|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8522 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
|
Quote:
io sono qui comunque.. Ah, probabilmente da agosto avrò bisogno di un amministratore che gestisca quella pagina per me, quindi se ci sono dei volontari che abbiano voglia di impegnarsi un po' attendo pm..
|
|
|
|
|
#8523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per il backup dello storage interno ed esterno, puoi usare il programmino. ora posto l'ultima versione. |
|
|
|
|
|
|
#8524 |
|
Senior Member
|
SymQuickBak 1.2 - backup/restore automatico dello storage symbian
SymQuickBak 1.2 coded by Jined (Freeware)
http://www.megaupload.com/?d=BIRT27C0 * SymQuickBak 1.2 Changelog: - supporto backup Route66 - supporto backup Nokia Maps - supporto backup "Others" - supporto backup dei video dimostrativi di Samsung - supporto backup dei dizionari - supporto backup dei dati dei giochi scaricati (Games) - supporto backup Widgets * SymQuickBak 1.1 Changelog: - Adattato per tutti i principali devices Symbian 3rd e 5th - migliorata la documentazione * OmniaHdQuickBak 1.0 Release iniziale, backup automatico dello storage di OmniaHD ----------------------------------------------------------------- Symbian Quickbak 1.2 (coded by Jined) http://www.megaupload.com/?d=BIRT27C0 Descrizione: Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con un cellulare symbian collegato al PC in modalità MASS STORAGE. Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage del vostro cellulare Symbian, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Symbian, come directory preferenziale). Visto che alcuni cellulari hanno bisogno di ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset, in alcuni casi (Omnia HD) spazza via anche tutti i contenuti della storage memory. Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory delle principali applicazioni GPS e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo. E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres". Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto scattate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare. In combinazione della funzione "backup" di serie di alcuni sistemi symbian 5th (Omnia HD), questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi. Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema che alcuni cellulari (Omnia HD) depositano dentro la storage memory. Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings". Raccomandazione: Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro il cellulare, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate). Happy backupping! Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#8525 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Quote:
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso). Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù ![]() Se qualcuno riesce a scoprire cosa c'è che non va, lo posti qui |
||
|
|
|
|
|
#8526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#8527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
|
|
|
|
|
|
#8528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per salvare gli sms, avevo letto da qualche parte che esiste un programma da installare sul cel che esporta tutti gli sms in un file direttamente su pc...ne sai qualcosa? per la rubrica invece faccio una sync con outlook, e mi salva tutto in un pst in pochi secondi.
|
|
|
|
#8529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il restore, il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#8530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8531 |
|
Senior Member
|
ma per "tool di sistema" intendi il content copier di pc studio?
|
|
|
#8532 |
|
Senior Member
|
se vai nel FILE MANAGER (gestione file) di Omnia HD, trovi l'opzione "backup", e li la sotto-opzione "Messaggi".
Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#8533 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#8534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo il trasferimento dati è di almeno un 30/40% più rapido di quello di Windows. Il programma non si blocca, se ci sono errori, si chiude prima di avviare la copia, e se la copia parte...."Copia in corso, il programma si chiuderà automaticamente al termine." beh' mi sembra che il messaggio sia abbastanza chiaro!! Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#8535 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ottimo, facci sapere!
|
|
|
#8536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Comunque anch'io penso che se postiamo in mezzo a quel marasma di insulti alla samsung e richieste assurde non si risolve niente, roba tipo: "Se non esce l'aggiornamento entro 3 giorni lo rivendo questa me**a di cellulare!" Oppure "Come faccio a mettere l'apostrofo sui messaggi??" Oppure "Perchè la luminosità del display risulta ballerina, è per caso rotto lo schermo???" Anzi forse neanche li leggono i messaggi degli utenti.. Dove si potrebbe postare per acquisire un pò di visibilità, in modo tale che sia più probabile che la lista delle possibili migliorie venga letta? Ultima modifica di sandroz84 : 23-07-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#8538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?
spero di essermi spiegato bene P.S. cmq sto usando questo cell da 2 giorni e devo dire che è davvero fantastico, ho avuto l'iphone 16gb e l'HTC HD. ma adesso con questo Omnia HD ho trovato la pace dei sensi
|
|
|
|
|
|
#8539 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti..Ho un problema con i file audio del mio hd..ho trasferito le canzoni che avevo sul pc in omnia hd tramite pc studio 7...il problema e' che quando vado ad ascoltare una canzone, all'inizio di essa mi riproduce un suono che dura meno di un secondo...come se avesse registrato qualcosa all'inizio delle canzoni...capita a qualcun'altro..? Possibili soluzioni..?
|
|
|
|
|
|
#8540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ci si puo mettere qualche emulatore sull omnia hd???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

un particolare ringraziamento a fpe per la sua disponibilità.