|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fatto:
SNR Margin: 9.5 25.0 db Line Attenuation: 56.5 27.5 db Data Rate: 2080 320 kbps Ma questi valori come sono, ancora cattivi? Cambiare tutti i cavi di casa? ![]() Non posso farlo, che i miei tempo fà mi dissero, che essendo la casa vecchia, si rischierebbe di rovinare qualcosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sono ancora bassi come valori.
Io li ho cambiati 2 volte in 10 anni i cavi in casa, anche se la mia casa è relativamente nuova. Non credo che si rovinerebbe niente...sempre che i cavi si muovano. Se i cavi non si muovono tirandoli anche io te lo sconsiglio. Se si muovono basta collegare ad una estremità il nuovo cavo (con nastro isolante e possibilmente collegando le porzioni di rame insieme) e passarlo usando quello vecchio come guida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
|
Stamane mi sono svegliato che col router vecchio difficilmente prendeva la linea, ho rimesso il vecchio e si è allineato subito segnalando una portante di 1.4mbit...
In ogni caso basterebbe canbiare i cavi di casa, o ci sono possiiblità che il problema della linea ballerina siano anche esterne all'edificio, tipo i cavi in strada che sono vecchissimi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Upstream 320 kbps Downstream 1408 kbps Probabilmente siccome non accede ad una 2megabit un poco castrata regge meglio la linea no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai un po' un controllo...apri la scatola della presa principale del telefono. Verifica che non ci sia un condensatore in parallelo a due cavi telefonici. Se c'è toglilo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
|
Ripensandoci è molto probabile che sia l'allarme....magari ti inserisce un disturbo ad alta frequenza sulla linea telefonica e quindi addio adsl. Chiama un elettricista a fatti montare uno splitter o un filtro sulla linea dell'allarme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
I mali più comuni dell'adsl sono sempre dentro casa.
Nelle prese tripolari la vecchia sip inseriva delle resistenze, tiratele via senza pietà. Se in casa disponete di più prese tripolari vanno messe in parallelo e non in serie. Se avete teleallarmi o orpelli del genere se potete toglieteli sono il male peggiore per la portante. Detto ciò se poi dalla porta di casa alla centrale corrono 4 chilometri, beh amen, ma almeno quello che è in nostro possesso lo abbiamo fatto. ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
Prima di staccare e riattaccare le spine del telefono, non avevo problemi se nn le disconnessioni visto che accedeva ad una portante che non riusciva il router nuovo a sfruttare pienamente.
Da quella volta che ho staccato e riattaccato i telefoni, per magia, più vista la portante da 3mega, ora mi allaccio col vecchio router ad una di 1400mbit e col nuovo (+ sensibile) ad una di 2mbit solo che con entrambi vado molto lento, per dirvi i test tipo speedtest o mclink mi danno risultati che oscillano sui 500kbits !! Che è sta storia ![]() Ultima modifica di x119 : 24-09-2007 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa che disturba parecchio la linea sono i telefoni cordless. Oooops ![]() In ogni caso prova nuovamente a toglierle rimettere scambiare i filtri. Hai un filtro per ogni telefono, giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, nello staccamento e riattaccamento dei telefoni, l'unica cosa che ho modificato è stato l'invertire due filtri, ma pensavo fossero tuti uguali... Sta di fatto che ora, con tutti i telefoni staccati, tranne che un filtro (rimasto attaccato con lo scotch, ma ora lo rimuovo) mi fà questo: ![]() EDIT: Aggiungo, che ho praticamente quasi tutte prese SIP ![]() E messo il router nuovo e tolto tutti i telefoni: SNR Margin: 6.0 25.0 db Line Attenuation:56.5 27.5 db Data Rate:3744 320 kbps Ultima modifica di x119 : 24-09-2007 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io mi sono stancato di farmi prendere per il sellino da Telecom e ho fatto oggi il contratto con Infostrada. Tra poco scoprirò chi dei due è più bravo a dare fregature
![]() ![]() Mah!? che dite ho fatto una ca22ata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, staccando un telefono riesco a passare da una portante di 3000 a 3700rotti, quindi quel telefono mi preclude praticamente 700kbit/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
![]()
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
UPGRADE??
Sapete se ci sarà prossimamente anche un upgrade per la 640 free di alice o per la night e weekend?
Vi sarei grato se mi deste delle notizie a riguardo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.