Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2006, 21:28   #8341
Irrtum
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, non ho avuto modo ovviamente di leggere le 417 pagine. Fino alla decima pagina sembravano tutti contenti, poi non so. Vorrei comprare il DG834GIT. E vorrei sapere se i problemi relativi alla stabilità di questo modello sono stati risolti, così come quelli relativi alle partite difettate coi jack che "ballano".
O forse il modello coi fili, il DG834 è più stabile e da meno problemi? Grazie
Irrtum è offline  
Old 25-04-2006, 21:31   #8342
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
forse
che firmware hai?
che provider?
che valori della linea? (att marg)

Firmware v 2.10.22
Versione firmware ADSL 3.02.06.00
Tele 2
Altro non saprei dove trovare.

Saluti
Old 25-04-2006, 22:39   #8343
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da alf99
niente da fare... lo stato di connessione e' sempre "CONNECTING"... LCP up & down...

una copia dello Stato del router

Nome account
Versione firmware: V3.01.25

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:14:6c:60:91:c3
Indirizzo IP ---
Tipo di rete DHCP Client
Subnet mask IP ---
Indirizzo IP del gateway ---
Domain Name Server ---

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:14:6c:60:91:c2
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 4.01.02.00
Stato modem Connecting
Velocità di connessione downstream 0 kbps
Velocità di connessione upstream 0 kbps
VPI 8
VCI 35...

e' possibile che questo MODEM sia meno "tollerante" ad una cattiva qualita' del collegamento ADSL
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Il tuo problema è il firmware, leggi il primo post di questa discussione
esatto passa al 3.01.29
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 22:46   #8344
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da saturno
Scusate per la domanda stupida
Ma il netgear dg834G è compatibile con adsl2 ?
Volevo una conferma certa da voi perchè me lo ha chiesto un amico che lo vorrebbe comprare ( io ho questo router ma, adsl normale)
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Vorrei avere una conferma... quanto segue è vero?
Il dg834 non supporta nativamente l'adsl2+, il dg834 ha un supporto (e tramite aggiornamento) ma non arriva comunque alla velocità di picco (24 Mbit/s), cosa che fa senza problemi il modello GTIT, che è basato sullo stesso chipset del usr 9108.
PS: Date una risposta solo se sicuri
oh ecco giusto a fagiolo..
ne ho appena sentita una in un altro thread che parla di LIMITAZIONE DI PORTANTE ma nel caso estremo della 24 mbit adsl2 ed era questa e penso si tratti di verità.
Non so fino a che punto l'attainable rate sia limitato per adsl2 più "piccole", forse a 12 mbit ci arriva

per il GT invece ( che monta lo stesso broadcom del 9108 della us robotics) nessun problema

un ulteriore conferma al sospetto che avevo riguardo il fatto che il chipset del GT è più performante di quello del G...

più si va avanti con la discussione e più ci si accorge che questi 2 modelli, pur simili da vedere, non si differenziano solo per la banda wifi disponibile, ma sono 2 apparecchi ben diversi: leggasi anche per via del chipset i comandi telnet che supportano e non

Ultima modifica di Stev-O : 25-04-2006 alle 22:48.
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 22:50   #8345
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
diavolo ke confusione
ma allora cosa è la mini pci ? dopo mi metto alla ricerca di altre info!
x stev-o: segnale stabile e pulito è la priorità x i pc connessi con i P2P se nn erro quindi dovrei prendere una pci credo o una mini-pci (appena capirò la differenza).
poikè la skeda pci d-link da te citata costa circa 8€ meno della netgear mi kiedevo se avesse qualkosa di meno, o meglio se la netgear avesse qualkosa in + da spiegarne la maggiore spesa
la pci a meno che non sia di quelle fatte apposta per diventare anche minipci, è per i pc desktop
per un nb
pcmcia
usb
mini-pci
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 22:51   #8346
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Irrtum
Ragazzi, non ho avuto modo ovviamente di leggere le 417 pagine. Fino alla decima pagina sembravano tutti contenti, poi non so. Vorrei comprare il DG834GIT. E vorrei sapere se i problemi relativi alla stabilità di questo modello sono stati risolti, così come quelli relativi alle partite difettate coi jack che "ballano".
O forse il modello coi fili, il DG834 è più stabile e da meno problemi? Grazie
rilaggi la prima delle 10 pagine che è datata ieri mentre i post dopo sono di 15 mesi fa
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 22:53   #8347
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
oh ecco giusto a fagiolo..
ne ho appena sentita una in un altro thread che parla di LIMITAZIONE DI PORTANTE ma nel caso estremo della 24 mbit adsl2 ed era questa e penso si tratti di verità.
Non so fino a che punto l'attainable rate sia limitato per adsl2 più "piccole", forse a 12 mbit ci arriva

per il GT invece ( che monta lo stesso broadcom del 9108 della us robotics) nessun problema

un ulteriore conferma al sospetto che avevo riguardo il fatto che il chipset del GT è più performante di quello del G...

più si va avanti con la discussione e più ci si accorge che questi 2 modelli, pur simili da vedere, non si differenziano solo per la banda wifi disponibile, ma sono 2 apparecchi ben diversi: leggasi anche per via del chipset i comandi telnet che supportano e non
Con l'offerta 20 mega di alice secondo te dovrebbe riuscire a sfruttare la banda?
Old 25-04-2006, 22:53   #8348
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Fred77
Firmware v 2.10.22
Versione firmware ADSL 3.02.06.00
Tele 2
Altro non saprei dove trovare.

Saluti
servono attenuazione e margine di rumore: li trovi sotto stato del router mostra statistiche
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 22:57   #8349
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Con l'offerta 20 mega di alice secondo te dovrebbe riuscire a sfruttare la banda?
ma tale offerta è già effettivamente operativa?

bisognerebbe sapere da chi ha provato la 24 mega col G fin dove arrivava l'attainable rate per capire....

nessuno usa il G con adsl2+ qui???

sarebbe importante saperlo perchè altrimenti la cosa può diventare fastidiosa...
almeno finchè non si sa qualcosa di più sul G V3 nuovo arrivato, se ha un chipset diverso... il firmware è diverso...
per il momento posso dire solo una cosa: se io dovessi comprare uno dei 2 e avessi intenzione di stipulare un abbonamento adsl2 a 20-24 mbit prenderei il GT
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 23:06   #8350
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
ma tale offerta è già effettivamente operativa?

bisognerebbe sapere da chi ha provato la 24 mega col G fin dove arrivava l'attainable rate per capire....

nessuno usa il G con adsl2+ qui???

sarebbe importante saperlo perchè altrimenti la cosa può diventare fastidiosa...
almeno finchè non si sa qualcosa di più sul G V3 nuovo arrivato, se ha un chipset diverso... il firmware è diverso...
per il momento posso dire solo una cosa: se io dovessi comprare uno dei 2 e avessi intenzione di stipulare un abbonamento adsl2 a 20-24 mbit prenderei il GT
Ok altra cosa tra la mia presa jack del muro a quella jack del modem ci sono all'incirca 20 -30 cm... non è che prendendo il dg834g o dg834gt essendo wireless si creano problemi?
Old 25-04-2006, 23:07   #8351
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io ho l'834G v.3. Però la mia connessione è in attesa della 4 megabit di Tiscali....per adesso sono a 640 fornita da telecom!
Old 25-04-2006, 23:10   #8352
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ok altra cosa tra la mia presa jack del muro a quella jack del modem ci sono all'incirca 20 -30 cm... non è che prendendo il dg834g o dg834gt essendo wireless si creano problemi?
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 23:11   #8353
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da axelv
Io ho l'834G v.3. Però la mia connessione è in attesa della 4 megabit di Tiscali....per adesso sono a 640 fornita da telecom!
hai provato i comandi telnet & ghost page che ci sono in prima pagina per vedere se funzionano?
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 23:22   #8354
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
1) Premetto che non me ne intendo quindi è probabile che stia x dire una ca@@@ta enorme... ma di solito il wireless non si usa per coprire grandi distanze?
Non è che avendo il pc a soli 30 cm dalla presa jack del muro questa distanza troppo ravvicinata potrebbe dar noia al wireless?

2) Il wireless non è che mi attira molto non è che magari si perdono dati x l'aria o ci possono essere delle interferenze con altre onde?

PS:Vogliate scusarmi sono niubbo in questo campo
Old 25-04-2006, 23:27   #8355
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
1) Premetto che non me ne intendo quindi è probabile che stia x dire una ca@@@ta enorme... ma di solito il wireless non si usa per coprire grandi distanze?
no (a meno che pochi metri non sia una grande distanza)

Quote:
Non è che avendo il pc a soli 30 cm dalla presa jack del muro questa distanza troppo ravvicinata potrebbe dar noia al wireless?
assolutamente no (anche se non è una gran cosa creare una rete wireless per connettersi solo a 30 cm, per quello è più veloce usare un cavetto)

Quote:
2) Il wireless non è che mi attira molto non è che magari si perdono dati x l'aria
direi proprio di no a meno che la teoria della relatività non sia sbagliata e l'energia non si trasformi da sola

finchè c'è campo i dati che richiedi vengono trasferiti, come parlare al cellulare o ricevere una trasmissione televisiva

se sei nel campo della rete a seconda della distanza può esserci una velocità diversa se ti allontani troppo dall'access point, ma i dati trasferiti son sempre quelli e non si perde niente

Quote:
o ci possono essere delle interferenze con altre onde?
no, dato che esiste uno standard che impedisce la sovrapposizione delle frequenze

l'unico problema che potresti avere è se nei paraggi c'è un'altra rete wireless sullo stesso canale, in quel caso basta che cambi canale

Ultima modifica di Leron : 25-04-2006 alle 23:31.
Leron è offline  
Old 25-04-2006, 23:31   #8356
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
hai provato i comandi telnet & ghost page che ci sono in prima pagina per vedere se funzionano?
Old 25-04-2006, 23:33   #8357
ATI-Radeon-89
Senior Member

Sono d'accordo con te che per 30cm conviene il cavetto... ero intenzionato ha prendere il dg834 ma si dice che non supporti velocità di picco come 24 mega.... che router a filo mi consiglieresti per adsl2+ ?
Old 25-04-2006, 23:39   #8358
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Sono d'accordo con te che per 30cm conviene il cavetto... ero intenzionato ha prendere il dg834 ma si dice che non supporti velocità di picco come 24 mega.... che router a filo mi consiglieresti per adsl2+ ?
non saprei che dirti, ti posso dire che se lo prendi in vista di una mobilità futura ti conviene prendere il dg834g e finchè non usi la wireless la disabiliti dal menu,in questo modo è come avere il router a filo

poi se in futuro prendi un portatile o ti viene a trovare qualcuno col portatile la abiliti in un secondo
Old 25-04-2006, 23:42   #8359
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da axelv
primo post...

Q: Che sistema operativo utilizzano questi router ? E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
A: Questi due router utilizzano come sistema operativo una piattaforma Unix-based nota con il nome di Busybox....

Ultima modifica di Stev-O : 25-04-2006 alle 23:50.
Stev-O è offline  
Old 25-04-2006, 23:43   #8360
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non saprei che dirti, ti posso dire che se lo prendi in vista di una mobilità futura ti conviene prendere il dg834g e finchè non usi la wireless la disabiliti dal menu,in questo modo è come avere il router a filo

poi se in futuro prendi un portatile o ti viene a trovare qualcuno col portatile la abiliti in un secondo
Scusa ma forse sono io un pò duro.... ma se il dg834g funziona a wireless ed io gli disabilito il wireless come fa a funzionare?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian