Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 08:28   #8521
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Se hai voglia di provarlo, no problem.. danni non ne puo' fare, devi solo verificare che, effettivamente, foto, video e musica, vengano backuppati correttamente.

Già so che Garmin e Sygic dovrebbero venir backuppati, in quanto i nomi delle directory relative, sono costanti di symbian in symbian.
ma quindi si deve fare un back-up per ogni memoria del cel? (memoria cel, memoria di massa e memory card)

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:35   #8522
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
E strano perchè io invece c'è li ho identici negli stessi punti sia con il vecchio firmware che nel nuovo.
Comunque gli hot pixel sono un problema del sensore, che può essere risolto solo tramite rimappatura dello stesso, quindi la cosa e fattibile solo tramite un programmino apposito, per questo dubito che il problema si possa risolvere tramite firmware.
Comunque piuttosto che rimanere a discutere su problemi che noi non possiamo risolverci da soli, e che solo la samsung ci può risolvere, mi ripropongo, perchè non facciamo una raccolta dei problemi risolvibili solo ed esclusivamente tramite aggiornamento, e ne facciamo presente la samsung??

Se non sbaglio l'account dell'Hd su facebook l'ha aperto un utente di questa discussione, quindi magari lui potrebbe implementare questa lista direttamente nell'home dell'account, in modo tale che i tecnici tengano maggiormente in considerazione queste nostre richieste..
ciao, la pagina è la mia.. ma non è ufficiale e i tizi che gestiscono la pagina ufficiale samsung di omnia hd su FB sembrano sempre quasi scocciati dalla mia.. cavolo, faccio un servizio gratuito che spetterebbe a loro! va beh, credo che l'idea di raccogliere i problemi e presentarli a samsung sia una buona idea, ma andrebbe fatto direttamente sulla pagina ufficiale.. magari poi una copia la mettiamo anche sulla mia, non si sa mai che qualche omino samsung ci da un okkio.. comunque nella pagina ufficiale i commenti all'annuncio del nuovo firmware non mancano, gli utenti che scrivono là sopra sono pazzeschi! non si accontentano di nulla e si lamentano di tutto! credo che dipenda da quello il fatto che samsung italia si sia sentita sotto pressione e abbia preparato questi due aggiornamenti e personalmente non avevo mai visto una cosa del genere.. nokia non si sarebbe mai sognata di creare un aggiornamento sotto pressione degli utenti (a mio parere spesso troppo esigenti), ma non so se è un bene accontentarli in fretta e furia solo per farli tacere.. si rischia di non offrire un prodotto ben fatto.. e poi la gente si lamenta ancora di piu.. beh va beh, sfogo personale..

io sono qui comunque..

Ah, probabilmente da agosto avrò bisogno di un amministratore che gestisca quella pagina per me, quindi se ci sono dei volontari che abbiano voglia di impegnarsi un po' attendo pm..
Old 23-07-2009, 08:36   #8523
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
ma quindi si deve fare un back-up per ogni memoria del cel? (memoria cel, memoria di massa e memory card)
per la memoria del cell, puoi fare il backup col tool di serie fornito da Symbian.

Per il backup dello storage interno ed esterno, puoi usare il programmino.

ora posto l'ultima versione.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:36   #8524
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

SymQuickBak 1.2 - backup/restore automatico dello storage symbian

SymQuickBak 1.2 coded by Jined (Freeware)
http://www.megaupload.com/?d=BIRT27C0

* SymQuickBak 1.2 Changelog:

- supporto backup Route66
- supporto backup Nokia Maps
- supporto backup "Others"
- supporto backup dei video dimostrativi di Samsung
- supporto backup dei dizionari
- supporto backup dei dati dei giochi scaricati (Games)
- supporto backup Widgets

* SymQuickBak 1.1 Changelog:

- Adattato per tutti i principali devices Symbian 3rd e 5th
- migliorata la documentazione

* OmniaHdQuickBak 1.0

Release iniziale, backup automatico dello storage di OmniaHD
-----------------------------------------------------------------
Symbian Quickbak 1.2 (coded by Jined)

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con un cellulare symbian collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage del vostro cellulare Symbian, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Symbian, come directory preferenziale).

Visto che alcuni cellulari hanno bisogno di ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset, in alcuni casi (Omnia HD)
spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory delle principali applicazioni GPS e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto scattate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie di alcuni sistemi symbian 5th (Omnia HD), questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema che alcuni cellulari (Omnia HD) depositano dentro la storage memory.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro il cellulare, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:03.
Old 23-07-2009, 08:45   #8525
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
E' scummVM non scummVW, comunque confermo che funziona perfettamente!!!

Non sapevo dell'uscita del MAME cavolo!!

Bello!

Devo trovarlo!

Quote:
Originariamente inviato da YellowBlood Guarda i messaggi
dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma non sono capace di risolvere
Purtroppo, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a far funzionare questo emultatore MAME sul nostro OmniaHD.
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso).
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù
Se qualcuno riesce a scoprire cosa c'è che non va, lo posti qui
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:52   #8526
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Purtroppo, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a far funzionare questo emultatore MAME sul nostro OmniaHD.
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso).
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù
Se qualcuno riesce a scoprire cosa c'è che non va, lo posti qui
Quoto Master.... vede le roms ma non partono..... cavolo!
Old 23-07-2009, 08:57   #8527
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Quoto Master.... vede le roms ma non partono..... cavolo!
Ora scrivo una email allo sviluppatore (italiano)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:04   #8528
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
SymQuickBak 1.2 coded by Jined

* OmniaHdQuickBak 1.0

-----------------------------------------------------------------
Symbian Quickbak 1.2 (coded by Jined)

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con un cellulare symbian collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage del vostro cellulare Symbian, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Symbian, come directory preferenziale).

Visto che alcuni cellulari hanno bisogno di ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset, in alcuni casi (Omnia HD)
spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory delle principali applicazioni GPS e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto scattate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie di alcuni sistemi symbian 5th (Omnia HD), questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema che alcuni cellulari (Omnia HD) depositano dentro la storage memory.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro il cellulare, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!
ho appena provato il tuo tool...molto ben fatto, complimenti! sabato farò una prova sul nokia 5800XM e ti faccio sapere come va.
per salvare gli sms, avevo letto da qualche parte che esiste un programma da installare sul cel che esporta tutti gli sms in un file direttamente su pc...ne sai qualcosa?
per la rubrica invece faccio una sync con outlook, e mi salva tutto in un pst in pochi secondi.

Old 23-07-2009, 09:07   #8529
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
a me non funzia....
si chiude la cartella senza salvare i file.
sbaglio q??? ho seguito le semplicissime istruzioni (sono mongolo???)
Attenzione la sorgente deve essere un VOLUME (symbian..e: f: g: o altro ) la destinazione una DIRECTORY (d:miaroba...etc..etc..)

Per il restore, il contrario.
Old 23-07-2009, 09:08   #8530
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ho appena provato il tuo tool...molto ben fatto, complimenti! sabato farò una prova sul nokia 5800XM e ti faccio sapere come va.
per salvare gli sms, avevo letto da qualche parte che esiste un programma da installare sul cel che esporta tutti gli sms in un file direttamente su pc...ne sai qualcosa?
per la rubrica invece faccio una sync con outlook, e mi salva tutto in un pst in pochi secondi.
So che il tool di sistema di Omnia HD, backuppa i messaggi, e SymQuickBak, backuppa il backup.. quindi teoricamente.. doppio passaggio all'andata e doppio passaggio al ritorno...
Old 23-07-2009, 09:19   #8531
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
So che il tool di sistema di Omnia HD, backuppa i messaggi, e SymQuickBak, backuppa il backup.. quindi teoricamente.. doppio passaggio all'andata e doppio passaggio al ritorno...
ma per "tool di sistema" intendi il content copier di pc studio?

Old 23-07-2009, 09:21   #8532
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ma per "tool di sistema" intendi il content copier di pc studio?
se vai nel FILE MANAGER (gestione file) di Omnia HD, trovi l'opzione "backup", e li la sotto-opzione "Messaggi".

Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:23.
Old 23-07-2009, 09:32   #8533
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
SymQuickBak 1.2 coded by Jined (Freeware)

* OmniaHdQuickBak 1.0

Non è possibile implementare una progressione della copia, è vero che il programma funziona ed è pure veloce, però non si riesce a capire se sta lavorando o è bloccato perchè resta li inerte... almeno finche non finisce.
Old 23-07-2009, 09:34   #8534
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Non è possibile implementare una progressione della copia, è vero che il programma funziona ed è pure veloce, però non si riesce a capire se sta lavorando o è bloccato perchè resta li inerte... almeno finche non finisce.
L'alta velocità della fase di copia è data proprio dal fatto che il programma ignora i controlli e le progressioni di Windows XP/Vista, ma esegue un copy diretto ad alta velocità, in background e ad alta priorità.

In questo modo il trasferimento dati è di almeno un 30/40% più rapido di quello di Windows.

Il programma non si blocca, se ci sono errori, si chiude prima di avviare la copia, e se la copia parte...."Copia in corso, il programma si chiuderà automaticamente al termine." beh' mi sembra che il messaggio sia abbastanza chiaro!!

Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:37.
Old 23-07-2009, 10:16   #8535
scuttle
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ora scrivo una email allo sviluppatore
Ottimo, facci sapere!
Old 23-07-2009, 10:23   #8536
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
se vai nel FILE MANAGER (gestione file) di Omnia HD, trovi l'opzione "backup", e li la sotto-opzione "Messaggi".
grazie

Old 23-07-2009, 10:54   #8537
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
ciao, la pagina è la mia.. ma non è ufficiale e i tizi che gestiscono la pagina ufficiale samsung di omnia hd su FB sembrano sempre quasi scocciati dalla mia.. cavolo, faccio un servizio gratuito che spetterebbe a loro! va beh, credo che l'idea di raccogliere i problemi e presentarli a samsung sia una buona idea, ma andrebbe fatto direttamente sulla pagina ufficiale.. magari poi una copia la mettiamo anche sulla mia, non si sa mai che qualche omino samsung ci da un okkio.. comunque nella pagina ufficiale i commenti all'annuncio del nuovo firmware non mancano, gli utenti che scrivono là sopra sono pazzeschi! non si accontentano di nulla e si lamentano di tutto! credo che dipenda da quello il fatto che samsung italia si sia sentita sotto pressione e abbia preparato questi due aggiornamenti e personalmente non avevo mai visto una cosa del genere.. nokia non si sarebbe mai sognata di creare un aggiornamento sotto pressione degli utenti (a mio parere spesso troppo esigenti), ma non so se è un bene accontentarli in fretta e furia solo per farli tacere.. si rischia di non offrire un prodotto ben fatto.. e poi la gente si lamenta ancora di piu.. beh va beh, sfogo personale..

io sono qui comunque..

Ah, probabilmente da agosto avrò bisogno di un amministratore che gestisca quella pagina per me, quindi se ci sono dei volontari che abbiano voglia di impegnarsi un po' attendo pm..
Pensa che io credevo che i due account fossero la stessa cosa!(si vede che non bazzico molto su facebook.. )

Comunque anch'io penso che se postiamo in mezzo a quel marasma di insulti alla samsung e richieste assurde non si risolve niente, roba tipo:
"Se non esce l'aggiornamento entro 3 giorni lo rivendo questa me**a di cellulare!"
Oppure
"Come faccio a mettere l'apostrofo sui messaggi??"
Oppure
"Perchè la luminosità del display risulta ballerina, è per caso rotto lo schermo???"

Anzi forse neanche li leggono i messaggi degli utenti..
Dove si potrebbe postare per acquisire un pò di visibilità, in modo tale che sia più probabile che la lista delle possibili migliorie venga letta?

Ultima modifica di sandroz84 : 23-07-2009 alle 10:56.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:18   #8538
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?

spero di essermi spiegato bene

P.S. cmq sto usando questo cell da 2 giorni e devo dire che è davvero fantastico, ho avuto l'iphone 16gb e l'HTC HD. ma adesso con questo Omnia HD ho trovato la pace dei sensi
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:22   #8539
dd1973
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti..Ho un problema con i file audio del mio hd..ho trasferito le canzoni che avevo sul pc in omnia hd tramite pc studio 7...il problema e' che quando vado ad ascoltare una canzone, all'inizio di essa mi riproduce un suono che dura meno di un secondo...come se avesse registrato qualcosa all'inizio delle canzoni...capita a qualcun'altro..? Possibili soluzioni..?
dd1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:23   #8540
-matteo96-
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ci si puo mettere qualche emulatore sull omnia hd???
-matteo96- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian