Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 11:41   #61
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Per la ventola bisogna vedere prima la disposizione dei componenti interni, potrebbe bastare anche da 70 (sempre rigorosamente a 5V, tanto lo spazio interno non è certo molto)....
Non hai uno schema di massima per vedere la disposizione dei componenti....

P.S:ma non si lavora.........
per la disposizione devo ancora decidere dove mettere l'hard disk (che mi deve ancora arrivare tra l'altro), ergo non posso cominciare a tagliare niente... che misure userei?

la ventola la userò da 80mm dato che a casa ne ho un sacco... ho giusto una ystech ultrasilent che scalpita
Old 19-07-2005, 12:35   #62
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
mmm come ventola potresti usare quelle piatte, invece di essere spesse 25mm sono spesse 10mm o poco +...insomma risparmieresti tanto spazio! solo non ricordo se esistono da 80mm o solo da 70mm...cmq belli proprio i dissi...sono per i mosfet
Old 19-07-2005, 13:16   #63
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Purtroppo la profondità è solo 15cm (quindi troppo poco) altrimenti questo poteva fare al caso tuo...dissipatori laterali, dimensioni contenute e anche due specie di maniglie:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:27   #64
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ka88
mmm come ventola potresti usare quelle piatte, invece di essere spesse 25mm sono spesse 10mm o poco +...insomma risparmieresti tanto spazio! solo non ricordo se esistono da 80mm o solo da 70mm...cmq belli proprio i dissi...sono per i mosfet
nono, la ystech ce l'ho già in casa e va benissimo
Old 19-07-2005, 17:31   #65
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
pusterdatis per due anche un pochino antani prefeture...ehm.....
iscritto !
Old 19-07-2005, 18:29   #66
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
pusterdatis per due anche un pochino antani prefeture...ehm.....
iscritto !
ma che hai scritto?? è sanscrito?

certo pero il link a quel coso su ebay, magari con la giusta dose di dreme potrebbe adattarsi e venire fuori delle dimensioni che ti occorrono

per quanto riguarda la ventola magari prima vedi che temperature hai, se son troppo alte allora la includi altrimenti lasci tutto passivo
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:48   #67
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

be una ventolina, anche solo per gli hdd è doveroso metterla
Old 19-07-2005, 18:50   #68
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da nairno
ma che hai scritto?? è sanscrito?
guardati "amici miei atto 1°"
è una supercazzola (prematurata! )
Old 19-07-2005, 20:00   #69
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
penso che questa fonte sia perfetta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola

wikipedia rulez! stig, scusa l'ot...ma ot di classe

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:12   #70
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
penso che questa fonte sia perfetta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola

wikipedia rulez! stig, scusa l'ot...ma ot di classe

Saluti
BES
sbiriguda!
Old 19-07-2005, 21:07   #71
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

l'ot, se di classe e se appoggiato dal moderatore spammone, è ben accetto purchè limitato

cmq torniamo a noi: ecco come sta la epia nella sua nuova casa... per ora ha solo le pareti e pure provvisorie, ma mi pare felice:

davanti resta uno spazio pari a circa lo spessore di un pacchetto si sigarette.

ed ecco come pensavo di mettere il disco fisso (mi sono ricordato di averne uno rotto a casa)...

così, attaccato alla parete di sinistra in modo da dissiparne il calore... ma ci sta al pelo e non vorrei avere problemi di spazio con il tetto:

oppure così, sotto alla scheda madre... tra la epia e il fondo del case. resta da trovare una soluzione per il calore:

di nuovo scusate la qualità delle foto ma senza cavalletto (e con un'illuminazione oscena) è abbastanza difficile farle in modo decente
Old 19-07-2005, 21:21   #72
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

mmm l'hdd sulla parete è ottimo per lo smaltimento del calore...non vedo grossi problemi per il tetto! per quanto riguarda invece la possibilità di metterlo sotto alla mobo, anche io per il mio nuovo case stavo pensando di sistemare lettori e hdd sotto la scheda madre, però nn so quanto reggerà la mobo il calore di un hdd...bisognerebbe mettere come base del case un altro dissi
Old 19-07-2005, 21:30   #73
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ka88
mmm l'hdd sulla parete è ottimo per lo smaltimento del calore...non vedo grossi problemi per il tetto! per quanto riguarda invece la possibilità di metterlo sotto alla mobo, anche io per il mio nuovo case stavo pensando di sistemare lettori e hdd sotto la scheda madre, però nn so quanto reggerà la mobo il calore di un hdd...bisognerebbe mettere come base del case un altro dissi
che non smaltirebbe molto bene... vedi il case e-otonashi (tutto passivo per mini-itx) che non è un mostro di dissipazione

se facessi un buco nel fondo in corrispondenza dell'hd? quanto aiuterebbe?

se l'hd lo metto di fianco rischio che sporga di qualche mm dal lato superiore del dissi, quindi creando problemi per il tetto, a meno di non metterlo rialzato con dei distanziali, ma poi polvere rulez

Ultima modifica di Stigmata : 19-07-2005 alle 21:33.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 21:31   #74
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

per fissare la mobo alle pareti pensavo di usare dei normalissimi distanziali concettualmente uguali a quelli che si usano nei case normali per fissare le mobo.
nel caso di hard disk sotto alla epia i distanziali sarebbero un po' più alti in modo da far stare anche l'hd.

parete anteriore, posteriore, fondo del case e tetto avvitati ai dissipatori, magari con qualche vite un po' bella da vedere.

se decidessi di mettere la ventola ovviamente la parete di sinistra andrebbe spostata di 8cm verso l'esterno, l'hard disk potrebbe stare tranquillamente davanti alla ventola, che in ogni caso andrebbe in estrazione.

ora: il dubbio.
i dissi sono parecchiio pesanti rispetto a tutto il resto dell'hardware, e per frontale-retro-tetto-fondo ho intenzione di usare la paratia sopravvissuta di un lianli incompiuto che ho in cantina. l'alluminio non è che sia particolarmente rigido, ho paura che la struttura resti troppo flessibile a causa del peso dei dissi. cosa posso usare per irrigidire il tutto?
Old 19-07-2005, 22:01   #75
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
per fissare la mobo alle pareti pensavo di usare dei normalissimi distanziali concettualmente uguali a quelli che si usano nei case normali per fissare le mobo.
nel caso di hard disk sotto alla epia i distanziali sarebbero un po' più alti in modo da far stare anche l'hd.

parete anteriore, posteriore, fondo del case e tetto avvitati ai dissipatori, magari con qualche vite un po' bella da vedere.

se decidessi di mettere la ventola ovviamente la parete di sinistra andrebbe spostata di 8cm verso l'esterno, l'hard disk potrebbe stare tranquillamente davanti alla ventola, che in ogni caso andrebbe in estrazione.

ora: il dubbio.
i dissi sono parecchiio pesanti rispetto a tutto il resto dell'hardware, e per frontale-retro-tetto-fondo ho intenzione di usare la paratia sopravvissuta di un lianli incompiuto che ho in cantina. l'alluminio non è che sia particolarmente rigido, ho paura che la struttura resti troppo flessibile a causa del peso dei dissi. cosa posso usare per irrigidire il tutto?
Intanto mi iscrivo
Per la tua domanda sul retro e il frontale potresti mettere dei rinforzi a U che andrebbero da un dissipatore all'altro. Non so se mi sono spiegato

ah una domandina un po' OT. Ma con la epia che hai tu, all'attacco vga ci posso mettere un monitor dvi??

Ultima modifica di airon : 19-07-2005 alle 22:04.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:04   #76
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da airon
Intanto mi iscrivo
Per la tua domanda sul retro e il frontale potresti mettere dei rinforzi a U che andrebbero da un dissipatore all'altro. Non so se mi sono spiegato
mmmh... quando vado a riesumare il lianli vedo se si può tirarne fuori qualcosa di buono da questo punto di vista
Old 19-07-2005, 22:09   #77
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da airon
Intanto mi iscrivo
ah una domandina un po' OT. Ma con la epia che hai tu, all'attacco vga ci posso mettere un monitor dvi??
non saprei... con le VGA normali basta un adattatore?

comunque leggendo qui, subito sotto all'immagine dell'architettura del chipset, si legge "Supports TV-Out and digital DVI-interface" parlando della VGA integrata... penso che non ci siano problemi, ma non ho modo di verificare.
Old 19-07-2005, 22:36   #78
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ohhhhh......che bello....

per l'hd sotto la MoBo direi: "NO"...(poi a indescrezione di Stig..... )
Per irrigidire la struttura si potrebbero usare parti in acciaio (o qualcosa di poco flessibile) per fare un'intelaiatura non a vista.......
Old 19-07-2005, 22:46   #79
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
stig allora secondo me se ci fai un piano x appoggiar la mobo, con degli angolari da far alzare un po i dissipatori laterali, l'hdd si puo mettere tranquillamente laterale. magari ci metti dei piedini luminosi sotto o ke vuoi te
Old 20-07-2005, 02:12   #80
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

mi è venuta un'idea per mettere l'hdd sotto...non so quanto possa essere valida...: metti'hdd sotto la mobo a contatto con il fondo, dunque pratichi un taglio grande come l'hdd, e sotto metti un dissi tipo quelli per VGA che praticamente prendono l'aria e la "sputano" fuori dagli slot PCI...nn so se hai capito la mia idea...

per irriggidire la struttura puoi usare dei profilati in alluminio pieno, oppure delle barre preforate che si trovano in ferramenta e trovi in varie forme: L,U,dritte...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian