Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 20:13   #8221
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
mh, l'utilità reale e concreta non credo sia fare mining di cryptovalute che non servono a niente se non a speculare, del resto, in questo thread, gli unici a difendere questa posizione siete in 2, gli unici che in base alla post history hanno scritto sul forum che usano le vga per fare mining e che ne hanno comprate almeno 2 a testa
Siamo in 2 perchè gli altri sono impegnati a buttare su mining farm di vega
Old 28-12-2017, 21:28   #8222
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
C'è anche quello, sono gli asics ma sono utilizzabili solo con determinati algoritmi che fanno basso uso della memoria.
asics o async's?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 21:29   #8223
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Io ci gioco e del resto me ne frego.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 12:00   #8224
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Battute a parte sto mining sta rovinando davvero noi gamer...

Magari oggi è AMD, domani Nvidia, dopodomani entrambe e tutti con le console...
A chi lo dici, ho rivenduto la mia 480 in attesa di vega 56 (per giochicchiare in 4k) e sono mesi che aspetto di trovarla a prezzo di listino quantomeno...ho il pc senza scheda video ora e sono obbligato a giocare con le console (per carità non mi lamento, pero'...)
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 15:21   #8225
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I produttori sono anni ed anni che vendono le gpu come gpgpu ed ora che finalmente hanno una utilità reale e concreta, la vuoi togliere?
Se mancano sugli scaffali, non è certo colpa di chi compra, ma solo di chi non produce abbastanza.
Non è così facile aumentare la produzione a quei livelli industriali, avendo come riferimento un mercato fortemente speculativo come quello delle criptovalute. Per farlo hai bisogno di investimenti importanti da spalmare su più anni, ma visto che da un giorno all'altro rischi che la categoria dei tizi che "entrano in negozio e li svaligiano comprando 5 schede alla volta" sparisca senza colpo ferire... rischi tu (produttore) di rimanere col cerino in mano.

Se poi consideri che i suddetti tizi comprano anche se il prezzo è maggiorato, la frittata è fatta (per i gamer almeno, tanto anche comprare nvidia di questi tempi vuol dire sottostare ad un mercato "gonfiato", dato che se la concorrenza non scende di prezzo, nemmeno nvidia lo fa).
Old 29-12-2017, 16:37   #8226
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Non è così facile aumentare la produzione a quei livelli industriali, avendo come riferimento un mercato fortemente speculativo come quello delle criptovalute. Per farlo hai bisogno di investimenti importanti da spalmare su più anni, ma visto che da un giorno all'altro rischi che la categoria dei tizi che "entrano in negozio e li svaligiano comprando 5 schede alla volta" sparisca senza colpo ferire... rischi tu (produttore) di rimanere col cerino in mano.

Se poi consideri che i suddetti tizi comprano anche se il prezzo è maggiorato, la frittata è fatta (per i gamer almeno, tanto anche comprare nvidia di questi tempi vuol dire sottostare ad un mercato "gonfiato", dato che se la concorrenza non scende di prezzo, nemmeno nvidia lo fa).
Esatto anche perché lato contratti i soldi in più per ogni vga non li sta chiedendo nvidia o Amd... Sono i vari grossisti e fornitori ch'è ci mangiano su e di conseguenza su tutta la catena se ognuno alza di pochi punti percentuali è ovvio che a fine coda ci ritroviamo una bella somma in più da pagare.
Old 29-12-2017, 21:23   #8227
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
In ogni caso hanno sfornato un'ottima scheda la 56, e una buona 64.
Tutto il resto fa acqua, disponibilità assente, custom attese da tanto, prezzi fuori di testa..
Volevo dare fiducia ad amd e nelle ultime settimane ho fatto il pc nuovo con ryzen, da un anno avevo schermo freesync, ma aspettare ancora e a questi prezzi no, vedrò come andrà il mercato in futuro, nel frattempo ho ordinato una 1080.

Continuerò a leggere perchè come schede mi incuriosiscono non poco..
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 13:17   #8228
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ti rendi conto che nello scrivere una cosa del genere nel post n. 10000 hai ucciso un Giammy? E' come quando in peterpan dicono "le fate non esistono"
MA... MA... MA...

Sarebbe stato meglio il post 1080, o magari il 10080, o magari il 2080 per indicare la continuità che parte dal passato e arriva nel futuro certo passando per il presente incerto.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 13:25   #8229
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Era un anno che aveva il freesync, era una vita che voleva la vega, era un universo che AMD lo incuriosiva e mo si è accattato una 1080. Potenza marketing Nvidia oltre ogni limite.
Io era 15 anni che compravo amd, due anni che avevo la Fury X, un minuto per venderla, due minuti per prendere una Vega Liquid a prezzo umano (699 euro da Amazon con super garanzia).
Potere della convinzione contro l'impalpabilità del dubbio.
Poi vuoi mettere essere conformi alla maggioranza che conosce il vero verbo?
Oppure le 1080 le regalano?
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 31-12-2017 alle 13:28.
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 13:53   #8230
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Era un anno che aveva il freesync, era una vita che voleva la vega, era un universo che AMD lo incuriosiva e mo si è accattato una 1080. Potenza marketing Nvidia oltre ogni limite.
Io era 15 anni che compravo amd, due anni che avevo la Fury X, un minuto per venderla, due minuti per prendere una Vega Liquid a prezzo umano (699 euro da Amazon con super garanzia).
No. Il problema reale è che chi ne ha approfittato al momento giusto, la ha. Chi invece ci ha pensato troppo, si trova con un prodotto non reperibile, se non a prezzi esorbitanti.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 31-12-2017, 13:54   #8231
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Ma per favore dai finiamola con ste storie che la gente fa finta di volere AMD e compra altro, ma hai visto i prezzi delle vega ora? Anche io ho preso la liquid su amazon a 699 (quando aveva quel prezzo tra l'altro si chiamava Nvidia con la sigla sapphire senza menzione ad amd o a vega ed era introvabile nel cerca di amazon, ringrazio ancora un altro utente che l'ha segnalata) ma guarda ora che prezzo ha la stessa vga, e' ancora acquistabile secondo te?

O arrivano in massa le custom a prezzi umani o questa VGA sara' un pezzo per collezionisti a inizio 2018.

A questo giro e' andato bene chi ha acquistato al D1 sul serio...

E in ogni caso, colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Anno!

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
No. Il problema reale è che chi ne ha approfittato al momento giusto, la ha. Chi invece ci ha pensato troppo, si trova con un prodotto non reperibile, se non a prezzi esorbitanti.
Saluti
Kappa
This
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:14   #8232
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Quote:
Ho avuto l'opportunità di prendere un asus mg279q a 80€ ed è freesync, ho atteso un anno per vedere una gpu amd che mi permettesse il 2k in sicurezza.
Ho comprato tutto il pc ed è un mese che scrivo con una 9600gt, quindi una scheda di quasi 10 anni fa, se seguissi mode e fanboy a quest'ora avevo già la nuova scheda dall'inizio.
Ho atteso e sperato di prendere la vega 56, ma quando devo pagarla 600€ reference, o attendere ancora 2 mesi per vedere le custom poi a 650 euro, mi sento preso in giro, e guardo altrove.
Ho preso una 1080 perchè l'ho presa a quasi 150€ in meno della 56 (che poi devi pure trovarla disponibile).
Non sfrutterò il freesync e qualche volta la 56 avrebbe potuto fare qualche fps in più.
Intanto mi godo il pc, e se un domani dovessero riabbassarsi o offrire nuove soluzioni tornerò su amd.
A me del marketing, e dei fanboy non importa, acquisto quello che mi serve e quando reputo un prezzo sensato.
400 euro per una vega 56 reference sono anche giusti, 600 sono soldi buttati..

queste schede a me piacciono e incuriosiscono lo ripeto, mi dispiace solo che non abbiano saputo rispettare le aspettative di prezzi/tempi/disponibilità, ma continuerò a seguirle.

Ultima modifica di Mr.Lollo14 : 31-12-2017 alle 14:17.
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:16   #8233
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma per favore dai finiamola con ste storie che la gente fa finta di volere AMD e compra altro, ma hai visto i prezzi delle vega ora? Anche io ho preso la liquid su amazon a 699 (quando aveva quel prezzo tra l'altro si chiamava Nvidia con la sigla sapphire senza menzione ad amd o a vega ed era introvabile nel cerca di amazon, ringrazio ancora un altro utente che l'ha segnalata) ma guarda ora che prezzo ha la stessa vga, e' ancora acquistabile secondo te?

O arrivano in massa le custom a prezzi umani o questa VGA sara' un pezzo per collezionisti a inizio 2018.

A questo giro e' andato bene chi ha acquistato al D1 sul serio...

E in ogni caso, colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Anno!

This

L'utente che ti ha segnalato il link e che era erroneamente scritto Nvidia sono io

Rimane il fatto che se sei motivato e convinto acquisti subito al day one e come sai i prezzi erano corretti e abbordabili (le 56 stavano a 400 abbondanti sul noto sito francese).
Ora è un momento di lucro causa mining, ma penso che basterà attendere qualche giorno per avere nuovamente prezzi normali.
Non capisco perchè uno che ha un monitor freesync e dice che Vega è un prodotto valido, alla prima difficoltà si prende una 1080 che mi pare a fine percorso.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:21   #8234
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Ho avuto l'opportunità di prendere un asus mg279q a 80€ ed è freesync, ho atteso un anno per vedere una gpu amd che mi permettesse il 2k in sicurezza.
Ho comprato tutto il pc ed è un mese che scrivo con una 9600gt, quindi una scheda di quasi 10 anni fa, se seguissi mode e fanboy a quest'ora avevo già la nuova scheda dall'inizio.
Ho atteso e sperato di prendere la vega 56, ma quando devo pagarla 600€ reference, o attendere ancora 2 mesi per vedere le custom poi a 650 euro, mi sento preso in giro, e guardo altrove.
Ho preso una 1080 perchè l'ho presa a quasi 150€ in meno della 56 (che poi devi pure trovarla disponibile).
Non sfrutterò il freesync e qualche volta la 56 avrebbe potuto fare qualche fps in più.
Intanto mi godo il pc, e se un domani dovessero riabbassarsi o offrire nuove soluzioni tornerò su amd.
A me del marketing, e dei fanboy non importa, acquisto quello che mi serve e quando reputo un prezzo sensato.

queste schede a me piacciono e incuriosiscono lo ripeto, mi dispiace solo che non abbiano saputo rispettare le aspettative di prezzi/tempi/disponibilità, ma continuerò a seguirle.
COS?!?!
Saluti
Kappa
Old 31-12-2017, 14:25   #8235
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

Però ti risolve la firma, soprattutto quando oltre 1080 scrivi tutti i suffissi sulla scatola tipo "classified oc approved kingpin loved vengeance"

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
stavo in pensiero a non leggerti, mi raccomando #chifrignaacapodannofrignatuttolanno quindi domani stacca internet (e le uberfeatures) dai tuoi dispositivi

buon anno a tutti
Ubaficiurs non ne posso staccare, ho la pollaris fermacarte, quella #laVRpertuttitechdemo1440psmoothy

BUON ANNOOOOOOOOOOOO

Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:42   #8236
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Auguri a tutti!! (rossi verdi e blu )

Speriamo che l'anno nuovo sia meglio di questo 2017 che per il mondo delle VGA è stato per lo più una mxxxa imho

O meglio è stato ottimo per i produttori e meno ottimo per i consumatori normali, speriamo almeno che con i quattrini che si sono intascati grazie a minerz riescano a sviluppare schede con i contro C.

Alla fine tra 144hz,VR, 4K, PS4 pro e Xbox X mi sembra che le motivazioni per spingere l'acceleratore ci siano
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:47   #8237
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Auguri a tutti!! (rossi verdi e blu )
No no.... speriamo in un anno tutto rosso. Con adrenalin sempre più rossi.
Un anno ancora in Full AMD.
Fedeli alla linea... siempre....
Old 31-12-2017, 14:52   #8238
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Oh, ma visto quello che vale la Vega 64 ora... Che dite, cerco lo scambio con la 1080ti?
Saluti
Kappa
Old 31-12-2017, 15:01   #8239
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Se devo trovare un punto a favore dei verdi (non per meriti diretti ma per disinformazione) questo è l'unico punto di svantaggio AMD.

Io verso settembre/ottobre ho faticato non poco a vendere la mia Fury Nitro (quasi 1 anno di garanzia residua) ad un giusto prezzo, mentre una 980ti (senza garanzia) qualunque veniva venduta entro 10 minuti a quasi 100 euro in piu'.

Il potere del marketing e della disinformazione/passaparola

E' un pò come i cellulari della mela, puoi rivenderli anche dopo due anni e rimetterci pochissimo.

Comunque BUON ANNO A TUTTI
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 15:48   #8240
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi

Senza offesa, ma è una storia del piffero.

Le Vega 56 si trovavano a 400€ (magari da aggiungere le spese di spedizione) , e le abbiamo segnalate in molti.
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian