Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 20:16   #801
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
La mettiamo che per voi la democrazia funziona solo quando decide quello che volete voi.
La disinformazione, la mancanza di conoscenza... che faccia tosta.
Quando vincete è perchè gli italiani sono bravi, intelligenti e moderni, quando perdere è perchè non capiscono una mazza, sono ignoranti e plagiati. Se questa è onestà...
sottoscrivo e quoto.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:18   #802
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Ma siete dei falsoni veramente senza ritegno
Da quello che dite voi pare che Ruini abbia detto "Fate solo qualche piccola modifica!" invece non è assolutamente questo che ha fatto!
Ecco il testo dall'articolo di Repubblica:

"CITTÀ DEL VATICANO - Il giorno dopo la chiusura delle urne il cardinale Camillo Ruini parla di "maturità del popolo italiano" per il mancato raggiungimento del quorum, e spiega cosa accadrà ora in Italia in tema di fecondazione assistita. "Credo che adesso in Parlamento non succeda niente, perché ci vuole tempo per sperimentarla" ha detto il presidente della Cei a One O Five Live, il canale della Radio Vaticana. "Poi, se si riterranno opportune, potranno essere introdotte piccole, leggere modifiche, ma non certo quegli stravolgimenti che avevano ipotizzato i quesiti referendari". [...]"

Buuuuuu

cosa vuol dire, eh, essere alla frutta...
Old 14-06-2005, 21:41   #803
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rap
brucia cosa? il giudizio tuo?
a me pare che qui veramente chi rosica sta dalla tua parte... ehehehehehhe
goto ignore list, a mai piu risentirci

Mai faccina fu piu' azzeccata!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 21:52   #804
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
"scialatevi 'i canni, liccativi 'i mussa".
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 21:57   #805
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Traduci un po'.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:17   #806
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Drago
non me ne vogliano le persone intelligenti, sia del nord che del centro che del sud. che io prenda posizione (e quale posizione) è ovvio e palese, ma volevo esprimere qualche considerazione
-per me è impossibile andare a votare.spero che questa sera (notte) non ci sia molta gente, perchè non ho modo altrimenti. non posso andare in mezzo alla gente, e non è possibile votare da casa, vedo cosa mi dicono se vado a scuola con la macchina e chiedo di votare da lì.questo già la dice lunga su molte cose.

-non voglio tirare su un flame ma NON andare a votare, al di là del si e del no, è da codardi. è nostro dovere esprimerci, ogniuno ha la sua idea, in una società di persone intelligenti, e abbiamo uno strumento per esprimerci. ma non lo usiamo.

-ho un'amica del profondo sud.le ho chiesto di andare a votare con un sms che ho mandato a quasi tutti i miei amici, abbiate pazienza ma devo scrivere qualcosa di grosso e fastidioso.
io conosco anche persone di chiesa che sono andate a votare.suore,preti.magari per il no ma ci sono andate.non mi sembra una scelta coerente l'astensione.
sentirmi scrivere da una persona così 'presa' dalla religione -vogliamo ricordarlo?è l'oppio dei popoli- che non andrà a votare ma farà qualcosa di meglio (inteso come preghiera o cose simili) non dico che mi fa incazzare, ma ci arriva vicino. tutto questo discorso per dire che da posti dove la religione è così presente e così scenografica (madonne che piangono,sceneggiate e santini ovunque) non mi aspetto molto, ma guardate che è triste, cazzo siamo nel 2005, anche io sono cattolico ma sono anche un cittadino italiano in primis.

comunque, vedremo..
bè..x quanto riguarda la tua considerazione sul sud penso che hai proprio toppato..secondo me la chiesa nn centra niente...semplicemente nn si è capito un cazzo,e in primis ci sono io,che ho anche la colpa di nn essermi interessato + di tanto..ma la chiesa,bè,credo che x il 90% della gente che ha votato nn centrasse nulla..
Old 14-06-2005, 22:21   #807
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ehsi'!
Come se il risultato fosse penalizzante per tutti quelli che hanno votato si', vero?
Diciamo piuttosto che chi ne paghera' le conseguenze saranno, come al solito, i piu' deboli!

Ma lo volete capire che non era una partita di calcio, dove chi vince se la ride e chi perde rosica???

Spero vivamente per voi che non vi capiti MAI di essere tra quei piu' deboli; altrimenti dovrete rosicare, ma SOLO contro voi stessi.

Ma state sicuri che io non staro' a ridervi in faccia; anzi, spero che, nonostante il risultato, la legge venga totalmente spogliata dell'egoismo bigotto che la pervade.
Per il bene di tutti!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:41   #808
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Votato: da quando c' è la scheda con i timbri (ma anche prima) non ho perso una sola votazione.
Credo che il voto più che un diritto dovrebbe essere un obbligo.
E chi non vota... almeno dovrebbe avere la decenza di non aprire bocca sulle questioni che riguardano il paese, e accettare supinamente tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 01:29   #809
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Votato: da quando c' è la scheda con i timbri (ma anche prima)
E chi non vota... almeno dovrebbe avere la decenza di non aprire bocca sulle questioni che riguardano il paese, e accettare supinamente tutto.
ancora con questi discorsi, son storia di un infelice passato
Old 15-06-2005, 08:55   #810
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
ancora con questi discorsi, son storia di un infelice passato
Beh, non mi pare che il presente sia così splendido.
C' è chi dice che si stava meglio quando si stava peggio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 13:07   #811
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Beh, non mi pare che il presente sia così splendido.
C' è chi dice che si stava meglio quando si stava peggio...

..e non ci sono più le mezze stagioni.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:45   #812
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Quote:
Votato: da quando c' è la scheda con i timbri (ma anche prima) non ho perso una sola votazione.
Credo che il voto più che un diritto dovrebbe essere un obbligo.
Quoto.
E non aggiungo altro... Solo una cosa: a mio parere una faccenda delicata e complessa come questa non doveva essere data in pasto al popolino. Vedi che succede poi! Che questo preferisce la partita di pallone, la spiaggiata o qualsiasi altra cosa piuttosto che rivendicare il diritto di esprimere la propria opinione, il proprio volere, quello per cui ci si e' battuti e grazie al quale oggi possiamo dire di vivere in un paese migliore. Forse, costoro, desiderano un viaggio a ritroso nel tempo? ...come li accontenterei, ma con biglietto di sola andata.
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 19:05   #813
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da Ganja
a mio parere una faccenda delicata e complessa come questa non doveva essere data in pasto al popolino.
Ma certo. Io farei un comitato ristretto, magari composto da chi scegli tu, che dici? Rigorosamente che la pensino come te, ovvio. E che cavolo!
Complimenti..
La presunzione di superiorità non ha limiti.. e il bello è che ci credono..
Old 15-06-2005, 19:12   #814
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da rap
Ma certo. Io farei un comitato ristretto, magari composto da chi scegli tu, che dici? Rigorosamente che la pensino come te, ovvio. E che cavolo!
Complimenti..
La presunzione di superiorità non ha limiti.. e il bello è che ci credono..

Scusa se non mi sono spiegato bene. Non volevo peccare di presunzione credimi. Ritengo solo che, a mio parere, questa importante decisione doveva essere presa proprio come dici te, da un comitato ristretto, non scelto dagli interessati ma dal popolo tutto, parlo del governo.
Old 15-06-2005, 19:16   #815
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
Scusa se non mi sono spiegato bene. Non volevo peccare di presunzione credimi. Ritengo solo che, a mio parere, questa importante decisione doveva essere presa proprio come dici te, da un comitato ristretto, non scelto dagli interessati ma dal popolo tutto, parlo del governo.
Pensa che è uno dei motivi per cui si sosteneva l'astensione
Old 15-06-2005, 19:28   #816
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Pensa che è uno dei motivi per cui si sosteneva l'astensione
Ma allora cosa ti devo dire, bravo!
A me e' stato insegnato che solo facendo il proprio dovere si acquisisce la facoltà di pretendere. Forse è una questione di educazione... diversa!
Anche io non ero daccordo su molte questioni, ma pensa che cretino sono andato a votare lo stesso.
Siete troppo avanti per me e' meglio che torno nel mio piccolo stupido mondo fatto di rispetto e senso civico.
Old 15-06-2005, 21:17   #817
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
La cosa più triste è che gli astensionisti (o meglio quelli che sarebbero stati per il no) sono contenti ( ) perchè questa volta hanno vinto, ma vedremo come sono contenti quando un futuro referendum per loro importante fallirà per lo stesso motivo: il menefreghismo della popolazione. La loro è un'ottica miope, è inutile essere contenti adesso quando abbiamo una massa enorme di gente da rieducare ad interessars i del proprio paese, che altrimenti in futuro genererà problemi sempre maggiori
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 21:41   #818
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
La cosa più triste è che gli astensionisti (o meglio quelli che sarebbero stati per il no) sono contenti ( ) perchè questa volta hanno vinto, ma vedremo come sono contenti quando un futuro referendum per loro importante fallirà per lo stesso motivo: il menefreghismo della popolazione. La loro è un'ottica miope, è inutile essere contenti adesso quando abbiamo una massa enorme di gente da rieducare ad interessars i del proprio paese, che altrimenti in futuro genererà problemi sempre maggiori
Quoto; quando ci sarà un quesito che starà loro a QUORUM e dovranno scontrarsi con l'altrui menefreghismo ci sarà da divertirsi...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 22:15   #819
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto; quando ci sarà un quesito che starà loro a QUORUM e dovranno scontrarsi con l'altrui menefreghismo ci sarà da divertirsi...
LuVi
non dirlo tanto per scherzo che magari in concomitanza con le politche del 2006 o delle amministrative ci sia pure il referendum per la giusta attuazione dell'aborto.
Old 15-06-2005, 22:26   #820
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non dirlo tanto per scherzo che magari in concomitanza con le politche del 2006 o delle amministrative ci sia pure il referendum per la giusta attuazione dell'aborto.
Appunto visto che allo stato attuale delle cose si sostiene, da una parte che l'embrione e' vita, dall'altra che non lo e' fino al terzo mese di gravidanza! Poi si votera' anche per vietare l'uso degli anticoncezionali e siamo a posto: medio evo!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian