|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Che mi tocca leggere
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho raggiunto Basso e... c'è una fracca di roba da fare!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Bannato
|
Ah, io mi perdevo, mappe illeggibili, giocato a esperto era una piaga perché bisogna pure trovare oggetti preziosi... anche Warren Spector disse che Thief 2 non risucì mai a finirlo perché troppo frustrante.
Ora, un teenager può anche trovare la voglia di mettersi lì, foglio e penna, a segnarsi le locazioni, cosa ha visitato e passare un pomeriggio intero a fare una sola missione, a volte neanche... io mi ricordo che mi divertivo come un matto a disegnare le mappe delle vecchie avventure testuali, ma dubito che chiunque lavori, abbia quella voglia (il tempo magari lo trova pure o se lo fa durare 2 mesi), accendere il PC dopo cena e mettersi a fare qualcosa di più impegnativo che svilupparlo un gioco del genere al giorno d'oggi. In reltà il problema era l'aspetto visivo, lo stesso che aveva Tomb Rader, tutto uguale, quindi difficile riciordarsi se si era già passati da lì... uno lasciava magari indizi a proposito, ma è un gioco... nel 1998 era idirizzato a una utenza che oggi è in minoranza, e non perhcé è dumbed down, ma perché è cresciuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Bannato
|
No, bé scherzo... io ne ho fatte 4 e ci ho messo un paio di ore, si tratta di missioni semplici in piccole location, almeno le prime.
Già più bigia è quella del DLC... missioni principali, in sei ora ho fatto il Prologo e Capitolo 1 ![]() Una cosa che mi diverte è girare per la città, imparare tutti i passaggi, scoprire quelli segreti, conoscerla insomma... peccato non si possano scrivere note sulla mappa (cosa che dovrebbe essere possibile in qualsiasi gioco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Bannato
|
Comunque il bagliore non è una semplificazione, nel primo Thief avevi una stanza con un tavolo e sopra un calice... ora hai una stanza arredata, con decine di oggetti e dettagli, sarebbe una piaga cercare gli oggetti interagibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
|
sono un vecchio fan, e cmq Thief 3 ha un buon motore grafico , che quelli della ion storm non hanno utilizzato a pieno. in termini di grafica è migliore dei predecessori ,cmq ci ha lavorato Stephen Russel c'era Eric Brosius per le musiche...che ho adottato per alcuni miei lavori, c'erano alcuni membri della LGS,
una grande resposabilità ricostruire gli ambienti totalmente "tappezzati" costrutii con brushes di Thief 1 in un mondo totalmente 3D , e ve lo dice uno che ha convertito thief 1 a thief 3 ,sono solo un fan. tutto dipende da come viene usato L' Editor..e da quello che gli fai fare...a Thief 3 hanno lavorato degli "Architetti" costruendo "vera architettura 3D " per esempio Rutherford Castle , St Edgar's Cathedral , che ho ripreso e ricostruito per Thief 2 , se avessero fatto un video game con i brushes non l avrebbe comprato nessuno... T3 usa Unreal 2.8 e a guardare Thief 4 mi sembra molto simile , solo utilizza unreal 3.0 se guardo alle mani , e ad altre cose mi rendo conto.. mi piacerebbe provare il T4ED ![]() Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
|
....
Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:36. Motivo: double post :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ma solo lì, perchè per il resto sei totalmente libero di scegliere come agire e, almeno per quello che ho visto finora (terza missione storia + varie secondarie), lo puoi affrontare totalmente come fantasma (no stordimenti, uccisioni o allarmi) ed è molto appagante, perché: 1) non vieni agevolato a farlo, nel senso che tra te e un bottino c'è una guardia, non si tratta di trovare un'altra via per arrivare dall'altra parte; 2) non vieni nemmeno obbligato ad uccidere o stordire, cosa che potresti fare sia agendo fisicamente sul bersaglio che sfruttando l'ambiente (esempio, facendogli cadere in testa delle assi sospese ![]() Facendo un parallelo con altri titoli recenti, esempio, anche in Blacklist il pubblico (e la stampa) hanno "lodato" tale "libertà", ma in quel titolo non è affatto di questa portata. Anzi, in Blacklist (e lo affermo perché l'ho fatto) non è possibile terminare il gioco senza stordire nessuno. Puoi affrontarlo senza uccidere nessuno, questo sì, ma sei comunque obbligato a stordire, altrimenti non lo puoi fisicamente finire. E ribadisco che con Blacklist (che ho comunque apprezzato) non ci sono andati giù pesante come critica rispetto a quanto fatto con Thief. Sparare un proiettile ad una guardia o sparargli col taser, cambia solo l'arma, ma non il risultato. Stessa cosa lanciargli bombe soporifere/shock/balle varie. Bello quanto vuoi, ma è solo un palliativo, giusto per dire "l'ho finito senza uccidere nessuno" ... "ma non ne è rimasto comunque in piedi uno in tutto il livello" ![]()
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 01-03-2014 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
|
connessione lenta
![]() ho fatto un double post ^_^ Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Bannato
|
Quote:
Classic Thief Mode * Chapter Save Only: manual saves and checkpoint auto-saves are disabled. * No Focus: the use of Focus is completely disabled and no Focus Points are earned. * Stealth Takedowns Only: you cannot perform combat Takedowns and Takedowns from above. * No Reticle: no aiming reticle is displayed when drawing the bow. Legendary Thief Mods * Specialty Arrows Only: only Blunt, Water, Fire and Rope Arrows are available. * No Resources: food (health) and poppy flowers (Focus) are not consumable. * It Hurts Not: if you take any damage, the mission is failed. * Expensive Tools: the cost of arrows, tools, food and poppies is greatly increased. * Slowed Movement: running and walking speeds are reduced. Ultimate Thief Mods * Iron Man: if you die or fail a mission, you lose your game and must restart from the beginning. * No Upgrades: non-critical upgrades are disabled. * No Kills or Knockouts: if a human or animal is killed or stunned, the mission is failed. * No Alerts: if a human or animal detects you, the mission is failed. Quindi, se mi toccano o mi vedono, se io stordisco/uccido, fallisco la missione... quindi è implicito che il gioco permetta di essere finito a ghost. Ho tenuto i salvataggi liberi e la velocità normale, perché se no sarebbe stato troppo frustrante, idem non aver scelto la modalità IronMan. Gli uopgrade lo ho tenuti perché non sapevo ancora quali fossero i non-critical (e in ita è diverso), mi premeva superare i 700 punti e ho preferito avere oggetti più costosi, tanto c'è da raccattare di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Bannato
|
Tra l'altro nel prologo, voleve raccattare su tutto, e nel punto che puoi evitare, con due guardie, una che gira, sono sceso, spento le candele dove c'è il forziere (e l'IA si accorge se è aperto, se le candele sono accese), poi mi sono nascosto, passa il tizio e mi dico: "Lo stendo qui al buio, così me lo tolgo dalle scatole"... bam, fine missione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Bannato
|
Dimenticavo l'hud (in bold quello che ho attivo)
* Navigation prompts * Interaction prompts * Waypoint markers * Threat icons * Threat health meters * Mini-map * Mini-map rotation * Reticle feedback * Journal updates * Pick-up notifiers * Light gem * Object highlight * Loot glint * Lockpick helper * Frame search helper * Garrett narrated hints * Health meter (on, off, or fade over time) * Focus meter (on, off, or fade over time) * Ammo counter (on, off, or fade over time) Giocato così è veramente appagante e immersivo, per chi ama lo stealth... abbassando anche leggermente la luminosità, ci si sente un po' più avvolti nelle tenebre (una cosa che forse mancava ai primi Thief), ma non troppo se no si perde l'eccelsa caratterizzazione degli ambienti di gioco. Ultima modifica di gaxel : 01-03-2014 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Member
|
ah azz interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Member
|
Ciao
volevo sapere per voi che lo state giocando, è possible stendere una guardia senza l'automatico ? in prima persona ? anche saltare ? i movimenti come vi sembrano ? fluidi o leggermente impacciati ? cmq sto leggendo dei bei commenti...quello riguardo a : shalebridge sopratutto mi è piaciuto è un gran bel livello. e solo la scelta delle texture fa venire i brividi... Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Member
|
sono belli gli stealth , atmosferici
![]() se hai la pazienza di ghostare... ^_^ Ultima modifica di Hawkfly : 01-03-2014 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Member
|
NON fate i grezzi e rispondetemi !!!
![]() volevo sapere per voi che lo state giocando, è possible stendere una guardia senza l'automatico in prima persona ? anche saltare ? i movimenti come vi sembrano ? ulukai dice che garrett tocca tutto.. Garrett è diventato..rattuso..mi fa pensare a lello arena in un film...mentre troisi gli dice "non tuccà è ornamentale" right? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.