Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 18:41   #8321
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Allora, mi hanno attivato oggi FTTS, vedo dalle impostazioni del router 9,999/82,183 rispettivamente in up e down

è matematico che capperanno a 63?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:47   #8322
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Allora, mi hanno attivato oggi FTTS, vedo dalle impostazioni del router 9,999/82,183 rispettivamente in up e down

è matematico che capperanno a 63?
ora che valori hai, precisamente in d dovrebbe essere 85mb e la sfrutti a 80 come tutti noi per curiosita' piu' che altro,.
per i 63 sembra di si.

Ultima modifica di ertruffa : 07-02-2014 alle 19:02.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:32   #8323
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
attendo ormai il modem da 14 giorni,situazione ancora bloccata.
lavori fermi.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:34   #8324
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se la tua zona è già raggiunta, e non ti preoccupa troppo perdere il numero, puoi provare ad attivare una nuova linea su un nuovo doppino, e se te la attivano in ADSL puoi recedere gratuitamente entro 10 giorni, altrimenti cessi il vecchio contratto e ti tieni quello nuovo.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Grazie, è vero non ci avevo pensato. Guarda fosse per me avrei già chiuso questa linea ma chi paga non vuole perdere il numero.
Questa storia dei 10 giorni di prova vale verso qualsiasi operatore? A me interessa solo fare la portabilità del numero ad altro operatore per poi tornare a fastweb ma non credo che in 10 giorni facciano chissà che e immagino no di certo una portabilità.
Continuano a dirmi che il mio tipo di abbonamento (con fonia fissa prepagata) non può essere migrato in VDSL ma chi paga non vuole saperne, a ragione, per principio;
Il passaggio alla tecnologia FIBRA:
È completamente gratuito
Non comporta nessuna modifica al tuo abbonamento né al tuo numero di rete fissa
Non è necessario alcun tipo di intervento tecnico a casa tua
Non so più che fare certo che pagare 70€ di bolletta per avere 2 Mb di connessione fa incazzare non poco

Ultima modifica di gianlu91 : 07-02-2014 alle 21:37.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:42   #8325
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Questa storia dei 10 giorni di prova vale verso qualsiasi operatore? A me interessa solo fare la portabilità del numero ad altro operatore per poi tornare a fastweb ma non credo che in 10 giorni facciano chissà che e immagino no di certo una portabilità.
Temo che se dovessi esercitare il diritto di recesso (che essendo un obbligo di legge dovrebbe valere in ogni caso), perderesti allora il numero di telefono.

Volendo potresti passare ad un altro operatore e poi ritornare a Fastweb, ma in tal caso dovresti pagare all'altro operatore le penali di disattivazione, a meno che tu non voglia tenere la linea per almeno due anni, prima di tornare in Fastweb.

Hai pensato invece a trasferire il numero su un provider VoIP, per poi attivare una nuova linea con un nuovo numero?
Old 07-02-2014, 22:00   #8326
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Temo che se dovessi esercitare il diritto di recesso (che essendo un obbligo di legge dovrebbe valere in ogni caso), perderesti allora il numero di telefono.

Volendo potresti passare ad un altro operatore e poi ritornare a Fastweb, ma in tal caso dovresti pagare all'altro operatore le penali di disattivazione, a meno che tu non voglia tenere la linea per almeno due anni, prima di tornare in Fastweb.

Hai pensato invece a trasferire il numero su un provider VoIP, per poi attivare una nuova linea con un nuovo numero?
Quello che mi chiedo e perché non si possa cambiare abbonamento e mantenere lo stesso numero di telefono...
No, non saprei come fare... ma così avrei due numeri?
Attualmente sono già in VoIP con fastweb

Ultima modifica di gianlu91 : 07-02-2014 alle 22:36.
Old 08-02-2014, 08:42   #8327
fivebyfive1982
Member

L'Avatar di fivebyfive1982

Iscritto dal: May 2006
grazie ertruffa, mingotta e alex12345: adesso ho capito meglio come sia possibile il cambio di infrastruttura, pur non modificando niente in casa. Certo è che queste cose dovrebbe spiegarle FW quando ti chiama dicendoti che ti modifica la linea se glielo chiedi, non delle persone volenterose su un forum
Old 08-02-2014, 09:36   #8328
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Quello che mi chiedo e perché non si possa cambiare abbonamento e mantenere lo stesso numero di telefono...
No, non saprei come fare... ma così avrei due numeri?
Attualmente sono già in VoIP con fastweb
Il motivo è di carattere puramente commerciale, evidentemente a loro conviene così. Il consiglio di juma93 invece è l'unico che puoi tenere in considerazione per mantenere il numero. In poche parole fai la portabilità da fastweb ad un provider VoIP come cloudorchestra o olimontel. Questi servizi trasformano il tuo numero fisso in un numero "virtuale", non legato a casa tua ma utilizzabile tramite computer, smartphone o adattatori chiamati ata.questo porta vantaggi come potere avere ovunque un numero fisso da cui ricevere e svantaggi poiché è subordinato al possesso degli apparecchi di cui ti parlavo prima ed una connessione dati . Se vuoi, poi fai una seconda portabilità dal provider VoIP che hai scelto ad una nuova linea, mantenendo il tuo numero, oppure fai un abbonamento joy solo dati e acquisti un adattatore ata mantenendo la fonia con il provider VoIP.

Ultima modifica di seesopento : 08-02-2014 alle 09:41.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:04   #8329
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il motivo è di carattere puramente commerciale, evidentemente a loro conviene così. Il consiglio di juma93 invece è l'unico che puoi tenere in considerazione per mantenere il numero. In poche parole fai la portabilità da fastweb ad un provider VoIP come cloudorchestra o olimontel. Questi servizi trasformano il tuo numero fisso in un numero "virtuale", non legato a casa tua ma utilizzabile tramite computer, smartphone o adattatori chiamati ata.questo porta vantaggi come potere avere ovunque un numero fisso da cui ricevere e svantaggi poiché è subordinato al possesso degli apparecchi di cui ti parlavo prima ed una connessione dati . Se vuoi, poi fai una seconda portabilità dal provider VoIP che hai scelto ad una nuova linea, mantenendo il tuo numero, oppure fai un abbonamento joy solo dati e acquisti un adattatore ata mantenendo la fonia con il provider VoIP.
Grazie non lo sapevo. Quindi potrei fare la portabilità del numero su provider VoIP, disdire il mio attuale abbonamento fonia compresa e fare un nuovo abbonamento con portabilità del numero dal provider VoIP a Fastweb con il nuovo abbonamento jet? Sarebbe fantastico.
Ora mi manca solo sapere come fare la portabilità su provider VoIP.
Una volta che il mio numero è su provider VoIP poi come faccio a passarlo a Fastweb? Già fanno casini con le portabilità da rete fissa chissà che fanno se la portabilità la devono fare da provider VoIP
Old 08-02-2014, 10:12   #8330
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Grazie non lo sapevo. Quindi potrei fare la portabilità del numero su provider VoIP, disdire il mio attuale abbonamento fonia compresa e fare un nuovo abbonamento con portabilità del numero dal provider VoIP a Fastweb con il nuovo abbonamento jet? Sarebbe fantastico.
Ora mi manca solo sapere come fare la portabilità su provider VoIP.
Una volta che il mio numero è su provider VoIP poi come faccio a passarlo a Fastweb? Già fanno casini con le portabilità da rete fissa chissà che fanno se la portabilità la devono fare da provider VoIP
A quel punto io farei un abbonamento joy senza fonia, ed utilizzerei un ATA o un telefono IP (ad esempio Gigaset C610 IP).
Non c'e' un vero motivo di portare di nuovo il proprio numero su fastweb
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:38   #8331
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Nella pagina personale c'è il codice di migrazione, non dovrebbe essere complicato, ma personalmente farei come dice pippo0312. In caso di ulteriori cambi avrai sempre il tuo numero senza doverti preoccupare delle migrazioni e potendo usufruire del tuo numero fisso anche in mobilità
Old 08-02-2014, 10:51   #8332
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
A quel punto io farei un abbonamento joy senza fonia, ed utilizzerei un ATA o un telefono IP (ad esempio Gigaset C610 IP).
Non c'e' un vero motivo di portare di nuovo il proprio numero su fastweb
Ma se utilizzassi un provider VoIP il telefono di casa attuale non seivebbe più giusto? Bisogna ricaricarlo di credito per le chiamate verso numeri non VoIP? Come?
In pratica avrei un telefono wifi?

Ultima modifica di gianlu91 : 08-02-2014 alle 11:15.
Old 08-02-2014, 11:14   #8333
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
info telecom/fastweb ftts

Raga scusate un informazione...
Ma secondo voi se in centrale hanno abilitato la vdsl telecom portei avere anche la ftts di fastweb o no?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:21   #8334
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ma se utilizzassi un provider VoIP il telefono di casa squillerebbe? O dovrei comprare un nuovo telefono VoIP? Cos'è un ATA? Quanto costa? Come funziona? Bisogna ricaricarlo di credito? E per le chiamate estere?
Scusa le domande ma non ho mai usato prima.
Un provider VoIP ti fornirebbe esattamente lo stesso servizio che potrebbe fornirti FastWEB con la fonia in IP.
Un ATA e' un piccolo adattatore (di solito usa il protocollo SIP, come quasi tutti i provider VoIP) che si attacca al router e ad un telefono tradizionale e permette di registarsi sul proprio provider tramite una interfaccia web (cerca su google!).
Io pero ti consiglierei di comprare un telefono cordless VoIP (gigaset sono ottimi) che include sia il telefono che l'adattatore.

Ovviamente il telefono squilla a casa normalmente, ma il bello e' che puoi anche registrarti da qualunque parte ci sia una connessione internet (anche da smartphone con una applicazione opportuna), quindi il tuo numero e' completamente portatile.

Se hai registrato in contemporanea diversi dispositivi, di solito quando c'e' una chiamata squillano tutti in contemporanea.

Ultima modifica di pippo0312 : 08-02-2014 alle 11:32.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:38   #8335
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Un provider VoIP ti fornirebbe esattamente lo stesso servizio che potrebbe fornirti FastWEB con la fonia in IP.
Un ATA e' piccolo un adattatore (di solito usa il protocollo SIP, come quasi tutti i provider VoIP) che si attacca al router e ad un telefono tradizionale e permette di registarsi sul proprio provider tramite una interfaccia web (cerca su google!).
Io pero ti consiglierei di comprare un telefono cordless VoIP (gigaset sono ottimi) che ti da sia il telefono che l'adattatore.

Ovviamente il telefono squilla a casa normalmente, ma il bello e' che puoi anche registrarti da qualunque parte ci sia una connessione internet (anche da smartphone con una applicazione opportuna), quindi il tuo numero e' completamente portatile.

Se hai registrato in contemporanea diversi dispositivi, di solito quando c'e' una chiamata squillano tutti in contemporanea.
Grazie per il chiarimento, avevo già letto un po' su internet ma non mi era tutto chiaro. Alla fine fosse per me lo farei anche ma per i miei sarebbe troppo complicato (e non hanno voglia di complicarsi la vita).
Ho letto che si può fare la portabilità del numero verso VoIP tramite codice di migrazione che ho già sotto mano. La cosa che mi chiedo è, si può fare anche il contrario? Passare da VoIP e tornare a Fastweb con portabilità del numero? Solo dopo due anni per non pagare i costi di disattivazione?
Grazie

Ultima modifica di gianlu91 : 08-02-2014 alle 11:45.
Old 08-02-2014, 12:40   #8336
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Alla fine fosse per me lo farei anche ma per i miei sarebbe troppo complicato (e non hanno voglia di complicarsi la vita).
Se con Fastweb sei già in VoIP, come mi pare di aver capito, non vedo che complicazioni in più potresti avere .

Old 08-02-2014, 12:48   #8337
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona

MArgine migliorato ma più di 75 Mbit/s non andrò, considerando il 10% che si perde , max che andrò senza il blocco a 63 sarà 68 Mbit/s velocità comunque ottima ma aspettiamo il vectoring, la situazione potrebbe cambiare di molto....

Ragazzi ci fa anche a voi che il Technicolor TG788vn v2 non tiene memorizzate le impostazioni di apertura delle porte, ogni volta che accendo il pc devo reinserirle...

Ultima modifica di Tonypedra : 08-02-2014 alle 13:00.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 12:56   #8338
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi

MArgine migliorato ma più di 75 Mbit/s non andrò, considerando il 10% che si perde , max che andrò senza il blocco a 63 sarà 68 Mbit/s velocità comunque ottima ma aspettiamo il vectoring, la situazione potrebbe cambiare di molto....

ma che cambia fra le due, ho visto che ci sono vdsl e vdsl2, grazie a chi rispondera'.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:01   #8339
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi

ma che cambia fra le due, ho visto che ci sono vdsl e vdsl2, grazie a chi rispondera'.
è sempre vdsl2 ma aggancia 10 Mbit/s di più di me....
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:34   #8340
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Se con Fastweb sei già in VoIP, come mi pare di aver capito, non vedo che complicazioni in più potresti avere .

Che ora è tutto gestito da fastweb, un unico conto tutto assieme.
A quanto ho capito per poter fare la portabilità del numero o cambio operatore es. Telecom o faccio la portabilità del mio numero di rete fissa verso un provider VoIP.
Ora so che se cambio operatore devo restare almeno due anni per non pagare le spese di disattivazione; sai se tali spese si debbano pagare anche in caso di migrazione da provider VoIP ad operatore (fastweb). Devono sempre passare due anni per non incorrere in tali spese? (se ci sono)
Grazie
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian