Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 10:19   #61
darkdragonenergy
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
bello pero meglio secondo me se hai qlc in america che te lo prende!!!
forse riesci ad avere anche un prezzo migliore (tramite vari sconti coupons etc alla dell us) e poi non e ebay con tutti sti trufattori che ci sono in giro!!
No.. non ho nessuno purtroppo in america che possa farlo.. Come posso fare in alternativa ?
darkdragonenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:19   #62
massosasso
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
Quote:
adesso no perche non ho proprio la carta idea per stamparli!!!
appena la prendo perche voglio stampare anche altre cose di stampo 2-3 e te li regalo

se non vuoi aspettare intanto c'e questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
Posso aspettare tranquillamente i tuoi, sono anche GRATIS
Grazie mille!
massosasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:21   #63
massosasso
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonenergy
No.. non ho nessuno purtroppo in america che possa farlo.. Come posso fare in alternativa ?
Ho visto che c'è un venditore su Ebay dall'Austria che tratta xps2, un tal hiniti13 mi sembra...se non altro è qui vicino...

Ultima modifica di massosasso : 13-07-2005 alle 10:22. Motivo: Errore di scrittura...
Old 13-07-2005, 10:44   #64
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:

allora in poche parole le cose stano cosi!!

1) se vuoi risparmiare devi assolutamente acquistarlo in america (non ebay lascia stare) nuovo o usato (qlc volta sul nuovo si risparmia tanto vedi il mio caso perche se acquisti nel momento giusto che ci sono in circolazioni anche couponi con 35% off si risparmia tantissimo e come se te lo regalano) ma va benissimo anche usato dipende sempre dal prezzo finale!!!

magari meglio se hai anche qlc che te lo porta perche la spedizione ti viene a costare da us-italia sui 50 euro assicurata (usps global express assicurato) pero dopo se hai messo diciamo 2000 euro un assicurazione ti viene la dogana minimo 250 euro da pagare pero sei sicuro che il portatile ti arriva!!
se non vuoi pagare dogana non devi per forza mettere l'assicurazione pero c'e sempre il rischio che te lo rubano il pacco etccc

2) se hai un po di soldi un piu da spendere e non vuoi avere a che fare con dogane e ste cose devi assolutamente prenderlo da europa tipo dell germania o dell inglitera (se te lo mandano a me l'inglitera a risposto di no quando cercavo di acquistarlo la germania invece si pero il prezzo era fuori il mio budget quel momento) o anche ebay (c'e un utente it-premier che li vende io ho comprato 1 mese fa da lui il zaino del xps prima versione per un mio amico!!io ho la seconda versione che e un po divero da quello che si vede nella foto)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5195982303

arrivato tutto in 5 giorni pero e sempre ebay e ci sono sempre vari rischi

Insomma cioe la situazione e un po complessa per acquistare sto laptop!!
da dove lo acquisti prezzo modalita di spedizione cioe ci sono tanti fattori da considerare capito

Ultima modifica di tzitzos : 13-07-2005 alle 11:05.
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:52   #65
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

pero mi raccomando fai tanta attensione da dove vai a acquistare l'xps perche non puoi immaginare quanti truffatori ho visto io che lo cercavo 3 mesi !!!

ebayiu di 30 truffatori che vendevano sto laptop a pochi soldi

vari siti che si chiudono da polizie o non so che cosa tipo questo

http://www.moscow-laptop.com/

fai attenzioneee mi raccomando
Old 13-07-2005, 10:59   #66
massosasso
Member

Quote:
fai attenzioneee mi raccomando
Non posso far altro che quotare in toto quanto detto!
Attenzione, anche perchè ci sono cascato anche io e da veramente fastidio
Old 13-07-2005, 13:17   #67
darkdragonenergy
Bannato

Quote:
allora in poche parole le cose stano cosi!!

1) se vuoi risparmiare devi assolutamente acquistarlo in america (non ebay lascia stare) nuovo o usato (qlc volta sul nuovo si risparmia tanto vedi il mio caso perche se acquisti nel momento giusto che ci sono in circolazioni anche couponi con 35% off si risparmia tantissimo e come se te lo regalano) ma va benissimo anche usato dipende sempre dal prezzo finale!!!

magari meglio se hai anche qlc che te lo porta perche la spedizione ti viene a costare da us-italia sui 50 euro assicurata (usps global express assicurato) pero dopo se hai messo diciamo 2000 euro un assicurazione ti viene la dogana minimo 250 euro da pagare pero sei sicuro che il portatile ti arriva!!
se non vuoi pagare dogana non devi per forza mettere l'assicurazione pero c'e sempre il rischio che te lo rubano il pacco etccc

2) se hai un po di soldi un piu da spendere e non vuoi avere a che fare con dogane e ste cose devi assolutamente prenderlo da europa tipo dell germania o dell inglitera (se te lo mandano a me l'inglitera a risposto di no quando cercavo di acquistarlo la germania invece si pero il prezzo era fuori il mio budget quel momento) o anche ebay (c'e un utente it-premier che li vende io ho comprato 1 mese fa da lui il zaino del xps prima versione per un mio amico!!io ho la seconda versione che e un po divero da quello che si vede nella foto)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5195982303

arrivato tutto in 5 giorni pero e sempre ebay e ci sono sempre vari rischi

Insomma cioe la situazione e un po complessa per acquistare sto laptop!!
da dove lo acquisti prezzo modalita di spedizione cioe ci sono tanti fattori da considerare capito
Non saprei.. Su ebay costano meno. In America sono alti i prezzi. Ma tu quanto l'hai pagato ?
Old 13-07-2005, 13:27   #68
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Non saprei.. Su ebay costano meno. In America sono alti i prezzi. Ma tu quanto l'hai pagato ?

beh non e che costa meno a ebay dai!!!
ti dico che se sai il momento giusto da acquistare puoi avere un prezzo molto piu coveniente da quelli venduti a ebay!!!
fai conto anche che quelli venduti a ebay la maggior parte e della sessione refurbished items della dell!!!

io ho pagato il mio circa 1750 euro
la configurazione con tutti accessori etc era circa 2600euro al momento dell mio acquisto (2-3 mesi fa adesso costa un po meno) pero con vari sconti piu l'account premium del mio amico il prezzo finale era 1750 euro circa incluse la spedizione ( dalla dell a miami florida che e mio amico) piu il 6% di tasse che ti mette dell us
Old 13-07-2005, 15:54   #69
darkdragonenergy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Ho mandato la configurazione alla dell Irlanda e mi hanno risposto con un preventivo fatto da loro di ben 2600€!
Essendo troppo mi sono deciso ad acquistarlo su ebay.
Ordinato da un utente americano con tanti feedback positivi(ha già venduto altri xps2 con commento positivo dell'acquirente).

intel 760m
1gb ram
hd 80gb 5400
dvd burner
garanzia 1 anno

1800€ comprese s.s.
Mi puoi dire il nome dell'utente dal quale l'hai acquistato?
Old 13-07-2005, 16:09   #70
darkdragonenergy
Bannato

Quote:
beh non e che costa meno a ebay dai!!!
ti dico che se sai il momento giusto da acquistare puoi avere un prezzo molto piu coveniente da quelli venduti a ebay!!!
fai conto anche che quelli venduti a ebay la maggior parte e della sessione refurbished items della dell!!!

io ho pagato il mio circa 1750 euro
la configurazione con tutti accessori etc era circa 2600euro al momento dell mio acquisto (2-3 mesi fa adesso costa un po meno) pero con vari sconti piu l'account premium del mio amico il prezzo finale era 1750 euro circa incluse la spedizione ( dalla dell a miami florida che e mio amico) piu il 6% di tasse che ti mette dell us
Sì.. ma tutti sti sconti non li vedo sinceramente. Non potresti farti fare un ordine dal tuo amico? Magari ci mettiamo d'accordo per il prezzo..
Old 13-07-2005, 16:33   #71
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Mi puoi dire il nome dell'utente dal quale l'hai acquistato?
pineappleland, ma lo trovi su ebay-america(www.ebay.com), a regola spedisce solo in America, ma gli ho rotto un pò le scatole e ci siamo accordati per una spedizione in Italia.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:56   #72
darkdragonenergy
Bannato

Quote:
pineappleland, ma lo trovi su ebay-america(www.ebay.com), a regola spedisce solo in America, ma gli ho rotto un pò le scatole e ci siamo accordati per una spedizione in Italia.
Dove l'hai visto ? Da me risulta che non vende niente.. Puoi dirmi il link dell'asta ?
Old 14-07-2005, 00:45   #73
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Sì.. ma tutti sti sconti non li vedo sinceramente. Non potresti farti fare un ordine dal tuo amico? Magari ci mettiamo d'accordo per il prezzo..

purtroppo no perche ad agosto che viene lui devi portare altri due che li voglio vendere dopo a 2 persone
Old 14-07-2005, 00:49   #74
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Dove l'hai visto ? Da me risulta che non vende niente.. Puoi dirmi il link dell'asta ?
questo è il link dell'asta che ho fatto io:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

Al momento non ha altri oggetti in vendita....cmq se guardi sul eBay-America tutti quelli che vendono xps2 ne trovi molti; ti consiglio di mandare una mail a tutti e chiedere se ti fanno il piacere di spedire l'oggetto anche in Italia(il 99% di norma spedisce solo in Canada e America).
Poi gli chiedi se hanno la possibilità di segnare l'imballo come gift ("regalo") e dichiarare un valore della merce proporzionalmente basso(tipo 300$) in modo da avere qualche possibilità di non pagare la dogana(io lo feci per una x800pro inviata dal Canada e non pagai i dazi doganali).
Infine valuti se l'utente è serio oppure un truffatore; secondo me devi tenere d'occhio queste caratteristiche:

il prezzo non deve essere troppo basso(soprattutto se l'oggeto in vendita è nuovo).

l'utente deve essere marchiato con una "p" ed uno scudo, cioè vuol dire che è molto che usufruisce di paypal e che questa società si fida a tal punto di offrire la protezione acquirenti.

Guarda se nelle vendite passate ha già venduto un xps2 con esito positivo.

Se hai dei dubbi fatti mandare delle foto del nb con sopra un foglio con su scritto il suo nome(o qualsiasi altro identificativo)

Guarda anche se è un PowerSeller.

Ciao.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 01:05   #75
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
questo è il link dell'asta che ho fatto io:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

Al momento non ha altri oggetti in vendita....cmq se guardi sul eBay-America tutti quelli che vendono xps2 ne trovi molti; ti consiglio di mandare una mail a tutti e chiedere se ti fanno il piacere di spedire l'oggetto anche in Italia(il 99% di norma spedisce solo in Canada e America).
Poi gli chiedi se hanno la possibilità di segnare l'imballo come gift ("regalo") e dichiarare un valore della merce proporzionalmente basso(tipo 300$) in modo da avere qualche possibilità di non pagare la dogana(io lo feci per una x800pro inviata dal Canada e non pagai i dazi doganali).
Infine valuti se l'utente è serio oppure un truffatore; secondo me devi tenere d'occhio queste caratteristiche:

il prezzo non deve essere troppo basso(soprattutto se l'oggeto in vendita è nuovo).

l'utente deve essere marchiato con una "p" ed uno scudo, cioè vuol dire che è molto che usufruisce di paypal e che questa società si fida a tal punto di offrire la protezione acquirenti.

Guarda se nelle vendite passate ha già venduto un xps2 con esito positivo.

Se hai dei dubbi fatti mandare delle foto del nb con sopra un foglio con su scritto il suo nome(o qualsiasi altro identificativo)

Guarda anche se è un PowerSeller.

Ciao.

imagino sai che questo che hai preso e un refurbished vero?
ti ha datto il seriale del portatile?
Old 14-07-2005, 01:08   #76
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

e poi al 90% la dogana non la paghi se fai una spedizione senza assicurazione!!!

se metti 150 euro se metti 300 se metti 2000 come assicurazione paghi di solito un 25-30% in piu di questo valore!!!

gift and used sono caz@ate
Old 14-07-2005, 09:15   #77
darkdragonenergy
Bannato

Cosa significa refourbished ?
Old 14-07-2005, 09:34   #78
massosasso
Member

Quote:
Cosa significa refourbished ?
Significa che sono una specie di "seconda mano" tornati alla dell per vari motivi, controllati da loro e rimessi in vendita nell'outlet.
Old 14-07-2005, 09:39   #79
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da massosasso
Significa che sono una specie di "seconda mano" tornati alla dell per vari motivi, controllati da loro e rimessi in vendita nell'outlet.

esattamente!!!
Old 14-07-2005, 09:40   #80
darkdragonenergy
Bannato

Beh.. allora ci sono le stesse possibilità di ricevere delle macchine ricondizionate anche ordinando dalla dell quindi non vedo la differenza..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian