Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 17:00   #61
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Di Giovanni
Sono ancora Andrea Di Giovanni di ATI e volevo chiedere ad Halduemilano se per favore si identifica, giusto per farmi capire se è un utente, un appassionato, una persona che lavora nel settore informatico ...... insomma avrei piacere di conoscerla e capire che cosa le abbiamo fatto noi di ATI per non essere mai riusciti a produrre un prodotto all'altezza delle sue aspettative e perchè sprezza tutti i nostri prodotti in modo così evidente e ostile
Sono mesi che leggo i suoi commenti sul forum e resto spesso perplesso

Lei si sente una voce fuori dal coro ......... provi a rileggersi nel tempo
Le do un mio suggerimento, consideri ogni prodotto per quello che è, scelga il prodotto che le piace di più, ma non si infervori così contro i nostri prodotti RADEON, crede di fare una bella figura? In fondo noi stiamo lavorando per la nostra azienda e cerchiamo di farlo nel modo migliore

Mi presento di nuovo, mi chiamo Andrea Di Giovanni, ho 42 anni e lavoro per ATI Technologies GmbH da 6 anni - Se mi vuole contattare privatamente, chieda a Paolo Corsini il mio cellulare e il mio indirizzo e-mail, sarò felice di incontrarla

Oggi è la prima volta che scrivo nel forum e devo dire che è uno strumento eccezionale per esprimere in modo civile le proprie opinioni
Tengo a precisare che ho solo espresso la mia opinione manifestando di gradire una rece più completa ed equilibrata.
Non ho in alcun modo (in questa occasione) denigrato il prodotto ATI. E non ho usato alcun termine sprezzante e/o ostile.
Sì, sono d'accordo con Lei. il Forum è uno strumento eccezionale per esprimere in modo civile le proprie opinioni.
Un saluto.
Old 15-07-2005, 17:02   #62
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Sappia (le do del lei poichè lo sta dando a tutti, ma credo di parlare a nome di tutti, usi pure il tu, è più discorsivo e scorrevole. Inoltre permette di insultarsi più direttamente... ok ovviamente scherzavo ) che il 97% di gente qui dentro sta aspettando di farle una domanda. Ora che ha parlato di tape out e di ritardi. Quindi si prepari la risposta. Lo dico perchè pure io mi sto trattenendo dal chiederle se sa qualcosa di R520
Si è presentato rovinandosi con le sue stesse mani
Il buon Andrea, che conosco da molti anni, sa molto meno di quello che posso sapere io ora su R520, quindi evitate pure di "crocifiggerlo virtualmente" con queste domande.
Anche perché, qualora fosse nella condizione di sapere qualcosa, non potrebbe comunque parlarne.
Old 15-07-2005, 17:05   #63
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Bha non ho mai visto litigare così tanto persone che in definitiva sono d'accordo...

ciò che dice halduemilauno è assolutamente condiviso dalla redazione di hwupgrade, ripeto basta dare uno sguardo a questo link per averne la prova...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...306/index.html

se qualcuno riesce a svelarmi l'arcano gliene sarei grato

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:06   #64
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Però tornando all'appunto fatto da halduemilauno, secondo me si poteva chiudere la faccenda aggiungendo 2 paginette alla rece con i test di una 6800le così saremmo stati tutti felice e contenti.

Alle volte basta veramente poco per risolvere le cose, e la redazione di hwupgrade avrebbe dimostrato ancora di più di non simpatizzare per una o l'altra azienda (non che ce ne fosse bisogno, ma non ci vedo nulla di male )

peace
L'appunto fatto da halduemilauno riguarda più la GeForce 6800 che non la GeForce 6800 LE. Quest'ultima sarebbe stata inserita se solo la avessimo avuta a disposizione.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:10   #65
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Il buon Andrea, che conosco da molti anni, sa molto meno di quello che posso sapere io ora su R520, quindi evitate pure di "crocifiggerlo virtualmente" con queste domande.
Anche perché, qualora fosse nella condizione di sapere qualcosa, non potrebbe comunque parlarne.
Lo immagino. Sia sul fatto che non conosca niente di particolare (a quanto ho capito ha altri compiti) sia sul fatto che non posso dire assolutamente nulla. Io però l'ho avvertito
Voleva essere più che altro una battuta.
Old 15-07-2005, 17:11   #66
Andrea Di Giovanni
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per Halduemilano:
Ma perchè non si presenta ?
Ci dica chi è, non c'è niente da temere, ci mancherebbe, che male c'è ?
Andrea Di Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:13   #67
Graphicmaniac
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Grazie al signor Andrea,

più che esauriente si può dire che è stato una talpa sui progetti della ATI ehehe

se magari volesse dirci qualcosa sulla r520 .... ehehehe

p.s.: è un peccato che qualcuno di nVidia non faccia la stessa cosa

Graphicmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:15   #68
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac
p.s.: è un peccato che qualcuno di nVidia non faccia la stessa cosa
E poi si scatena la terza guerra mondiale. Io preparo il rifugio antiatomico
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:16   #69
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fek
E poi si scatena la terza guerra mondiale. Io preparo il rifugio antiatomico
C'è posto? Porto capeletti, mortadella e lambrusco.
Old 15-07-2005, 17:20   #70
Graphicmaniac
Member

non avevo letto il commento di corsini sulla r520
pardon
Old 15-07-2005, 17:20   #71
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Di Giovanni
Per Halduemilano:
Ma perchè non si presenta ?
Ci dica chi è, non c'è niente da temere, ci mancherebbe, che male c'è ?

Good afternoon,gentleman,I'm a H.A.L.computer.
Old 15-07-2005, 17:21   #72
Andrea Di Giovanni
Member

Per DjLode:
Grazie Paolo per lo scudo !!!

In realtà è vero, Paolo ne sa certamente più di me sui nuovi prodotti, non so come ma riesce ad avere sempre fonti attendibili ...........

Nella fattispecie R520, è un prodotto che ci fa davvero ben sperare e come sempre, se sarà buono riusciremo a proporlo con maggior facilità, se lo sarà meno nel nostro ruolo chiederemo alla ATI Canada di supportarci affinchè venga proposto propriamente nella categoria di prezzo che merita

Sul ritardo di R520 non posso commentare, in quanto il plan del rilascio io non lo conosco. C'è da dire che i nostri concorrenti sono riusciti a fare un ottimo lavoro nel proporre una novità prima di noi

Del resto con X850XT eravamo soddisfatti, in quanto rappresentava una ottima soluzione per PCI-E, quindi forse toccava alla concorrenza uscire con un nuovo prodotto

Dal canto mio spero che R520 arrivi prima possibile e funzioni bene (e sia anche disponibile in buona quantità, spesso punto dolens) per poter giocare le mie carte bene durante la High-Season

Se vogliamo parlare di prodotti in ritardo vero, m irammarica dirlo, ma la nostra soluzione Crossfire me la aspettavo disponibile prima. Speriamo che quando arriva i nostri ingegneri la abbiamo ottimizzata a tal punto da farmi dimenticare il ritardo

Prendo spunto dal tuo suggerimento Djlode e dandoti del tu ti saluto
Se non rispondo più tra una mezzora non è per scortesia o xkè temo alcune domande, ma tra poco devo andare

Ciao a presto

Old 15-07-2005, 17:26   #73
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
perdonami ma non hai fatto un'esempio calzante. più giusto è tra focus e c4(tanto per rimanere in tema).
Pazienza, il senso di quello che volevo dire si capiva e si era capito anche prima.
Cmq per me np...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:28   #74
Andrea Di Giovanni
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
Good afternoon,gentleman,I'm a H.A.L.computer.
Come ti chiami ?
Cosa fai, lavori nel settore ?

Perchè ti ritrai ?
Perchè non ti presenti e dici chi sei ?

Non è difficile, almeno per me non lo è
Old 15-07-2005, 17:28   #75
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Pazienza, il senso di quello che volevo dire si capiva e si era capito anche prima.
Cmq per me np...
a certo per carità nessun problema anche per me.
ciao.
Old 15-07-2005, 17:30   #76
Graphicmaniac
Member

Ah ho un'altra curiosità per il signor Andrea di Giovanni

Saprebbe dare una spiegazione alla incredibile impennata dei prezzi delle schede video europee?

mi riferisco al fatto che le schede (specialmente high-end) costavano molto meno negli usa rispetto a qui in europa sebbene l'euro fosse ben il 30% più forte del dollaro.

purtroppo non ho seguito molto i prezzi delle Radeon (che credo comunque abbiano sofferto meno di questo problema) ma a riguardo delle nVidia ho visto casi eclatanti come 450 dollari in usa per una 6800U e 600 euro !! in italia ..

che succede?
Old 15-07-2005, 17:38   #77
Andrea Di Giovanni
Member

Ho parlato di X850XT su PCI-E n el commento precedente

Prendo spunto per osservare che sulla piattaforma AGP, tuttora X850XT Platinum Edition se la gioca molto bene, sbaglio ?

Certo per gli appassionati di tecnologia spinta, è meglio guardare al futuro, ovvero PCI-E, in effetti ogni argomento va trattato al momento giusto e nel contesto giusto.
Il Forum di Hardware Upgrade so per certo che guarda molto di più alla innovazione tecnologica che non alle potenzialità di vendita

Per me che invece guardo anche alla potenzialità del mercato (in questo caso principalmente degli upgrade) osservo che in Italia ci sono centinaia di migliaia di PC con piattaforma AGP utilizzati con videogiochi che attendono di essere aggiornati. Beh, con X850XT in soluzione nativa AGP, la ATI offre prestazioni decisamente soddisfacenti

Mi raccomando, non fraintendetemi, non voglio sponsiorizzare le soluzioni AGP, non dimentichiamoci che ATI ha rilasciato soluzioni native PCI-E fin dall'inizio, quindi ATI è fermamente convinta nello sviluppare appieno prodotti per la piattaforma PCI-E.
Mi limito solo a guardare come è fatto il mercato, tutto qua

Convenite ?
Old 15-07-2005, 17:41   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Ciao Andrea.

Solo una piccola nota: essendo un forum, nessuno e' tenuto per varie ragioni a dare le proprie generalita' a meno che non voglia.

Io, comunque, mi chiamo Francesco. Piacere
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:49   #79
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Domanda

Volevo porle una domanda Andrea Di Giovanni:

Era in preventivo, cioè nelle roadmap, che il chipset dell'x800 sarebbe stato utilizzato in quella fascia di mercato (6600gt)?
O in realtà è, come dire, una fortuna che lo yeld sia così buono nel 0.11micron di Ati da permettere questo rattoppo molto conveniente per noi aquirenti, in questa fascia di mercato?

Perché se fosse giusta la prima ipotesi, verrebbe da dire che in realtà ATI abbia risparmiato sulla progettazione per la fascia media, il che ora come ora con questa scheda è una buona cosa.... anche se sarebbe dovuta uscire prima, dato che la 6600gt ha letteralmente spadroneggiato.

Grazie
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:51   #80
Andrea Di Giovanni
Member

In risposta al commento #75 di Graphicmaniac
Hai verificato che il prezzo in USA comprendesse le tasse (TAX included?) Inoltre il mercato USA è un mercato molto più competitivo e la concorrenza di shop on-line è serratissima

Immaginate che in USA con un sito e-commerce in sola lingua inglese si raggiungono milioni e milioni di potenziali acquirenti tutti abitanti nello stesso paese, che sono all'avanguardia circa le modalità di acquisto on-line, etc etc

Un sito che opera dal Texas può raggiungere un utente in New Jersey come viceversa, per cui se non si azzannano con i prezzi, come fanno a spuntarla ?

Se osservi poi in profondità, vedrai che spesso i prodotti a prezzi + bassi che in Italia sono gli "hot items", ovvero quelli che fungono anche da prodotto-civetta, magari ogni sito e-commerce ne pubblica uno o due diversi e la percezione che si ha è che nel complesso tutto costi meno

Prova a confrontare bene un listino su trenta articoli e dimmi se la mia opinione è corretta o meno. Che poi a te serva proprio quello lì che in USA costa meno, è spesso la coincidenza del caso
Tamnte volte anche io ho osservato che tra i prezzi USA e Europa non ci sono differenze, ma questo non fa notizia e quindi non lo ricordiamo

Dei prodotti NVIDIA e delle loro politiche, se concesso, preferirei non parlare
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian