabilitato questa funzione perché il sistema diviene alquanto inusabile. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
Alla faccia.. allora non è solo un mio problema.. speriamo lo risolvano davvero è un pò fastidioso
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
bhe io devo essere fortunato
la mia scheda nn fa un minimo di rumore apparte le ventole!!
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Io ne ho montate tre e escludendo la porta PATA/IDE o come la vogliamo chiamare, nessun problema ...
Ultima modifica di Helstar : 01-04-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
ragazzi, possiedo la versione base di questa mobo, ed ho un groos problema.
In pratica, anche installando Windows XP64 e mettendo l'ultimo bios disponibile, non mi vede i 4gb di ram. La mia connfig è la seguente: Core 2 Quad Q6600 Ram 2x2gb Corsair DDR2 800 Inoltre, a meno che non le forzo, riconosce le ram solo come ddr2 667. Se flasho il bios, al primo restart vede 4 gb, poi torna a 3,2. Che posso fare? E' risolvobile oppiure è un problema hw?
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
Disabilita nel bios i parametri di EIST (quelli che variano il vcore e la frequenza del processore in condizioni di idle).
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
quale?
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Member
|
Asrock mi ha risposto:
Quote:
Intanto se volete provare anche voi, vi allego l'1.30a. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine se questo rumore non comporta guasti è anche sopportabile e dopo un po' ci ho fatto l'abitudine. Intanto penso faranno come per la questione delle ide: dicono che è "normale" ma sanno benissimo che non lo è. Quindi dei prossimi bios potremmo avere miglioramenti a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
il problema è che da me è parecchio fastidioso
è presente anche nellla riproduzione di film |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
idem x me.
|
|
|
#858 |
|
Member
|
Provate con il bios che vi ho caricato appositamente sul mio spazio web.
Non si rompe nulla. Può darsi che a voi il problema si risolva, oppure siate più pratici di me nelle impostazioni e riusciate a trovare un modo per farlo andare bene. Se asrock ha masso questa funziona aggiuntiva ci sarà un motivo... |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di capire che questo rumorino ci sia solo quando il sistema e' in default con EIST attivato (variazione di voltaggio e frequenza del processore). Io non l'ho mai usato in default sara' per quello ?
Dovrei provare.... anzi, provate voi a lasciare il processore in default ma a disabilitare EIST !
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Overclock con intel e8200
Quote:
![]() Cosa dite, può andare? C'è qualche parametro che trovate fuori posto? Per chi ha evidenziato dei rumori in oc da parte della scheda madre: sotto questo punto di vista, per quanto mi riguarda (per il momento) non ho riscontrato nessun problema. Visto che per ora mi gira tutto alla grande (compreso crysis), posso anche tenerlo così, senza salire di più. Comunque in un altro test ho provato a portare il procio sui 4 Ghz: tutto ok. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
Ho trattato con esito positivo con: (clikkare per credere