|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Si ma se avvii 30 download con 1000 fonti ciascuna ad esempio, logicamente ti viene un pò di fastidio a vedere che in totale scarica a 4k, no?
Ad un certo punto uno abituato a vedere 80-90 o anche picchi di 500k s'intaglia vedendo che la banda di emule è a 5K...
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ci sono dei modi per aggirare l'ostacolo? , io ho libero 4Mbit e noto anche io l'eccessivo limite di down!
<< NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
spiegati dettagliatamente !
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
Scusate una cosa ma come fa libero a distinguere se sto usando un progr p2p oppure sto in un multy ?
<< NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so ancora che numero di porta utilizzare ma ho sentito che questo sistema c'è ed è semplicissimo... sbaglio?
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 03-09-2005 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se provi ad usare Edonkey te ne accorgi subito : nelle opzioni, alla voce "Connessioni" il client ti permette di impostarne un numero massimo, e di default ti da 45. Inoltre ti consiglia di non eccedere con le connessioni simultanee perchè se ne apri 1000, il traffico generato solo per stare in contatto con un numero altissimo di utenti può far decrescere la velocità a cui stai scaricando. Ricordo bene che con Tin.It 640/256 impostavo tranquillamente a 200 e nel giro di 30 minuti arrivavo a 140 / 150 connessioni aperte senza perdere velocità. E con Libero ? Beh, è tanto se arriva a 30 su 200 !!! Provare per credere. |
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il meccanismo di funzionamento applicato da Libero e altri ISP riguardo il P2P è relativamente semplice: quando il traffico in entrata nel router dalla porta che identifica il cliente è di tipo P2P (definibile attraverso un elenco di software "cattivi"), il QoS (Quality of Service) su questa porta deve essere portato alla priorità più bassa, ovvero è l'ultimo traffico in ordine di importanza che deve essere smaltito. Una definizione trovata con google: http://www.webopedia.com/TERM/S/stat...nspection.html |
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che sul contratto adsl ci fosse questa clausola !
Tanto alla fine fanno come vogliono e non cambia niente di scuse se ne inventano tante! << NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
A questo punto passo a idc++ e i torrent se proprio voglio condividere qualcosa!
(se non sbaglio funzionano differentemente rispetto ad emule) << NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Con questo non voglio difendere libero che indubbiamento sta limitando le connessioni simultanee ma non voglio nemmeno elogiare telecom, in arte alice, del suo "lavoro" da ex, o quasi, monopolista che continua a svolgere per tutelare solo i propri interessi Ultima modifica di alientek : 06-09-2005 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, è poco ma sicuro che, finché non applicheranno sistemi come lo stateful packet inspection (che però richiede macchine con un'elevatissima potenza di calcolo), il problema sarà facilmente aggirabile, in quanto la decisione sulle QoS è fatta a livello di porte utilizzate dall'applicazione.
Basterebbe far girare il p2p su porte "anomale" (se lo mettessimo sulla porta 80 sarebbe simpatico, vediamo se si azzardano a mettere QoS sulla navigazione
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
si però sarei proprio curioso di vedere se poi i vari programmi p2p son in grado di funzionare correttamente. In effetti lo puoi far girare anche su porte di qualche gioco, o su porte altissime, tipo 40000...
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Per chi diceva che con Libero 4Mb ha bittorrent limitato, io ho appena scaricato OpenOffice 2.0b2 (da questo link ) e mi ha saturato la banda (quasi 500KBytes/sec) in neanche dieci secondi. Provare per credere.
Sto utilizzando il client ufficiale di bittorrent, con tutte le impostazioni standard, e sul firewall ha tutti i permessi di TCP/UDP in/out.
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
A me capita che quando ho programmi p2p aperti, si rallenta molto la linea. A volte sembra di non essere connesso, anche se i programmi p2p lo sono. Inoltre utilizzando bittorent e emule si scarica con velocità basse.
Spero solo che sia una cosa temporanea (tanto per fare l'upgrade delle linee), anche se non mi sembra cosi.
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Purtroppo mi duole informarti che NON E' UNA COSA TEMPORANEA, e non si tratta di un "problema di linea", anche se l'inimitabile help di Libero ti dirà ovviamente il contrario. In realtà il tuo problema è dovuto ad un rallentamento creato ad hoc dal provider che ahimè hai/ho/abbiamo scelto. Personalmente posso dirti senza timore di essere smentito, che dura da ALMENO 4 MESI !!! E tutto lascia credere che andremo avanti così per molto tempo ancora. |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Io l'ho appena incontrato il problema.
Ho l'adsl dal 2002 e sono cliente infostrada dal 2000 (con il 56k flat). Non avevo mai problemi. Questa volta mi avevano staccato la linea, perche' essendo in vacanza non avevo pagato la bolletta. Dopo 12 giorni mi riattivano la linea e incontro questo tipo di problema. Ora ho provato a chiudere l'emule mantenendo bitorrent attivo e le pagine aprono senza problemi. Ma anche con emule non e' sempre che blocca le pagine, ma spesso. Aggiongo che non ho notato rallentementi con il bitorrent (ora scarico a 52k). Vediamo cosa succederà...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.