Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 00:07   #801
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrew Guarda i messaggi
ho trovato un'utility "routerstats" x settare snr...non so se posso mettere link però qui....
se è quella che ho provato io è per controllare la linea ...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:12   #802
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Si, gli chiedi gentilmente di provare qualche altro profilo per vedere se riesci ad agganciare a portante maggiore

non puoi rievere 20Mbit nel senso che dice che non sei coperto? almeno la 10 c'è la possibilità di attivarla?
GRazie per la replica, in pratica consultano il sito mi avverte che posso solo abilitare la 7Mbit non so perchè ma lessi da qualche parte che la 20Mbit presuppone connettività ethernet in impianto DSLAM.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:35   #803
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
GRazie per la replica, in pratica consultano il sito mi avverte che posso solo abilitare la 7Mbit non so perchè ma lessi da qualche parte che la 20Mbit presuppone connettività ethernet in impianto DSLAM.
forse per gli altri operatori perché comunque anche nella mia città la DSLAM ATM è a 20Mbit... forse semplicemente c'è poca banda, dai una controlata qui: http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:42   #804
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
forse per gli altri operatori perché comunque anche nella mia città la DSLAM ATM è a 20Mbit... forse semplicemente c'è poca banda, dai una controlata qui: http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Ottimo link per verifica tecnologica e coportura:

"Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps

Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale

ETH
Centrale non coperta in ETH"

In sostanza quanto letto risulta corretto: manca di tecnologia etrhernet... e pensare che ormai è stata soppiantata dalla fibra ottica.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-10-2013 alle 00:46.
Old 27-10-2013, 21:24   #805
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como

Su server italiani vado a 12, 13 mega con ping basso.

Effettuo un test con server in Inghilterra e. . .

Server: Maidenhead, GB
Ping: 110ms

Link pagina del test -> http://www.broadbandspeedchecker.co.uk/#

E comunque oramai mi son messo in testa di cambiar modem/router con uno con chipset broadcom. . . sto facendomi una cultura ora anche su questo

Ciaoooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 00:09   #806
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

Su server italiani vado a 12, 13 mega con ping basso.

Effettuo un test con server in Inghilterra e. . .

Server: Maidenhead, GB
Ping: 110ms

Link pagina del test -> http://www.broadbandspeedchecker.co.uk/#

E comunque oramai mi son messo in testa di cambiar modem/router con uno con chipset broadcom. . . sto facendomi una cultura ora anche su questo

Ciaoooo
ma agganciavi sempre 15226? perché è praticamente impossibile scaricare a oltre quello a cui si aggancia.. quindi o il sito è fallato o il valore visualizzato dal modem (informati per mettere un firmware diverso che magari risolvi il problema e non ci spendi nulla!)
Old 28-10-2013, 00:39   #807
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
In sostanza quanto letto risulta corretto: manca di tecnologia etrhernet... e pensare che ormai è stata soppiantata dalla fibra ottica.
sei raggiunto dalla fibra? perche' se così fosse fai un piccolo sacrifico economico, se puoi, e approfittane
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 01:07   #808
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sei raggiunto dalla fibra? perche' se così fosse fai un piccolo sacrifico economico, se puoi, e approfittane
intendo che la DSLAM a cui è collegata la mia utenza in base ai test non dispone di tecnologia ethernet nella trasmissione dati e pertanto la banda è limitata ai 7Mbit nella mia area. Se cmq sia possibile ricevere la trasmissione in ADSL2+ lo ignoro...
Old 28-10-2013, 01:19   #809
san80d
Senior Member

Quote:
intendo che la DSLAM a cui è collegata la mia utenza in base ai test non dispone di tecnologia ethernet nella trasmissione dati e pertanto la banda è limitata ai 7Mbit nella mia area. Se cmq sia possibile ricevere la trasmissione in ADSL2+ lo ignoro...
si e' possibile erogare la 20 mega anche su dslam atm
Old 28-10-2013, 01:29   #810
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
si e' possibile erogare la 20 mega anche su dslam atm
la mia area non ha questa possibilità per limiti tecnologici DSLAM come evidenziato dal test suggerito e indicato in tutte le pagine che promuovono il servizio ADSL dei vari operatori... solo 7Mbit.
Old 28-10-2013, 01:35   #811
san80d
Senior Member

Quote:
la mia area non ha questa possibilità per limiti tecnologici DSLAM come evidenziato dal test suggerito e indicato in tutte le pagine che promuovono il servizio ADSL dei vari operatori... solo 7Mbit.
tieni presente, giusto a titolo informativo, che quel sito (ovus.it) rilascia informazioni legate ad apparati telecom e non di altri operatori
Old 28-10-2013, 03:02   #812
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
tieni presente, giusto a titolo informativo, che quel sito (ovus.it) rilascia informazioni legate ad apparati telecom e non di altri operatori
C'è anche da dire però che non credo ci sia una centrale ULL di altro operatore che abbia più banda di quella che porta una Telecom (anche perché di solito le centrali combaciano) :P
Old 28-10-2013, 09:48   #813
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Mi ha appena telefonato il tecnico dicendomi che i miei 11MB sono più che buoni, non ha saputo rispondermi però perche quasi 3 anni fa agganciavo 18MB...Ha detto che sulla mia ADSL ci sono solo 2 profili per la 20MB e me lo ha cambiato, poi è caduta la linea....
Appena torno a casa vedo cosa hanno combinato
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:01   #814
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
ma agganciavi sempre 15226? perché è praticamente impossibile scaricare a oltre quello a cui si aggancia.. quindi o il sito è fallato o il valore visualizzato dal modem (informati per mettere un firmware diverso che magari risolvi il problema e non ci spendi nulla!)
Da quando ho fatto il lavorone, aggancio sempre e solo 15226.
La cosa he mi suona strano ma strano proprio, e' che ho provato a lanciare il wizard della connessione dal modem, come se mi stessi collegando per la prima volta con un apparato nuovo, e mi agganciava a 10000.
Rifatto il wizard e mi aggancia a 8000.

L'ho spento, per quanche secondo, e senza alcun wizard mi aggancia a 15226.

Oramai mi son messo in testa di cambiare modem, voglio vedere che succede. Se poi continua ad andare cosi', vorra' dire che la colpa e' di telecom oppure del limite fisico della mia linea. . . non saprei che pensare.

In giro ho letto addirittura di persone che con la 20 mega vanno a 10

Mah. . .

Un salutone, a presto. Aggiornero' i post non appena ci saranno novita' in qualunque senso. Per il momento ringrazio

P.s.
Per il firmware ho chiesto nel topic dedicato, anzi grazie per il link: mi e' stato risposto che se il modem va bene di non toccar nulla e comunque che un aggiornamento firmware non risolverebbe il problema dell'aggancio di portante . . .

Ultima modifica di Kohai : 28-10-2013 alle 18:04. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:07   #815
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Alla 6a telefonata Alessandra è riuscita a cambiarli il profilo Ovviamente quale in particolare è top secret

Prima

Dopo
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 20:58   #816
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Alla 6a telefonata Alessandra è riuscita a cambiarli il profilo Ovviamente quale in particolare è top secret

Prima

Dopo
portanti comunque abbastanza strane...
io con 25 di attenuazione e 6dB di margine ero ben oltre i 17MB..

(ora con tiscali ho 25 di attenuazione e con un leggero tweaking dell'snr a 5dB arrivo a 21MB)
Old 28-10-2013, 23:37   #817
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
x chi interessa il seguito della mia storia: 187 tecnico si accorge oggi che il 187 commerciale aveva lasciato il mio vecchio profilo i411...ecco xchè ancora ora vado a 4,5......hanno aperto segnalazione interna ( ho sentito in vivavoce al mio telefono il capo che cazziava il povero operatore xchè non mi avevano cambiato il vecchio profilo 7 mb ), credo ci stiano lavorando ora xchè telnet non mi funziona (too many parameters...?!)...ieri da 4,5 settando a 9db ero arrivato a oltre 8 mb!!!
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 23:46   #818
Benjamin Reilly
Senior Member

scusate la domanda, ma il commerciale Telecom come lo si contatta? 187 e poi 1!?
Old 29-10-2013, 00:34   #819
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da andrew Guarda i messaggi
x chi interessa il seguito della mia storia: 187 tecnico si accorge oggi che il 187 commerciale aveva lasciato il mio vecchio profilo i411...ecco xchè ancora ora vado a 4,5......hanno aperto segnalazione interna ( ho sentito in vivavoce al mio telefono il capo che cazziava il povero operatore xchè non mi avevano cambiato il vecchio profilo 7 mb ), credo ci stiano lavorando ora xchè telnet non mi funziona (too many parameters...?!)...ieri da 4,5 settando a 9db ero arrivato a oltre 8 mb!!!
l'errore che ti da telnet certamente non c'entra, hai sbagliato a dare il comando.. alla fine non ho capito ora ti hanno attivato la superinternet? devi arrivare almeno ad oltre 8mb senza far alcuna modifica all'snr altrimenti c'è qualcosa che non va

Quote:
scusate la domanda, ma il commerciale Telecom come lo si contatta? 187 e poi 1!?
si
Old 29-10-2013, 08:13   #820
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
I tecnici 187 dicono soglia minima 10 mb e' 4, 5 mb! X telnet ho inserito xdslctl configure --snr 65500 ma dice"too many parameters"

Grazie mille
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian