Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 18:09   #81281
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però l'attenuazione in DS è peggiorata, mentre quella in US è rimasta a zero. CVD.
A me pare che sia migliorata, prima era 27.5
Old 01-12-2016, 18:11   #81282
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Inoltre, non so se influisce, c'è collegato un combinatore telefonico
Può darsi.

Comunque l'attenuazione in DS è leggermente migliorata; ora ricordavo 17 dB mentre ne avevi 27,5 (adesso 25,6).

Quella in US lasciala perdere, tanto tutti i Sercomm danno zero dB.
Old 01-12-2016, 18:13   #81283
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Confermo sempre a 0 in US, anche con il firmware 1.0.4...
Old 01-12-2016, 18:17   #81284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Confermo sempre a 0 in US, anche con il firmware 1.0.4...
Almeno al Sercomm il firmware lo upgradano
Old 01-12-2016, 18:24   #81285
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Il combinatore telefonico era installato quando non ero ancora in voip. Non penso funzioni ancora...

Sent from my A0001 using Tapatalk
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:28   #81286
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
..mi sembra sia un ag plus..
A giudicare dalla scatola è un ADB.
PS Firma non irregolare, di più.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:37   #81287
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Inoltre, non so se influisce, c'è collegato un combinatore telefonico

ps: sì, è un sercomm
Togli ogni altra derivazione in casa.
Il cavo in entrata deve raggiungere unicamente il modem, da li ribalti su 2 telefoni per ogni uscita del modem.
Old 01-12-2016, 19:15   #81288
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A giudicare dalla scatola è un ADB.
Grazie!Dell' informazione
Nella scatola non si trovano tante info solo su un foglio che fa riferimento a technicolor

Quote:
PS Firma non irregolare, di più.

Ultima modifica di Maser74 : 01-12-2016 alle 19:30. Motivo: Non sapevo del regolamento..scusate
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:16   #81289
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ed è ritornato il led internet che salta insieme alla connessione oltre i soliti 30mb in meno quando succede sta cosa...
Ma come è possibile? Deve essere qualche interferenza nell'armadio, non credo che una linea possa essere stabile per settimane a 92/20 e poi improvvisamente diventare una 40mb che salta in continuazione per poi ripristinarsi di nuovo senza alcun intervento.

Ovviamente i valori quando la connessione và bene sono quelli di una 95mb normale

Cosa mi consigliate di fare? I tecnici hanno sempre chiuso i ticket senza fare nulla.

Ultima modifica di Skelevra : 01-12-2016 alle 19:31.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:20   #81290
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Grazie!Dell' informazione
Nella scatola non si trovano tante info solo su un foglio che fa riferimento a technicolor

Ah beh, allora può essere. Se così fosse è identica pure la scatola. Se la versione del firmware riporta AGVAF_5.1.1 è ADB.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 01-12-2016, 20:45   #81291
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

oggi finalmente anche nella mia abitazione mi hanno attivato la fibra 100mb di TIM.

Il modem che mi hanno consegnato è lo SMART MODEM , questo ----->

è buono? Perchè vedo anche anche altri (nei post sopra) hanno ricevuto un modem differente.

Volevo alcuni chiarimenti in merito a quanto scritto di seguito:

1) è possibile impostare , una volta entrati nel modem telecom (che ti danno in dotazione) i DNS di google , come si poteva fare con i vecchi modem ? Se si, dove devo andare?
2) Dove attivo L'UPNP che mi consente , una volta attivato, di ottendere ID alto con programmi come il mulo?
3) Entrando nel protocollo Internet Versione 4 (TCP/IPv4), il DNS primario deve essere l'indirizzo del modem ovvero 192.168.1.1 , oppure deve essere quello di google (8.8.8.8) ed il secondario 8.8.4.4?
4) Oltre a modificare il nome della rete, la password per accedere via wifi e disattivare il WPS, che altre cose bisogna fare con questo modem? Faccio questa domanda perchè con il vecchio ARCHER D7, potevo smanettare di più ed impostare diversi parametri. Su questo sono un po limitato.

Attendo il vs aiuto
grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 01-12-2016 alle 20:49.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:53   #81292
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Ah beh, allora può essere. Se così fosse è identica pure la scatola. Se la versione del firmware riporta AGVAF_5.1.1 è ADB.
Ecco qui..finalmente c'è l'ho fatta a trovarlo..

Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:57   #81293
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un un'informazione. Adesso a casa ho una TuttoFibra con profilo 30/3 da più di due anni, dovrei "traslocarla" ad un altro appartamento che ho appena comprato.
In questo appartamento l'ìmpianto è già fatto, nuovo, e c'è da collegare solo il cavo che scende al multicoppia che arriva dentro l'armadietto nell'androne scala.

Dato che il trasloco di una fibra non si può fare, mi pare di capire che dovrei attivare un nuovo numero sul nuovo impianto, e cessare il precedente, andando incontro a:
- 99 € per cessare la linea vecchia
- 39,90 + 3,90 al mese per 12 mesi
- 49,90 + 3,90 per altri 36 mesi
- solo 49,90 al mese dopo i primi 48 mesi

E' corretto?? Ma non c'è proprio modo di non prendere il loro modem e acquistarlo (ho visto che si trova, in giro...), o magari riutilizzare quello che ora sto usando (il technicolor prima versione)? dico, 190 € per uno smartmodem mi sembra francamente una presa per il c**o
Old 01-12-2016, 21:18   #81294
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

oggi finalmente anche nella mia abitazione mi hanno attivato la fibra 100mb di TIM.

Il modem che mi hanno consegnato è lo SMART MODEM , questo -----> [img]http://www.telecomitalia.com/content/tiportal/it/sustainability/telecom-italia-green/products/smart-modem-technicolor/_jcr_content/mainParsys/articletextimage/image.png

è buono? Perchè vedo anche anche altri (nei post sopra) hanno ricevuto un modem differente.

Volevo alcuni chiarimenti in merito a quanto scritto di seguito:

1) è possibile impostare , una volta entrati nel modem telecom (che ti danno in dotazione) i DNS di google , come si poteva fare con i vecchi modem ? Se si, dove devo andare?
2) Dove attivo L'UPNP che mi consente , una volta attivato, di ottendere ID alto con programmi come il mulo?
3) Entrando nel protocollo Internet Versione 4 (TCP/IPv4), il DNS primario deve essere l'indirizzo del modem ovvero 192.168.1.1 , oppure deve essere quello di google (8.8.8.8) ed il secondario 8.8.4.4?
4) Oltre a modificare il nome della rete, la password per accedere via wifi e disattivare il WPS, che altre cose bisogna fare con questo modem? Faccio questa domanda perchè con il vecchio ARCHER D7, potevo smanettare di più ed impostare diversi parametri. Su questo sono un po limitato.

Attendo il vs aiuto
grazie
Allora ti rispondo su quel poco che so: quel modem é uno dei migliori di quelli forniti da Tim soprattutto per l'efficienza del wifi, migliorato rispetto alle altre versioni e a delle nuove funzionalità.

Volevo anche scriverti una cosa riguardante i dns google:
Avete sentito che il mix di milano ha negato l espansione a google e questi quindi stanno portando i loro server in Germania? Infatti il ping verso i dns google da qualche mese è triplicato e questo è il motivo
Allo stesso tempo rimando questo messaggio agli altri. Voi che dite?
Old 01-12-2016, 21:31   #81295
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
comunque a 800mt le velocità dovrebbero essere tranquillamente vicino al massimo sicuramente oltre 80mb
non credo che oltre 500mt si riesca a lavorare oltre i 12-15mhz.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 21:32   #81296
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Avete sentito che il mix di milano ha negato l espansione a google e questi quindi stanno portando i loro server in Germania? Infatti il ping verso i dns google da qualche mese è triplicato e questo è il motivo
fonte? e' una notizia interessante
Old 01-12-2016, 21:36   #81297
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 21:40   #81298
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
anche io ho notato recentemente che il ping sui dns google era raddoppiato, già da un paio di mesi almeno
Ho pensato a qualche routing sfigato e non c'ho più fatto caso...ecco perchè allora, sempre che sia una notizia vera, fonte?
Old 01-12-2016, 22:11   #81299
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ciao a tutti,

Il modem che mi hanno consegnato è lo SMART MODEM , questo ----->

Il modem sarebbe discreto, ma è rovinato da un firmware mediocre e incompleto. Stavamo parlando proprio di quel modello con giovanni69, giusto una pagina fa.
Old 01-12-2016, 22:56   #81300
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Ho appena provato con namebench, talmente vecchio che non so nemmeno se sia affidabile. è da una vita che non lo uso.

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian