Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 20:52   #801
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Per me, già sarebbe un passo il poter usare messenger con bloccato l'http.

Sto preparando le nuove liste extra. Ho in mento di integrare blockpost di outpost (blocco di siti malevoli). Praticamente, così facendo, peerguardian sarebbe sempre più simile a un firewall.

Ultima modifica di Johnny Bravo : 30-04-2008 alle 20:54.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:34   #802
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Outpost è stato il primo firewall che ho provato (un bel po di tempo fa)
le liste che integra quali sono ? c'è qualche info ?
ottima iniziativa cmq (se le liste sono valide )
Old 01-05-2008, 10:50   #803
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
ok, ma nn ho capito come, è x questo che ti ho rischiesto un nuovo post
io avevo individuato alcune problematiche, ma magari sbaglio, cosa dici ? potresti spiegare come intendi procedere ?
non passa nessuna differenza dalle altre liste,soltano da list manager devi impostare "allow" anzichè "block" per la lista interessata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:19   #804
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non passa nessuna differenza dalle altre liste,soltano da list manager devi impostare "allow" anzichè "block" per la lista interessata
Lo so, hai letto ?

Quote:
ok, cmq mi sono scordato che c'è già una lista allow, quella di johnny.
Però poi sinceramente nn so con che criterio inserire gli ip da sbloccare...
P.g. mettendogli blocco http oltre a tutte le altre porte si mette a filtrare anche la 80 e la 433 con le liste presenti. A questo punto i problemi di siti bloccati si hanno in base alle liste che uno ha. Però se uno ha roba "buona" si dovrebbe ritrovare bloccati solo i siti spazzatura
Giusto ?
Però forse qualche problema in + ci sarebbe quando si ha p.g. inserito in modalità p2p ovvero con "tutte" le liste... provo

P.S.
Con blocco http vedo che continua a bloccarmi: 77.247.176.154 Securest LTD e poi x es. nn carica le immagini da imageschak... + altro
Mi sa che è perchè io uso anche liste goverment e educational.

Il discorso blocco http è perfetto con solo la nostra lista(e simili) mi sa.

Aspetto commenti e "soluzioni"
Quote:
Un paio di considerazioni:

*X la country list c'è un problema da risolvere: se io blocco tutti gli ip assegnati ad un paese questo potrebbe starmi bene x la navigazione normale in internet, ma poi se quella stessa lista di blocco la tengo anche nel p2p poi nn perdo anche tutte le fonti di quel paese ?

*x blocco http la cosa è complessa, nel senso che bisognerebbe distinguere i due usi, ovvero internet e p2p, perchè, nel p2p tengo attive liste (es. government ed educational) che in internet mi bloccherebbero "tutto" o meglio troppo (es. bloccano google).
Il discoso del blocco http fila se io metto solo liste create x indirizzi malevoli (es. lista hw upgrade). Così però nn devo sbloccare nulla.
Un mix ovvero tutte le liste di blocco attive e creo la allow lo vedo impossibile perchè nella allow andrei a mettere (a lungo andare) i siti presenti nelle altre liste escluse quelle tipo la nostra, compromettendone poi l'efficacia, perchè nel p2p quei blocchi servono.
E' il cane che si morde la coda, da una parte mi servono molti blocchi e dall'altra pochi. Il lavoro a questo punto va fatto sulla gestione delle liste "list manager".
E' molto più utile quindi impegnarsi a trovare quali liste tenere nel p2p e quali nella navigazione normale, intervendo poi sul list manager per cambiare lo schema dei blocchi.
La allow a questo punto serve solo come è ora, ovvero per recuperare solo eventuali errori di blocco.

Voi cosa dite ?
Old 01-05-2008, 11:28   #805
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

si va bene solo con la nostra lista,infatti per il P2P consiglio sempre di utilizzare per ogni programma le proprio funzioni implementate(dunque ipfilter sia per emule sia per torrent)...questi sono appunto gli effetti collaterali di cui parlavo
Old 01-05-2008, 11:48   #806
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

ma quindi usando solo la nostra lista la allow non serve perchè non ci sono errori
io parlo lista p.g. non file hosts
Old 01-05-2008, 13:50   #807
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
California Regional Intranet, Inc. USA(MBR Rootkit Sinowal):66.240.209.93-66.240.209.93
Old 01-05-2008, 18:18   #808
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Aggiunto

@Johnny
Quote:
*X la country list c'è un problema da risolvere: se io blocco tutti gli ip assegnati ad un paese questo potrebbe starmi bene x la navigazione normale in internet, ma poi se quella stessa lista di blocco la tengo anche nel p2p poi nn perdo anche tutte le fonti di quel paese ?
Giusto ?
Old 01-05-2008, 19:11   #809
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..selezionate Client DNS e cliccateci sopra col destro e fate Arresta, poi fate proprietà ed in tipo di avvio mettete Disabilitato..
Ciao, Lazza84

Oltre a precaricare gli indirizzi presenti nel file hosts, questo servizio fa anche altro, di norma?

(scusami, ma proprio non riesco a capirlo...)
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:13   #810
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

crea una cache degli indirizzi ip risolti, ovvero visiti un sito risolve il dns e si salva l'ip in modo da essere + rapido la volta successiva.

Ciao
Old 01-05-2008, 19:56   #811
Johnny Bravo
Senior Member

Non è che vi sto snobbando, è che sto facendo diverse prove, ok?

Per la lista "allow" sto facendo prove. Mi son scaricato un plug in di firefox che mi indica mentre navigo gli ip dei siti (che visito, ovvio). Una cosa però, lazza: non facciamo una lista generica, ma col nome del sito/ server permesso. Tipo...

Hwupgrade.it 151.1.244.2-151.1.244.2

Tornando al discorso "country list", 1 appunto:

se noi bloccassimo le nazioni pericolose... Mi sa che avete ragione voi: l'ip country blocca tutti gli ip di una nazione. Però ho una domanda: perchè alcuni siti postano filtri country list? A che scopo? Tuttavia, vedendo i forum, alcuni si preoccupano di bloccare, in prevalenza, korea e cina.

Ultima modifica di Johnny Bravo : 01-05-2008 alle 22:30.
Old 01-05-2008, 19:56   #812
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
crea una cache degli indirizzi ip risolti..
In pratica, date le velocità attuali (a meno che non ci sia un congestionamento totale dei DNS), è un servizio quasi inutile?
Old 02-05-2008, 11:16   #813
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
IP Address: 78.129.158.225 ==> Trojan Zlob
IP Address: 72.233.63.89 ==> Rogue
IP Address: 72.233.63.94 ==> Rogue

Ultima modifica di Chill-Out : 02-05-2008 alle 11:24.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:34   #814
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
IP Address: 78.129.158.225 ==> Trojan Zlob
IP Address: 72.233.63.89 ==> Rogue
IP Address: 72.233.63.94 ==> Rogue
Aggiunti
Old 02-05-2008, 12:36   #815
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
In pratica, date le velocità attuali (a meno che non ci sia un congestionamento totale dei DNS), è un servizio quasi inutile?
Si, ma si deve disabilitare se si usa un hosts molto grande perchè altrimenti saturerebbe la cache e nn navigheresti
Old 02-05-2008, 12:39   #816
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Non è che vi sto snobbando, è che sto facendo diverse prove, ok?
Mai pensato

Quote:
Per la lista "allow" sto facendo prove. Mi son scaricato un plug in di firefox che mi indica mentre navigo gli ip dei siti (che visito, ovvio). Una cosa però, lazza: non facciamo una lista generica, ma col nome del sito/ server permesso. Tipo...

Hwupgrade.it 151.1.244.2-151.1.244.2
Certo

Quote:
Tornando al discorso "country list", 1 appunto:

se noi bloccassimo le nazioni pericolose... Mi sa che avete ragione voi: l'ip country blocca tutti gli ip di una nazione. Però ho una domanda: perchè alcuni siti postano filtri country list? A che scopo? Tuttavia, vedendo i forum, alcuni si preoccupano di bloccare, in prevalenza, korea e cina.
Perchè penso che magari uno preferisce perdere le eventuali fonti koreane o cinesi (se poi uno scarica solo roba in ita quante vuoi che siano ) ed impedire direttamente di contattare i loro "super sicuri" server
Old 02-05-2008, 17:29   #817
Johnny Bravo
Senior Member

Il sito blocklist che v'ho segnalato tempo fa si sta aggiornando con frequenza. Oggi ha introdotto l'ipfilterx, con questo slogan...

Highly-sophisticated IPFilter that's updated after careful analysis and study.

Cercando in rete, ho scoperto che è molto buono (soprattutto quindi) per emule. C'è una versione anche per torrent, con la "u" come prefisso. E'bello corposo. Lo provo.

Tornando al discorso blockpost, blockpost è un plug-in di outpost (famoso firewall) che incorpora una lista di ip malevoli. Praticamente è una specie di peerguardian. La cosa naturale, e che hanno fatto in molti, ... è stata quella di imporare i soliti filtri (bluetack, peerguardian) su blockpost. Quindi mi sembra inutile come cosa: la gente trasforma bluetack in blockspot... e io cosa faccio? Rifaccio la conversione? Mi pare stupida come cosa. C'è però un famoso sito, pianetapc, che ha avuto la bella pensata (in tono positivo) di trasformare il database di parecchi antispyare (spysweeper in primis) in formato blockpost; non risparmiando manco IE-SPYAD, famoso "filtro", più simile a un hosts che a un filtro. Io sto provando questa versione di blockpost. Il problema di blockpost è che la ditta che costruisce outpost ha pensato di accantonare il progetto (al 100% per poco, visto che blockpost sarà a breve re-introdotto nella versione 2008). Ciò non toglie che il filtro possa essere utilizzato ugualmente, visto che c'è gente che continua a sopportarlo e a sponsorizzarlo. Ok? Bye.

P.S Per lazza,

sostituisci alla sigla generica creata dal bluetack converter in "Hardware Upgradre IPFilter"? O una cosa del genere...

Ultima modifica di Johnny Bravo : 02-05-2008 alle 19:29.
Old 04-05-2008, 00:32   #818
Ignorante Informatico
Senior Member

Ciao a Tutti

Dato che mi sto adoperando, con entusiasmo, nel pubblicizzare il vostro post (link importanti inclusi) ai non iscritti di questo Forum, pensate che i seguenti collegamenti possano essere indicati come quelli più rappresentativi delle liste (PG2/FW) da aggiungere?

Li elenco:

- l'Immancabile 1;
- l'Immancabile 2 (liste P2P e file Hosts);
- Un altro "mattoncino" riguardo la sicurezza (RBN ed affini);

- BlockList (elenco liste BlueTack: tutte?)
Old 04-05-2008, 10:54   #819
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Il sito blocklist che v'ho segnalato tempo fa si sta aggiornando con frequenza. Oggi ha introdotto l'ipfilterx, con questo slogan...

Highly-sophisticated IPFilter that's updated after careful analysis and study.

Cercando in rete, ho scoperto che è molto buono (soprattutto quindi) per emule. C'è una versione anche per torrent, con la "u" come prefisso. E'bello corposo. Lo provo.
Se va bene ed è davvero buono si poi si può inserire nella sez. liste x emule/torrent

Quote:
Tornando al discorso blockpost, blockpost è un plug-in di outpost (famoso firewall) che incorpora una lista di ip malevoli. Praticamente è una specie di peerguardian. ...
Non ho capito cosa vuoi fare ?
Ci sono delle liste create solo x blockpost che possono tornarci utili e quindi è possibile convertirle x p.g. ?

Quote:
P.S Per lazza,

sostituisci alla sigla generica creata dal bluetack converter in "Hardware Upgradre IPFilter"? O una cosa del genere...
Come ti avevo già detto bisognerebbe modificare i nomi uno ad uno (altro metodo nn lo vedo) e poi casomai bisognerebbe scrivere il nome dell'ip incriminato e non quello della lista perchè altrimenti sembra che sto bloccando un ip relativo a hw upgrade.
Old 04-05-2008, 10:57   #820
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti

Dato che mi sto adoperando, con entusiasmo, nel pubblicizzare il vostro post (link importanti inclusi) ai non iscritti di questo Forum, pensate che i seguenti collegamenti possano essere indicati come quelli più rappresentativi delle liste (PG2/FW) da aggiungere?

Li elenco:

- l'Immancabile 1;
- l'Immancabile 2 (liste P2P e file Hosts);
- Un altro "mattoncino" riguardo la sicurezza (RBN ed affini);

- BlockList (elenco liste BlueTack: tutte?)
Ti rispondo x questa lista, leva i primi due link e metti solo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

così uno nn si vede solo i single post

Grazie x la pubblicità, ce n'è davvero bisogno !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian