Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2004, 21:29   #821
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 21:37   #822
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU

sono contento, è finita la trilogia, tempo sei mesi e di tolkien ci ricorderemo solo noi che abbiamo amato il libro (i libri), non la massa di imbecilli che commentavano al cinema dopo il film senza aver capito una mazza
quoto,
e credo che me ne ricorderò anch' io ... che nonostante non abbia ancora avuto il tempo di leggere i 3 (+1) libri, ho assorbito la passione per il SdA da amici che me ne facevano una "capa tanta" da un paio di lustri...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 21:39   #823
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
sono contento, è finita la trilogia, tempo sei mesi e di tolkien ci ricorderemo solo noi che abbiamo amato il libro (i libri), non la massa di imbecilli che commentavano al cinema dopo il film senza aver capito una mazza
è vero! non ci avevo pensato! che bello!

PS: avete visto ieri a lucignolo, quel gruppo di ragazzi in toscana che si sono trasferiti in un gruppo di case sperduto in una valle, vivono lì senza luce e gas, coltivano maria e si fanno chiamare "gli elfi di gran burrone" ?
Old 31-01-2004, 22:07   #824
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
una cosa che mi dispiace è che neanche nella extended vi è traccia delle vicende della contea dopo la sconfitta di Sauron.

Tolkien non ha scritto quello che potrebbe sembrare un capitolo in piu' tanto per...
dopo che l'oscuro signore era stato abbattuto, di fatto la storia poteva concludersi con gli addi,piuttosto che narrare di vicende apparentemente minori e che in fondo guastano il senso di vittoria,e sono dal punto di vista della trama e del pathos crescente che uno scrittore in genere dovrebbe creare un controsenso bello e buono...poteva finire in bellezza,vittoria e addi,ed invece ci parla di qualche incresciosa vicenda,che di fatto ci ferisce anche un po'.
come se esplosa la morte nera,Star Wars dura altri dieci minuti con una bega assolutamente minore da risolvere...sembrerebbe fuori luogo altrove...
o Tolkien è matto,o nella sua visione della storia questa stranezza ha ampie ragioni e significato.
Jackson evidentemente sara' bravo in molte cose,ma non a cogliere queste sfumature,che poi sfumature non sono.
Old 31-01-2004, 22:13   #825
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

Jackson evidentemente sara' bravo in molte cose,ma non a cogliere queste sfumature,che poi sfumature non sono.

Qui non si tratta di cogliere sfumature, si tratta di adattare il romanzo su grande schermo.
Dal mio punto di vista sarebbe stato assurdo includere nel film gli ultimi capitoli del libro, che non hanno una rilevanza ai fini del film ( dico del film e non del romanzo).
Molti appassionati credono di rivedere il romanzo su grande schermo, e' una aspettativa sbagliata che puo' portare a delle delusioni e criticare ingiustamente l'opera di pj. L'opera di jackson e' una interpretazione del romanzo di tolkien, non c'e' scritto da nessuna parte che sia la copia 1:1 del libro quindi godetevi il film e fatevi meno seghe mentali.
Old 31-01-2004, 22:22   #826
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
guarda io domani me lo godro' eccome il film.
il mio era solo un notare quanto il regista abbia colto del libro.
certe cose se le cogli ci pensi bene prima di sostituirle con scene di gare d'alcol tra legolas e gimli.
Old 31-01-2004, 22:23   #827
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Qui non si tratta di cogliere sfumature, si tratta di adattare il romanzo su grande schermo.
Dal mio punto di vista sarebbe stato assurdo includere nel film gli ultimi capitoli del libro, che non hanno una rilevanza ai fini del film ( dico del film e non del romanzo).
Molti appassionati credono di rivedere il romanzo su grande schermo, e' una aspettativa sbagliata che puo' portare a delle delusioni e criticare ingiustamente l'opera di pj. L'opera di jackson e' una interpretazione del romanzo di tolkien, non c'e' scritto da nessuna parte che sia la copia 1:1 del libro quindi godetevi il film e fatevi meno seghe mentali.
quoto!
Old 31-01-2004, 22:34   #828
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
5 ore di film?

alla fine del film devi cercare le balle per terra
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 22:42   #829
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da paditora
5 ore di film?

alla fine del film devi cercare le balle per terra
se non ti piace mica devi prenderlo

5 ore sono anche poche per quello che si dovrebbe vedere...
Old 31-01-2004, 22:53   #830
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002

Non ce la faccio a resistere fino a novembre
Old 31-01-2004, 22:56   #831
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Kewell

Non ce la faccio a resistere fino a novembre
organizziamo un raid alla medusa film?
Old 31-01-2004, 23:00   #832
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron
organizziamo un raid alla medusa film?

Ci sto. Le armi pesanti le porto io.

Speravo di poter avere la extended per settembre, dopo le proiezioni estive... ma evidentemente la mia era un speranza vana .

Non vedo l'ora di fare una maratona casaliga di 13 ore
Old 31-01-2004, 23:05   #833
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ci sto. Le armi pesanti le porto io.
proporrei:
spada lunga, ascia da guerra nanica, arco lungo, bastone rinforzato, spada corta e uhmmm.... pugnali
Old 31-01-2004, 23:12   #834
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak

Si possono fare tutti gli adattamenti che si vogliono ma:

1)ci sono adattamenti buoni e cattivi.

2)avrei preferito mezz'ora in meno di battaglia e la scena del ritorno alla contea.

Indubbiamente però è più facile fare una marasma e sparare "abbiamo messo 150.000 orchi" che cercare di dare una lettura del film. Come ho già detto, il film dipende dall'azione molto più del libro e senza gli effetti megaspeciali, del film non resta nulla.

E in questo paga pegno al libro.

Bye
Old 01-02-2004, 00:03   #835
mr manson
Member

L'Avatar di mr manson

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Si possono fare tutti gli adattamenti che si vogliono ma:

1)ci sono adattamenti buoni e cattivi.

2)avrei preferito mezz'ora in meno di battaglia e la scena del ritorno alla contea.

Indubbiamente però è più facile fare una marasma e sparare "abbiamo messo 150.000 orchi" che cercare di dare una lettura del film. Come ho già detto, il film dipende dall'azione molto più del libro e senza gli effetti megaspeciali, del film non resta nulla.

E in questo paga pegno al libro.

Bye
Dai credo che goldorak abbia ragione nn si puo' copiare pari pari il libro(che sto leggendo per giunta e mi sta dando molte piu' soddisfazioni del film) , nn è facile creare una sceneggiatura , ci sono troppe cose da considerare ( attori, scenari,ecc) tanto meglio poi che si prende spunto da un libro cosi' complesso come
"il signore degli anelli" , è giusto cosi' se no in quel caso il libro perderebbe.
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 00:04   #836
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
uhmm 5 ore mi sembrano davvero tante.

visto il costo spropositato che medusa chiede per le extended italiane (in tutta europa costano la metà esatta ) non vorrei che pur di far stare tutto su due soli dvd si finisca per comprimere a dismisura la parte video (ma a cosa cavolo servono 4 commenti audio diversi? chi se li ascolta davvero tutti? imho quello del regista + sceneggiatrici era l'unico davvero importante)

Se pago 75€ per il gift set pretendo una qualità audio/video al di sopra di ogni sospetto e imho 5 ore in due soli dischi non l'avranno
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 01:02   #837
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:

hahha.....io ho comentato...

E si...sono un imbecille....
Old 01-02-2004, 01:06   #838
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Guren
uhmm 5 ore mi sembrano davvero tante.

visto il costo spropositato che medusa chiede per le extended italiane (in tutta europa costano la metà esatta ) non vorrei che pur di far stare tutto su due soli dvd si finisca per comprimere a dismisura la parte video (ma a cosa cavolo servono 4 commenti audio diversi? chi se li ascolta davvero tutti? imho quello del regista + sceneggiatrici era l'unico davvero importante)

Se pago 75€ per il gift set pretendo una qualità audio/video al di sopra di ogni sospetto e imho 5 ore in due soli dischi non l'avranno
non costa 50 euro la extended delle 2 torri? (che è pur sempre troppo)
Old 01-02-2004, 01:08   #839
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
è vero! non ci avevo pensato! che bello!

PS: avete visto ieri a lucignolo, quel gruppo di ragazzi in toscana che si sono trasferiti in un gruppo di case sperduto in una valle, vivono lì senza luce e gas, coltivano maria e si fanno chiamare "gli elfi di gran burrone" ?
Certo,la comunità non dista molto dalle mie colline e l'ho visitata + volte.
Producono anche ottimo pane,
Old 01-02-2004, 01:09   #840
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
non costa 50 euro la extended delle 2 torri? (che è pur sempre troppo)
infatti, ma io ho parlato della gift (quella con le statuine lo so' sono un pirla ma il mio spirito feticista adora queste mere operazioni commerciali )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian