|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora, mi hanno attivato oggi FTTS, vedo dalle impostazioni del router 9,999/82,183 rispettivamente in up e down
è matematico che capperanno a 63? |
|
|
|
|
|
#8322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
per i 63 sembra di si. Ultima modifica di ertruffa : 07-02-2014 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#8323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
attendo ormai il modem da 14 giorni,situazione ancora bloccata.
lavori fermi. |
|
|
|
|
|
#8324 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
|
Quote:
Questa storia dei 10 giorni di prova vale verso qualsiasi operatore? A me interessa solo fare la portabilità del numero ad altro operatore per poi tornare a fastweb ma non credo che in 10 giorni facciano chissà che e immagino no di certo una portabilità. Continuano a dirmi che il mio tipo di abbonamento (con fonia fissa prepagata) non può essere migrato in VDSL ma chi paga non vuole saperne, a ragione, per principio; Il passaggio alla tecnologia FIBRA: È completamente gratuito Non comporta nessuna modifica al tuo abbonamento né al tuo numero di rete fissa Non è necessario alcun tipo di intervento tecnico a casa tua Non so più che fare certo che pagare 70€ di bolletta per avere 2 Mb di connessione fa incazzare non poco Ultima modifica di gianlu91 : 07-02-2014 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#8325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Volendo potresti passare ad un altro operatore e poi ritornare a Fastweb, ma in tal caso dovresti pagare all'altro operatore le penali di disattivazione, a meno che tu non voglia tenere la linea per almeno due anni, prima di tornare in Fastweb. Hai pensato invece a trasferire il numero su un provider VoIP, per poi attivare una nuova linea con un nuovo numero?
|
|
|
|
#8326 | |
|
Member
|
Quote:
No, non saprei come fare... ma così avrei due numeri? Attualmente sono già in VoIP con fastweb Ultima modifica di gianlu91 : 07-02-2014 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#8327 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie ertruffa, mingotta e alex12345: adesso ho capito meglio come sia possibile il cambio di infrastruttura, pur non modificando niente in casa. Certo è che queste cose dovrebbe spiegarle FW quando ti chiama dicendoti che ti modifica la linea se glielo chiedi, non delle persone volenterose su un forum
|
|
|
#8328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Il motivo è di carattere puramente commerciale, evidentemente a loro conviene così. Il consiglio di juma93 invece è l'unico che puoi tenere in considerazione per mantenere il numero. In poche parole fai la portabilità da fastweb ad un provider VoIP come cloudorchestra o olimontel. Questi servizi trasformano il tuo numero fisso in un numero "virtuale", non legato a casa tua ma utilizzabile tramite computer, smartphone o adattatori chiamati ata.questo porta vantaggi come potere avere ovunque un numero fisso da cui ricevere e svantaggi poiché è subordinato al possesso degli apparecchi di cui ti parlavo prima ed una connessione dati . Se vuoi, poi fai una seconda portabilità dal provider VoIP che hai scelto ad una nuova linea, mantenendo il tuo numero, oppure fai un abbonamento joy solo dati e acquisti un adattatore ata mantenendo la fonia con il provider VoIP.
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps Ultima modifica di seesopento : 08-02-2014 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#8329 | |
|
Member
|
Quote:
Ora mi manca solo sapere come fare la portabilità su provider VoIP. Una volta che il mio numero è su provider VoIP poi come faccio a passarlo a Fastweb? Già fanno casini con le portabilità da rete fissa chissà che fanno se la portabilità la devono fare da provider VoIP |
|
|
|
|
|
|
#8330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Non c'e' un vero motivo di portare di nuovo il proprio numero su fastweb |
|
|
|
|
|
|
#8331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Nella pagina personale c'è il codice di migrazione, non dovrebbe essere complicato, ma personalmente farei come dice pippo0312. In caso di ulteriori cambi avrai sempre il tuo numero senza doverti preoccupare delle migrazioni e potendo usufruire del tuo numero fisso anche in mobilità
|
|
|
#8332 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica avrei un telefono wifi? Ultima modifica di gianlu91 : 08-02-2014 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#8333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
info telecom/fastweb ftts
Raga scusate un informazione...
Ma secondo voi se in centrale hanno abilitato la vdsl telecom portei avere anche la ftts di fastweb o no? |
|
|
|
|
|
#8334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Un ATA e' un piccolo adattatore (di solito usa il protocollo SIP, come quasi tutti i provider VoIP) che si attacca al router e ad un telefono tradizionale e permette di registarsi sul proprio provider tramite una interfaccia web (cerca su google!). Io pero ti consiglierei di comprare un telefono cordless VoIP (gigaset sono ottimi) che include sia il telefono che l'adattatore. Ovviamente il telefono squilla a casa normalmente, ma il bello e' che puoi anche registrarti da qualunque parte ci sia una connessione internet (anche da smartphone con una applicazione opportuna), quindi il tuo numero e' completamente portatile. Se hai registrato in contemporanea diversi dispositivi, di solito quando c'e' una chiamata squillano tutti in contemporanea. Ultima modifica di pippo0312 : 08-02-2014 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#8335 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto che si può fare la portabilità del numero verso VoIP tramite codice di migrazione che ho già sotto mano. La cosa che mi chiedo è, si può fare anche il contrario? Passare da VoIP e tornare a Fastweb con portabilità del numero? Solo dopo due anni per non pagare i costi di disattivazione? Grazie Ultima modifica di gianlu91 : 08-02-2014 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#8336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8337 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
![]() MArgine migliorato ma più di 75 Mbit/s non andrò, considerando il 10% che si perde , max che andrò senza il blocco a 63 sarà 68 Mbit/s velocità comunque ottima ma aspettiamo il vectoring, la situazione potrebbe cambiare di molto.... Ragazzi ci fa anche a voi che il Technicolor TG788vn v2 non tiene memorizzate le impostazioni di apertura delle porte, ogni volta che accendo il pc devo reinserirle... Ultima modifica di Tonypedra : 08-02-2014 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#8338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]() ma che cambia fra le due, ho visto che ci sono vdsl e vdsl2, grazie a chi rispondera'. |
|
|
|
|
|
|
#8339 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#8340 | |
|
Member
|
Quote:
A quanto ho capito per poter fare la portabilità del numero o cambio operatore es. Telecom o faccio la portabilità del mio numero di rete fissa verso un provider VoIP. Ora so che se cambio operatore devo restare almeno due anni per non pagare le spese di disattivazione; sai se tali spese si debbano pagare anche in caso di migrazione da provider VoIP ad operatore (fastweb). Devono sempre passare due anni per non incorrere in tali spese? (se ci sono) Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.