|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Se prendi per esempio i Piranha Bytes, loro hanno messo giù una formula fighissima, molto riuscita per i tempi, poi l'hanno reiterata nei giochi successivi e alla lunga hanno dimostrato che anche all'aumentare delle risorse tecniche disponibili non sapevano andare oltre, o comunque non lo sapevano fare aumentando di pari passo la qualità. Quello sapevano fare e non di più. Bethesda invece in Morrowind ha fatto vedere, come appunto sottolinei tu, che avevano un sacco di idee e di roba ancora da buttare dentro, che quello che hanno fatto l'hanno fatto funzionare bene, ma c'era ancora tanto altro che non riuscivano a fare funzionare perchè le risorse di pc e console dell'epoca non erano sufficienti. Ed effettivamente lo si è visto nella crescita esponenziale Arena-Daggerfall-Morrowind Poi però si sono fermati, hanno deciso/visto che la qualità non contava ma la dimensione si, e hanno semplificato tutto andando per sottrazione, migliorando solo il comparto tecnico e trasformandolo in Oblivion e poi Skyrim. Per me già Oblivion, quest secondarie o meno, è stata una delusione terribile. Quindi sono "incazzato" con loro perchè hanno dimostrato che avrebbero saputo fare molto di più, ma hanno deciso di non farlo.
![]() |
![]() |
#8343 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Oltre allo spellcasting, che è già assurdamente potente, e l'alchimia, c'era pure l'enchant che permetteva di applicare gli stessi effetti a oggetti indossabili, il problema è che per avere magnitudo e durata che non siano 1pt per 1 sec devi avere un valore altissimo della skill che è quasi impossibile sfruttarla senza mod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 |
Senior Member
|
Eh però anche Morrowind è opera sua
Dici che gli aspetti più profondi e gdr del gioco glieli hanno imposti suo malgrado? ![]()
![]() |
#8347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8348 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Poi Vivec l'ho sempre odiata e decollare per arrivare alla meta senza perdersi in quel vault labirintico era il must. Indimenticabile la fase nella quest principale in cui occorreva volare per raggiungere uno dei tanti s*****i che hanno facoltà di concedere il titolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8350 |
Senior Member
|
però se si pensa a K.o.a.Reckoning, alla sua resa e al suo (in)successo, in cui parteciparono autori di MW, nessuno ebbe la verità rivelata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 | |
Bannato
|
Quote:
Morrowind era sia sviluppato che prodotto da Bethesda, non avevano paletti, poi era il 2002, era appena uscito Halo, la gen x360/PS3 era ancora lontana. Il PC era la piattaforma principale e il target erano quelli che avevano apprezzato Daggerfall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 |
Bannato
|
Dop aver falito nel 1 gioco alla volta (Torment è davvero troppo
![]() ![]() Scelgo sempre un gioco dal mi backlog al momento apputo Torment Tides of Numenera, un gioco Games with Gold per ora Truberbrook e un gioco Game Pass, ho iniziato e sto divorando (5 ore in due giorni): Eiyuden Chronicle: Rising (mi è appena salita voglia di giochi jappi ![]() ![]() ![]() Cerco sempre di tenere i 3 giochi principali molto diversi tra loro. Torment è in pratica un dialog game in inglese per giunta, quindi affatica parecchio, come alternative ho ripreso Truberbrook (che poi sto al capitolo 4/5 quindi a 2-3 ore dal finirlo) che è una simpaticissima (e semplice) avventura grafica che consiglio a chi ama il genere e vuole qualcosa di "defatigante" Tra l'altro mo' sta a 3€ su Steam https://store.steampowered.com/app/7...k__Trberbrook/ Siccome come scritto mi è improvvisamente venuta voglia di giocare a roba jappa, quella con un target che pare essere i bimbi dell'asilo, ma poi in mezzo trovi risvolti che in occidente ci farebbero interrogazioni parlamentari ![]() https://store.steampowered.com/app/1...onicle_Rising/ Fondamentalmente è un Action RPG/Metroidvania a scorrimento estremamente facile, in cui ci sono solo fetch quest (centinaia, non scherzo), con una quantità immensa di grind e che ti fa visitare le stesse location tipo dozzine di volte. Però, non so, alla fine sembra quasi un Civilization... se quello era "ancora un turno e vado a letto" e facevo le 4... questo è "ancora una fetch quest e vado a letto", e fai le 4 ![]() Niente di profondo, anzi, ma talmente semplice, facile e banale che ti tiene incollato, anche perchè il combat alla fine è sì facile, ma divertente e si espande in possibilità man mano che si prosegue nella storia (che per ora non è decollata, e non so se lo farà). Perfetto ancor di più di truberbrook come gioco defatigante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E'ot (forse) ma IL gioco da giocare adesso è il nuovo Zelda tears of the kingdom. Se avete una switch correte a comprarlo.
Ho anche letto che con un emulatore per pc (possedendo comunque console e gioco ) si può far girare in 4/8k a 100fps con risultati sbalorditivi. ( Pare l'emulatore sia Yuzu) Siccome a mio avviso l'emulatore avrà vita breve perchè Nintendo lo farà forse rimuovere, chi ha voglia e un pc potente potrebbe anche provare....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 15-05-2023 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me non hanno gli appigli legali per farlo, l'importante è che l'emulatore non comprenda le parti coperte da copyright software credo (tipo i bios per gli emulatori di Playstation, che andavano procurati a parte). Se non mi ricordo male poi se si possiede il gioco originale, utilizzarne una copia/dumping con l'emulatore è legale. Comunque io per la cronaca mi sono giocato un po del precedente Zelda BoW, emulato perfettamente su Cemu ![]()
![]() |
![]() |
#8355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cmq è uscita una news proprio inerente a questa notizia, con il gioco emulato su PC via Yuzu.
@Lollauser: infatti gli emulatori non hanno il/i Bios in generale, ma anche su altri emulatori spesso è così, ed è sempre stato così. Anche sul fatto di usare emulatore se si possiede un gioco originale anche io so che è così, se non è cambiato qualcosa negli anni. Ultima modifica di Silent Bob : 15-05-2023 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se posso aggiungere qualcosa su Morrowind...
Mi piaceva un sacco i cambi di ambientazione fra un posto e l'altro. Ti bastava camminare un po' e uscivi da un deserto per entrare in una zona faunistica. Davvero bello. Non avevi bussola, non avevi target per l'obbiettivo. Dovevi esplorare. Dovevi seguire i cartelli stradali per trovare la strada. Ti ci potevi perdere e non torvare più la via di casa ![]() Mamma mia quanto mi è piaciuto Morrowind. Anche se non l'ho mai finito perchè persi i save che avevo e non mi andava di ricominciarlo. Andai abbastanza avanti, sia nella main, che nelle side quest. Skyrim l'ho provato, è caruccio secondo me, ma Morrowind è proprio su un altro livello. C'è proprio fantasia in Morrowind, e si vede.
![]() |
#8357 | |
Senior Member
|
Quote:
per me c'è epica anche in Skyrim, un gioco in cui il protagonista supremo è l'inverno e si è realizzato un mondo nordico eccezionale e perennemente esplorabile (peggio per me che gioco una, massimo due volte un titolo..). Morrowind è un universo lunare, alieno a mio parere inquietante ai limiti del disturbo (le sewers di Vivec mi mettono i brividi, per dire), in cui ci si sente stranieri e spesso malvisti. Due giochi nella mia top 10 degli RPG/aRPG... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scopro l'acqua calda...
Bello RDR2 Bello Aldilà del fatto che il gioco può piacere o meno non mi viene in mente nessun altro gioco (o comunque pochi) che provoca così bene quella sensazione di mondo vivo e funzionante. Incredibile. (si lo so...Gta per es. ma sempre roba loro). Poi il gioco mi piace, è davvero tanta roba. E' evidente però che i VG sono una questione di soldi, tanti, per poter arrivare a questi livelli. Voglio dire, il talento e i programmatori in gamba si trovano sempre, così tanti soldi da investire invece...
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 18-05-2023 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 | |
Senior Member
|
Quote:
Per definire RDR2 userei un termine solo: "dettaglio" ![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 18-05-2023 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.