Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 19:36   #801
fotolive
Member

Iscritto dal: Dec 2010
scusate la domanda...ma ho sentito parlare di rooting dell'Asus o sblocco...ma a cosa servirebbe?
fotolive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:22   #802
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Chaberton55 Guarda i messaggi
Il Rooting.. non interessa! In questo mondo ci son capitato l'anno scorso, prima avevo un cellulare. ora è come avere dietro il PC..!
La tastiera... subito mi piaceva... poi dove l'ho userei non è molto pratico, meglio + autonomia

Il mediacom mi interessa per il prezzo, ma frenano le lamentele viste nel web + non ha : Gps e l'android store

Il Tablet serve per vedere siti web e guardare meglio le pagine, le mail prima di andare al lavoro e di tanto in tanto le mappe!! I Film non li guardo, i giochi neppure solo qualche video di YouTube..
Sul Mediacom puoi mettere il play store, in alcuni è nascosto nel senso che lo puoi scaricare dallo store proprietario, in altri credo che si debba installare per vie traverse smanettando un po'. Ci sono varie guide in giro, penso che sia tutto legale, ma correggetemi se sbaglio.
In ogni caso ciò che a mio avviso scoraggia è l'assistenza che pare essere praticamente nulla. Tra un 10 mediacom, magari a 1024x600 di risoluzione, a 199€ +-20€ e un Nexus 7 non avrei dubbi per il nexus nonostante i soli 7 pollici, ma a risoluzione maggiore. La potenza elaborativa poi credo che non sia proprio da paragonare in quel caso.

Quote:
Originariamente inviato da fotolive Guarda i messaggi
scusate la domanda...ma ho sentito parlare di rooting dell'Asus o sblocco...ma a cosa servirebbe?
Il rooting è l'ottenere i permessi di modificare i file di sistema, il che comporta anche la possibilità di installare versioni custom (si dice cooked) di Android.
Per questo tablet, se non ricordo male, il rooting comporta la perdita della garanzia perchè è necessario sbloccare anche il bootloader e non lo puoi ripristinare. Ti rimarrebbe la scritta che ti indica che il dispositivo è stato sbloccato.
Old 07-12-2012, 22:49   #803
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da auron567 Guarda i messaggi
mi consigliate un buon programma per pulire la cache?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Molti ti chiedono i permessi di root, quindi lascia stare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 22:51   #804
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Il rooting è l'ottenere i permessi di modificare i file di sistema, il che comporta anche la possibilità di installare versioni custom (si dice cooked) di Android.
Per questo tablet, se non ricordo male, il rooting comporta la perdita della garanzia perchè è necessario sbloccare anche il bootloader e non lo puoi ripristinare. Ti rimarrebbe la scritta che ti indica che il dispositivo è stato sbloccato.
Si la garanzia non è più valida se fai il root.

Old 08-12-2012, 09:33   #805
auron567
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
Molti ti chiedono i permessi di root, quindi lascia stare.

almeno uno che non richiede i permessi di root non c'è?
auron567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 09:46   #806
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Quote:
Originariamente inviato da auron567 Guarda i messaggi
almeno uno che non richiede i permessi di root non c'è?
Ma non fai prima a fare una ricerca sullo store e leggerti i commenti?
Old 08-12-2012, 11:04   #807
auron567
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ma non fai prima a fare una ricerca sullo store e leggerti i commenti?
e che sullo store ci sono tantissimi programmi del genere con valutazioni simili.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
auron567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 13:07   #808
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
salve a tutti, ho preso anche io questo tablet l'altro giorno in offerta! ho provato a collegarlo ad un monitor pc ( samsung 226 bw) con micro hdmi - cavo hdmi e adattore hdmi to dvi, però il monitor non prende il segnale. Stessa prova su una tv 32 lcd e funziona. Qualcuno sa come mai il monitor pc non prende il segnale? grazie mille
Old 09-12-2012, 11:09   #809
maxtri75
Junior Member

L'Avatar di maxtri75

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Difetto schermo?

Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato il 300T, ma nonostante l'abbia aggiornato all'ultima build (almeno proposta nel mio tablet) JRO03C WW_epad-10.4.2.18-20121122,
ho un fastidioso problema che si verifica specialmente con Gmail (versione 4.2.1): i caratteri di Gmail in grigio sono poco leggibili, come fossero a piu' bassa risoluzione e sono molti "slavati".

Dico questo perche' ho anche il precedente modello del tablet, il TF101T che non presenta questo problema: i caratteri grigi sono perfettamente leggibili e meglio contrastati (stessa versione di Gmail). L'unica differenza tra i tablet e' che il nuovo ha Jelly Beans 4.1.1 e il vecchio 4.0.3.

Un'altro problema che ho visto e' che a volte (non sempre, ma abbastanza spesso) il display rileva un touch prima che io tocchi lo schermo, ad una distanza del dito di 2/3 millimetri. Come se fosse iper-sensibile.

A qualcuno capita una cosa del genere? Secondo voi e' un guasto o un problema comune?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Old 09-12-2012, 19:01   #810
seituchipuodartidipiu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
CIAO A TUTTI. VOLEVO PORVI UNA DOMANDA. IL TF300T RIESCE A LEGGERE L'HD ESTERNO DELLA WD (IL PASSPORT 1TB)? OVVIAMENTE PREVIO ACQUISTO DI ADATTATORE USB....
QUALCUNO HA FATTO QUESTA PROVA?
VI RINGRAZIO
GIOVANNI
seituchipuodartidipiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:29   #811
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@matrix75
Fatti sostituire il Tablet! Con il passare dei giorni, o mesi,
La situazione potrebbe peggiorare. È evidente che il display del device è difettoso.

@seituchipuodartidipiu
Questo video mostra un hard disk esterno, collegato tramite adattatore USB!
Si tratta del primo modello il TF 101! il tutto dovrebbe funzionare anche sul TF 300.

Oltre all'HD, vengono collegate con successo numerose periferiche, perfettamente funzionanti. Essendo l'HD molto grande! Dopo il collegamento, ci vorrà più tempo per vedere aperto il contenuto del disco.

http://www.youtube.com/watch?v=a3a2f...e_gdata_player
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:41   #812
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da seituchipuodartidipiu Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI. VOLEVO PORVI UNA DOMANDA. IL TF300T RIESCE A LEGGERE L'HD ESTERNO DELLA WD (IL PASSPORT 1TB)? OVVIAMENTE PREVIO ACQUISTO DI ADATTATORE USB....
QUALCUNO HA FATTO QUESTA PROVA?
VI RINGRAZIO
GIOVANNI
Non so se legge gli hard-disk esterni, comunque io gli ho fatto leggere tranquillamente un hdd interno con apposita docking station sulla tastiera. Il tuo hdd è autoalimentato o possiede un'alimentazione esterna?

Ah una cosa: non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 11-12-2012 alle 22:20.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:39   #813
seituchipuodartidipiu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
grazie boydok e d4n!

scusate per aver scritto in maiuscolo nel mio precedente messaggio...

ho visto il video di youtube. in effetti sembra un hd autoalimentato...come il mio wd passaport del resto.

il mio dubbio era proprio legato al fatto che è autoalimentato e che quindi il tablet nn abbia la potenza suff. per leggere e riprodurre il contenuto.
seituchipuodartidipiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:59   #814
fotolive
Member

Iscritto dal: Dec 2010
grazie Zanardi per la spiegazione
fotolive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:20   #815
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Spero vivamente che non abbiate mai a che fare con l'assistenza ASUS.
Spedito il tablet giovedì scorso perché non si avviava.
Mandato in assistenza, rientrato oggi, mi hanno sostituito la scheda madre.
Peccato che non si accenda nemmeno.
Riaperto un nuovo ticket. Unica soddisfazione è data dal fatto che avevo sbloccato il bootloader e me l'hanno passato in garanzia comunque.
Certo è che si è passati da accendersi e rimanere fermo sulla schermata ASUS a non accendersi nemmeno.
Speriamo che lo vengano a ritirare domani stesso e che rientri la prossima settimana FUNZIONANTE.

PS: l'helpdesk mi ha chiesto "Ma lei l'ha messo in carica vero?"
Old 12-12-2012, 18:41   #816
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Spero vivamente che non abbiate mai a che fare con l'assistenza ASUS.
Spedito il tablet giovedì scorso perché non si avviava.
Mandato in assistenza, rientrato oggi, mi hanno sostituito la scheda madre.
Peccato che non si accenda nemmeno.
Riaperto un nuovo ticket. Unica soddisfazione è data dal fatto che avevo sbloccato il bootloader e me l'hanno passato in garanzia comunque.
Certo è che si è passati da accendersi e rimanere fermo sulla schermata ASUS a non accendersi nemmeno.
Speriamo che lo vengano a ritirare domani stesso e che rientri la prossima settimana FUNZIONANTE.

PS: l'helpdesk mi ha chiesto "Ma lei l'ha messo in carica vero?"
NOn è che era scarico? Hai provato a collegare il cavo al caricabatteria?
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:56   #817
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Stai scherzando o sei serio?

Old 12-12-2012, 19:08   #818
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Stai scherzando o sei serio?

Le domande banali o stupide vengono poste dagli help desk perché, statisticamente, sono quelle con cui si risolve la maggior parte dei problemi.
Nel tuo caso la stragrande maggioranza delle persone non sa o pensa al fatto che la batteria potrebbe essere così scarica da non fare accendere il tablet neanche se connesso alla rete elettrica, se non lo si fa prima caricare un po'

Inviato con Tapatalk dal mio Galaxy S2
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 21:57   #819
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Si so come lavorano gli help desk..... Comunque ovviamente ho messo in carica per 12 ore ma niente, anche provando a collegarlo al pc piuttosto del suo alimentatore. C'è da dire che l'help desk ha fatto lo swap della scheda madre senza nemmeno accendere il tablet per vedere se tutto funziona.

Old 17-12-2012, 15:30   #820
francopel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho sentito che il browser si blocca di frequente. Cortesemente qualcuno potrebbe riassumermi i principali problemi di questo TF300T, risolti e non ?
Grazie.
francopel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian