Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 22:40   #8241
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale72roma Guarda i messaggi
Si! L'hai capito finalmente!
E' stato il miglior scherzo che la Asus abbia mai fatto a tutti i suoi acquirenti:ci ha fatto illudere di aver comprato la migliore scheda del mondo per l'overclock e invece è la più incasinata nella storia delle motherboard!
Ci siamo cascati in parecchi a giudicare da questo ed altri forum!
e io ci sono pure ricascato

vedi firma

ma ti assicuro che la striker extreme è mille volte piu facile da usar di questa che ho ora...
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:55   #8242
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
errare è umano perseverare è diabolico!
E adesso magari ci ricasco pure io con la prossima...no no no...chissà
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:57   #8243
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
errare è umano perseverare è diabolico!
E adesso magari ci ricasco pure io con la prossima...no no no...chissà
no, non farlo
ti pentiresti, fidati lo so

p.s. non posso neanche guardare un film in pace su stà scheda, che il 780i soffre di un bug, e appena avvio un film, dopo un pò, a random compaiono artefatti...
Old 24-05-2008, 14:16   #8244
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
no, non farlo
ti pentiresti, fidati lo so

p.s. non posso neanche guardare un film in pace su stà scheda, che il 780i soffre di un bug, e appena avvio un film, dopo un pò, a random compaiono artefatti...
huahuhuaua ma tu non capisci! NON é UN BUG! è tutta una diabolica tattica, sarebbe troppo bello e facile goderti il tuo bel film sul tuo samsnung 226 cw da 22"! Allora perchè comprare un'altro lettore dvd per la tv che hai in camera? Semplice: l'Asus ha trovato il modo di far guadagnare a tutti è altruista, che ci vuoi fare... sta scheda non è mica fatta per vedere i film! é fatta in modo che hai un passatempo per quando non hai niente da fare, per esempio ti metti li e dici: uhm... vediamo un pò: oggi dovrei cercare di salire un pò di oc ma prima devo spegnere l'LCD POSTERIORE CHE NON SERVER AD UN EMERITO CA**O! Mai guardato... E POI CHE CA**O CI METTONO L'OROLOGIO LA MA SONO COGL***I! Non so se voi il pc l'avete girato e di fronte vedete le prese usb e lo tenete sulla scrivania ma io l'ho sotto la scrivania, in modo che quando giustamente ho bisogno di vedere l'ora mi contorco come un cinese, vado sotto, sposto le 6 usb attaccate spanando qualcosa e finalmente so che è ora___ DI CAMBIARE MOBO

apparte sta digressione dicevo sta mobo è fatta per chi non ha nulla da fare: non come una DFI! Quelle sono per gli sfigati che vogliono la vita semplice e un oc stabile! eh!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:44   #8245
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
huahuhuaua ma tu non capisci! NON é UN BUG! è tutta una diabolica tattica, sarebbe troppo bello e facile goderti il tuo bel film sul tuo samsnung 226 cw da 22"! Allora perchè comprare un'altro lettore dvd per la tv che hai in camera? Semplice: l'Asus ha trovato il modo di far guadagnare a tutti è altruista, che ci vuoi fare... sta scheda non è mica fatta per vedere i film! é fatta in modo che hai un passatempo per quando non hai niente da fare, per esempio ti metti li e dici: uhm... vediamo un pò: oggi dovrei cercare di salire un pò di oc ma prima devo spegnere l'LCD POSTERIORE CHE NON SERVER AD UN EMERITO CA**O! Mai guardato... E POI CHE CA**O CI METTONO L'OROLOGIO LA MA SONO COGL***I! Non so se voi il pc l'avete girato e di fronte vedete le prese usb e lo tenete sulla scrivania ma io l'ho sotto la scrivania, in modo che quando giustamente ho bisogno di vedere l'ora mi contorco come un cinese, vado sotto, sposto le 6 usb attaccate spanando qualcosa e finalmente so che è ora___ DI CAMBIARE MOBO

apparte sta digressione dicevo sta mobo è fatta per chi non ha nulla da fare: non come una DFI! Quelle sono per gli sfigati che vogliono la vita semplice e un oc stabile! eh!

già...bè se non altro la striker II formula ha il lcd poster con un cavetto, e quindi me lo sono messo sopra la scrivania

cmq di pregi questa non ha niente... difficile da overcloccare e raggiungere la stabilità... poi stò bug dei film.. basta non ci ricasco più... il prossimo procio che mi prendo (probabilmente aspetterò fino ai nehalem 8core a 32nm) di sicuro non lo monterò nè su una striker, nè su una asus
Old 24-05-2008, 17:10   #8246
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
e io ci sono pure ricascato

vedi firma

ma ti assicuro che la striker extreme è mille volte piu facile da usar di questa che ho ora...
uhahuahua, pure Samnoth ( non so scriverlo ) l'ha ricomprata, secondo me sta scheda è una maledizione: non te ne puoi liberare e porta solo sventure
Old 24-05-2008, 18:40   #8247
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Scusate ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto la Gigabyte GA-780SLi-DS5?
Sono stati tra i primi ha tirare fuori le immagini di una 780i e poi se la sono rimangiata? Si sono forse resi conto che avrebbero avuto solo rogne?
Beh più onesti quelli della DFI e della Abit che non ci hanno pensato proprio!
Se si va sul sito della Gigabyte e si vede tra le motherboard compare il 780i ma se ci si clicca sopra non si apre:BELLISSIMO, ci pigliano per i fondelli!
Attendiamo fiduciosi in qualche novità.
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
Old 24-05-2008, 19:17   #8248
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Non ci posso credere! La Asus ne ha fatta un'altra:P5N72-T Premium. Ha tolto un pò di cose dalla Striker II Formula gli ha dato un altro nome cambiato l'adesivo e via! Non l'avevo ancora vista!
Invece di migliorare quelle esistenti le peggiorano per diminuire il prezzo e far abboccare altri poveretti!
Possibile che nessuno è in grado di fare una scheda madre dove si possano mettere in SLI le 8800 con ram DDR2 e CPU overclocckabili alla grande?! Un mare di ditte che fanno hardware e nessuna è in grado di fare il suo dovere? Bah

Ultima modifica di ale72roma : 24-05-2008 alle 19:32.
Old 26-05-2008, 08:23   #8249
rotfler
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Possibile che nessuno è in grado di fare una scheda madre dove si possano mettere in SLI le 8800 con ram DDR2 e CPU overclocckabili alla grande?! Un mare di ditte che fanno hardware e nessuna è in grado di fare il suo dovere? Bah
Una ci sarebbe...

DFI Anyone?
rotfler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:53   #8250
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

cmq m3thos non preoccuparti che non ti ho ancora abbandonato... anche la mia scheda mi prende per il culo...
Old 26-05-2008, 09:08   #8251
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
uhahuahua, pure Samnoth ( non so scriverlo ) l'ha ricomprata, secondo me sta scheda è una maledizione: non te ne puoi liberare e porta solo sventure
"Samoht", non è difficile... è solo "Thomas" al contrario

Torno a ripeterlo: con la configurazione e le caratteriestiche che ho raggiunto, non mi ci lamento di questa mobo.

Ho penato un po' per trovare i componenti più adatti, ma alla fine mi sta dando delle soddisfazioni.

Non posso commentare per quanto riguarda la visione dei film sul pc: io sono della "vecchia scuola"... siccome ho il mio bel lettore dvd in sala, il mio bel 42" Plasma JVC, il mio bel kit home-theatre Teac e sopratutto il mio bel divano comodo, guardare i film sul 20" (seppur con il 5.1) sul monitor del pc e inchiodato sulla seggiolina mi pare una bestemmia...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:41   #8252
ugomanubrio
Member

Iscritto dal: May 2008
almeno noi possiam scegliere se guardarci un dvd o un .avi sul pc o seduti comodamente in poltrona, per altri la poltrona è una necessità....

cmq è assurdo, mobo infarcite di tecnologia manco fossero cheesburger ma che poi si piantano nelle applicazioni più semplici (con quel che costano poi), gli intaserei la mail del supporto tecnico a forza di mail-bombing.
ugomanubrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:03   #8253
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

posso scegliere, direttamente dalla tele/lettore dvd/decoder digitale terrestre, se vedere un dvd, sentire un mp3 o un wma, vedere un dvx (o xvid, che a dir si voglia), o addirittura un avi - il lettore che ho preso, che è uno tra i + sfigati della samsung, legge di tutto... e il DDT prende anche la radio digitale... quindi..

concordo con te per le mobo infarcite e inutili...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 26-05-2008, 12:00   #8254
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Oggi ho fatto un ulteriore passo avanti con questa mobo! Vi ricordate che avevo comprato questo dissipatore

e non potevo montarlo perchè toccava con il dissipatore di rame della scheda? Beh gli ho fatto una piccola modifica

cioè gli ho piegato tutte le alette in alluminio verso l'alto e ora c'entra e la CPU sta a 32°C! Da paura!
Old 26-05-2008, 12:09   #8255
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

maledizione non vedo le immagini!!!
Old 26-05-2008, 12:18   #8256
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Prova ad aprirle con il tasto destro - apri in un'altra finestra
Old 26-05-2008, 12:29   #8257
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

no no, alcuni server mi vengono cazziati proprio a livello aziendale
Old 26-05-2008, 13:17   #8258
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
maledizione non vedo le immagini!!!
no, anche io non la vedo

Cmq scusa Thomas sai com'è: non sono abituato a leggere al contrario.

Comunque quoto quello che dici riguardo al salotto ma se c'è la possibilità di vederlo al PC non vedo perchè UN CHIPSET DIFETTOSO DEBBA IMPEDIRMELO ( scusate il gioco di parole )
Old 26-05-2008, 13:19   #8259
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
cmq m3thos non preoccuparti che non ti ho ancora abbandonato... anche la mia scheda mi prende per il culo...
fun club dovremmo rinominare il thread
Old 26-05-2008, 14:36   #8260
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
cmq non so veramente come fare per quella luce...
io proverei a fare un'altro tentativo, praticamente entriamo in bios, spingiamo il pulsante dietro dell'lcd, e attiviamo su enable dal menu... magari sentendo il pulsante schiacciato reagisce in un'altro modo...chissà, provo stasera..

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian