Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:13   #8121
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
FX57 e G.Skill FF
Col dissi Boxed credo che oltre i 3 ghz non si vada con voltaggi da dily, che dici?
Lo penso anche io,comunque non oltre i 3.05Ghz....
Peccato,perchè il procio è da svezzare.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:22   #8122
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Lo penso anche io,comunque non oltre i 3.05Ghz....
Peccato,perchè il procio è da svezzare.
Ciao
Dici che le FF tengono 220 2-2-2-5 o 2-3-3-5?
Se così fosse gli consiglierei di fare 220 x 14 ..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:10   #8123
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Dici che le FF tengono 220 2-2-2-5 o 2-3-3-5?
Se così fosse gli consiglierei di fare 220 x 14 ..
Doverebbero tenere i 220 2-3-3-5 con 2.85V.
Provare non nuoce.
Ciao
Old 08-05-2006, 12:36   #8124
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Ragazzi sono disperato... ho bisogno di una brillante idea per far resuscitare la mia mobo...
Sabato mi decido a fare un formattone del raid0 su cui e' installato winxp ( raptor36) , a causa di blocchi che ogni tanto si verificano in fare di avvio e/o riavvio di sistema ( in pratica si blocca alla schermata del logo DFI ...dopo un reset riparte tutto ).
Carica i file di sistema di Xp, si riavvia per l'installazione e...... ...non parte piu.
piu precisamente, tutte le ventole ( cpu,vga,chipset, ) si avviano ma non fa piu il boot..e' come se rimanesse in attesa di un input per poter fare il boot.
Provo a staccare l'alimentazione , tolgo la batteria, sposto il jumper del ccmos...NIENTE.....la spia del monitor lampeggia...ma niente segnale

Sembrerebbe che quei blocchi siano iniziati dopo che ho riprestinato il bios 623 ( avevo caricato l'ultimo, non mi piaceva e sono tornato all'antico....ma dal software l'operazione di caricamento del bios era andata a buon fine...)
, quindi mi viene da pensare che il bios fosse corrotto e che l'installazione di winzozz abbia datoo il colpo di grazia alla mobo....possibile?
Visto che non sapevo piu che fare l'ho portato in un centro assistenza e come ipotesi formulate, il bios e l'alimentatore ( mi hanno detto che hanno cambiato diversi ENERMAX...il mio e' un coolergiant, quello da 535Watt con chassis rosso in alluminio )
Old 08-05-2006, 12:38   #8125
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
Ragazzi sono disperato... ho bisogno di una brillante idea per far resuscitare la mia mobo...
Sabato mi decido a fare un formattone del raid0 su cui e' installato winxp ( raptor36) , a causa di blocchi che ogni tanto si verificano in fare di avvio e/o riavvio di sistema ( in pratica si blocca alla schermata del logo DFI ...dopo un reset riparte tutto ).
Carica i file di sistema di Xp, si riavvia per l'installazione e...... ...non parte piu.
piu precisamente, tutte le ventole ( cpu,vga,chipset, ) si avviano ma non fa piu il boot..e' come se rimanesse in attesa di un input per poter fare il boot.
Provo a staccare l'alimentazione , tolgo la batteria, sposto il jumper del ccmos...NIENTE.....la spia del monitor lampeggia...ma niente segnale

Sembrerebbe che quei blocchi siano iniziati dopo che ho riprestinato il bios 623 ( avevo caricato l'ultimo, non mi piaceva e sono tornato all'antico....ma dal software l'operazione di caricamento del bios era andata a buon fine...)
, quindi mi viene da pensare che il bios fosse corrotto e che l'installazione di winzozz abbia datoo il colpo di grazia alla mobo....possibile?
Visto che non sapevo piu che fare l'ho portato in un centro assistenza e come ipotesi formulate, il bios e l'alimentatore ( mi hanno detto che hanno cambiato diversi ENERMAX...il mio e' un coolergiant, quello da 535Watt con chassis rosso in alluminio )
Mi dispiace dirtelo....bios sputtanato.
Ciao
Old 08-05-2006, 12:47   #8126
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Mi dispiace dirtelo....bios sputtanato.
Ciao
ho appena ricevuto la conferma ...mobo...domanda: la mobo e' in garanzia posso farla sostituire?
ovviamente non c'e nessun sistema che mi permetta di riprestinare la eproom della mobo?
Old 08-05-2006, 12:54   #8127
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ho appena ricevuto la conferma ...mobo...domanda: la mobo e' in garanzia posso farla sostituire?
ovviamente non c'e nessun sistema che mi permetta di riprestinare la eproom della mobo?
Certo che puoi fartela cambiare.
Mandala in RMA dove l'hai comprata.
Un sistema c'è per sistemare il tutto è si chiama flash a caldo del bios.
Se non sai come fare,lascia perdere.
Ciao
Old 08-05-2006, 13:26   #8128
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
fra l'altro per quel problema ti bastava modificare la voce nel bios "HDD DELAY" che probabilmente è impostata su 0
Faceva lo stesso problema anche a me con i rpator da 74.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:59   #8129
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Appena posso provo....ho smontato tutto per piazzare delle sonde temp sui raptor....e sistemare il case,neon,molex aggiuntivi......domani se mi arriva il nuovo ali lo butto su e provo

Thanks
di niente...cmq ho come l'impressione che equivalga più a un safe-boot che a un clear cmos.

ciao!
Old 08-05-2006, 14:49   #8130
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Buongiorno a tutti.

Ho la suddetta scheda madre da pochissimo e volevo sapere quali valori cambiare per aumentare il Vcore della mia CPU ... un 4800 X2 a 1,40 volt

Ci sono piu valori ma non so quali toccare...

Mi aiutate..?

Ciao

P.s ho scelto questa scheda al posto della Expert perche sapevo che avevano problemi... ho fatto bene?

Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:03   #8131
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar
Mi aiutate..?
no

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar
P.s ho scelto questa scheda al posto della Expert perche sapevo che avevano problemi... ho fatto bene?

scherzi a parte...usa il "vid special control" per variare il vcore, così potrai tenere abilitato il cool'n'quiet, infatti nel caso modificassi il "vid control" il cool'n'quiet non sarebbe più in grado di modificare il vcore

il "vid special control" è espresso come percentuale di volt aggiunta al voltaggio base...per esempio:
voltaggio base: 1,4v
vid control su: auto
vid special control su: +104%

--> voltaggio finale 1,456v (reali magari sono qualcosa di meno, ma è un esempio per spiegare il funzionamento del vid special control)

ciao!
Old 08-05-2006, 15:48   #8132
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
no

scherzi a parte...usa il "vid special control" per variare il vcore, così potrai tenere abilitato il cool'n'quiet, infatti nel caso modificassi il "vid control" il cool'n'quiet non sarebbe più in grado di modificare il vcore

il "vid special control" è espresso come percentuale di volt aggiunta al voltaggio base...per esempio:
voltaggio base: 1,4v
vid control su: auto
vid special control su: +104%

--> voltaggio finale 1,456v (reali magari sono qualcosa di meno, ma è un esempio per spiegare il funzionamento del vid special control)

ciao!

Scusa ma non capisco... ho lasciato il "vid control" control su Auto.. e ho messo il "vid special control" su 104%....

Come si cambia quello che tu chiami "voltaggio base"...?

Cambiando solamente il valore su "vid special control" il voltaggio sta sempre su 1,360v....

Perche?

Guarda..

Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Old 08-05-2006, 17:37   #8133
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

UP
Old 08-05-2006, 17:43   #8134
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Puoi sempre farti mandare una eprom nuova con un bios a posto... Così spenderesti la stessa cifra (più o meno), ma i tempi sarebbero molto più brevi.

Preso uno a caso: bios recovery

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:52   #8135
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Certo che puoi fartela cambiare.
Mandala in RMA dove l'hai comprata.
Un sistema c'è per sistemare il tutto è si chiama flash a caldo del bios.
Se non sai come fare,lascia perdere.
Ciao

una volta ho visto un video con delle foto sul flash a caldo e mi stavo mettendo a piangere (che palle la dislessia da nuova tastiera)
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:53   #8136
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
di niente...cmq ho come l'impressione che equivalga più a un safe-boot che a un clear cmos.

ciao!
Si infatti, dovrebbe essere il richiamo del safe boot....ancora non ho provato, l'ali nuovo arriva domani!

Leggendo su Dfi Street, ho capito che va Tenuto premuto al boot....credo finche non fa il post.....hai provato?
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:15   #8137
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Puoi sempre farti mandare una eprom nuova con un bios a posto... Così spenderesti la stessa cifra (più o meno), ma i tempi sarebbero molto più brevi.

Preso uno a caso: bios recovery
No dai...poco professionale..... o RMA o flash a caldo...
Ciao
Old 08-05-2006, 18:16   #8138
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
una volta ho visto un video con delle foto sul flash a caldo e mi stavo mettendo a piangere (che palle la dislessia da nuova tastiera)
Eppure credimi,non è niente di difficile.
Ciao
Old 08-05-2006, 18:25   #8139
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
No dai...poco professionale..... o RMA o flash a caldo...
Ciao
Flash a caldo
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:40   #8140
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Si infatti, dovrebbe essere il richiamo del safe boot....ancora non ho provato, l'ali nuovo arriva domani!

Leggendo su Dfi Street, ho capito che va Tenuto premuto al boot....credo finche non fa il post.....hai provato?
sì, devi accendere tenendo premuto il tasto...lascio a te l'onore della prova (sono troppo pigro e non ho voglia di reimpostare i valori nel bios )

ciao!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian