|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...ragazzi vi prego nn mi abbandodnate altrimenti saro costretto ad aprire un altreo 3d...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vediamio vediamo,
cambia cavi ide canale ide 1 primario sistema operativo canale ide 2 primario 2° hard disk non attaccare cd-rom o altro come funzionano i video ? 2° hai sostituito alimentatore per provare ? 3° comprati gruppo ups (ti deve proteggere dai picchi repentini) hai già postato la configurazione con le relative connessioni fisiche (dei cavi) scusa se ho delle lacune ma ho letto velocemente i vari post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Grazie Pliko..allora:
-Provero a fare come dici te..cioe a cambiare i cavi ed a provare... -Non ho sostituito alimentatore per provare... -Cosa vuoi sapere della config fisica? P.S: C' è da dire che solo alcuni filamti scattano, ad esempio quelli superiori al GIGA, mentre quelli al di sotto di vedono bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
"fisica" intendo come li hai cableti (collegati)
forse già lo sai... i cavi non più lunghi di 30 / 35 cm il limite per i file è 2 gb con fat32 (tasto dx sul disco ove risiede filmato) proprietà e leggi file system |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
...si scusa non ti ho detto ke questi file risiedono su NTFS.
Non sapevo della lunghezza dei cavi, cosa devo vedere con precisione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Si esattamente! Sul secondario ho una partizione NTFS ed una FAT32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
falle tutte uguali se hai Xp meglio una partizione NTFS
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
converti la FAT32 in NTFS altrimenti avrai quei problemi che citi sui file di grande dimensione
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ragazzi ma è andato sempre bene NTFS + FAT32...Infatti i file ordinari con dimensioni inferiori a 2^32 Byte, stanno sulla FAT ed i file che scarico da MINIDV (videocamera digitale) stanno su NTFS, tutto qui.
Cmq ci sono nuovi sviluppi....come mi aveva consigliato SKIRZO, ho provato a collegare primario e secondario sulla MB con un altro cavo IDE perfettamente funzionante. All' avvio del sistema dopo pochi secondi, ho sentito un rumore metallico soffuso, come se qualcosa si disattivasse e dopo poco...pufffffff...si spegne il PC e compare nuovamente la schermata BLU dicendo che un thread è uscito fuori dal sistema e bla bla bla. Al successivo riavvio il PC nn riconosceva il primario (HD nuovissimo). Ragazzi cmq + passa il tempo e + mi convinco che ho sostituito inutilmente l' HD IBM da 60 GB, il quale ora sta funzionando perfettamente su di un altro PC come secondario. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi sa che potresti iniziare a pensare che sia la mobo
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
..e si mi sa di si....ma come faccio ad essere sicuro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
però
stavo rileggendo che non hai provato a cambiare l'alimentatore, perchè non lo fai? se puoi prova con uno più potente oppure leggine i valori nel bios e sull'alimentatore poi postali cosi si confrontano. magari non viene erogata abbastanza corrente x gli hd
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mio cugino ha risolto il problema facendo resettare il bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
a volte mi convinco che non serve "sbattersi" troppo, quando poi non ti dicono nemmeno che "smanettano" con il bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Scusa Pliko,
se era riferito a me quello che dicevi, può darsi che io non lo sappia fare, non trovi?? O forse se lo avessi saputo fare non stavo qui tanto tempo a "sbattermi" tanto, me lo facevo e basta, quindi lo "smanettamento" lo lascio fare a chi è sicuramente più pratico di me con queste cose, come voi del resto. Io provocherei sicuramente + danni. ![]() Comunque ragazzi, in effetti non ho provato con un alimentatore + potente, solo perche non ce l' ho, dovrei comprarlo. Che ne dite se vi posto i valori che potrei rilevare con il programma dell' ASUS (Asus PC Probe se nn sbaglio)??? Cmq davvero grazie a tutti per l' aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Allora v dico tutto dai
![]() CPU Temperatura: 68° MB temperatura: 34° CPU FAN: 4687 POWER FAN: 2556 +12V: 12,281 +5V: 4,864 +3.3V: 3.28 VCore: 1.84 Serve altro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
non sono male
queste sono le mie quindi sei abbastanza in linea con i parametri ... a parte la temperatura 68° ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
non era a titolo "accusatorio" ma solo un dato di fatto.
![]() Cpu 68° .... sono troppi, se poi sono rilevate non a pieno regimi (es. giochi) se fosse così, ti consiglio di far sistemare la pasta sulla cpu (pulizia + nuova pasta) o avrai altri problemi. Finisco il discorso aggiungendo che rimettendo i valori di default della scheda madre, le temperature non sono più soggette a verifica da parte dello stesso, quindi devi monitorarle con altro programma (o riattivarle nel bios) nel caso in cui superi certe soglie i riavvi e malfunzionamenti sono molto probabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
allora
68 gradi sono troppi anche d'estate, non sembra un problema di surriscaldamento del case perchè la scheda madre ha 34 gradi quindi è nella norma. è il processore che scalda troppo e si vede anche dalla sua ventola che gira a quasi 5000rpm! quindi ti occorre seguire il consiglio della pasta e meglio ancora cambiare dissipatore perchè quello attuale non sembra faccia bene il suo lavoro. vedo che hai una ventola aggiuntiva, dove ce l'hai sul retro o laterale? immissione o emissione? controlla anche la temperatura degli HD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.