|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Avevo lo stesso tuo problema : la mobo nuova (con bios 0701 mi sembra) con 4 Gb non bootava proprio (rimaneva sullo schermo il cursore lampeggiante della modalità testuale MS-DOS). Ho risolto aggiornando con il bios 1305,che non è l'ultimo,ma che almeno mi fa funzionare bene la scheda a default (senza overclock) e soprattutto mi riconosce i 4 Gb di ram !
![]() |
![]() |
#8322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Quote:
Ricordate la regola base dei computers (che, non ho capito perchè, nessuno sembra voler capire): MENO COSE CI INSTALLATE, MEGLIO GIRERA'. Non fate come mio fratello che "... non capisco perchè ci mette un po' all'avvio... mah... mi sembra un po' lento... e anche quando apro le finestre, ogni tanto si imballa..." - poi vai a vedere, accendi il pc e solo quando vedi il Desktop, ti metti le mani nei capelli da quanta roba c'è... il 90% della quale è compltetamente INUTILE!!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 03-06-2008 alle 09:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Il boot è un pò lento ma una volta caricato è una roccia, i forceware usati erano quelli default del cd sparkle quindi non sò che versione, poi però ho messo gli ultimi 175. Tutto perfetto e 0 problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() ![]() comunque nella traduzione inglese-italiano si perdono le regole grammaticali tipo la S plurale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8325 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Signori e signori complimenti alla mitica Asus Striker Extreme! Dopo avermi fottuto un banco di ram è deceduta con il più classico dei CPU INIT! Stramaledetta!Computer perfettamente funzionante un giorno intero, lo spengo la sera, vado a dormire, la mattina lo accendo e il moltiplicatore della CPU è sceso a 6 anzichè a 10, lo rimetto a 10, niente, rimetto a default, rimetto bios pulito con ADWFLASH, niente, riaccendo...CPU INIT! Ancora non mi dispero uso la mia solita ancora di salvataggio: 1Gb di ram della Kingston a 1,8V ma niente; estremo rimedio cambio chip del bios:niente! E' morta! Ora sto provando a tenerla con la batteria al contrario e reset bios ma tanto so già che quando è così nulla può salvarla dall'assistenza. Peccato che rimandarla in Germania mi costerebbe almeno un'altra quarantina (se non di più) di euro per la spedizione e sinceramente... mi ha veramente rotto i c@i@ni!Io già non concepivo che una scheda nata per l'overclock desse tutti questi problemi per tirare un pò il sistema ma se solo quando la spegni il giorno dopo muore durante la notte senza motivo vuol dire proprio che la Asus si meriterebbe una Class Action!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8326 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8327 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se prendi una carrera S e la fai andare a 300 km all'ora per 2 mesi ...alla fine si rompe anche lei.
In comepso la puoi strapazzare un bel po' e non succed eniente. Non vohglio dire sia il tuoc aso ma cmq... Veniamo al punto..ma non c'e' un 3d per la extream 2?? Saro' rintronato io oggi ma non lo trovo.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga voi che avete scelto questa mobo, l'avete fatto solo ed esclusivamente per lo sli? Non ditemi di si vi prego che non voglio crederci....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8329 |
Member
|
Allora per quanto riguarda l'affermazione di Snake dico che è sbagliata in quanto se l'unica fonte di corrente è la batteria stessa non creo alcun danno, in quanto per generare il flusso di corrente c'è bisogno che anodo e catodo siano collegati correttamente; un esempio? Metto la batteria al contrario nel telecomando: mi si rompe il telecomando? Semplicemente non funziona in quanto non si genererà alcun flusso di corrente.
Per quanto riguarda l'affermazione della Carrera è anch'essa una baggianata in quanto l'esempio calzante è che se ti compri la Carrera non dico che per strada vai a 300 all'ora ma di sicuro spesso e volentieri l'accelerazione la provi e se poi vuoi provarla a dovere vai in pista e ti diverti un pò! Se invece ti compri la Carrera solo per dire che ce l'hai sei un coatto! Tradotto in "computeresco" vuol dire: se ti compri la Striker Extreme per dire che è il massimo in overclock e poi non la sfrutti non vedo perchè devi spendere tutti quei soldi! ![]()
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8330 |
Senior Member
Città: Raccoon City
|
Non vorrei dire una cavolata ma credo che la pila al contrario serve solo a connettere i due poli del portabatteria. Mettendola al contrario un polo non dovrebbe toccare niente, in compenso i due poli dello zoccolo vengono collegati tra loro, sembra che questa operazione, che avevo trovato anche sul forum del sito Asus, serva a scaricare le correnti residue ancora immagazzinate nella scheda, poi non so...
Io l'ho scelta principalmente per il prezzo, avendo trovato un'ottima occasione sul nuovo,con consistente risparmio, in quanto ero orientato sulla xfx 680LT, andata fuori disponibilità al momento di fare l'ordine. Tra l'altro, la mia ha pure il chip del bios saldato, senza zoccolo per poterlo smontare...speriamo! ![]() La doppia lan, i 6+2 sata e il fatto che monto una scheda nvidia hanno poi fatto il resto... ![]()
![]() |
#8331 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8332 | |
Senior Member
Città: Raccoon City
|
Quote:
![]() Nessuno di voi ha provato un 7.1 su questa scheda usando le uscite analogiche della supreme-fx?
![]() |
![]() |
#8333 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io penso di essere messo come te... l'nica differenza sta nell'ali che ho un 850Watt thermalthake.....
fortuna che volevo cercar di portare la cpu a 3.4ghz cosa ancora inconcebibile visto che non riesco a passare la soglia dei 3.2 ghz e non mi capacito del perchè... quindi dopo aver visto il tuo procio stazionarsi a 3.4 per due mesi e bruciare le ram e forse anche la mobo, penso di incrociare le dita e rimanere nella situazione dei 3.2ghz per sempre... ps.. però perchè non riesco a portarla più in alto??? l'ali penso basti e cmq se provo ad alzare i voltaggi basta un 1.40 che sembra non reggere...
![]() |
#8334 | |
Member
|
Quote:
Ero tutto contento che ero riuscito a modificare e montare il nuovo dissipatore con il quale con il mio "scaldapizzette" (QX6700) stavo a 41° a 3400Mhz e le ram (le due ancora in vita) andavano benone a 1105Mhz 4-4-4-12; stavo usando programmi di grafica e di videoediting senza alcun problema, avevo fatto girare Futuremark Vantage (che tra l'altro non gradisco) per provare a far andare un pò tutto compresa la Ageia PhysX, e tutto sembrava andare per il verso giusto. Poi vado a dormire lo riaccendo il giorno dopo e tutto va in malora e è colpa mia?! Non credo proprio! ![]() E siccome è la seconda volta che sta mobo da di matta con il solito CPU INIT sono veramente triste solo perchè non ho voglia di mandarla di nuovo in RMA per poi riavere lo stesso problema dopo qualche mese. Ma cosa ancor più tragica è che non esiste ancora una scheda valida per sostituirla senza incappare in grossi problemi analoghi! ![]() Gigabyte, DFI e Abit ancora non si presentano all'appello; per quanto riguarda la EVGA non capisco perchè non fa uscire sta benedetta 780I o FWD che dir si voglia:è sicuramente molto migliorata rispetto alla classica 780i eppure in giro si trovano le immagini e tutto ma poi non si riesce a vedere nei negozi.Boh...Sono disperato e senza il mio bel PC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8335 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ti sono vicino...
un giorno provai ad oc il mio sli di gtx, andò in freeze il 3dmark06, e quando riavviai notai che una gtx mi dava un 196 di core e non voleva saperne di tornare alla normalità cioè 576... fui disperato perchè pensavo fosse esplosa, quindi posso immaginare la tua disperazione per tutto il pc... auguri vivissimi.... io non capisco anche sta cosa.. non riesco a far lavorare le gtx in sli occate con Ntune a 610 di core perchè mi freeza il pc, come mai??? dite che è meglio occarle con un flash bios per renderle più stabili???
![]() |
#8336 | |
Member
|
Quote:
Quindi se esageri ed il pc non riesce più a rimanere acceso poi ho hai un bel backup del sistema oppure ti tocca formattare tutto e reinstallare, pertanto occhio! Per quanto riguarda i flash bios della scheda attenzione anche lì perchè ho idea che se fai qualche sbaglio ti giochi la garanzia e tutto il resto, a meno che non sia qualcosa di provenienza della casa costruttrice stessa eviterei. Non so in termini di prestazioni se ne valga tanto la pena. Ah dimenticavo grazie per la solidarietà! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8337 |
Member
|
Oggi ho scoperto che per lo meno la Gigabyte ha tolto dal sito il 780i come chipset! Infatti prima esso era presente nella lista ma se uno ci cliccava sopra non succedeva niente perchè non esisteva alcun link.
Mi sa che stavolta ci hanno definitivamente rinunciato! ![]() Una di meno Postilla:l'hanno tolto dal sito globale ma non da quello italiano dove persiste l'errore!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1 Ultima modifica di ale72roma : 05-06-2008 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8338 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Sono nabbo e lo ammetto di conseguenza non ho capito bene ed è una vita che ci provo
![]() ![]() Qualcuno che ha capito il dilemma e me lo illustra? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8339 | |
Member
|
Quote:
Spero di averti aiutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Però a leggere così delle tue sventure, mi fai preoccupare... NOoooooo! Da te non me la sarei mai aspettata questa domanda!!!! ![]() Ad ogni porta puoi associare una rete diversa... non me ne intendo molto di telecomunicazioni, ma come dice ale, mi pare ci siano delle configurazioni in cui puoi sfruttare contemporaneamente entrambe le porte contemporaneamente.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.