Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2013, 21:29   #8481
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
Consiglio Headset Gaming

Ciao a tutti...
sono diversi giorni che leggo riguardo a headset per il gaming.
Chi consiglia cuffie + microfono, chi headset con filo chi wireless e io non riesco a decidermi.
Principalmente gioco a Battlefield e contemporaneamente ho Teamspeak attivo.
Per un discorso logistico sarei propenso ad un headset wireless ma potrei comunque considerare anche un acquisto wired.
Il budget diciamo circa 100/120 euro.

Al momento leggendo i vari pareri, ho preso qualche info in più su:

Logitech G930
Corsair 2000
Sennheiser PC 320
Siberia V2 (nel sito steelseries ce ne sono diversi modelli)

Ripeto che non devo ascoltarci musica ne guardare film, uso prettamente videoludico.

Ogni tipo di consiglio e opinione è accetto.

grazie in anticipo.
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 23:48   #8482
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12113
La scelta dipende dal fatto che tu possieda, o meno una scheda audio dedicata
che possa per esempio emulare il 5.1 con il DolbyHeadphone.
Il fatto che tu debba solo giocarci, non giustifica il fatto che spesso
ci sono headset che sbandierando la parola Gamer, si fanno pagare tanto
per poi dare solo un sacco di equalizzazione sui bassi
e veramente poco per quello che riguarda la qualità.
Anche il suono di un motore, o degli spari dovrebbe essere rirpodotto decentemente.

Nel complesso delle cuffie citate ci metterei le Qpad qh-85 o 90,
in base al fatto che tu le scelga semiaperte, oppure chiuse.
(una cuffia semiaperta lavora meglio con il DolbyHeadphone)
sia le PC 320 che le Qpad necessitano di una scheda audio adeguata
se vuoi sentire i suoni a 360 gradi, mentre le Siberia V2 esistono
anche in versione usb, quindi con una minischedina che fa' quel tipo di lavoro.
Chiaramente il costo cambia e da 70 euro si va' verso i 100/110.
Sennheiser propone una cosa simile se si parla di U320.
Se riesci a stare sui 90 euro circa, puoi comunque prendere una Xonar U3
da abbinare alle cuffie che prendi, per avere tutto e rimanere entro i 120.

Sono i 3 modelli che mi piacciono di più e a dirla tutta
se c'e' gia' la scheda audio, le Qpad sono le migliori,
del resto buon sangue non mente, il progetto e' interamente creato dalla BeyerDynamic, non da un pincopallo qualsiasi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 10:47   #8483
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sono i 3 modelli che mi piacciono di più e a dirla tutta
se c'e' gia' la scheda audio, le Qpad sono le migliori,
del resto buon sangue non mente, il progetto e' interamente creato dalla BeyerDynamic, non da un pincopallo qualsiasi.
mah, dipende dai gusti e dal modello. Le Beyer a me non sono mai piaciute.
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:57   #8484
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La scelta dipende dal fatto che tu possieda, o meno una scheda audio dedicata
che possa per esempio emulare il 5.1 con il DolbyHeadphone.
Al momento ho solo la scheda integrata nella MB che vedi in firma.

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il fatto che tu debba solo giocarci, non giustifica il fatto che spesso
ci sono headset che sbandierando la parola Gamer, si fanno pagare tanto
per poi dare solo un sacco di equalizzazione sui bassi
e veramente poco per quello che riguarda la qualità.
Anche il suono di un motore, o degli spari dovrebbe essere rirpodotto decentemente.
Infatti non mi sono focalizzato sulla dicitura GAMER. Ho visto che molti consigliano superlux 681 + Mic. Zalman. E la spesa rimarrebbe anche abbastanza contenuta.

Resta il fatto che sarebbe "meglio" a livello logistico un set wireless ma se davvero la qualità è molto inferiore potrei studiare dove far passare i fili per non essere di intralcio.

Con scheda audio dedicata, riuscirei comunque a sfruttare i connettori frontali del case o dovrei necessariamente collegare cuffie e mic nelle prese posteriori?
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 11:18   #8485
19Cesco81
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 43
Sè mi dovessei prendere le cuffie G930, con la configurazione che ho in firma vado sul sicuro?
19Cesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 11:53   #8486
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
La configurazione del pc conta poco o nulla con quelle cuffie, in quanto sono delle usb con proprio hardware audio integrato. Quindi la tua d2x verrà bypassata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 11:54   #8487
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
Ciao a tutti ragazzi, ho la necessita di acquistare delle nuove cuffie in qunato le mie bellissime Bose ormai se ne stanno andando.. avevo pensato alle SteelSeries Siberia v2 Frost Blue Edition. l'uso principale è fondamentalmente quello del gaming, poi ci ascolterei musica dal pc ogni tanto. voi che ne dite? inoltre avrei necessita di acquistare anche una scheda audio da abbinare a queste cuffie, consigli anche per questa?
mi hanno sempre parlato bene anche di AKG, qualche consiglio? il budget e massimo 150 per le cuffie. grazie mille a tutti!

se avete bisogno di altre info sul mio pc le vedete in firma
__________________
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:13   #8488
19Cesco81
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La configurazione del pc conta poco o nulla con quelle cuffie, in quanto sono delle usb con proprio hardware audio integrato. Quindi la tua d2x verrà bypassata.
Quindi non mi conviene prendermi le G930.
Perché sicuramente è meglio la mia scheda audio, che la sua integrata o sbaglio?

A questo punto potresti consigliami qualche cuffia che sfrutta la mia scheda audio?


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
19Cesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:33   #8489
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da 19Cesco81 Guarda i messaggi
Quindi non mi conviene prendermi le G930.
Perché sicuramente è meglio la mia scheda audio, che la sua integrata o sbaglio?
Se non ti conviene non lo so, dipende dalle tue esigenze. Le usb sono pratiche ma di sicuro non ti consentono di sfruttare la scheda audio.

Quote:
Originariamente inviato da 19Cesco81 Guarda i messaggi
A questo punto potresti consigliami qualche cuffia che sfrutta la mia scheda audio?
Idem, dipende da quello che stai cercando. Di cuffie ed headset "gaming" ce ne sono una marea, sia stereo che multicanale reali. Con la tua scheda hai la possibilità di sfruttare entrambe le tipologie: puoi attivare il surround virtuale della D2X con le stereo, e le uscite analogiche 5.1 della tua scheda ti consentono di collegarci anche headset tipo Roccat Kave e CM Sirus.

In linea di massima le stereo offrono una qualità audio superiore, le 5.1 "reali" per alcuni sono migliori dal punto di vista dell'effettistica e della credibilità del surround.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:34   #8490
19Cesco81
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 43
Ok, penso d'aver capito.
Grazie, sei stato gentilissimo!


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
19Cesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:42   #8491
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Salve! Stavo pensando di effettuare un upgrade alle mie attuali cuffie (un modello economico della Logitech) per utilizzo prettamente gaming. Il budget è attorno ai 100€... inizialmente pensavo ad un modello con effetto surround ma da quel che ho visto in quella fascia di prezzo si trovano principalmente modelli che sfruttano hardware interno e quindi non sfrutterei la mia scheda dedicata (Xonar DX).

Fatte queste premesse permane l'indecisione tra le Qpad QH-85 e le Steelseries Syberia 2... Voi quale mi consigliereste? Ci sono altri modelli che mi sono perso rimanendo entro il mio budget? Grazie!
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:53   #8492
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Ci sono altri modelli che mi sono perso rimanendo entro il mio budget? Grazie!
Gli headset "gaming" stereo di Sennheiser, PC330 per esempio. Per le 5.1 "reali" ci sono le ormai classiche Roccat Kave e CM Sirus Storm.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:11   #8493
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi delle buone cuffie Wireless con microfono, non necessariamente 5.1, NO batterie stilo), prezzo massimo di 150-200 euro?
Grazie mille !
__________________
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:13   #8494
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Gli headset "gaming" stereo di Sennheiser, PC330 per esempio. Per le 5.1 "reali" ci sono le ormai classiche Roccat Kave e CM Sirus Storm.
Grazie, mi ero perso le Senheiser e le Roccat, ora ci dò un'occhio!
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:45   #8495
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho la necessita di acquistare delle nuove cuffie in qunato le mie bellissime Bose ormai se ne stanno andando.. avevo pensato alle SteelSeries Siberia v2 Frost Blue Edition. l'uso principale è fondamentalmente quello del gaming, poi ci ascolterei musica dal pc ogni tanto. voi che ne dite? inoltre avrei necessita di acquistare anche una scheda audio da abbinare a queste cuffie, consigli anche per questa?
mi hanno sempre parlato bene anche di AKG, qualche consiglio? il budget e massimo 150 per le cuffie. grazie mille a tutti!

se avete bisogno di altre info sul mio pc le vedete in firma
up
__________________
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:09   #8496
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
C'è qualcosa di analogo alle STEELSERIES Siberia V2 sempre con chip audio incluso a meno di 100 euro?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:37   #8497
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi delle buone cuffie Wireless con microfono, non necessariamente 5.1, NO batterie stilo), prezzo massimo di 150-200 euro?
Grazie mille !
se non sbaglio a quel prezzo ci sono le turtle beach xp400
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:55   #8498
dfhdhsdh
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 37
quale cuffia consigliate per film e games (ps3) ??
budget sotto i 100€
dfhdhsdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 17:54   #8499
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12113
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
se non sbaglio a quel prezzo ci sono le turtle beach xp400
Si, ma personalmente non le scambierei con le siberia,
certo se la questione e' estetica e non di come si sentono, ognuno ha i suoi gusti...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 18:58   #8500
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Davvero le migliori?

Ragazzi domanda a voi che siete più esperti, ma le sennheiser pc 360 sono davvero tra le migliori se non le migliori cuffie gaming che ci sono?
Cioè li valgono i loro 150 e passa euro oppure mi tengo le mie roccat kave 5.1?? Ho letto più volte di gente che le reputa veramente il top in gaming quindi fatemi sapere
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v