Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2007, 11:40   #801
rewind.vr
Member

Iscritto dal: Oct 2007
bene comprato sabato 21m devo ancora provare la batteria.
(ho letto tutto il tread..)
1)i dvd di ripristino si fanno con l'utility vaio.
una volta fatti si puo smanettare senza pensieri sul vaio?
nel tread qualcuno ha parlato di cosa c'è dentro quei dischi di ripristino...
vorrei certezze..
2) il backup dei driver come si fa? si usa l'utility che qualcuno ha citato...
3) la lista dei driver ne ho viste... quali sono i driver le patch utili...
cosi si puo creare un bel cd.. sia per vista sia per xp.
4) ho visto che si parla di vista pulito. qualche delucidazione in più
5) installare vista, xp e linux kubuntu, ho visto che va a modificare il master boot record, si puo ripristinare il master boot record dopo?
6) del laptop dico bene hd 200gb 5400rpm buono, no pixel bruciati.
per linux kubuntu ... l'ultima versione si dice sia quasi del tutto supportata...a breve esce la official 7.10
8) il mio problema sostanziale è che non ho mai avuto a che fare con ripristini... varii.
sul laptop non mi sembra che ci sia la partizione nascosta qualcuno mi smentisce?

Ultima modifica di rewind.vr : 09-10-2007 alle 11:42.
rewind.vr è offline  
Old 09-10-2007, 12:42   #802
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
raga'...
MENTRE NON E' SPECIFICATO PER I MODELLI FZ2 ..ed è questo che effettivamente fa preoccupare
Non so' se tutto questo puo' rientratre in una "sorta di pubblicità ingannevole" ma cmq io mi ritengo insoddisfatto della politica SONY: il notes ancora NON è arrivato (FZ 21S), nel frattempo sto' vagliando altre soluzioni>anche in casa Sony< ma francamente sono demoralizzato.
Per es.
perchè sull'FZ11S è specificato il tipo di HDMI e sull'FZ21S NO!!!???
Voi mi direte: ma quanta importanza gli dai....ebbene per me è MOOOLTO importante visto l'uso primario che devo fare del notes.
Anche l'uscita audio (una misera uscita cuffia)...quando nella pubblicità si "magnifica" l'audio 3D, la potenza di Vista abbinato al core2core per un audio HD ecc.ecc.
Non ditele (scrivetele) queste cose cosi almeno non ci fate una figura di...
Rudys
rudys è offline  
Old 09-10-2007, 12:53   #803
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Anche l'uscita audio (una misera uscita cuffia)...quando nella pubblicità si "magnifica" l'audio 3D, la potenza di Vista abbinato al core2core per un audio HD ecc.ecc.
Sono pienamente d'accordo, questo è un vero peccato
Darkenergy è offline  
Old 09-10-2007, 13:29   #804
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
..ciao "pupo di bassano".. io so' er pupo de roma!!!!
ehhh.. tu sei l'originale.. io solo una brutta copia..

Quote:
benvenuto
..sulla back&white.. ancora non si sa' nulla di preciso, al momento c'è sola la versione "mise" nera.

L'unica considerazione che faccio io è che questi del marketing europeo non hanno nessuna intenzione di fare soldi.. bha'.. io non sono il loro padrone (per loro fortuna).. ma credo che si debbano dare 'na svegliata!
questo vuol dire che le immagini in cui è presente anche il note con mise bianca si riferisce al mercato americano??
sono proprio d'accordo con te.. avranno paura a far due soldi in più, mah..
grazie..
PupoDeBassan è offline  
Old 09-10-2007, 13:38   #805
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
è possibile e hai provato a fare il boot da SD Card o da Memory (magic gate)..? O c'è qualcosa che mi sfugge e devo mettere tra le lamentele anche questa "dimenticanza" o mancanza di oppourtunità che offre sony ai suoi acquirenti? Se così fosse basterebbe un semplice aggiornamento del BIOS non costerebbe nulla
Come prima periferica che deve fare il boot, ho impostato l'hard disk esterno USB e non le schedine flash (devo trovare ancora il tempo di testare il boot da queste ultime, ti terrò aggiornato).

Tornando al boot dall'hard disk esterno USB, sono più propenso a credere che sia un problema mio e non del bios. Mi spiego meglio: essendo un HD da 2,5 pollici non ha alimentazione esterna ma la ricava solo dalle porte USB. Non vorrei che questo tipo di alimentazione gli fornisca insufficiente energia all'avvio, e quindi il sistema passa direttamente alla periferica di boot successiva.
Old 09-10-2007, 13:46   #806
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
RAGAZZI non sto capendo una cippa... Allora fcciamo un pò d'ordine...

Il Vaio fz21s ha HDMI 1.2 o 1.1?
(sul sito non è specificato ma non penso che facciano la cavolata di tornare indietro dallo standard 1.2 della serie FZ1xx alla 1.1 nella serie FZ2xx)

Che è sta storia dell'uscita per le cuffie?
vitux è offline  
Old 09-10-2007, 13:46   #807
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
@rudys-> guarda il post 4 in prima pagina troverai una sorpresa!

@tagor-> per il momento ti ho inserito e solamente linkato in prima pagina sezione XP.. poi quando tutto è provato e messo a fuoco bene, la sbattiamo in prima pagina e cancelliamo il resto...

@il mio sosia pupo-> quelle immagini le avevo prese dal sito Japan VAIO serie FZ (trovi il link nel primo post di prima pagina, ci sono ancora con tutte le spiegazioni in giapponese, io , però a mala pena conosco l'italiano, meglio il francese e poco l'inglese, ma per il giapponese mi devo ancora attrezzare
A dir la verità non si è capito per quale mercato l'hanno fatto.. la bellissima "mise" bianca. Però, ti ripeto, non è escluso che arrivi anche in Europa.. purtroppo questi del sony style non ti sanno dire nulla (sono abbottonati nei loro segreti del ciufolo) ed io non saprei a chi rivolgermi per sapere di più..

Quote:
Originariamente inviato da rewind.vr Guarda i messaggi
bene comprato sabato 21m..
..ben arrivato ti ho inserito nella lista possessori... , anche per te le faccine di benvenuto rappresentative di tutti i tuoi stati d'animo che dovrai passare:

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 13:56.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-10-2007, 14:02   #808
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi

(sul sito non è specificato ma non penso che facciano la cavolata di tornare indietro dallo standard 1.2 della serie FZ1xx alla 1.1 nella serie FZ2xx)

Che è sta storia dell'uscita per le cuffie?
Mi spiegate meglio?? Sto per decidere di comprare un FZ21S...
vitux è offline  
Old 09-10-2007, 14:08   #809
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Mi spiegate meglio?? Sto per decidere di comprare un FZ21S...
raga' non scherziamo con 'ste cose.. io non lo so perchè non ho ancora il modello FZ2.. se qualcuno lo sa lo faccia sapere subito postando.. Grazie, me state a fa' veni' l'angoscia...

vitux.. magari se non hai risposta.. è bene forse accertarsi direttamente alla fonte, magari facendo una telefonata...

anch'io non credo che siano tornati indietro... ma effettivamente hanno un sito scusatemi il termine che "fa' cagare" dispersivo e per nulla chiaro e trasparente, oltre che carente nelle specifiche... (cose già rilevate e scritte in prima pagina) leggasi cahiers de doléance...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 14:12.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-10-2007, 14:11   #810
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

In realtà nessuno è riuscito a trovare una risposta certa.....però personalmente faccio fatica a credere che alla Sony abbiano scelto un downgrade tecnologico (da 1.2 a 1.1) sul nuovo modello di portatile...trovo quasi strano che non abbiano implementato un firmware in versione 1.3.......io sono ottimista e punto sul 1.2 comunque
Old 09-10-2007, 14:55   #811
rudys
Member

Ho chiamato poco fà il mio negoziante e mi ha garantito che entro il 12 / 13 ci sarà la consegna dell'FZ 21S.
A questo punto è imperativo ( x me) sapere quale HDMI monta il notebook!!!
Rudys
PS.
Per Alfonso...DENKIU
rudys è offline  
Old 09-10-2007, 16:08   #812
al-edit-so60
Bannato

HDMI 2.0 :surprised:

..allora raga'.. visto che:

- siete riusciti a mettere l'angoscia a me sull' HDMI (problema da me non focalizzato e al momento avvertito);

- io con l'angoscia non ci vivo.. perchè altrimenti si riflette negativamente sulla mia attività sessuale (ed un calo in tal senso mi comporterebbe il licenziamento di almeno due segretarie.. e non mi sembra giusto);

- ho capito che qui nessuno sembra che ci capisca 'na cippa sull'HDMI 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3, nonostante articoli postati in merito;

- i maghi dell'informatica evidentemente non frequentano questo forum;

- nessuno ha quel minimo di buona volontà per volersi informare ed erudirsi un po' di più, su cose che magari vuole acquistare;

- se anche c'è qualcuno che lo sa... non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello condividere l'informazione o l'esperienza... ma si sta sul forum solo per cazzeggiare o "sucare";

- fondamentalmente la cosa mi incuriosisce ed ha degli aspetti molto divertenti;

- non sono tirchio.. e una telefonata non si nega a nessuno.. ho telefonato ad una fonte e mi stato riferito che:

1) per quanto riguarda la "mise" bianca mi ha confermato quello che abbiamo già detto ed intuito, ossia che al momento non è disponibile, ma non è escluso per il futuro anche molto prossimo (sony è abbottonatissima e forse anche di più in questo) ci possa essere;

2) la versione HDMI montata sui modelli FZ2 è la 2.0 (versione superiore e compatibile con tutti le precedenti versioni e standard anche superiori);

... mo chiedo io a qualche anima gentile, magari con competenze e curiosità maggiori delle mie del mondo HiFi e Video, da dove spunta fuori mo la versione 2.0 !? Che cos'è !? Farà anche il caffé !?

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 16:41.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-10-2007, 16:39   #813
rudys
Member

Quote:
..allora raga'.. visto che:

- siete riusciti a mettere l'angoscia a me sull' HDMI (problema da me non focalizzato e al momento avvertito);

- io con l'angoscia non ci vivo.. perchè altrimenti si riflette negativamente sulla mia attività sessuale (ed un calo in tal senso mi comporterebbe il licenziamento di almeno due segretarie.. e non mi sembra giusto);

- ho capito che qui nessuno sembra che ci capisca 'na cippa sull'HDMI 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3, nonostante articoli postati in merito;

2) la versione HDMI montata sui modelli FZ2 è la 2.0 (versione superiore e compatibile con tutti le precedenti versioni e standard);

... mo' chiedo io a qualche anima gentile, magari con competenze e curiosità maggiori delle mie del mondo HiFi e Video, da dove spunta fuori mo' la versione 2.0 !? Che cos'è !? Farà anche il caffé !?
...che io sappia nel mondo HI-FI & HD/BR VIDEO NON ESISTE una versione 2.0
della HDMI ...ad oggi abbiamo:
1.1 / 2.1 / 3.1 retrocompatibili & 3.1a, quest' ultima con la "a" é a solo beneficio dell'audio HD-DTS / THX (7.1 8.1 ecc.ecc., se continuano cosi' avremo pareti fatte di casse acustiche, con somma "gioia" delle nostre consorti).

Se questo Sig.re della Sony (immagino) ti ha dato questa notizia, probabilmente è un parente di quello che lavora al Trony, di qualche mio post fà...ricordi?
Rudys
rudys è offline  
Old 09-10-2007, 16:48   #814
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
non vorrei che l'avessero sparata bella grossa alfonso...

perchè sull'HDMI 2.0 non c'è traccia di notizia buona su tutta internet
e i pochi siti che ne parlano dicono, parlando al futuro, che sarà non-retrocompatibile

se qualcuno trova fonti certe..sono ben accette

per ora pero' per esperienza personale non mi fido nemmeno della sony (o meglio dei suoi tecnici e compagnia bella)
Old 09-10-2007, 16:54   #815
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Se questo Sig.re della Sony (immagino) ti ha dato questa notizia, probabilmente è un parente di quello che lavora al Trony, di qualche mio post fà...ricordi? Rudys
..si rudys è lo stesso pensiero che ho avuto io al telefono e gli anche espresso le mie perplessità su tale (per me) nuovo numero.. mi è stato confermato 3 volte, ed è stato chiesto anche ad un tecnico (sempre sony) e addirittura mi è stato detto che hanno chiesto conferma direttamenta in Giappone per via telematica.

Questo è il completamento della news... io ricerche approfondite su internet ancora no ne ho fatte.. ma questo è quello che è successo.

Da questo iio deduco che vi è necessità da parte di Sony per quanto riguarda i suoi potenziali clienti di due cose:
- o rende il sito più dettagliato e specifico con le caratteristiche precise, in modo che chi compra sa cosa compra;
- oppure mette un servizio telefonico per le informazioni in merito.
Sony Style (azienda ufficiale di vendita) non è in grado di assolvere tale funzione, perchè, sebbene rappresentao SONY, sono dei VENDITORI e la cosa non va proprio bene.

D'altronde sono convinto che su chiedi ad un negoziante (tranne forse qualche eccezione) nemmeno lui lo sa.
Insomma uno che vuole sapere che cosa acquista che deve fare !???

La cosa migliore da fare, secondo me, è di NON acqistare in genere da qualsiasi negoziante che non ti sa spiegare che cosa ti sta vendendo...

PS: possibile che non ci sia un'altra anima pia che telefoni.......... e riscontri quanto viene detto e scritto!!!!!!!!!!!!
PS ancora: le telefonate dicono che sono registrate, ma la prossima volta che telefono le registro pure io e poi le pubblico!!!!!!!!!!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-10-2007 alle 17:09.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-10-2007, 17:19   #816
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Salve ragazzi. Ad oggi l'ultima specifica HDMI e la 1.3, come potete controllare sul sito del consorzio stesso. A rigor di logica dovrebbe essere la versione implementata negli FZ2, giacchè è quella scelta da Sony per la PS3 sul successo della quale, è ben noto, si giocano molte delle strategie future della casa.
pupobiondo è offline  
Old 09-10-2007, 17:19   #817
rudys
Member

Quote:
..si rudys è lo stesso pensiero che ho avuto io al telefono e gli anche espresso le mie perplessità su tale (per me) nuovo numero.. mi è stato confermato 3 volte, ed è stato chiesto anche ad un tecnico (sempre sony) e addirittura mi è stato detto che hanno chiesto conferma direttamenta in Giappone per via telematica.

Questo è il completamento della news...
Insomma uno che vuole sapere che cosa acquista che deve fare !???

La cosa migliore da fare, secondo me, è di NON acqistare in genere da qualsiasi negoziante che non ti sa spiegare che cosa ti sta vendendo...

PS: possibile che non ci sia un'altra anima pia che telefoni.......... e riscontri quanto viene detto e scritto!!!!!!!!!!!!
Ormai è tardi (chiudono alle 18:00),domani ri-chiamo e spero di incappare in una persona competente!!!
Ti ho evidenziato quello che è anche il mio pensiero ma....proprio adesso che si sta per " materializzare " l'S21 vengono fuori queste questioni.
In altri forum (HI_FI) alcune aziende intervengono con loro personale " QUALIFICATO " per rispondere alle varie problematiche poste dai forumer...
dovremmo chiedere alla Sony Italia di fare un piccolo sforzo.
D'altra parte si sa che " loro " leggono i vari forum per saggiare il polso dei potenziali acquirenti utili per darsi un orientamento (Marketing a costo zero) sulle varie richieste esposte, quindi....
Rudys

Ultima modifica di rudys : 09-10-2007 alle 19:32.
rudys è offline  
Old 09-10-2007, 17:25   #818
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ad oggi l'ultima specifica HDMI e la 1.3, come potete controllare sul sito del consorzio stesso. A rigor di logica dovrebbe essere la versione implementata negli FZ2, giacchè è quella scelta da Sony per la PS3 sul successo della quale, è ben noto, si giocano molte delle strategie future della casa.
La "logica" dovrebbe essere quella ma...sembra proprio che non sia cosi'....se vai indietro e leggi i post sull' argomento...ti fai una cultura
Ciao e...benvenuto
Rudys
rudys è offline  
Old 09-10-2007, 17:28   #819
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
..grazie collega biondo.. .. rimane il fatto che non ti nascondo che sono sconcertato.. veramente ti fanno passare la voglio di comprare... anche perchè noi qua ci stiamo pure divertendo, ma in condizioni normali una persona non ha tutto questo tempo da dedicare ad un acquisto...
In questo non c'è tutela e nel campo informatico, con tutti sti numeri, sigle ed altro... si prendono solo sole.. tanto pochi ci capiscono, qui pochi che ci capiscono sono magari anche venditori ... ed il gioco per il povero pollo è fatto ed il cerchio si chiude!
al-edit-so60 è offline  
Old 09-10-2007, 17:49   #820
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
..grazie collega biondo..
Ahahahah! Alfò, ma quale biondo: mi sembra di ricordare che quando avevo i capelli (oddio, qualcuno me ne è rimasto...) fossero castani! Il nick l'ho scelto per disperazione dopo che il sistema me ne aveva bocciati una mezza dozzina, mi è venuto in mente il vecchio stornello: "dormi dormi pupo biondoooooo, il geranio fiorirààààààà" e ho fatto la frittata...
per tornare in topico: l'unica cosa di cui sono certo è che sugli FZ2 non possono averci messo una porta HDMI 1.1, semplicemente perchè non ha banda passante sufficiente per veicolare il segnale 1080p del blu-ray, e siccome il motivo della presenza dell'interfaccia HDMI su praticamente tutti i prodotti Sony muniti di lettore Blu-Ray è proprio quello di spingere più possibile il formato... Insomma, limitarne la fruizione su uno schermetto da 15 pollici sarebbe suicida, sono sicuro che si tratti "almeno" di HDMI 1.2 se non, più probabilmente, HDMI 1.3.
pupobiondo è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian