Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 21:51   #801
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Si ma se avvii 30 download con 1000 fonti ciascuna ad esempio, logicamente ti viene un pò di fastidio a vedere che in totale scarica a 4k, no?
Ad un certo punto uno abituato a vedere 80-90 o anche picchi di 500k s'intaglia vedendo che la banda di emule è a 5K...
Old 02-09-2005, 22:18   #802
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Ci sono dei modi per aggirare l'ostacolo? , io ho libero 4Mbit e noto anche io l'eccessivo limite di down!

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 01:03   #803
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Secondo me gli frega eccome ! Non certo dal punto di vista della legalità, che comunque loro stessi infrangono rifiutandosi di dare pubblicamente spiegazioni e segnalazioni su quello che è un problema lamentato da molti utenti ( pensa che io gli ho mandato 3 mail, due mesi fa, e mi hanno sempre risposto che C'ERA UN PROBLEMA E CHE SAREBBE STATO RISOLTO AL PIU' PRESTO. Se avessero avuto la coscienza a posto, la risposta più ovvia sarebbe stata : "Problemi al P2P ? Non ci risulta. Ci mandi i dati della sua connessione e blah blah blah..." ) .
Ma gli frega sicuramente perchè così evitano di palesare ( nessuno me lo toglie dalla testa ) il fatto che NON sono in grado di mantenere le promesse fatte sull'ampiezza di banda ( una 4 Mega che, stando all'attuale promo, costa praticamente la metà di Alice Flat ! ).
Il P2P può su connessione flat funzionare in modo automatico e consumare tutta la banda disponibile per 24h/24h. Basta solo dargli il via. E questo proprio non se lo possono permettere, legalità a parte.
ma tu non sai una cosa ancora più scandalosa. dopo decine di email, e decine di telefonate a vuoto, a me vogliono far passare che è il mio impianto telefonico che non ce la fa a supportare la 4mega.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:10   #804
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Ci sono dei modi per aggirare l'ostacolo? , io ho libero 4Mbit e noto anche io l'eccessivo limite di down!

<< NeliaM >>
Mettere le mani sul router di Libero
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 10:43   #805
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Mettere le mani sul router di Libero

spiegati dettagliatamente !
Old 03-09-2005, 11:43   #806
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
spiegati dettagliatamente !
Smanettare sul router che ti dà l'IP pubblico ...NON SI PUÒ FARE GRANCHÉ...
Old 03-09-2005, 13:12   #807
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Scusate una cosa ma come fa libero a distinguere se sto usando un progr p2p oppure sto in un multy ?

<< NeliaM >>
Old 03-09-2005, 13:16   #808
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Smanettare sul router che ti dà l'IP pubblico ...NON SI PUÒ FARE GRANCHÉ...
Non puoi più semplicemente impostare un numero di porta diverso via software?
Non so ancora che numero di porta utilizzare ma ho sentito che questo sistema c'è ed è semplicissimo... sbaglio?

Ultima modifica di theboiamond : 03-09-2005 alle 13:19.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:27   #809
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Scusate una cosa ma come fa libero a distinguere se sto usando un progr p2p oppure sto in un multy ?

<< NeliaM >>
Un client P2P tipico, a differenza di altri sistemi per download, tipo HTTP o FTP, apre un gran numero di connessioni simultanee. Non so come faccia Libero, ma non mi sembra una gran difficoltà : basta limitarne il numero massimo e/o rallentarle...
Se provi ad usare Edonkey te ne accorgi subito : nelle opzioni, alla voce "Connessioni" il client ti permette di impostarne un numero massimo, e di default ti da 45. Inoltre ti consiglia di non eccedere con le connessioni simultanee perchè se ne apri 1000, il traffico generato solo per stare in contatto con un numero altissimo di utenti può far decrescere la velocità a cui stai scaricando.
Ricordo bene che con Tin.It 640/256 impostavo tranquillamente a 200 e nel giro di 30 minuti arrivavo a 140 / 150 connessioni aperte senza perdere velocità.

E con Libero ? Beh, è tanto se arriva a 30 su 200 !!! Provare per credere.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:29   #810
alexmere
Senior Member

Quote:

<< NeliaM >>
Se ne è parlato qualche messaggio fa in questo stesso thread: si tratta di Stateful Packet Inspection. Questa funzione di firewalling lavora non fino a livello 3, bensì fino a livello 7. In pratica, attraverso il SPI il router può vedere l'intero contenuto del pacchetto in transito e non solo filtrare il traffico sulla base degli header di livello 3. A livello 7, quello più alto, c'è il livello applicazione, ovvero, nel caso in questione, si può leggere che l'utente sta usando eMule. È una bella fregatura, perché anche via software c'è ben poco da fare: anche cambiando porte il risultato è uguale.

Il meccanismo di funzionamento applicato da Libero e altri ISP riguardo il P2P è relativamente semplice: quando il traffico in entrata nel router dalla porta che identifica il cliente è di tipo P2P (definibile attraverso un elenco di software "cattivi"), il QoS (Quality of Service) su questa porta deve essere portato alla priorità più bassa, ovvero è l'ultimo traffico in ordine di importanza che deve essere smaltito.

Una definizione trovata con google: http://www.webopedia.com/TERM/S/stat...nspection.html
Old 03-09-2005, 13:55   #811
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Non mi pare che sul contratto adsl ci fosse questa clausola !
Tanto alla fine fanno come vogliono e non cambia niente di scuse se ne inventano tante!

<< NeliaM >>
Old 03-09-2005, 14:01   #812
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

A questo punto passo a idc++ e i torrent se proprio voglio condividere qualcosa!
(se non sbaglio funzionano differentemente rispetto ad emule)

<< NeliaM >>
Old 06-09-2005, 13:09   #813
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Un client P2P tipico, a differenza di altri sistemi per download, tipo HTTP o FTP, apre un gran numero di connessioni simultanee. Non so come faccia Libero, ma non mi sembra una gran difficoltà : basta limitarne il numero massimo e/o rallentarle...
Se provi ad usare Edonkey te ne accorgi subito : nelle opzioni, alla voce "Connessioni" il client ti permette di impostarne un numero massimo, e di default ti da 45. Inoltre ti consiglia di non eccedere con le connessioni simultanee perchè se ne apri 1000, il traffico generato solo per stare in contatto con un numero altissimo di utenti può far decrescere la velocità a cui stai scaricando.
Ricordo bene che con Tin.It 640/256 impostavo tranquillamente a 200 e nel giro di 30 minuti arrivavo a 140 / 150 connessioni aperte senza perdere velocità.

E con Libero ? Beh, è tanto se arriva a 30 su 200 !!! Provare per credere.
io usando edonkey sulla rete di libero ho raggiunto quasi i 200 kb in DLcon un numero massimo di connessioni pari a 90..anche io avevo alice 640/256 e con emule potevo raggiungere anche quasi gli 80 kb,ma allora i tempi erano diversi e oggi anche alice sta facendo i suoi bei scherzetti ai suoi utenti (ho testimonianze dirette di questo).
Con questo non voglio difendere libero che indubbiamento sta limitando le connessioni simultanee ma non voglio nemmeno elogiare telecom, in arte alice, del suo "lavoro" da ex, o quasi, monopolista che continua a svolgere per tutelare solo i propri interessi

Ultima modifica di alientek : 06-09-2005 alle 13:12.
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:41   #814
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Il meccanismo di funzionamento applicato da Libero e altri ISP riguardo il P2P è relativamente semplice: quando il traffico in entrata nel router dalla porta che identifica il cliente è di tipo P2P (definibile attraverso un elenco di software "cattivi"), il QoS (Quality of Service) su questa porta deve essere portato alla priorità più bassa, ovvero è l'ultimo traffico in ordine di importanza che deve essere smaltito.

Una definizione trovata con google: http://www.webopedia.com/TERM/S/stat...nspection.html
Scusate se vado OT, ma il qos può essere impostato anche da windows per regolare le priorità di un'applicazione rispetto ad un'altra?
Old 06-09-2005, 14:00   #815
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Beh, è poco ma sicuro che, finché non applicheranno sistemi come lo stateful packet inspection (che però richiede macchine con un'elevatissima potenza di calcolo), il problema sarà facilmente aggirabile, in quanto la decisione sulle QoS è fatta a livello di porte utilizzate dall'applicazione.

Basterebbe far girare il p2p su porte "anomale" (se lo mettessimo sulla porta 80 sarebbe simpatico, vediamo se si azzardano a mettere QoS sulla navigazione )
Old 06-09-2005, 14:23   #816
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
si però sarei proprio curioso di vedere se poi i vari programmi p2p son in grado di funzionare correttamente. In effetti lo puoi far girare anche su porte di qualche gioco, o su porte altissime, tipo 40000...
Old 07-09-2005, 11:47   #817
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Per chi diceva che con Libero 4Mb ha bittorrent limitato, io ho appena scaricato OpenOffice 2.0b2 (da questo link ) e mi ha saturato la banda (quasi 500KBytes/sec) in neanche dieci secondi. Provare per credere.

Sto utilizzando il client ufficiale di bittorrent, con tutte le impostazioni standard, e sul firewall ha tutti i permessi di TCP/UDP in/out.
Old 07-09-2005, 13:08   #818
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
A me capita che quando ho programmi p2p aperti, si rallenta molto la linea. A volte sembra di non essere connesso, anche se i programmi p2p lo sono. Inoltre utilizzando bittorent e emule si scarica con velocità basse.

Spero solo che sia una cosa temporanea (tanto per fare l'upgrade delle linee), anche se non mi sembra cosi.
Old 07-09-2005, 14:00   #819
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
A me capita che quando ho programmi p2p aperti, si rallenta molto la linea. A volte sembra di non essere connesso, anche se i programmi p2p lo sono. Inoltre utilizzando bittorent e emule si scarica con velocità basse.
Spero solo che sia una cosa temporanea (tanto per fare l'upgrade delle linee), anche se non mi sembra cosi.
Benvenuto nel CLAN !

Purtroppo mi duole informarti che NON E' UNA COSA TEMPORANEA, e non si tratta di un "problema di linea", anche se l'inimitabile help di Libero ti dirà ovviamente il contrario. In realtà il tuo problema è dovuto ad un rallentamento creato ad hoc dal provider che ahimè hai/ho/abbiamo scelto.

Personalmente posso dirti senza timore di essere smentito, che dura da ALMENO 4 MESI !!! E tutto lascia credere che andremo avanti così per molto tempo ancora.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:40   #820
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Io l'ho appena incontrato il problema.
Ho l'adsl dal 2002 e sono cliente infostrada dal 2000 (con il 56k flat). Non avevo mai problemi. Questa volta mi avevano staccato la linea, perche' essendo in vacanza non avevo pagato la bolletta. Dopo 12 giorni mi riattivano la linea e incontro questo tipo di problema.
Ora ho provato a chiudere l'emule mantenendo bitorrent attivo e le pagine aprono senza problemi. Ma anche con emule non e' sempre che blocca le pagine, ma spesso. Aggiongo che non ho notato rallentementi con il bitorrent (ora scarico a 52k).
Vediamo cosa succederà...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian