Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2016, 08:27   #8061
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Raga ma il chronicles 3d è uguale identico (grafica a parte) all'originale o cambia qualcosa?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 08:34   #8062
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Grazie eh, lo stiamo giocando e ci stiamo divertendo un sacco asd:

grazie mille
Marco
prego

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Raga ma il chronicles 3d è uguale identico (grafica a parte) all'originale o cambia qualcosa?
intendi quello per New 3DS?

se si, è identico a quello per Wii (la grafica che ha però è peggiore nel complesso).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 10:35   #8063
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
prego

intendi quello per New 3DS?

se si, è identico a quello per Wii (la grafica che ha però è peggiore nel complesso).
Si intendo quello, l'originale per wii nuovo a prezzo normale non lo riesco a trovare, quindi dato che al 90% comprerò un new 3ds piu in là ho pensato di "ripegare" su questo,.
Old 05-07-2016, 11:45   #8064
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Prendilo digitale sullo store.
Costa 20&euro; e puoi giocarlo anche col paddone.
Gira benissimo, l'ho finito giusto un mese fa (comprato al D1)
Old 05-07-2016, 13:18   #8065
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Prendilo digitale sullo store.
Costa 20&euro; e puoi giocarlo anche col paddone.
Gira benissimo, l'ho finito giusto un mese fa (comprato al D1)
Il fatto è che non apprezzo particolarmente il formato DD (almeno su consolle), è vero che se si rompe la consolle gli acquisti non sono legati all'account ma alla consolle? E che quindi in caso di morte della consolle perdi tutto?

Almeno cosi ricordo di aver letto che funzioni in casa Nintendo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-07-2016 alle 13:24.
Old 05-07-2016, 14:23   #8066
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Il fatto è che non apprezzo particolarmente il formato DD (almeno su consolle), è vero che se si rompe la consolle gli acquisti non sono legati all'account ma alla consolle? E che quindi in caso di morte della consolle perdi tutto?

Mi pare il discorso valga per il 3DS non per la Wii U

Old 05-07-2016, 14:51   #8067
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi pare il discorso valga per il 3DS non per la Wii U
no vale per tutte e due sono legati alla console se ti si rompe e ne compri un altra devi chiamare il supporto nintendo nel tuo paese, chiarire tutto passare il codice della console rotta e quello della nuova e ti fanno il trasferimento acquisti(di solito pare non rompono troppo le balls ), ahhh se io penso che ho ancora il mio account ps3 aperto e se dovessi ricomprami una ps3 usata posso collegare il tutto e riprendermi tutto quello che ho comprato in pochi secondi mi viene il nervoso per quanto nintendo sia rimasta all'eta' della pietra in molteeee cose , se finora si salva e solo per la qualita dei giochi e se nx sara innovativa in qualcosa e ha la potenza come minimo pari alla one come si dice e se hanno un supporto third party decente possono tornare in piena carreggiata
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 14:53   #8068
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:

di fatto io comprerei in DD su wii u solo quello che non trovi in retail come super mario 64, dont starve, ec..
Old 05-07-2016, 14:59   #8069
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Xenoblade ancora non l'ho preso ma se è bello la metà del primo e dura quanto il primo sarei disposto a spenderci anche 100&euro;
Inoltre goofy è una garanzia su questo genere di titoli e se ha detto che merita, merita, fidati
Fortunatamente il fenomeno "poche copie" ancora non s'è abbattuto su xenoblade, si trova spesso intorno ai 50&euro; nuovo online e personalmente sto aspettando un calo intorno ai 35 per prenderlo, altrimenti lo comprerò quando avrò smaltito la mia libreria di arretrati...
Ho fatto l'errore del D1 con bayonetta 2 special edition e non voglio ripeterlo...
xenoblade e stato il mio primo gioco per wii u ed uno che mi ha fatto decidere per l'acquisto ci ho passato un 150 ore lo consiglio caldamente , molte informazioni comunque si trovan anche online se uno non riesce a trovare un oggetto per andare avanti bastano pochi clic , io per esempio la quest per ottenere lo skell avevo gia preparato tutto e preso tutto quello che mi serviva cosi che ho dovuto fare pochissime cose quando sono arrivato al cap in questione,
il gioco ti tiene incollato per quanto sono belli i paesaggi in combinazione con la ost, inoltre ci sono 2 gameplay changes che danno un rinfrescata in tutto il primo e lo skell e il secondo il modulo di volo , non faccio spoiler perche sono info ormai sulla bocca di tutti. l'unica cosa e il post game , lo abbandonato quasi subito troppoooo grinding per poter diventare potente abbastanza per essere in grado di abbattere qualsiasi mostro ti si pari davanti , quindi mi son fermato li e ho lasciato stare ma ogni tanto lo riprendo solo per farmi una passeggiata su mira e divertirmi a sparare un poco contro i mostri ancora alla mia portata

ps dimenticato segnalo le ottime side quest legate hai personaggi giocabili che ti permettono di scoprire vari dettagli si di loro, ed anche molte normal quest anche se sono il solito amazza questo o raccogli questo sono comunque divertenti per la mini-trama/lore ,alcune mi hanno strappato un sorriso

Ultima modifica di aresiusII : 05-07-2016 alle 15:01.
Old 06-07-2016, 13:30   #8070
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Domandonissime:
Come recupero un gioco precedentemente scaricato ma poi cancellato?Devo recuperare l'account del vecchio utente?
E' possibile giocare online senza pagare abbonamenti?
In Xenoblade Chronicle X si può giocare in 2?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:40   #8071
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Domandonissime:
Come recupero un gioco precedentemente scaricato ma poi cancellato?Devo recuperare l'account del vecchio utente?
devi avere stessa console e stesso account per scaricare i giochi precedentemente acquistati.
se hai una console diversa devi contattare Nintendo e fornire il seriale della vecchia console per farti fare il passaggio dei dati bindati alla console sulla nuova.

Quote:
E' possibile giocare online senza pagare abbonamenti?
il gioco online con le console Nintendo è gratuito da sempre.

Quote:
In Xenoblade Chronicle X si può giocare in 2?
Online si.
Ma non puoi fare le missioni trama.

Old 06-07-2016, 13:49   #8072
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ho la stessa console ma non il suo account,quindi come previsto,m'attacco.
Ottimo l'online gratuito.
Xenoblade mi sarebbe piaciuto giocarlo in 2 da casa.
Grazie caro.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 08:05   #8073
alfredo.r
Senior Member

Ho appena finito Mario galaxy 2 su Wii u, che dire, favoloso!
Penso sia uno dei migliori platform di tutti i tempi se non il migliore in assoluto.
Troverete una varietà di livelli pazzesca, un gameplay sopraffino, una difficoltà che soddisfa sia i neofiti sia gli zoccoli duri che alla ricerca di tutte le stelle del gioco lanceranno ben più di una imprecazione.
Graficamente nonostante sia realizzato in una risoluzione sotto l'HD ha dei colori spettacolari, l'ambientazione è ispiratissima e non vi soffermerete mai a contare i pixel perché rimarrete sempre estasiati dal level design.
Le musiche sono assolutamente indimenticabili e orchestrate con maestria, non ci sono bug, nè impuntamenti, il gioco fila liscio come l'olio dal primo all'ultimo livello.
La longevità è ottima e vi permetterà diverse ore di gioco (io credo di averne fatte una ventina, non so dirvi di preciso perché non ho il counter ma su per giù siamo lì).
Insomma se avete 20&euro; da spendere prendetelo assolutamente, è uno di quei giochi che non si può non avere.
Sono estasiato dal fatto che un gioco di 6 anni fa (6!) sia in grado di far sfigurare produzioni molto più recenti e blasonate sotto ogni punto di vista.
Ad oggi non c'è nulla di simile sul mercato per nessun'altra console, forse solo sonic lost world gli si avvicina un po' come gameplay ma mi dispiace per sonic ma questo titolo è assolutamente più in alto dal punto di vista del divertimento e della qualità.
Consigliatissimo.
Voto 10/10
Old 07-07-2016, 10:30   #8074
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Purtroppo i Mario Galaxy non riesco a giocarli a causa del sistema di controllo...mi stanco subito :-(

Non c'è n nessun modo per usare un pad normale vero?
Old 07-07-2016, 10:36   #8075
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Purtroppo i Mario Galaxy non riesco a giocarli a causa del sistema di controllo...mi stanco subito :-(

Non c'è n nessun modo per usare un pad normale vero?

Il sistema di controllo non mi pare così complesso...
Alla fine il nunchuck è un normale analogico, con il tasto A del wiimote si salta e scuotendolo fai la giravolta...
Più facile di così?
Old 07-07-2016, 11:35   #8076
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Ho appena finito Mario galaxy 2 su Wii u, che dire, favoloso!
davvero per essere in sd e nato su una console simile al cubo (2001) è spettacolare. l'1 non lo caxa mai nessuno ? bellissimo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 11:40   #8077
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
davvero per essere in sd e nato su una console simile al cubo (2001) è spettacolare. l'1 non lo caxa mai nessuno ? bellissimo

L'1 l'ho giocato ai tempi su Wii ed è pure lui stupendo. Il 2 me l'ero perso e per fortuna l'ho recuperato su Wii U.
Old 07-07-2016, 12:01   #8078
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Il sistema di controllo non mi pare così complesso...
Alla fine il nunchuck è un normale analogico, con il tasto A del wiimote si salta e scuotendolo fai la giravolta...
Più facile di così?
Io ho giocato a tutti i Mario usciti tranne Mario 3d Land in quanto non ho il 3ds. Reputo 3d world un piccolo capolavoro e galaxy potenzialmente al suo livello, ma senza un pad normale io non riesco a giocare. Stare a puntare lo schermo col telecomando non ce la faccio così come muovere il nunchuck...
Per colpa del wiimote molti giochi me li sono persi , oltretutto è sempre stato un sistema di controllo molto approssimativo e la maggior parte dei giochi erano scriptati, almeno senza motion plus
Old 07-07-2016, 13:17   #8079
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Se usi un emulatore puoi giocarlo con un pad normale e mappare la giravolta su un tasto (ci voleva tanto a inserire l'opzione anche nel gioco? ).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 23:46   #8080
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Se usi un emulatore puoi giocarlo con un pad normale e mappare la giravolta su un tasto (ci voleva tanto a inserire l'opzione anche nel gioco? ).
non so se ho un pc in grado di far girare un emu wii...dovrei vedere se c'e' qualche homebrew per Wii che permette di rimappare i tasti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian