|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() la ventola la userò da 80mm dato che a casa ne ho un sacco... ho giusto una ystech ultrasilent che scalpita
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
mmm come ventola potresti usare quelle piatte, invece di essere spesse 25mm sono spesse 10mm o poco +...insomma risparmieresti tanto spazio! solo non ricordo se esistono da 80mm o solo da 70mm...cmq belli proprio i dissi...sono per i mosfet
![]() ![]() ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
|
Purtroppo la profondità è solo 15cm (quindi troppo poco) altrimenti questo poteva fare al caso tuo...dissipatori laterali, dimensioni contenute e anche due specie di maniglie:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
pusterdatis per due anche un pochino antani prefeture...ehm.....
![]() iscritto ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() certo pero il link a quel coso su ebay, magari con la giusta dose di dreme potrebbe adattarsi e venire fuori delle dimensioni che ti occorrono ![]() per quanto riguarda la ventola magari prima vedi che temperature hai, se son troppo alte allora la includi altrimenti lasci tutto passivo ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
be una ventolina, anche solo per gli hdd è doveroso metterla
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è una supercazzola ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
penso che questa fonte sia perfetta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola wikipedia rulez! stig, scusa l'ot...ma ot di classe ![]() Saluti BES
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
l'ot, se di classe e se appoggiato dal moderatore spammone, è ben accetto purchè limitato
![]() cmq torniamo a noi: ecco come sta la epia nella sua nuova casa... per ora ha solo le pareti e pure provvisorie, ma mi pare felice: ![]() davanti resta uno spazio pari a circa lo spessore di un pacchetto si sigarette. ed ecco come pensavo di mettere il disco fisso (mi sono ricordato di averne uno rotto a casa)... così, attaccato alla parete di sinistra in modo da dissiparne il calore... ma ci sta al pelo e non vorrei avere problemi di spazio con il tetto: ![]() oppure così, sotto alla scheda madre... tra la epia e il fondo del case. resta da trovare una soluzione per il calore: ![]() di nuovo scusate la qualità delle foto ma senza cavalletto (e con un'illuminazione oscena) è abbastanza difficile farle in modo decente ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
|
mmm l'hdd sulla parete è ottimo per lo smaltimento del calore...non vedo grossi problemi per il tetto! per quanto riguarda invece la possibilità di metterlo sotto alla mobo, anche io per il mio nuovo case stavo pensando di sistemare lettori e hdd sotto la scheda madre, però nn so quanto reggerà la mobo il calore di un hdd...bisognerebbe mettere come base del case un altro dissi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se facessi un buco nel fondo in corrispondenza dell'hd? quanto aiuterebbe? se l'hd lo metto di fianco rischio che sporga di qualche mm dal lato superiore del dissi, quindi creando problemi per il tetto, a meno di non metterlo rialzato con dei distanziali, ma poi polvere rulez ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 19-07-2005 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
per fissare la mobo alle pareti pensavo di usare dei normalissimi distanziali concettualmente uguali a quelli che si usano nei case normali per fissare le mobo.
nel caso di hard disk sotto alla epia i distanziali sarebbero un po' più alti in modo da far stare anche l'hd. parete anteriore, posteriore, fondo del case e tetto avvitati ai dissipatori, magari con qualche vite un po' bella da vedere. se decidessi di mettere la ventola ovviamente la parete di sinistra andrebbe spostata di 8cm verso l'esterno, l'hard disk potrebbe stare tranquillamente davanti alla ventola, che in ogni caso andrebbe in estrazione. ora: il dubbio. i dissi sono parecchiio pesanti rispetto a tutto il resto dell'hardware, e per frontale-retro-tetto-fondo ho intenzione di usare la paratia sopravvissuta di un lianli incompiuto che ho in cantina. l'alluminio non è che sia particolarmente rigido, ho paura che la struttura resti troppo flessibile a causa del peso dei dissi. cosa posso usare per irrigidire il tutto?
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
![]() Per la tua domanda sul retro e il frontale potresti mettere dei rinforzi a U che andrebbero da un dissipatore all'altro. Non so se mi sono spiegato ![]() ![]() ah una domandina un po' OT. Ma con la epia che hai tu, all'attacco vga ci posso mettere un monitor dvi?? Ultima modifica di airon : 19-07-2005 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque leggendo qui, subito sotto all'immagine dell'architettura del chipset, si legge "Supports TV-Out and digital DVI-interface" parlando della VGA integrata... penso che non ci siano problemi, ma non ho modo di verificare.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ohhhhh......che bello....
per l'hd sotto la MoBo direi: "NO"...(poi a indescrezione di Stig..... ![]() Per irrigidire la struttura si potrebbero usare parti in acciaio (o qualcosa di poco flessibile) per fare un'intelaiatura non a vista.......
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
stig allora secondo me se ci fai un piano x appoggiar la mobo, con degli angolari da far alzare un po i dissipatori laterali, l'hdd si puo mettere tranquillamente laterale. magari ci metti dei piedini luminosi sotto o ke vuoi te
![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
mi è venuta un'idea per mettere l'hdd sotto...non so quanto possa essere valida...: metti'hdd sotto la mobo a contatto con il fondo, dunque pratichi un taglio grande come l'hdd, e sotto metti un dissi tipo quelli per VGA che praticamente prendono l'aria e la "sputano" fuori dagli slot PCI...nn so se hai capito la mia idea...
per irriggidire la struttura puoi usare dei profilati in alluminio pieno, oppure delle barre preforate che si trovano in ferramenta e trovi in varie forme: L,U,dritte...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.