Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2019, 10:58   #781
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si esatto, la Tactical.

Delle 4 che hai postato, non ricordo di avere la terza (questa) Arrivo ad un falò e controllo.

Quando cavolo attiva il teleport tra i falò il gioco?

[ EDIT ]
Come non detto, trovato anche quel completo. Però ha un colore diverso.

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 29-09-2019 alle 11:04.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 11:07   #782
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quella dello shot è la Blue Henley, sempre importa da Rise.

Per lo spostamento rapido devi passare la prima fase e poi sblocchi non preoccuparti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 11:20   #783
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mi sa che quella allora non ce l'ho. Non so manco perchè
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 29-09-2019, 11:31   #784
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Strano, ammesso che non te la renda disponibile più avanti, è uno degli abiti bonus per possedere Rise. A suo tempo in Rise venne aggiunta gratuitamente a tutti come ricompensa per una challenges comunitaria (non ricordo quale, ma non era necessario parteciparvi). Di default è più scura rispetto a come si vede nello shot, sembra quasi nera, ma con alcune particolari condizioni di luce appare in quel blu scuro.

PS: aspetta, ho ingrandito il tuo shot e guarda che è quella appena dopo

Ultima modifica di ulukaii : 29-09-2019 alle 11:34.
Old 29-09-2019, 11:44   #785
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ah, ok, dopo controllo.

Ora sono nella fase dei "ricordi" (e devo preparare il pranzo ).
Old 29-09-2019, 21:30   #786
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ma le abilità con il vestiario le otteniamo solo comprando i vestiti o solo indossandolo?
sono confuso
Old 29-09-2019, 21:55   #787
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Eh, no, solo ciò che indossi ti da quei bonus indicati
Old 30-09-2019, 13:14   #788
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eh, no, solo ciò che indossi ti da quei bonus indicati
capito... grazie
Old 01-10-2019, 07:51   #789
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Il gioco prosegue liscio, a parte un paio di incertezze. Al di là di tutto, ricalca nè più nè meno il gameplay dei precedenti, molto scriptato e dai percorsi obbligatori, con alcune zone più "larghe" dove c'è un minimo d'esplorazione. Direi la naturale evoluzione del reboot... in meglio (mi sembra tutto piuttosto curato, alcuni dialoghi secondari a parte).

Ho settato la difficoltà a livello difficile tranne per gli scontri (potrei mettere anche quelli a difficile, non sarebbe un reale problema, ma voglio evitare troppe eventuali ripetizioni in quelle fasi). Escluso un paio di volte tanto per provare, non sto usando mai l'istinto di sopravvivenza per identificare gli oggetti interagibili, mi limito a sfruttare la mappa di gioco.

Oggi inizio la questa a Paititi per sbloccare i dannatissimi grimaldelli... mi sonos tufato di trovare forzieri che non posso aprire
Old 01-10-2019, 15:59   #790
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il gioco prosegue liscio, a parte un paio di incertezze. Al di là di tutto, ricalca nè più nè meno il gameplay dei precedenti, molto scriptato e dai percorsi obbligatori, con alcune zone più "larghe" dove c'è un minimo d'esplorazione. Direi la naturale evoluzione del reboot... in meglio (mi sembra tutto piuttosto curato, alcuni dialoghi secondari a parte).

Ho settato la difficoltà a livello difficile tranne per gli scontri (potrei mettere anche quelli a difficile, non sarebbe un reale problema, ma voglio evitare troppe eventuali ripetizioni in quelle fasi). Escluso un paio di volte tanto per provare, non sto usando mai l'istinto di sopravvivenza per identificare gli oggetti interagibili, mi limito a sfruttare la mappa di gioco.

Oggi inizio la questa a Paititi per sbloccare i dannatissimi grimaldelli... mi sonos tufato di trovare forzieri che non posso aprire
Qui gli scontri sono in minor numero rispetto a Rise e meno invasivi.
A me sinceramente non dispiacevano dato che si poteva sfruttare bene l'arco nei momenti in cui non ti assalivano e passavo al fucile a pompa nelle fasi in cui ti venivano addosso...
In questo hanno decisamente lasciato più spazio all'esplorazione, dato che tra tombe e cripte, che reputo la parte migliore del gioco, ce n'è una bella dose... se poi aggiungi i DLC vi sono davvero tante ore da fare
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:34   #791
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Qui gli scontri sono in minor numero rispetto a Rise e meno invasivi.
A me sinceramente non dispiacevano dato che si poteva sfruttare bene l'arco nei momenti in cui non ti assalivano e passavo al fucile a pompa nelle fasi in cui ti venivano addosso...
In questo hanno decisamente lasciato più spazio all'esplorazione, dato che tra tombe e cripte, che reputo la parte migliore del gioco, ce n'è una bella dose... se poi aggiungi i DLC vi sono davvero tante ore da fare
dlc sarebbero livelli aggiuntivi da acquistare ?
Old 01-10-2019, 19:00   #792
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
dlc sarebbero livelli aggiuntivi da acquistare ?
Sono tombe da esplorare. 7 tombe e ciascuna ha una piccola missione storia che la introduce e anche qualche area aggiuntiva (sempre da esplorare per risolvere enigmi). Vengono anche approfonditi alcuni personaggi secondari e anche un po' Lara.

Vengono aggiunte come quest nel corso della partita, quindi basta che carichi il tuo salvataggio e trovi il marcatore sulla mappa che ti indica la presenza di un NPC che darà il via alla quest X per l'esplorazione della tomba X. Per lo più si trovano a Paititi, ma non tutte.

In più ogni nuova tomba dei DLCs viene aggiunta anche al menù delle sfide, quello a cui puoi accedere dal menù principale (esterno alla partita vera e propria) e nel quale puoi già affrontare le tombe del gioco base (se le hai già scoperte) sotto forma di sfida a tempo o a punti.
Old 01-10-2019, 19:11   #793
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io non vedo l'ora di finirlo.. E mi sa che salto pure molte tombe, che sono totalmente opzionali e quasi ti invogliano a saltarle. Che poi definirle tombe è un parolone... Boh a me non è piaciuto granchè, a mio parere è un tipo di gioco che dovrebbe essere lineare senza perdersi in inutili finti open world. L'esplorazione è fine a se stessa, non aggiunge nulla se non i soliti collezionabili e quest con due stringhe di testo in croce. Per me roba tranquillamente bypassabile. Poi oh, son gusti.

Ultima modifica di stefano76 : 01-10-2019 alle 19:13.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 19:32   #794
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Le tombe sono la parte migliore del gioco, saltarle è nonsense puro. Poi, che quelle del gioco base siano offerte come opzionali rispetto alla componente narrativa è un conto, ma quelle dei DLCs hanno ciascuna una storia che poi si va a riallacciare alla main e sono strutturate in stile DLCs Baba Yaga di Rise.

Alcune poi sono belle, con un design ben studiato e sì, queste possono essere definite tombe, rispetto a quanto visto finora in questi reboot e finalmente hanno re-introdotto puzzle ambientali per il loro completamento. Sinceramente non so come fai a dire che "definirle tombe è un parolone"

Se poi mi vieni anche tu a dire che le tombe dei giochi classici erano un'altra cosa, allora ti rispondo, sì, erano un'altra cosa perché là erano i livelli stessi, o li fai o non vai avanti, e ovvio che eran un'altra cosa.

PS: e occhio a non confondere le tombe con le cripte, perché le cripte sono a loro volta una cosa a parte e quelle sì che hanno poco o nulla da dire, in genere si esplorano solo per trovare materiali, oro o giada o componenti per l'equipaggiamento.

Ultima modifica di ulukaii : 01-10-2019 alle 19:43.
Old 01-10-2019, 20:19   #795
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si, da quanto visto finora le tombe sono le cose meglio realizzate, ci stanno enigmi ambientali da risolvere e per certi versi sembra di essere tornati ai primi titoli della saga, seppur in tono minore. Or ora ho appena finito quella con gli specchi e le aste girevoli che si trova a Paititi.

Più che mai sto odiando all'inverosimile estremo livello di script per ogni singola cosa da fare, due/tre volte mi sono bloccato (qualche minuto, ma pur sempre un blocco) perchè non capivo cosa il gioco mi chiedeva di fare nello specifico... in generale un salto piuttosto che un altro, o appigliarsi in un punto dove io non ne vedevo.

Da quanto visto hanno inserito anche enigmi ambientali pure nella storia principale in quantità un poco maggiore. Ma ripeto, il problema per me è che c'è troppo livello di roba scriptata, è tutto teleguidato. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, a dire il vero.

Domanda che ora mi tormenta una cosa: ho trovato la tizia che vende il grimandello. Però vendeva anche un'altra cosa che mi interessava, ma non avevo i soldi. Ho girato nelle zone finora scoperte per completare le mappe, e quando sono tornato dove l'ho trovata (punto NON segnalato sulla mappa) non c'era più.
Per caso ritorna prima o poi, oppure si trova altrove?
Old 01-10-2019, 20:35   #796
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La vecchina è un mercante ambulante che viene caricato random in varie locations della mappa, sia negli hub che nei pressi degli accampamenti. Non ha un'icona sulla mappa, ma dovresti avvertire la sua presenza in zona dal suono dei tamburelli. Prova a dare un'occhio qui.
Old 01-10-2019, 21:02   #797
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Le tombe sono la parte migliore del gioco, saltarle è nonsense puro. Poi, che quelle del gioco base siano offerte come opzionali rispetto alla componente narrativa è un conto, ma quelle dei DLCs hanno ciascuna una storia che poi si va a riallacciare alla main e sono strutturate in stile DLCs Baba Yaga di Rise.

Alcune poi sono belle, con un design ben studiato e sì, queste possono essere definite tombe, rispetto a quanto visto finora in questi reboot e finalmente hanno re-introdotto puzzle ambientali per il loro completamento. Sinceramente non so come fai a dire che "definirle tombe è un parolone"

Se poi mi vieni anche tu a dire che le tombe dei giochi classici erano un'altra cosa, allora ti rispondo, sì, erano un'altra cosa perché là erano i livelli stessi, o li fai o non vai avanti, e ovvio che eran un'altra cosa.

PS: e occhio a non confondere le tombe con le cripte, perché le cripte sono a loro volta una cosa a parte e quelle sì che hanno poco o nulla da dire, in genere si esplorano solo per trovare materiali, oro o giada o componenti per l'equipaggiamento.
Sto giocando il gioco di base. Le tombe sono dei livellini carini, ma nulla che mi faccia strappare i capelli o la voglia di farle, onestamente. Sui vecchi TR c'è poco da dire, erano tutt'altro gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 21:35   #798
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
La vecchina è un mercante ambulante che viene caricato random in varie locations della mappa, sia negli hub che nei pressi degli accampamenti. Non ha un'icona sulla mappa, ma dovresti avvertire la sua presenza in zona dal suono dei tamburelli. Prova a dare un'occhio qui.
Dannata vecchia, hai l'arteriosclerosi e vai in frantumi, fermati in un fottuto chiosco e non crearmi problemi
Old 01-10-2019, 21:54   #799
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Sto giocando il gioco di base. Le tombe sono dei livellini carini, ma nulla che mi faccia strappare i capelli o la voglia di farle, onestamente. Sui vecchi TR c'è poco da dire, erano tutt'altro gioco.
I vecchi tomb raider erano altri giochi, punto. Inutile mettersi a far paralleli.

Shadow è il titolo che fra tutti più si riavvicina al concept degli originali e questo proprio grazie agli elementi che stai snobbando, se gli vai a togliere quelli cosa ti rimane? Un titolo guidato in cui spari a un po' di nemici, con qualche enigma sparso come distrazione, un po' di scorci carini, il tutto condito da polpettoni di dialoghi triti tra le cutscene, un vero peccato.
Old 01-10-2019, 22:33   #800
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Shadow è il titolo che fra tutti più si riavvicina al concept degli originali e questo proprio grazie agli elementi che stai snobbando, se gli vai a togliere quelli cosa ti rimane?
Più ragione di così si muore. Ma sai, ormai va di moda lamentarsi e rivangare antiche glorie del passato col fine assurdo di promuovere comparazioni impossibili.

Davvero c'è gente che ha così tanta nostalgia di sta roba qua?

https://www.youtube.com/watch?v=55HB8JaQtCI

Da quando in qua il tira la leva, gira l'angolo, attraversa la porta, sali le scale e arrampicati sul balcone per attraversare la porta che per magia ora è aperta rappresenta lo standard videoludico? Non era tutta questa invenzione ai tempi dei vecchi TR figuriamoci ad oggi. Se oggi riproponessero alla lettera quella roba la gente gli sputerebbe in faccia e senza poter essere additata come maleducata.

Senza contare che quei giochi avevano per la maggior parte un level design totalmente irrealistico e privo di logica dal punto di vista strutturale che anche solo pensare di ricrearli in un titolo moderno verrebbe l'orticaria a tutti. L'antico tempio sommerso da 10000 anni dove la leva al piano terra apriva con una leggera pressione la botola X situata a 3 km di distanza dal meccanismo! Magia? Ingegneria meccanica di altri tempi? Intelletti divini? No. Tutt'altro. Erano delle epocali cagate che all'epoca non eravamo abituati a vedere riproposte in quel modo a cui la gente faceva la hola davanti allo schermo. Questo unito ad un paio di tette triangolari come non se ne erano mai viste prims decretarono il successo della serie di Lara. Niente di più , niente di meno.

E ad oggi con tutto quello che di grazia vediamo scorrere nei nostri monitor ancora che si piagnucola perchè non ci sembra "profondo" e "ben strutturato" (le virgolette le metto di proposito) come lo erano i capitoli di oltre 20 anni fà. Davvero comico da leggere, non c'è che dire.

Ultima modifica di DJurassic : 01-10-2019 alle 22:39.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian