Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2016, 19:52   #80461
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Dopo 750mila chiamate al 1949 per il problema che ho da un mese e mezzo a questa parte sono riuscito a parlare con una persona che sembrava competente e mi ha detto che la problematica dovuta alla navigazione lenta(4mb max in download)è dovuta ad il MUX SATURO.inoltre mi ha detto che la pratica è stata passata ad un azienda SIME TEL che dovra intervenire entro martedi prossimo e sicuramente dovra aggiungere una PIASTRA.
Secondo voi che sicuramente ne sapete piu di me in materia è attendibile questa dichiarazione?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io cosa ti avevo detto ? Avevo controllato pure io..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:03   #80462
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
mi ha detto che la pratica è stata passata ad un azienda SIME TEL che dovra intervenire entro martedi prossimo e sicuramente dovra aggiungere una PIASTRA.
Secondo voi che sicuramente ne sapete piu di me in materia è attendibile questa dichiarazione?
io dico poco attendibile...aggiungi una piastra quando c'è saturazione di linee mica quando c'è saturazione di banda!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:24   #80463
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Cosa succede alla linea?guardate...

STATISTICHE
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24216
Velocità massima di ricezione (Kbps): 79976
SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 7.2
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 10.9
Potenza in trasmissione (dB): -7.3
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 47
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 74710
Up time: 4924
Total FEC Errors: 3688372
Total CRC Errors: 91


È da ieri che fa così. Mai avuto problemi da 1 anno
Cosa può essere?
Eh anche io sto avendo dei problemi con gli errori. Sempre 0 crc ma gli RS UNCORRECTABLE ERRORS sono a migliaia di milioni in un ora.

Sono come vedete molto numerosi ma non ci sono rallentamenti o spikes. Va risolta la situazione o è passabile?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:39   #80464
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
gli errori sulla linea sono normali finche' non ci sono altri problemi come disconnessioni/riallineamenti.

sono dovuti a diafonie/interferenze, non ci si puo' fare nulla.
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:41   #80465
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
La velocità massima di ricezione mi è scesa a 98899, mentre fino a pochi giorni fà stava a 106000, diafonia?


Anche dallo speedtest ho perso circa 2mbit in download

Ultima modifica di Skelevra : 17-11-2016 alle 20:44.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:42   #80466
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ah, perché le "leggi della fisica" sono variate negli ultimi 7 giorni. Ho capito.
Grazie per avermi illuminato con la tua geniale intuizione.
No è solo che le leggi della fisica dicono che ogni nuovo abbonato vicino (come cavi) ti toglierà un po' di banda.

I primi tolgono tanto (magari 30Mb meno per 1 o 2 nuovi abbonati) ed i successivi sempre meno finché un nuovo abbonato (vicino a te o meglio con i suoi cavi vicini ai tuoi) non ti toglierà più nulla di apprezzabile.

Diciamo che nei casi peggiori (ma rari) si può arrivare alla metà di quello che si prendeva all'inizio da soli (almeno per chi prendeva tanto e vicino o oltre i 100Mb).

La teoria che ti hanno proposto è che è stato attivato qualche tuo vicino.
Quella attivazione (o attivazioni alias più di una) doveva portarti a 60Mb però a causa di un errore in fase di attivazione o a causa di un guasto verificatosi per cause naturali sei finito a 30Mb.
Risolto il guasto sei tornato a 60Mb perché a 77Mb non puoi più tornare causa nuove attivazioni.

E' una ipotesi, non la verità assoluta (nulla vieta che ci sia ancora un secondo guasto da risolvere), ma è una ipotesi realistica e probabilmente sarà anche la realtà dei fatti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:46   #80467
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sì, perché l'altro thread non è molto attivo, e inoltre quello è dedicato al technicolor.

Comunque ho risolto chiamando, hanno forzato l'update del sw perché a me non partiva niente, e vedo che l'ADB è al 5.1.1, qualcuno conferma?
Release Modem: AGVAF_5.1.1
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:51   #80468
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Anzi, in "velocità massima di ricezione" ho 102590 ma poi in "velocità di ricezione" solamente 99281

Mi pare che prima i valori fossero identici
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:56   #80469
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
La velocità massima di ricezione mi è scesa a 98899, mentre fino a pochi giorni fà stava a 106000, diafonia?


Anche dallo speedtest ho perso circa 2mbit in download
Molto facile; fai un giretto attorno a casa tua con lo smartphone e guarda se sono comparse nuove wifi dal nome tim-######.

Io me le sono annotate, cosi' capisco se ci sono nuove attivazioni col passare del tempo.

A proposito: tutti i modem fonriti in comodato hanno il nome di default TIM-qualcosa o ci sono varianti? Dal mac address penso si possano distinguere i modem tim dai non tim ma non ho ancora delle statistiche a dispozione dei mac assegnati.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-11-2016 alle 20:58.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:01   #80470
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
A proposito: tutti i modem fonriti in comodato hanno il nome di default TIM-qualcosa o ci sono varianti? Dal mac address penso si possano distinguere i modem tim dai non tim ma non ho ancora delle statistiche a dispozione dei mac assegnati.
Attivato tre settimane fa e ho il Technicolor, la rete inizia per Telecom-xxxx
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:03   #80471
biondodance
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 99
Quote:
Eh anche io sto avendo dei problemi con gli errori. Sempre 0 crc ma gli RS UNCORRECTABLE ERRORS sono a migliaia di milioni in un ora.
Beh in effetti in confronto dovrei stare zitto (però guarda il mio Up time )è solo che non mi ha mai dato errori CRC e tutti quei Fec, così come da ieri. Ho chiamato e hanno incaricato un tecnico, quindi forse c'è qualche problema su DSLAM

Ultima modifica di biondodance : 17-11-2016 alle 21:08.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:13   #80472
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No è solo che le leggi della fisica dicono che ogni nuovo abbonato vicino (come cavi) ti toglierà un po' di banda.

I primi tolgono tanto (magari 30Mb meno per 1 o 2 nuovi abbonati) ed i successivi sempre meno finché un nuovo abbonato (vicino a te o meglio con i suoi cavi vicini ai tuoi) non ti toglierà più nulla di apprezzabile.

Diciamo che nei casi peggiori (ma rari) si può arrivare alla metà di quello che si prendeva all'inizio da soli (almeno per chi prendeva tanto e vicino o oltre i 100Mb).

La teoria che ti hanno proposto è che è stato attivato qualche tuo vicino.
Quella attivazione (o attivazioni alias più di una) doveva portarti a 60Mb però a causa di un errore in fase di attivazione o a causa di un guasto verificatosi per cause naturali sei finito a 30Mb.
Risolto il guasto sei tornato a 60Mb perché a 77Mb non puoi più tornare causa nuove attivazioni.

E' una ipotesi, non la verità assoluta (nulla vieta che ci sia ancora un secondo guasto da risolvere), ma è una ipotesi realistica e probabilmente sarà anche la realtà dei fatti.
Ti ringrazio per la tua esposizione.
E' una soluzione più che probabile, ma ci tengo a precisare che da parte loro non mi hanno proposto alcuna ipotesi; anzi, mi è stato confermato (da entrambi i tecnici coinvolti) che di guasto si tratta. Alla luce di questo, quello che non condivido, a livello di comportamento da parte di TIM (con la quale peraltro mi sono sempre trovato benissimo a livello di puntualità, efficacia nella risoluzione dei guasti, trasparenza e via dicendo), è che non mi venga detto chiaramente tutto ciò. Io non pretendo la luna: solo che mi si dica che "causa affollamento utenze, nuove attivazioni ecc, non è possibile ritornare in statu quo ante."
Un questione di onestà, tutto qui. Perché se mi dici che hai risolto il guasto e non hai riportato la situazione alle stesse condizioni presenti prima che lo stesso si verificasse, e che tale impedimento del ritorno ai 77 Mbps è determinato da non ben chiare situazioni collegate al guasto, ho tutto il diritto di pensare che tu non abbia praticato qualsiasi intervento necessario affinché tutto ciò fosse possibile.

Ultima modifica di iveneran : 17-11-2016 alle 21:22.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:23   #80473
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Beh in effetti in confronto dovrei stare zitto (però guarda il mio Up time )è solo che non mi ha mai dato errori CRC e tutti quei Fec, così come da ieri. Ho chiamato e hanno incaricato un tecnico, quindi forse c'è qualche problema su DSLAM
Beh più o meno siamo lì, più che problemi al dslam, sono i disturbi impulsivi/interferenze a generare questi errori secondo me, ma potrei sbagliarmi.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:30   #80474
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
io dico poco attendibile...aggiungi una piastra quando c'è saturazione di linee mica quando c'è saturazione di banda!
+1

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:35   #80475
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Molto facile; fai un giretto attorno a casa tua con lo smartphone e guarda se sono comparse nuove wifi dal nome tim-######.

Io me le sono annotate, cosi' capisco se ci sono nuove attivazioni col passare del tempo.

A proposito: tutti i modem fonriti in comodato hanno il nome di default TIM-qualcosa o ci sono varianti? Dal mac address penso si possano distinguere i modem tim dai non tim ma non ho ancora delle statistiche a dispozione dei mac assegnati.
Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
Attivato tre settimane fa e ho il Technicolor, la rete inizia per Telecom-xxxx
Non ho capito una cosa, con questi modem non è possibile cambiare il nome alla rete wifi???
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:43   #80476
Crismao
Senior Member
 
L'Avatar di Crismao
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, con questi modem non è possibile cambiare il nome alla rete wifi???
Certo che si può cambiare
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:44   #80477
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Ragazzi, mi sapete dire i tempi medi per la ricezione del kit? Ho fatto la richiesta lunedi al 187, mi è arrivata sia la lettera di benvenuto sulla posta elettronica, sia il messaggio sul cell.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:52   #80478
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io cosa ti avevo detto ? Avevo controllato pure io..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In realta stasera mi hanno ricontattato dicendomi che non è un problema di saturazione,ma un guasto generale di TUTTA la mia zona,infatti mi e arrivato questo messaggio
Gentile Cliente, in riferimento alla segnalazione sulla linea .........., ti informiamo che stiamo riparando un guasto generalizzato presente nella tua zona. Nel caso fosse stato fissato un appuntamento a domicilio per la riparazione del guasto ........., ritienilo annullato: ti avviseremo al momento della risoluzione. Puoi verificare lo stato della tua segnalazione su at.tim.it o app MyTIM Fisso sezione Assistenza, scaricabile da at.tim.it/at/Home_privati/app. Grazie. Assistenza Tecnica linea fissa di TIM

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:55   #80479
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Certo che si può cambiare
Perfetto grazie
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:57   #80480
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Anzi, in "velocità massima di ricezione" ho 102590 ma poi in "velocità di ricezione" solamente 99281

Mi pare che prima i valori fossero identici
stesso discorso per me
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v