|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Purtroppo è davvero difficile districarsi nella scelta di un buon modem/router. Ci sono thread ufficiali, è vero, ma sono tantissimi e lunghissimi, e servono per lo più a chi già dispone di un dato modello.
Poi è ovvio che ciascuno ha esigenze diverse, per cui non è facile dare i conigli giusti. Io per vesempio mi "accontenterei" di un router di fascia media (medio/alta) che abbia il modem adsl 2+ integrato, che abbia un'ottimo range (N), che gestisca bene molte connessioni (p2p 24/7), che magari abbia antenne esterne sotituibili e un eccellente sviluppo di firmware anche "unofficial", e che non deteriori il segnale della linea, restando stabile e senza disconnessioni. Tutto qua! Come marche vedo che la netgear sembra avere qualche problema con gli ultimi modelli "N", e mi stavo orientando su Billion, Atlantis Land... o magari sul Belkin N+.. ma davvero ho un sacco di dubbi (però devo cambiare il mio netgear dg834gt perchè mi sa che sta morendo: disconnessioni ad ogni telefonata, e ho già cambiato tre filtri). Nessuno ha trovato qualche sito (anche straniero) con una bella comparativa? |
|
|
|
|
|
#8282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Anche se a dire il vero un dispositivo può cambiare radicalmente con le successive revisioni del firmware ...
|
|
|
|
|
#8283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non è detto che sia colpa del router. A me ad esempio capita spesso la stessa cosa con 3 routers diversi da quando ho attivato il servizio "Chi è" di telecom... |
|
|
|
|
|
|
#8284 | |
|
Senior Member
|
Sigh... però se ho cambiato operatore e il problema rimane, se ho cambiato filtro e il problema rimane, se ho cambiato presa telefonica (eliminando tutte le derivzioni) e il problema rimane... e se non fosse neppure il router... alla fine l'unica variante posibile è che il problema... sono io!!!
Quote:
Grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#8285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Sarebbero anche le mie esigenze Aggiungo: che sia relativamente semplice da configurare e gestire, anche perché per la maggior parte del tempo non resterà in mano a me... Qualche aiuto... dai! |
|
|
|
|
|
|
#8286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Perdonatemi un piccolo appunto: questo 3d, così com'è, è abb inutile, visto che nessun esperto lo considera e ci sono solo persone che chiedono aiuto per fare degli acquisti (come me!). Se posso dare un consiglio ai moderatori, potrebbero mettere questo 3d in evidenza nella pagina principale nella sezione wireless, come è stato fatto nella sezione hardware apple x i consigli per gli acquisti.
In questo modo verrebbe almeno considerato. Scusate l'OT! .....cmq anch'io sto ancora aspettando qualcuno che mi consigli..... |
|
|
|
|
|
#8288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
QUOTO.
|
|
|
#8289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...disconnessioni E' triste vedere che dopo quasi un anno (ultimo intervento qui), e avendo cambiato gestore e filtri, i problemi siano grosso modo gli stessi di allora... Ma qui stiamo andando completamente OT (anche se in effetti l'ultima cosa che mi resta da cambiare è proprio il modem/router, e per questo chiedevo consigli): ho cercato un pò nel forum, ma se hai un topic specifico da consiglirami potresti linkarmelo (anche in pvt)? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#8290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Per quanto mi riguarda il vero problema è la scarsa qualità dei gateway/router consumer .... anche i migliori , hanno diverse carenze (mancanze di funz. software o hardware) e diventano buoni di solito solo dopo qualche (molte) revisione del firmware.
|
|
|
|
|
#8291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Non si tratta di aiutare tutti. Se ci fosse una lista aggiornata di modem consigliati nessuno chiederebbe help generici.
|
|
|
#8292 |
|
Senior Member
|
In effetti, se qualcuno si prendesse la briga di stilare una lista dei 5-10 apparecchi migliori in assoluto, divisi per categorie (per es. wired, wireless G e wireless N) schemattizando al max pregi e difetti, permetterebbe agli inesperti come me di orientarsi meglio e di fare domande un po' più mirate... per poi approfondire negli eventuali thread ufficiali.
Non c'è un sant'uomo disposto a farlo? |
|
|
|
|
|
#8293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Ho dovuto cedere sull'acquisto di uno switch gigabit a parte invece che un Gateway con switch gigabit. La cosa scomoda è avere 2 alimentatori ma con 45€ me la sono cavata. Ho preso un 3com 5 porte Gigabit...sembra essere valido.
|
|
|
#8294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Solo ethernet Sitecom DC 224 o cloni da vedere sotto in firma. Macchina sincera e moddabile Billion 7300A.
|
|
|
#8296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In un centro commerciale:
Cliente: "Senta ho bisogno di questa cosa per l'adsl, ce l'ho scritta qui" Gli porge un fogliettino e la dipendente legge: "Modem ADSL Ethernet ? Mmmmhhhh...quella marca non ce l'abbiamo" Ed io:
Ultima modifica di cionci : 10-07-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#8297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
|
|
|
|
|
#8299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
alternativa dg834g
come da titolo vorrei sapere la migliore alternativa al famigerato dg834g / gt..
il più valido sulla stessa fascia di prezzo.. grazie a tutti [EDIT] opinioni sul linksys WAG54G2? Ultima modifica di djsantiz : 10-07-2009 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#8300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sempre meglio di 10 thread al giorno che occupano tutta la prima pagina, dove comunque risponderebbero gli stessi utenti che rispondono qui.
Peraltro si ripetono sempre le stesse cose e leggendo qualche pagina cisi fa una idea. La lista non c'è perché i pareri sono spesso discordanti. Quindi bisognerebbe metterli tutti in lista. Con questi interventi inoltre non si aumenta di certo l'utilità del thread Questo è ancora un altro aspetto Tutti si lamentano ma quando si tratta di fare qualcosa in prima persona si volatilizzano, senza nemmeno dare qualche feedback dopo aver acquistato il router. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.