Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 13:30   #801
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Ho visto la CLP-300 a 150€, ma ho letto di alcuni problemi di stampa che ha...per 50€ in più prenderi la 2600n della HP.

La CLP-300 ha questi difetti di qualità ? (leggevo di bolle di toner in questo thread, il tizio aveva stampato una pagina completamente NERA e risultavano alcune macchie a chicchi di riso non stampate)
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:55   #802
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Guarda,io per ora non ho stampato pagine "suicide" tutte nere,ho stampato qualche immagine e,prevalentemente,testo...è circa un mesetto che ce l'ho e mi ci trovo veramente bene...io cercavo una stampante domestica piccola,a colori,silenziosa e senza troppe pretese...e penso proprio di averla trovata...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:43   #803
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Guarda,io per ora non ho stampato pagine "suicide" tutte nere,ho stampato qualche immagine e,prevalentemente,testo...è circa un mesetto che ce l'ho e mi ci trovo veramente bene...io cercavo una stampante domestica piccola,a colori,silenziosa e senza troppe pretese...e penso proprio di averla trovata...
Quoto, senza le pagine "suicide"
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:34   #804
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Io ho i toner originali senza chip!!

Devo per forza comprare almeno una volta quelli con chip e poi ricaricarle o posso farlo anche con quelle originali?
Old 17-04-2008, 07:24   #805
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
No devi comprare le ricariche dei toner ed i chip per ogni cartuccia.
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:31   #806
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti,da pochi giorni anch'io ho la stampante clp-300

Sono tre giorni che mi da grossi problemi,in poche parole quando cerco di stampare mi da questo messaggio d'errore "stampa fallita durante l'inizializzazione del documento"
Ho scaricato anche il file d'installazione dal sito della samsung ma non funziona
se può interessare ho un notebook con xp professional

Il bello è che ho installato la stampante su un pc fisso e funziona alla grande!!

Cosa devo fare??
francohusby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:01   #807
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Ho comprato per conto di un amico questa stampante in offerta a 99 eu, ma leggendo il thread mi sono già pentito. Non l'ho ancora aperta quindi posso tranquillamente riportarla, il pacco è intonso.
Per quel prezzo immaginavo che non si potesse pretendere molto quanto a qualità e questo l'ho messo in conto. Però quello che mi preoccupa è che alcuni hanno detto che i consumi di inchiostro sono eccessivi cioè molto ma mooooolto al di sotto di quello dichiarato.
Ora io non mi aspetto che le cifre dichiarate siano veritiere (si sa che non lo sono mai) però nemmeno assurde.
Ho letto tutto il thread, ma non ho ancora capito quanto consuma questa stampante usando toner originali o anche compatibili (le ricariche sono da escludere).
So che non è semplice essere precisi, ma qualcuno può azzardare qualche stima abbastanza realistica in base alla proprio esperienza d'uso?

Mi interessa sopratutto sapere i consumi:
- per stampe solo testo b/n qualità bozza
- per stampe solo testo b/n qualità normale

So che per i colori è più difficile fare una stima, ma secondo voi quanto si avvicinano in percentuale i consumi reali a quelli dichiarati?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:25   #808
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Mi interessa sopratutto sapere i consumi:
- per stampe solo testo b/n qualità bozza
- per stampe solo testo b/n qualità normale

So che per i colori è più difficile fare una stima, ma secondo voi quanto si avvicinano in percentuale i consumi reali a quelli dichiarati?
Purtroppo non posso dare indicazioni precise... io stampo quasi solo esclusivamente copertine dvd per un fotografo.
Non vorrei dire fesserie ma credo che con COPERTURA 100% (tranne i bordini bianchi) stampi circa 70-100 fogli. Attenzione, parlo di stampe nella miglior qualità possibile (best).
Va considerato che le cartucce toner di questa stampante sono davvero piccole.
Cercherò di fare una valutazione precisa tra un mesetto quando inizierò a stampare "pesantemente".
Valuterò poi il caso di tornare a stampare con la più economica inkjet (ovviamente ricaricando le cartucce).

ciao
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:39   #809
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso dare indicazioni precise... io stampo quasi solo esclusivamente copertine dvd per un fotografo.
Non vorrei dire fesserie ma credo che con COPERTURA 100% (tranne i bordini bianchi) stampi circa 70-100 fogli. Attenzione, parlo di stampe nella miglior qualità possibile (best).
Va considerato che le cartucce toner di questa stampante sono davvero piccole.
Cercherò di fare una valutazione precisa tra un mesetto quando inizierò a stampare "pesantemente".
Valuterò poi il caso di tornare a stampare con la più economica inkjet (ovviamente ricaricando le cartucce).

ciao
Ok ormai gliel'ho installata. Vedremo i consumi.

Chiedo una cosa sul cassettino. Guardando la guida sembrerebbe che il vassoio si possa estrarre completamente, ma non ce l'ho fatta, non ho capito come bisogna fare ad un certo punto c'è qualcosa che lo blocca.
Insomma l'ho estratto solo parzialmente quel tanto che basta per aprire il coperchietto trasparente e mettere la carta ma non riesco a rimetterlo dentro completamente, ma è normale che deve sporgere?
La stampa la fa uguale.
Scusate l'ignoranza ma nel manuale non si capisce benissimo.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:00   #810
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
il cassetto si può estrarre completamente,ma una volta inserito resta con la parte trasparente che sporge rispetto al corpo della macchina...diciamo un 10cm
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 07:30   #811
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ok ormai gliel'ho installata. Vedremo i consumi.

Chiedo una cosa sul cassettino. Guardando la guida sembrerebbe che il vassoio si possa estrarre completamente, ma non ce l'ho fatta, non ho capito come bisogna fare ad un certo punto c'è qualcosa che lo blocca.
Insomma l'ho estratto solo parzialmente quel tanto che basta per aprire il coperchietto trasparente e mettere la carta ma non riesco a rimetterlo dentro completamente, ma è normale che deve sporgere?
La stampa la fa uguale.
Scusate l'ignoranza ma nel manuale non si capisce benissimo.
Si si, è normalissimo!
Anche nella mia il cassettino non entra completamente!

Ah, in giornata dovrebbero arrivarmi 2 kit ricarica toner + una serie completa di chip.
Anche se non ne avevo bisogno (ho ricaricato già 2 volte ed il chip non è stato resettato) voglio provare a studiare un pò anche questi compatibili...

ciao a tutti!

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:17   #812
luigi147alfa
Junior Member

L'Avatar di luigi147alfa

Iscritto dal: Apr 2008
chip reset

un saluto a tutti :ho visto che la samsung ha 4 contatti,e un circuido fino a qua tutto ok, vi volevo chiedere io ho una stampa... hp e porta un chip ds2432 si resetta allo stesso modo , xche i contatti sono 2 GND E UN A'LTRO CONTATTO che io nn so se DATA O VCC O CLK ,cosa si fa' Grazie 1k
luigi147alfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:14   #813
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigi147alfa Guarda i messaggi
un saluto a tutti :ho visto che la samsung ha 4 contatti,e un circuido fino a qua tutto ok, vi volevo chiedere io ho una stampa... hp e porta un chip ds2432 si resetta allo stesso modo , xche i contatti sono 2 GND E UN A'LTRO CONTATTO che io nn so se DATA O VCC O CLK ,cosa si fa' Grazie 1k
..per resettare la Samsung o l'HP? Per la CLP300 credo che tutto il possibile lo abbiamo già postato... (manca sempre il solito angelo che ci scova il softwarino per l'assistenza...).
Per l'HP apri un nuovo post o cerca nei threads....
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:26   #814
ANTHONYK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[quote=deejaynick;22158557]..per resettare la Samsung o l'HP? Per la CLP300 credo che tutto il possibile lo abbiamo già postato... (manca sempre il solito angelo che ci scova il softwarino per l'assistenza...).

Hai proprio ragione, manca soltanto questo famigerato software, io ho provato a cercalo in rete ma niente da fare, speriamo che qualche anima buona ci aiuta anche in questo.
ANTHONYK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:25   #815
luigi147alfa
Junior Member

L'Avatar di luigi147alfa

Iscritto dal: Apr 2008
chip reset

si e come dite voi ma ho c'ercato in rete e ho trovato che il chip e Konica Minolta DS2432 vi allego un sito
http://www.chip-life.com/c250_iu_resetter.html,ma
nn ho capito il roso e nero se + ho - ho e data ho ckl
luigi147alfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 15:42   #816
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questa stampante e dilettandomi a provarla ho stampato qualche foto, ma i colori mi sono risultati "falsati", molto + scuri rispetto ai reali. Cosa può essere?
Cosa devo impostare?
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 15:53   #817
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questa stampante e dilettandomi a provarla ho stampato qualche foto, ma i colori mi sono risultati "falsati", molto + scuri rispetto ai reali. Cosa può essere?
Cosa devo impostare?
Purtroppo con una laser a colori (da 150 euro) non puoi aspettarti di meglio!
Ma neanche da una laser da 1.000 euro

Per le foto stampa meglio una ink-jet+carta fotografica da 50 euro... perciò lascia perdere.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:47   #818
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Purtroppo con una laser a colori (da 150 euro) non puoi aspettarti di meglio!
Ma neanche da una laser da 1.000 euro

Per le foto stampa meglio una ink-jet+carta fotografica da 50 euro... perciò lascia perdere.
Mi sembra quantomeno opinabile quello che dici, soprattutto su quelle più costose.

Cmq prova a mandare in stampa come CYMK e non RGB, dovresti notare un miglioramento :-D
Old 27-04-2008, 08:27   #819
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Cosa devo impostare?
Io ho "risolto" impostando la luminosità ad 80 ed il contrasto a 20,
mi pare un buon compromesso.
Se poi devi stampare una foto importante, la soluzione
migliore e piu economica resta sempre il fotografo (altro che inkjet).
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:04   #820
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Io ho "risolto" impostando la luminosità ad 80 ed il contrasto a 20,
mi pare un buon compromesso.
Se poi devi stampare una foto importante, la soluzione
migliore e piu economica resta sempre il fotografo (altro che inkjet).
Ringrazio Prodeguerriero e tomkat per gli utili consigli.

Chiaramente io parlavo per la stampa di foto "home made" (come da interpretazione del quesito posto da hiron), è chiaro che è "economicamente" molto più vantaggioso stampare a colori dal fotografo.

Per la mia esperienza personale, posseggo una HP990cxi e la CLP-3160 (stesso motore della CLP-300) con cui stampo a colori solo testi e loghi, ho provato a stampare foto su carta lucida patinata della HP per laser... risultato pessimo!

E' chiaro che con stampanti laser a colori molto più costose (la mia fidanzata lavora in uno studio grafico e con la laser A3+ da 5.000 euro) i risultati sono quasi da laboratorio fotografico!

Ma da prove lette su molte riviste di informatica (in PC Professionale di maggio appena uscito, c'è n'è uno, ad esempio) si consiglia sempre, nei test delle laser a colori economiche, di non pretendere di ottenere risultati che una ink-jet di poco costo, può realizzare meglio e con una spesa di molto inferiore, escludendo il costo della carta e dell'inchiostro che gioca a loro sfavore!

Infatti ho stampato la stessa foto sia con la mia ink-jet HP (ha otto anni di vita) su carta fotografica e sulla samsung su carta laser patinata per laser dellla HP... ed il risultato è impietoso nei cofronti della Samsung!

Poi se hanno appena messo in circolazione qualche nuovo modello laser a colori a meno di 1.000 euro che stampa foto in maniera decente... segnalatemelo che corro a comprarla!

Comunque da prove fatte con le mie due stampanti, posso testimoniare che per la stampa delle fotografie i risultati in stampa migliori (SOLO PER LA STAMPA AMATORIALE IN CASA) si ottengono con una ink-jet....

E' chiaro, che per ottenere i risultati migliori basta andare dal fotografo, non prima di essersi procurati il profilo ICM della stampante, e calibrare con Lightroom correttamente i colori dello foto scattate in formato RAW della propria reflex digitale è.... MEGLIO E MENO COSTOSO! Ma questo è un altro discorso mollto più lungo e complicato

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 27-04-2008 alle 10:07.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian