Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 18:50   #801
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
o che i livelli siano piccoli (per me quasi difetti nei primi Thief, ti perdevi...), ma criticarlo perché è stato modernizzato e "rinfrescato"... mah..

Che mi tocca leggere
Old 01-03-2014, 19:05   #802
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho raggiunto Basso e... c'è una fracca di roba da fare!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:27   #803
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ho raggiunto Basso e... c'è una fracca di roba da fare!
Sì, ma si fa in 5 minuti netti
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:39   #804
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma si fa in 5 minuti netti
Maledetto : )
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:40   #805
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi

Che mi tocca leggere
Ah, io mi perdevo, mappe illeggibili, giocato a esperto era una piaga perché bisogna pure trovare oggetti preziosi... anche Warren Spector disse che Thief 2 non risucì mai a finirlo perché troppo frustrante.

Ora, un teenager può anche trovare la voglia di mettersi lì, foglio e penna, a segnarsi le locazioni, cosa ha visitato e passare un pomeriggio intero a fare una sola missione, a volte neanche... io mi ricordo che mi divertivo come un matto a disegnare le mappe delle vecchie avventure testuali, ma dubito che chiunque lavori, abbia quella voglia (il tempo magari lo trova pure o se lo fa durare 2 mesi), accendere il PC dopo cena e mettersi a fare qualcosa di più impegnativo che svilupparlo un gioco del genere al giorno d'oggi.

In reltà il problema era l'aspetto visivo, lo stesso che aveva Tomb Rader, tutto uguale, quindi difficile riciordarsi se si era già passati da lì... uno lasciava magari indizi a proposito, ma è un gioco... nel 1998 era idirizzato a una utenza che oggi è in minoranza, e non perhcé è dumbed down, ma perché è cresciuta.
Old 01-03-2014, 19:42   #806
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si avevo già fatto da solo più o meno, non pensavo ci fossero le descrizioni per ogni voce ^^ alla fine ho levato tutto e anche io ho lasciato esclusivamente il bagliore...per il non stordire nessuno la vedo dura, almeno nel prologo te lo fa fare per forza
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:42   #807
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Maledetto : )
No, bé scherzo... io ne ho fatte 4 e ci ho messo un paio di ore, si tratta di missioni semplici in piccole location, almeno le prime.

Già più bigia è quella del DLC... missioni principali, in sei ora ho fatto il Prologo e Capitolo 1

Una cosa che mi diverte è girare per la città, imparare tutti i passaggi, scoprire quelli segreti, conoscerla insomma... peccato non si possano scrivere note sulla mappa (cosa che dovrebbe essere possibile in qualsiasi gioco).
Old 01-03-2014, 19:45   #808
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Si avevo già fatto da solo più o meno, non pensavo ci fossero le descrizioni per ogni voce ^^ alla fine ho levato tutto e anche io ho lasciato esclusivamente il bagliore...per il non stordire nessuno la vedo dura, almeno nel prologo te lo fa fare per forza
Comunque il bagliore non è una semplificazione, nel primo Thief avevi una stanza con un tavolo e sopra un calice... ora hai una stanza arredata, con decine di oggetti e dettagli, sarebbe una piaga cercare gli oggetti interagibili.
Old 01-03-2014, 19:57   #809
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
sono un vecchio fan, e cmq Thief 3 ha un buon motore grafico , che quelli della ion storm non hanno utilizzato a pieno. in termini di grafica è migliore dei predecessori ,cmq ci ha lavorato Stephen Russel c'era Eric Brosius per le musiche...che ho adottato per alcuni miei lavori, c'erano alcuni membri della LGS,

una grande resposabilità ricostruire gli ambienti totalmente "tappezzati" costrutii con brushes di Thief 1 in un mondo totalmente 3D , e ve lo dice uno che ha convertito thief 1 a thief 3 ,sono solo un fan. tutto dipende da come viene usato L' Editor..e da quello che gli fai fare...a Thief 3 hanno lavorato degli "Architetti" costruendo "vera architettura 3D " per esempio
Rutherford Castle , St Edgar's Cathedral , che ho ripreso e ricostruito per Thief 2 ,
se avessero fatto un video game con i brushes non l avrebbe comprato nessuno... T3 usa Unreal 2.8
e a guardare Thief 4 mi sembra molto simile , solo utilizza unreal 3.0
se guardo alle mani , e ad altre cose mi rendo conto..

mi piacerebbe provare il T4ED

Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:35.
Hawkfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:10   #810
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

....

Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:36. Motivo: double post :)
Old 01-03-2014, 20:15   #811
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Il prologo è escluso dal computo in quanto quella è l'unica azione obbligata in questo senso (con relativo commento da parte di Garrett).

Ma solo lì, perchè per il resto sei totalmente libero di scegliere come agire e, almeno per quello che ho visto finora (terza missione storia + varie secondarie), lo puoi affrontare totalmente come fantasma (no stordimenti, uccisioni o allarmi) ed è molto appagante, perché:
1) non vieni agevolato a farlo, nel senso che tra te e un bottino c'è una guardia, non si tratta di trovare un'altra via per arrivare dall'altra parte;
2) non vieni nemmeno obbligato ad uccidere o stordire, cosa che potresti fare sia agendo fisicamente sul bersaglio che sfruttando l'ambiente (esempio, facendogli cadere in testa delle assi sospese ), ma ti rendi conto che sia una soluzione ben poco raffinata e che porta con sé inevitabili conseguenze (troppo rumore che metterebbe in allarme altre guardie).

Facendo un parallelo con altri titoli recenti, esempio, anche in Blacklist il pubblico (e la stampa) hanno "lodato" tale "libertà", ma in quel titolo non è affatto di questa portata. Anzi, in Blacklist (e lo affermo perché l'ho fatto) non è possibile terminare il gioco senza stordire nessuno. Puoi affrontarlo senza uccidere nessuno, questo sì, ma sei comunque obbligato a stordire, altrimenti non lo puoi fisicamente finire. E ribadisco che con Blacklist (che ho comunque apprezzato) non ci sono andati giù pesante come critica rispetto a quanto fatto con Thief. Sparare un proiettile ad una guardia o sparargli col taser, cambia solo l'arma, ma non il risultato. Stessa cosa lanciargli bombe soporifere/shock/balle varie. Bello quanto vuoi, ma è solo un palliativo, giusto per dire "l'ho finito senza uccidere nessuno" ... "ma non ne è rimasto comunque in piedi uno in tutto il livello"

Ultima modifica di ulukaii : 01-03-2014 alle 20:23.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:34   #812
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

connessione lenta
ho fatto un double post

^_^

Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:37.
Old 01-03-2014, 20:35   #813
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il prologo è escluso dal computo in quanto quella è l'unica azione obbligata in questo senso (con relativo commento da parte di Garrett).

Ma solo lì, perchè per il resto sei totalmente libero di scegliere come agire e, almeno per quello che ho visto finora (terza missione storia + varie secondarie), lo puoi affrontare totalmente come fantasma (no stordimenti, uccisioni o allarmi) ed è molto appagante, perché:
1) non vieni agevolato a farlo, nel senso che tra te e un bottino c'è una guardia, non si tratta di trovare un'altra via per arrivare dall'altra parte;
2) non vieni nemmeno obbligato ad uccidere o stordire, cosa che potresti fare sia agendo fisicamente sul bersaglio che sfruttando l'ambiente (esempio, facendogli cadere in testa delle assi sospese ), ma ti rendi conto che sia una soluzione ben poco raffinata e che porta con sé inevitabili conseguenze (troppo rumore che metterebbe in allarme altre guardie).

Facendo un parallelo con altri titoli recenti, esempio, anche in Blacklist il pubblico (e la stampa) hanno "lodato" tale "libertà", ma in quel titolo non è affatto di questa portata. Anzi, in Blacklist (e lo affermo perché l'ho fatto) non è possibile terminare il gioco senza stordire nessuno. Puoi affrontarlo senza uccidere nessuno, questo sì, ma sei comunque obbligato a stordire, altrimenti non lo puoi fisicamente finire. E ribadisco che con Blacklist (che ho comunque apprezzato) non ci sono andati giù pesante come critica rispetto a quanto fatto con Thief. Sparare un proiettile ad una guardia o sparargli col taser, cambia solo l'arma, ma non il risultato. Stessa cosa lanciargli bombe soporifere/shock/balle varie. Bello quanto vuoi, ma è solo un palliativo, giusto per dire "l'ho finito senza uccidere nessuno" ... "ma non ne è rimasto comunque in piedi uno in tutto il livello"
Infatti è una delle opzioni per la difficoltà personalizzata... io, dopo l'inizio test ho scelto (in bold) a difficoltà massima:

Classic Thief Mode
* Chapter Save Only: manual saves and checkpoint auto-saves are disabled.
* No Focus: the use of Focus is completely disabled and no Focus Points are earned.
* Stealth Takedowns Only: you cannot perform combat Takedowns and Takedowns from above.
* No Reticle: no aiming reticle is displayed when drawing the bow.

Legendary Thief Mods
* Specialty Arrows Only: only Blunt, Water, Fire and Rope Arrows are available.
* No Resources: food (health) and poppy flowers (Focus) are not consumable.
* It Hurts Not: if you take any damage, the mission is failed.
* Expensive Tools: the cost of arrows, tools, food and poppies is greatly increased.

* Slowed Movement: running and walking speeds are reduced.

Ultimate Thief Mods
* Iron Man: if you die or fail a mission, you lose your game and must restart from the beginning.
* No Upgrades: non-critical upgrades are disabled.
* No Kills or Knockouts: if a human or animal is killed or stunned, the mission is failed.
* No Alerts: if a human or animal detects you, the mission is failed.

Quindi, se mi toccano o mi vedono, se io stordisco/uccido, fallisco la missione... quindi è implicito che il gioco permetta di essere finito a ghost.

Ho tenuto i salvataggi liberi e la velocità normale, perché se no sarebbe stato troppo frustrante, idem non aver scelto la modalità IronMan. Gli uopgrade lo ho tenuti perché non sapevo ancora quali fossero i non-critical (e in ita è diverso), mi premeva superare i 700 punti e ho preferito avere oggetti più costosi, tanto c'è da raccattare di tutto.
Old 01-03-2014, 20:39   #814
gaxel
Bannato

Tra l'altro nel prologo, voleve raccattare su tutto, e nel punto che puoi evitare, con due guardie, una che gira, sono sceso, spento le candele dove c'è il forziere (e l'IA si accorge se è aperto, se le candele sono accese), poi mi sono nascosto, passa il tizio e mi dico: "Lo stendo qui al buio, così me lo tolgo dalle scatole"... bam, fine missione
Old 01-03-2014, 20:42   #815
gaxel
Bannato

Dimenticavo l'hud (in bold quello che ho attivo)

* Navigation prompts
* Interaction prompts

* Waypoint markers
* Threat icons
* Threat health meters
* Mini-map
* Mini-map rotation
* Reticle feedback
* Journal updates
* Pick-up notifiers

* Light gem
* Object highlight
* Loot glint

* Lockpick helper
* Frame search helper
* Garrett narrated hints

* Health meter (on, off, or fade over time)
* Focus meter (on, off, or fade over time)
* Ammo counter (on, off, or fade over time)

Giocato così è veramente appagante e immersivo, per chi ama lo stealth... abbassando anche leggermente la luminosità, ci si sente un po' più avvolti nelle tenebre (una cosa che forse mancava ai primi Thief), ma non troppo se no si perde l'eccelsa caratterizzazione degli ambienti di gioco.

Ultima modifica di gaxel : 01-03-2014 alle 20:44.
Old 01-03-2014, 20:50   #816
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

ah azz interessante
Old 01-03-2014, 20:57   #817
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hawkfly Guarda i messaggi
ah azz interessante
Già, così è stealth puro...
Old 01-03-2014, 21:30   #818
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Ciao

volevo sapere per voi che lo state giocando, è possible stendere una guardia senza l'automatico ? in prima persona ? anche saltare ?

i movimenti come vi sembrano ? fluidi o leggermente impacciati ?

cmq sto leggendo dei bei commenti...quello riguardo a : shalebridge sopratutto mi è piaciuto è un gran bel livello. e solo la scelta delle texture fa venire i brividi...

Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 21:35.
Old 01-03-2014, 22:40   #819
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

sono belli gli stealth , atmosferici
se hai la pazienza di ghostare...

^_^

Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 22:47.
Old 01-03-2014, 23:00   #820
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

NON fate i grezzi e rispondetemi !!!

volevo sapere per voi che lo state giocando, è possible stendere una guardia senza l'automatico in prima persona ? anche saltare ?

i movimenti come vi sembrano ? ulukai dice che
garrett tocca tutto.. Garrett è diventato..rattuso..mi fa pensare a lello arena in un film...mentre troisi gli dice "non tuccà è ornamentale"

right?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian