Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 15:27   #781
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
ma alla fine, per quello che avete giocato, lo consigiate?

Ci saranno i soliti possibili diecimila dlc e quindi meglio aspettare una possibile versione goty? O si potrebbe puntare subito all'acquisto (bug permettendo) ?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:38   #782
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Ci saranno i soliti possibili diecimila dlc e quindi meglio aspettare una possibile versione goty? O si potrebbe puntare subito all'acquisto (bug permettendo) ?
Per ora non ho riscontrato bug nel gameplay. Lo ricomprerei ad occhi chiusi, al patto di giocarlo alla giusta difficoltà, come i vecchi thief insomma. Per me square enix ha fatto la scelta migliore, impostare un gioco inizialmente in modalità "console" con la possibilità di aumentare la difficoltà e disabilitare gli aiuti per fare contenti i giocatori hardcore. Così sono tutti contenti, me compreso (ho molto apprezzato questa cosa anche in Splinter cell blacklist)
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:41   #783
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sto facendo la prima missione e posso solo dire che questo gioco è una droga, non riesco a smettere di rubare!
Non so come sarà la trama principale, ma questo è chiaramente il gioco più stealth degli ultimi anni, e se giocato seriamente e con zero aiuti, si rivela impegnativo e molto old school. Forse non old school come i primi 2 Thief, ma non si può fare i fighi, pena il fail.
Certo, avrebbero potuto fare guardie che vedono più distante o col campo visivo maggiore, credo tuttavia sarebbe stato troppo frustrante per le masse.
L'atmosfera è eccezionale, aiutata da leggere e sinistre musiche ambientali che fanno benissimo il loro lavoro.
Credo che ci passerò sopra un sacco di ore a sto gioco...

P.S. Ora che ci sto giocando, posso dire che Thief è molto diverso da Dishonored, davvero molto diverso: Dishonored è stato il mio gioco dell'anno 2012, quindi avevo paura di essere imparziale nel confrontarli, ma questo Thief è proprio altra cosa, pur rimanendo entrambi nell'area dello stealth.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 01-03-2014 alle 15:45.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:09   #784
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Come stealth, se ti piace lo stealth, quello che premia il non farsi mai vedere, è il meglio uscito in questi anni.

Sui DLCs... il gioco si presta molto a missioni aggiuntive. A loro basta creare la locazione, collegarla a una "finestra" o porta o passaggio chiuso della city, e associarla a Basso, o altri personaggi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:09   #785
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Assolutamente, io mi sento di consigliarlo se si amano gli Stealth con la S maiusola

Lato DLC, quelli pubblicati sono questi:
- Booster Pack Ghost;
- Booster Pack Predator;
- Booster Pack Opportunist;
- Colpo in Banca (missione preorder);
- Il derelitto (Challenge Map).

I primi tre sono scemate per sbloccare potenziamenti, quindi lascia stare e non considerarne l'esistenza, mentre gli ultimi due sono: una missione secondaria la prima (in una banca ovviamente) e una sfida in un edifico abbandonato la seconda (e si può fare in 3 modalità).

Le sfide, sono missioni scollegate dal gioco principale e accessibili dal menù iniziale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:25   #786
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
son contento che il "metacritic" del forum sia sulla mia identica linea...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:32   #787
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
dovrai rinunciare forse a qualche effetto come il ssao ma per il resto doveresti spingerlo a dovere, cpu ram?
La cpu è una Amd Phenom II X4 955, la ram 6 GB, su win 8.1.
Dici che con ssao attivato avrei comunque cali evidenti?
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 17:01   #788
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
son contento che il "metacritic" del forum sia sulla mia identica linea...
E' da valutare sulla lunga, ma per quel poco che ho visto non riesco a capire come si possa dare un 6 a questo gioco, ed anche un 7 mi sembra striminzita.
Certo, non ho l'impressione di essere davanti ad un capolavoro o ad un gioco rivoluzionario per qualche elemento, ma mi sembra un gioco solidissimo e bello da vedere, da 8 pieno insomma e forse anche qualcosa di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 17:27   #789
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
La cpu è una Amd Phenom II X4 955, la ram 6 GB, su win 8.1.
Dici che con ssao attivato avrei comunque cali evidenti?
SSAA è l'effetto più pesante e comunque non è che riduca molto l'aliasing anche impostato al massimo.

Io ci averei visto bene l'implementazione nativa di più tecniche AA, in modo che l'utente potesse optare per la più idonea, esempio:
- FXAA;
- SMAA (qualità variabile);
- MSAA (in genere un 2x basta e avanza se abbinato a SMAA o FXAA);
- SSAA (che alla fine non usa mai nessuno).

A seguire, qualità texture su Molto Alto può generare swap se si ha poca vRAM e poca RAM.

Occhio comunque a non tenere il file di paging di Windows disabilitato
Old 01-03-2014, 17:40   #790
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
- SSAA (che alla fine non usa mai nessuno).

se c'è io lo uso

sempre

e al massimo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:03   #791
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Leggendo i pareri tutto sommato buoni che ci sono in giro ho deciso di prenderlo (fortunatamente ad un prezzo molto inferiore spulciando un pò internet).

Ho giocato poco ancora, fatto il prologo e andato avanti con la missione principale.

Ho tolto tutti gli aiuti possibili ovviamente, in modo da renderlo quanto più simile ai vecchi Thief.

Per quanto mi riguarda, per quello che ho giocato fino ad adesso, scrivo i miei pro e contro che ho riscontrato fino ad ora:

PRO:

- Indubbiamente un gioco sopra la media per gli standard di oggi.
- Buono stealth system se tolti tutti gli aiuti.
- Ottima resa grafica, ottimo motion capture.

CONTRO:

- Si sente troppo la meccanica dei corridoi forzati nel gameplay.
- L'ambientazione, per quanto sia curata, non ricorda assolutamente il mondo medioevale/fantasy dei primi 2 Thief.
- Molto semplificato rispetto ai predecessori.
- Loot sparsi nella mappa in modo quasi inutile e casuale, forse anche troppi.
- IA dei nemici pessima (parlano con compagni immaginari alle volte anche se sono da soli).
- Poca libertà d'azione, causata probabilmente dalle mappe piccole.
- Musica e suoni ambientali lontani anni luce dai primi Thief (ricordo i suoni in sottofondo dei primi capitoli che aiutavano non poco a creare suspence continua)
- Mancano tutta una serie di piccole chicche che rendevano unica la saga dell'ormai defunta Looking Glass: le bellissime cutscene per esempio, sostituite da video in tempo reale; la voce di Stephen Russell, che oltre a doppiare Garret, era il doppiatore delle guardie, con un timbro vocale ironico e originalissimo.

In conclusione penso che questo Thief sia un buon gioco stealth, ma NON è Thief.

Sinceramente se avesse avuto un altro nome, non si sarebbe portato dietro il fardello dei capolavori precedenti. E forse sarebbe stato anche più apprezzabile.

Per chi si fosse dimenticato com'erano i VERI Thief, mi basta postare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=qEQMUZufSyw

Ultima modifica di nicacin : 01-03-2014 alle 18:08.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:11   #792
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi

rilancio

http://www.youtube.com/watch?v=Mg8KQw7x1rk
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:14   #793
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

nostalgia a palate.. guardavo giusto i cutscene finali dei primi due capitoli.. capolavori assoluti.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:16   #794
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
CONTRO:

- Si sente troppo la meccanica dei corridoi forzati nel gameplay.
- L'ambientazione, per quanto sia curata, non ricorda assolutamente il mondo medioevale/fantasy dei primi 2 Thief.
- Molto semplificato rispetto ai predecessori.
- Loot sparsi nella mappa in modo quasi inutile e casuale, forse anche troppi.
- IA dei nemici pessima (parlano con compagni immaginari alle volte anche se sono da soli).
- Poca libertà d'azione, causata probabilmente dalle mappe piccole.
- Musica e suoni ambientali lontani anni luce dai primi Thief (ricordo i suoni in sottofondo dei primi capitoli che aiutavano non poco a creare suspence continua)
- Mancano tutta una serie di piccole chicche che rendevano unica la saga dell'ormai defunta Looking Glass: le bellissime cutscene per esempio, sostituite da video in tempo reale; la voce di Stephen Russell, che oltre a doppiare Garret, era il doppiatore delle guardie, con un timbro vocale ironico e originalissimo.
Sono d'accordo sul level design: mappe piccole e guidate, tesori sparsi ovunque, libertà d'azione bassa, ma i designer di oggi son così... il resto non lo commento perché non mi interessa, l'ambientazione mi piace, se non è come i vecchi pazienza.

Quote:
In conclusione penso che questo Thief sia un buon gioco stealth, ma NON è Thief.

Sinceramente se avesse avuto un altro nome, non si sarebbe portato dietro il fardello dei capolavori precedenti. E forse sarebbe stato anche più apprezzabile.

Speravo fosse un video di gameplay, no... cutscenes... mamma mia du' palle 'sto scimmiottamento del cinema. Anche in quest Thief ho faticato nel prologo: ogni 3 per 2 perdevo il controllo di Garret per ascoltare un dialoghetto inutile tra lui e Erin, per non parlare della cutscene finale del prologo, fatta malissimo... che poi, sono troppo diverse graficamente dal gioco, sono come un pugno in un occhio.

Ultima modifica di gaxel : 01-03-2014 alle 18:23.
Old 01-03-2014, 18:27   #795
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno mi potrebbe fare una piccola lista di tutte le voci "inutili" da disattivare per avere la miglior esperienza stealth possibile?

PS non è ora di spostare il thread nella sezione opportuna?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:47   #796
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono d'accordo sul level design: mappe piccole e guidate, tesori sparsi ovunque, libertà d'azione bassa, ma i designer di oggi son così...

Come se fosse una giustificazione
Old 01-03-2014, 18:51   #797
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Come se fosse una giustificazione
No, ma hai due soluzioni:
1 - lamentarti
2 - giocare comunque

Scegliendo la seconda, Thief è meglio di buona parte di tutti gli stealth game usciti da sempre... perché non è che negli anni 90 i giochi fossero tutti capolavori, anzi... basta leggersi settimanalmente il Saturday Crap Shot di PC Gamer.
Old 01-03-2014, 19:09   #798
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io non lo prendo, tanto non è Thief, ho adorato i primi due e schifato letteralmente il 3. Questo promette pure peggio.

Gli originali erano assolutamente malati, angoscia allo statro puro, ti facevano vivere in un'atmosfera marcia, di corruzione, di pesantezza, sono inimitabili.

Qua non ci siamo, dai video si vede lontano un miglio che non centra nulla con la saga.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:44   #799
gaxel
Bannato

Boh, si affossa un gioco perché non è stilisticamente simile ai predecessori, perché non ha la stessa atmosfera, ecc...

E' un gioco, è stealth, fine... si può anche dire che sia semplificato (mica tanto) o che abbia IA più scarsa (mica tanto) o che i livelli siano piccoli (per me quasi difetti nei primi Thief, ti perdevi...), ma criticarlo perché è stato modernizzato e "rinfrescato"... mah..

Comunque, quanto ad atmosfera, Shalebridge Cradle di Thief: Deadly Shadows credo sia il più grande livello mai sviluppato (o quasi), assieme al rifugio di Mona Sax, e a Ravenholm, almeno per i giochi in prima/terza persona che ho provato io.
Old 01-03-2014, 19:48   #800
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Io non lo prendo, tanto non è Thief, ho adorato i primi due e schifato letteralmente il 3. Questo promette pure peggio.

Gli originali erano assolutamente malati, angoscia allo statro puro, ti facevano vivere in un'atmosfera marcia, di corruzione, di pesantezza, sono inimitabili.

Qua non ci siamo, dai video si vede lontano un miglio che non centra nulla con la saga.
Assolutamente no e te lo dice chi ha apprezzato tantissimo i primi due (e finito a forza il terzo).

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe fare una piccola lista di tutte le voci "inutili" da disattivare per avere la miglior esperienza stealth possibile?
Io qui ho dato il mio contributo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=703
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian