|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ciao Bet Allora, i DICO (che formulati come sono ora sono ridicoli) sono di fatto un impegno formale. La tua lucida analisi a mio avviso pecca solo qui. Anche i DICO lo sarebbero. Il vincolo sarebbe solo più semplice da sciogliere, e senza pagare 5000 euro ad un avvocato, al quale devi raccontare gli affari tuoi mentre si leggere la Gazzetta. Inutile che ti dica come il fatto di essere spostati, in chiesa o in municipio poco importa, sia di fatto un legame che può comunque essere infranto, con buona pace degli impegni assunti. |
|
|
|
|
|
|
#802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
chi figli non può averne e chi divorzia per formare nuovi nuclei non potrebbe quindi avere accesso alla pensione ? |
||
|
|
|
|
|
#803 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Quote:
Ti ho spiegato che NON E' FACOLTATIVA quindi me ne frega .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
||
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
La mia risposta al tuo discorso è seguente a codesta come ti ho esposto
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
Beh e io parlavo di minoranze politiche per quanto riguarda quelle sociali imho dovono essere tutelate però non devono influire al pari delle maggioranze.. ora non sò se la tua reputazione di me cristiano è migliorata o peggiorata
|
|
|
#807 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Odio per l'ingerenza della Chiesa Cattolica nello Stato Italiano. Ciascuno puo' scegliere a chi donare l'otto per mille, tra le opzioni proposte. Ma quanta gente sa che senza barrare nulla il gettito non viene trattenuto dallo Stato, ma redistribuito in base a cio' che altre persone hanno scelto?? Con che logica poi, e' come se lo Stato si tassasse a favore delle Chiese. E chi e', guarda caso, di gran lunga il maggiore beneficiario di cio'?? Toh, la nostra cara monarchia vaticana. Il che e' una pagliacciata, come lo e' l'obbligo di tenere i crocifissi nelle aule dei tribunali, come lo e' l'ora di religione cattolica al posto di un'ora di educazione alle religioni e tante tante altre cose che viste dall'estero ci mettono in posizione ridicola. Solo che spesso, soprattutto ai cattolici, va meglio non pensarci.
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito ..... Cmq dimmi solo "Si hai ragione non è facoltativa" mi acconento
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Beh allora escogitiamo una norma per evitare un iter che richieda l'esborso di 5000 euro Per quanto riguarda "l'impegno che puo' essere infranto", il fatto è ovvio. Bisogna pero' tener conto che stiamo parlando di un istituto giurdico (matrimonio) che riguarda una questione di affetti, e potemmo dire una questione di "costumi" o culturale e come in tutti questi casi è ovvio che come tale puo' far poco sulle intenzioni delle persone. Ma è chiaro ha un forte valore di riconoscimento (più che di conseguenze giuridiche). Per fare un esempio un po' forzato (ma mi serve x spiegarmi), la Costituzione dice che "è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini. Il fatto che pero' che siano mille cause che limitano fortemente questo principio, non fa si che la norma sia ritenuta stupida o da superare
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 29-03-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
Ok
io volevo dire che darlo alla chiesa è facoltativo e che è lo stato che redistribuisce e che si parla cmq sempre dell'8‰e non di chissà quanto
|
|
|
#811 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ciò si evidenzia in modo particolare guardando il diverso approccio alle scritture introdotto dalla riforma luterana: partendo dal presupposto che la morale del credente trova il proprio fondamento nella parola di dio, e che la parola di dio è contenuta nelle sacre scritture, mentre un protestante è libero di interpretare personalmente il messaggio divino avvicinandosi alla lettura in modo non mediato, un cattolico, per essere tale, deve accettare l'unica vera interpretazione autentica della parola divina, cioè quella ufficialmente sancita dal clero della santa romana chiesa. Non confondere ciò che ti dice il parroco di aperte vedute con il magistero ecclesiastico, solo quest'ultimo conta per un cattolico che voglia essere veramente tale. Se vuoi far parte di un club, ne accetti le regole (tutte). Se non ti piacciono, considera altri clubs più in linea con il tuo pensiero. Quote:
Quale precipua funzione del matrimonio sarebbe inficiata una volta venuta meno la sua unicità? Mi piacerebbe, prima o poi, sentire una risposta motivata a questa domanda; una risposta che non sia l'ennesima ripetizione di un dogma senza capo nè coda, tipo "farebbe più danni di quelli che vuol rimediare".. Ditemene almeno uno di questi danni, per favore. Quote:
A me non interessa, ma a te? Se il contribuente fosse libero di lasciare l'8x1000 a chi vuole (perchè solo alcune religioni, e le altre?), se non ci fosse quel meccanismo che distribuisce in proporzione della preferenza espressa anche le quote di chi non firma, se lo Stato non destinasse la propria quota alla manuntenzione di edfici religiosi..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#812 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Che poi il bello è che le parole del papa spesso vengono storpiate a piacimento èer aumentare l'astio... poi diventano luoghi comuni dove spalar fango e cavolate
ho delle amiche lesbiche che vanno in chiesa fanno la comunione e il prete lo sa benissimo... e come la mettiamo allora? conosco anche dei maschi che fanno lo stesso... facile far sempre di tutta l'erba un fascio... il bello è che viene proprio dalle sinistre che si svenerebbero per difendere i diritti degli islamici che in 10 anni ci hanno gia piegato forzando il velo alle sue donne.. e sai loro non transigono su sesso e questioni gay, altro che chiesa
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispondo solo a questa perchè lo studio chiama, cmq se sei felice te di vederla in questo modo così chiuso sono contento anche io ma non è così... è inutile che continui a sparare cavolate perchè se ci fossi dentro vedresti che non è così e telo dico per esperienza personale poichè parlavo proprio con dei preti e volevo organizzare una discussione per parlare della chiesa istituzione...
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapresti spiegarmi cosa significa "rivelasi potenzialmente più utile dal punto di vista sociale" ? intendi che possono avere figli e permettere alla specie umana di sopravvivere ? in questo caso anche i gay e le lesbiche possono avere figli senza neppure sposarsi con matrimoni eterosessuali in comune o in chiesa , eppure non sono tutelati . |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
infatti la "base" della chiesa cattolica è spesso lontana dalle sue alte gerarchie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.