|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e credo che me ne ricorderò anch' io ... che nonostante non abbia ancora avuto il tempo di leggere i 3 (+1) libri, ho assorbito la passione per il SdA da amici che me ne facevano una "capa tanta" da un paio di lustri...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: avete visto ieri a lucignolo, quel gruppo di ragazzi in toscana che si sono trasferiti in un gruppo di case sperduto in una valle, vivono lì senza luce e gas, coltivano maria e si fanno chiamare "gli elfi di gran burrone" ? |
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
una cosa che mi dispiace è che neanche nella extended vi è traccia delle vicende della contea dopo la sconfitta di Sauron.
Tolkien non ha scritto quello che potrebbe sembrare un capitolo in piu' tanto per... dopo che l'oscuro signore era stato abbattuto, di fatto la storia poteva concludersi con gli addi,piuttosto che narrare di vicende apparentemente minori e che in fondo guastano il senso di vittoria,e sono dal punto di vista della trama e del pathos crescente che uno scrittore in genere dovrebbe creare un controsenso bello e buono...poteva finire in bellezza,vittoria e addi,ed invece ci parla di qualche incresciosa vicenda,che di fatto ci ferisce anche un po'. come se esplosa la morte nera,Star Wars dura altri dieci minuti con una bega assolutamente minore da risolvere...sembrerebbe fuori luogo altrove... o Tolkien è matto,o nella sua visione della storia questa stranezza ha ampie ragioni e significato. Jackson evidentemente sara' bravo in molte cose,ma non a cogliere queste sfumature,che poi sfumature non sono.
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qui non si tratta di cogliere sfumature, si tratta di adattare il romanzo su grande schermo. Dal mio punto di vista sarebbe stato assurdo includere nel film gli ultimi capitoli del libro, che non hanno una rilevanza ai fini del film ( dico del film e non del romanzo). Molti appassionati credono di rivedere il romanzo su grande schermo, e' una aspettativa sbagliata che puo' portare a delle delusioni e criticare ingiustamente l'opera di pj. L'opera di jackson e' una interpretazione del romanzo di tolkien, non c'e' scritto da nessuna parte che sia la copia 1:1 del libro quindi godetevi il film e fatevi meno seghe mentali.
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
guarda io domani me lo godro' eccome il film.
il mio era solo un notare quanto il regista abbia colto del libro. certe cose se le cogli ci pensi bene prima di sostituirle con scene di gare d'alcol tra legolas e gimli.
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
alla fine del film devi cercare le balle per terra |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5 ore sono anche poche per quello che si dovrebbe vedere... |
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ce la faccio a resistere fino a novembre
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ci sto. Le armi pesanti le porto io. Speravo di poter avere la extended per settembre, dopo le proiezioni estive... ma evidentemente la mia era un speranza vana Non vedo l'ora di fare una maratona casaliga di 13 ore
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spada lunga, ascia da guerra nanica, arco lungo, bastone rinforzato, spada corta e uhmmm.... pugnali |
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Si possono fare tutti gli adattamenti che si vogliono ma: 1)ci sono adattamenti buoni e cattivi. 2)avrei preferito mezz'ora in meno di battaglia e la scena del ritorno alla contea. Indubbiamente però è più facile fare una marasma e sparare "abbiamo messo 150.000 orchi" che cercare di dare una lettura del film. Come ho già detto, il film dipende dall'azione molto più del libro e senza gli effetti megaspeciali, del film non resta nulla. E in questo paga pegno al libro. Bye
|
|
|
|
#835 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
"il signore degli anelli" , è giusto cosi' se no in quel caso il libro perderebbe. |
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
uhmm 5 ore mi sembrano davvero tante.
visto il costo spropositato che medusa chiede per le extended italiane (in tutta europa costano la metà esatta Se pago 75€ per il gift set pretendo una qualità audio/video al di sopra di ogni sospetto e imho 5 ore in due soli dischi non l'avranno
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
hahha.....io ho comentato... E si...sono un imbecille.... |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Producono anche ottimo pane,
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() lo so' sono un pirla ma il mio spirito feticista adora queste mere operazioni commerciali
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.