|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bene comprato sabato 21m devo ancora provare la batteria.
(ho letto tutto il tread..) 1)i dvd di ripristino si fanno con l'utility vaio. una volta fatti si puo smanettare senza pensieri sul vaio? nel tread qualcuno ha parlato di cosa c'è dentro quei dischi di ripristino... vorrei certezze.. 2) il backup dei driver come si fa? si usa l'utility che qualcuno ha citato... 3) la lista dei driver ne ho viste... quali sono i driver le patch utili... cosi si puo creare un bel cd.. sia per vista sia per xp. 4) ho visto che si parla di vista pulito. qualche delucidazione in più 5) installare vista, xp e linux kubuntu, ho visto che va a modificare il master boot record, si puo ripristinare il master boot record dopo? 6) del laptop dico bene hd 200gb 5400rpm buono, no pixel bruciati. per linux kubuntu ... l'ultima versione si dice sia quasi del tutto supportata...a breve esce la official 7.10 8) il mio problema sostanziale è che non ho mai avuto a che fare con ripristini... varii. sul laptop non mi sembra che ci sia la partizione nascosta qualcuno mi smentisce? Ultima modifica di rewind.vr : 09-10-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per es. perchè sull'FZ11S è specificato il tipo di HDMI e sull'FZ21S NO!!!??? Voi mi direte: ma quanta importanza gli dai....ebbene per me è MOOOLTO importante visto l'uso primario che devo fare del notes. Anche l'uscita audio (una misera uscita cuffia)...quando nella pubblicità si "magnifica" l'audio 3D, la potenza di Vista abbinato al core2core per un audio HD ecc.ecc. Non ditele (scrivetele) queste cose cosi almeno non ci fate una figura di... ![]() ![]() Rudys |
|
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#804 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
ehhh.. tu sei l'originale.. io solo una brutta copia..
![]() Quote:
![]() sono proprio d'accordo con te.. avranno paura a far due soldi in più, mah.. ![]() grazie.. |
|
![]() |
![]() |
#805 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Tornando al boot dall'hard disk esterno USB, sono più propenso a credere che sia un problema mio e non del bios. Mi spiego meglio: essendo un HD da 2,5 pollici non ha alimentazione esterna ma la ricava solo dalle porte USB. Non vorrei che questo tipo di alimentazione gli fornisca insufficiente energia all'avvio, e quindi il sistema passa direttamente alla periferica di boot successiva.
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
RAGAZZI non sto capendo una cippa... Allora fcciamo un pò d'ordine...
Il Vaio fz21s ha HDMI 1.2 o 1.1? (sul sito non è specificato ma non penso che facciano la cavolata di tornare indietro dallo standard 1.2 della serie FZ1xx alla 1.1 nella serie FZ2xx) Che è sta storia dell'uscita per le cuffie? ![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
@rudys-> guarda il post 4 in prima pagina troverai una sorpresa!
![]() @tagor-> per il momento ti ho inserito e solamente linkato in prima pagina sezione XP.. poi quando tutto è provato e messo a fuoco bene, la sbattiamo in prima pagina e cancelliamo il resto... ![]() @il mio sosia pupo-> quelle immagini le avevo prese dal sito Japan VAIO serie FZ (trovi il link nel primo post di prima pagina, ci sono ancora con tutte le spiegazioni in giapponese, io , però a mala pena conosco l'italiano, meglio il francese e poco l'inglese, ma per il giapponese mi devo ancora attrezzare ![]() A dir la verità non si è capito per quale mercato l'hanno fatto.. la bellissima "mise" bianca. Però, ti ripeto, non è escluso che arrivi anche in Europa.. purtroppo questi del sony style non ti sanno dire nulla (sono abbottonati nei loro segreti del ciufolo) ed io non saprei a chi rivolgermi per sapere di più.. ![]() ..ben arrivato ti ho inserito nella lista possessori... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#809 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() vitux.. magari se non hai risposta.. è bene forse accertarsi direttamente alla fonte, magari facendo una telefonata... anch'io non credo che siano tornati indietro... ma effettivamente hanno un sito scusatemi il termine che "fa' cagare" dispersivo e per nulla chiaro e trasparente, oltre che carente nelle specifiche... (cose già rilevate e scritte in prima pagina) leggasi cahiers de doléance... ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#811 |
Member
|
Ho chiamato poco fà il mio negoziante e mi ha garantito che entro il 12 / 13 ci sarà la consegna dell'FZ 21S.
A questo punto è imperativo ( x me) sapere quale HDMI monta il notebook!!! ![]() Rudys PS. Per Alfonso...DENKIU ![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Bannato
|
HDMI 2.0 :surprised:
..allora raga'.. visto che:
- siete riusciti a mettere l'angoscia a me sull' HDMI ![]() - io con l'angoscia non ci vivo.. ![]() ![]() - ho capito che qui nessuno sembra che ci capisca 'na cippa ![]() ![]() - i maghi dell'informatica evidentemente non frequentano questo forum; ![]() - nessuno ha quel minimo di buona volontà per volersi informare ed erudirsi un po' di più, su cose che magari vuole acquistare; ![]() - se anche c'è qualcuno che lo sa... non gli passa nemmeno ![]() ![]() - fondamentalmente la cosa mi incuriosisce ed ha degli aspetti molto divertenti; - non sono tirchio.. e una telefonata non si nega a nessuno.. ho telefonato ad una fonte e mi stato riferito che: 1) per quanto riguarda la "mise" bianca mi ha confermato quello che abbiamo già detto ed intuito, ossia che al momento non è disponibile, ma non è escluso per il futuro anche molto prossimo (sony è abbottonatissima e forse anche di più in questo) ci possa essere; 2) la versione HDMI montata sui modelli FZ2 è la 2.0 (versione superiore e compatibile con tutti le precedenti versioni e standard anche superiori); ... mo chiedo io a qualche anima gentile, magari con competenze e curiosità maggiori delle mie del mondo HiFi e Video, da dove spunta fuori mo la versione 2.0 !? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
#813 | |
Member
|
Quote:
della HDMI ...ad oggi abbiamo: 1.1 / 2.1 / 3.1 retrocompatibili & 3.1a, quest' ultima con la "a" é a solo beneficio dell'audio HD-DTS / THX (7.1 8.1 ecc.ecc., se continuano cosi' avremo pareti fatte di casse acustiche, con somma "gioia" delle nostre consorti). ![]() ![]() ![]() Se questo Sig.re della Sony (immagino) ti ha dato questa notizia, probabilmente è un parente di quello che lavora al Trony, di qualche mio post fà...ricordi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Rudys |
|
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
non vorrei che l'avessero sparata bella grossa alfonso...
perchè sull'HDMI 2.0 non c'è traccia di notizia buona su tutta internet e i pochi siti che ne parlano dicono, parlando al futuro, che sarà non-retrocompatibile se qualcuno trova fonti certe..sono ben accette ![]() per ora pero' per esperienza personale non mi fido nemmeno della sony (o meglio dei suoi tecnici e compagnia bella)
#815 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è il completamento della news... io ricerche approfondite su internet ancora no ne ho fatte.. ma questo è quello che è successo. Da questo iio deduco che vi è necessità da parte di Sony per quanto riguarda i suoi potenziali clienti di due cose: - o rende il sito più dettagliato e specifico con le caratteristiche precise, in modo che chi compra sa cosa compra; - oppure mette un servizio telefonico per le informazioni in merito. Sony Style (azienda ufficiale di vendita) non è in grado di assolvere tale funzione, perchè, sebbene rappresentao SONY, sono dei VENDITORI e la cosa non va proprio bene. D'altronde sono convinto che su chiedi ad un negoziante (tranne forse qualche eccezione) nemmeno lui lo sa. Insomma uno che vuole sapere che cosa acquista che deve fare !??? ![]() La cosa migliore da fare, secondo me, è di NON acqistare in genere da qualsiasi negoziante che non ti sa spiegare che cosa ti sta vendendo... PS: possibile che non ci sia un'altra anima pia che telefoni.......... e riscontri quanto viene detto e scritto!!!!!!!!!!!! PS ancora: le telefonate dicono che sono registrate, ma la prossima volta che telefono le registro pure io e poi le pubblico!!!!!!!!!! Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
|
Salve ragazzi. Ad oggi l'ultima specifica HDMI e la 1.3, come potete controllare sul sito del consorzio stesso. A rigor di logica dovrebbe essere la versione implementata negli FZ2, giacchè è quella scelta da Sony per la PS3 sul successo della quale, è ben noto, si giocano molte delle strategie future della casa.
|
![]() |
![]() |
#817 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ho evidenziato quello che è anche il mio pensiero ma....proprio adesso che si sta per " materializzare " l'S21 vengono fuori queste questioni. In altri forum (HI_FI) alcune aziende intervengono con loro personale " QUALIFICATO " per rispondere alle varie problematiche poste dai forumer... dovremmo chiedere alla Sony Italia di fare un piccolo sforzo. D'altra parte si sa che " loro " leggono i vari forum per saggiare il polso dei potenziali acquirenti utili per darsi un orientamento (Marketing a costo zero) sulle varie richieste esposte, quindi.... ![]() ![]() ![]() Rudys Ultima modifica di rudys : 09-10-2007 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao e...benvenuto ![]() Rudys |
|
![]() |
![]() |
#819 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() In questo non c'è tutela e nel campo informatico, con tutti sti numeri, sigle ed altro... si prendono solo sole.. tanto pochi ci capiscono, qui pochi che ci capiscono sono magari anche venditori ... ed il gioco per il povero pollo è fatto ed il cerchio si chiude! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Ahahahah! Alfò, ma quale biondo: mi sembra di ricordare che quando avevo i capelli (oddio, qualcuno me ne è rimasto...) fossero castani! Il nick l'ho scelto per disperazione dopo che il sistema me ne aveva bocciati una mezza dozzina, mi è venuto in mente il vecchio stornello: "dormi dormi pupo biondoooooo, il geranio fiorirààààààà" e ho fatto la frittata...
per tornare in topico: l'unica cosa di cui sono certo è che sugli FZ2 non possono averci messo una porta HDMI 1.1, semplicemente perchè non ha banda passante sufficiente per veicolare il segnale 1080p del blu-ray, e siccome il motivo della presenza dell'interfaccia HDMI su praticamente tutti i prodotti Sony muniti di lettore Blu-Ray è proprio quello di spingere più possibile il formato... Insomma, limitarne la fruizione su uno schermetto da 15 pollici sarebbe suicida, sono sicuro che si tratti "almeno" di HDMI 1.2 se non, più probabilmente, HDMI 1.3. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.