Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 11:22   #8281
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Purtroppo è davvero difficile districarsi nella scelta di un buon modem/router. Ci sono thread ufficiali, è vero, ma sono tantissimi e lunghissimi, e servono per lo più a chi già dispone di un dato modello.

Poi è ovvio che ciascuno ha esigenze diverse, per cui non è facile dare i conigli giusti.

Io per vesempio mi "accontenterei" di un router di fascia media (medio/alta) che abbia il modem adsl 2+ integrato, che abbia un'ottimo range (N), che gestisca bene molte connessioni (p2p 24/7), che magari abbia antenne esterne sotituibili e un eccellente sviluppo di firmware anche "unofficial", e che non deteriori il segnale della linea, restando stabile e senza disconnessioni.

Tutto qua!

Come marche vedo che la netgear sembra avere qualche problema con gli ultimi modelli "N", e mi stavo orientando su Billion, Atlantis Land... o magari sul Belkin N+.. ma davvero ho un sacco di dubbi (però devo cambiare il mio netgear dg834gt perchè mi sa che sta morendo: disconnessioni ad ogni telefonata, e ho già cambiato tre filtri).

Nessuno ha trovato qualche sito (anche straniero) con una bella comparativa?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:56   #8282
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Purtroppo è davvero difficile districarsi nella scelta di un buon modem/router. Ci sono thread ufficiali, è vero, ma sono tantissimi e lunghissimi, e servono per lo più a chi già dispone di un dato modello.

Poi è ovvio che ciascuno ha esigenze diverse, per cui non è facile dare i conigli giusti.

Io per vesempio mi "accontenterei" di un router di fascia media (medio/alta) che abbia il modem adsl 2+ integrato, che abbia un'ottimo range (N), che gestisca bene molte connessioni (p2p 24/7), che magari abbia antenne esterne sotituibili e un eccellente sviluppo di firmware anche "unofficial", e che non deteriori il segnale della linea, restando stabile e senza disconnessioni.

Tutto qua!

Come marche vedo che la netgear sembra avere qualche problema con gli ultimi modelli "N", e mi stavo orientando su Billion, Atlantis Land... o magari sul Belkin N+.. ma davvero ho un sacco di dubbi (però devo cambiare il mio netgear dg834gt perchè mi sa che sta morendo: disconnessioni ad ogni telefonata, e ho già cambiato tre filtri).

Nessuno ha trovato qualche sito (anche straniero) con una bella comparativa?
quoto , o anche solo un buon sito di review di routers .

Anche se a dire il vero un dispositivo può cambiare radicalmente con le successive revisioni del firmware ...
Old 09-07-2009, 13:45   #8283
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pegli
disconnessioni ad ogni telefonata, e ho già cambiato tre filtri).

Non è detto che sia colpa del router. A me ad esempio capita spesso la stessa cosa con 3 routers diversi da quando ho attivato il servizio "Chi è" di telecom...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:09   #8284
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non è detto che sia colpa del router.
Sigh... però se ho cambiato operatore e il problema rimane, se ho cambiato filtro e il problema rimane, se ho cambiato presa telefonica (eliminando tutte le derivzioni) e il problema rimane... e se non fosse neppure il router... alla fine l'unica variante posibile è che il problema... sono io!!!

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
A me ad esempio capita spesso la stessa cosa con 3 routers diversi da quando ho attivato il servizio "Chi è" di telecom...
Però adesso non ho più Telecom, e non so neppure se con Tiscali ho un servizio simile attivato... sul sito non mi sembra di aver letto nulla di simile, anche se dovrebbe essereci. Mi informerò, e proverò anche quello (anche se il "chi è" è abbastanza utile, tutto sommato).

Grazie!!
Old 09-07-2009, 14:19   #8285
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:

Tutto qua!

Sarebbero anche le mie esigenze

Aggiungo: che sia relativamente semplice da configurare e gestire, anche perché per la maggior parte del tempo non resterà in mano a me...

Qualche aiuto... dai!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:02   #8286
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sigh... però se ho cambiato operatore e il problema rimane, se ho cambiato filtro e il problema rimane, se ho cambiato presa telefonica (eliminando tutte le derivzioni) e il problema rimane... e se non fosse neppure il router... alla fine l'unica variante posibile è che il problema... sono io!!!
Il problema potrebbe essere nell'elettronica dei telefoni che usi, o nell'inversione di polarità all'interno delle loro spine. Se sono tutti staccati e ti chiami col cellulare cade la linea? Hai verificato l'impianto come spiegato nel 3d apposito sull'argomento?
Old 10-07-2009, 09:06   #8287
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Perdonatemi un piccolo appunto: questo 3d, così com'è, è abb inutile, visto che nessun esperto lo considera e ci sono solo persone che chiedono aiuto per fare degli acquisti (come me!). Se posso dare un consiglio ai moderatori, potrebbero mettere questo 3d in evidenza nella pagina principale nella sezione wireless, come è stato fatto nella sezione hardware apple x i consigli per gli acquisti.
In questo modo verrebbe almeno considerato.
Scusate l'OT!

.....cmq anch'io sto ancora aspettando qualcuno che mi consigli.....
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:46   #8288
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Perdonatemi un piccolo appunto: questo 3d, così com'è, è abb inutile, visto che nessun esperto lo considera e ci sono solo persone che chiedono aiuto per fare degli acquisti (come me!).
QUOTO.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:47   #8289
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il problema potrebbe essere nell'elettronica dei telefoni che usi, o nell'inversione di polarità all'interno delle loro spine. Se sono tutti staccati e ti chiami col cellulare cade la linea? Hai verificato l'impianto come spiegato nel 3d apposito sull'argomento?
Ne avevo parlato tempo fa in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...disconnessioni
E' triste vedere che dopo quasi un anno (ultimo intervento qui), e avendo cambiato gestore e filtri, i problemi siano grosso modo gli stessi di allora...

Ma qui stiamo andando completamente OT (anche se in effetti l'ultima cosa che mi resta da cambiare è proprio il modem/router, e per questo chiedevo consigli): ho cercato un pò nel forum, ma se hai un topic specifico da consiglirami potresti linkarmelo (anche in pvt)? Grazie mille!
Old 10-07-2009, 10:35   #8290
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Perdonatemi un piccolo appunto: questo 3d, così com'è, è abb inutile, visto che nessun esperto lo considera e ci sono solo persone che chiedono aiuto per fare degli acquisti (come me!). Se posso dare un consiglio ai moderatori, potrebbero mettere questo 3d in evidenza nella pagina principale nella sezione wireless, come è stato fatto nella sezione hardware apple x i consigli per gli acquisti.
In questo modo verrebbe almeno considerato.
Scusate l'OT!

.....cmq anch'io sto ancora aspettando qualcuno che mi consigli.....
Ma non è vero , ad esempio Carciofone (post sopra il tuo) è sicuramente considerabile come uno degli esperti in materia , solo che non è che può aiutare tutti , il suo non è mica un lavoro !

Per quanto mi riguarda il vero problema è la scarsa qualità dei gateway/router consumer .... anche i migliori , hanno diverse carenze (mancanze di funz. software o hardware) e diventano buoni di solito solo dopo qualche (molte) revisione del firmware.
Old 10-07-2009, 10:42   #8291
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma non è vero , ad esempio Carciofone (post sopra il tuo) è sicuramente considerabile come uno degli esperti in materia , solo che non è che può aiutare tutti , il suo non è mica un lavoro !.
Non si tratta di aiutare tutti. Se ci fosse una lista aggiornata di modem consigliati nessuno chiederebbe help generici.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:20   #8292
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

In effetti, se qualcuno si prendesse la briga di stilare una lista dei 5-10 apparecchi migliori in assoluto, divisi per categorie (per es. wired, wireless G e wireless N) schemattizando al max pregi e difetti, permetterebbe agli inesperti come me di orientarsi meglio e di fare domande un po' più mirate... per poi approfondire negli eventuali thread ufficiali.

Non c'è un sant'uomo disposto a farlo?
Old 10-07-2009, 11:35   #8293
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Ho dovuto cedere sull'acquisto di uno switch gigabit a parte invece che un Gateway con switch gigabit. La cosa scomoda è avere 2 alimentatori ma con 45€ me la sono cavata. Ho preso un 3com 5 porte Gigabit...sembra essere valido.
Old 10-07-2009, 12:55   #8294
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Un router per alice 7mega su 2 notebook+1fisso ethernet sotto i 40euro?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:29   #8295
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Solo ethernet Sitecom DC 224 o cloni da vedere sotto in firma. Macchina sincera e moddabile Billion 7300A.
Old 10-07-2009, 14:59   #8296
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
In un centro commerciale:
Cliente: "Senta ho bisogno di questa cosa per l'adsl, ce l'ho scritta qui"
Gli porge un fogliettino e la dipendente legge: "Modem ADSL Ethernet ? Mmmmhhhh...quella marca non ce l'abbiamo"
Ed io:

Ultima modifica di cionci : 10-07-2009 alle 15:10.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:06   #8297
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Gli porge un folgiettino ed la dipendente legge: "Modem ADSL Ethernet ? Mmmmhhhh...quella marca non ce l'abbiamo"
Ed io:
La fiera dell'ignoranza!... beh, no, non sono ignorante fino a questi livelli ...
Old 10-07-2009, 15:16   #8298
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Gli porge un fogliettino e la dipendente legge: "Modem ADSL Ethernet ? Mmmmhhhh...quella marca non ce l'abbiamo"
Ed io:
Fantastico!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:15   #8299
djsantiz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
alternativa dg834g

come da titolo vorrei sapere la migliore alternativa al famigerato dg834g / gt..
il più valido sulla stessa fascia di prezzo..

grazie a tutti

[EDIT] opinioni sul linksys WAG54G2?

Ultima modifica di djsantiz : 10-07-2009 alle 16:46.
djsantiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 23:14   #8300
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
*
Quote:
Originariamente inviato da mitico_andrea Guarda i messaggi
QUOTO.
Sempre meglio di 10 thread al giorno che occupano tutta la prima pagina, dove comunque risponderebbero gli stessi utenti che rispondono qui.
Peraltro si ripetono sempre le stesse cose e leggendo qualche pagina cisi fa una idea.
La lista non c'è perché i pareri sono spesso discordanti. Quindi bisognerebbe metterli tutti in lista.
Con questi interventi inoltre non si aumenta di certo l'utilità del thread
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non c'è un sant'uomo disposto a farlo?
Questo è ancora un altro aspetto .
Tutti si lamentano ma quando si tratta di fare qualcosa in prima persona si volatilizzano, senza nemmeno dare qualche feedback dopo aver acquistato il router.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian