|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
altrimenti non ci sarebbero gli assassini.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Non metto in discussione il fatto che il papa detti le linee guida che i cattolici devono seguire nella loro vita, anzi, è più che giusto che lo faccia; metto in discussione che dica al governo del mio paese di imporre a me o ai non cattolici le sue linee guida.
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 07-06-2005 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Certo ci deve essere libertà ma se questa libertà è accompagnata da scelte coscienti, altrimenti meglio delle belle regole che fissino dei limiti entro i quali ci si possa muovere quindi non come oggi che sono limiti fissi. 30.000 embrioni congelati sono un problema nato quando non esisteva regolamentazione, vogliamo prendere provvedimenti in qualche modo oppure no?
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Il fatto è che temo che le modifiche a tale legge, in caso di mancanza di quorum o prevalenza di no, finiranno nel dimenticatoio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Scommettiamo?
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E non sempre i referendum portano anche se hanno successo alle modifiche auspicate, vedi quello sul finanziamento pubblico ai partiti.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Un conto è pronunciarsi da Cristiano su temi quali il divorzio, l'unione tra gay ecc.. e imporre questi comportamenti tramite la legge (cosa che non trovo giusta), ALTRO è difendere un PRINCIPIO che tutela la vita. Poi, fare un referendum posto in questi termini su una questione così delicata, a me sembra assurdo.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
sa che quella cosa è chiamata omicidio, ma evidentemente per lui non significa un qualcosa che è più rilevante dei suoi interessi. in molti stati non ritengono che una persona plurimocida sia degna di vivere. 70 anni fa non si pensava che uccidere ebrei fosse un problema. come ucccidere handicappati. per questa gente una legge che gli vieta di fare queste cose, è un imposizione al loro pensiero.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma te sai fuori! ![]() Punto primo l'opera di evangelizzazione non passa dalla legge. Non ti costringo a seguire la fede per legge, ci sono sistemi più forti. Secondo: Il mio vicino mi rovina la vita, quindi ho il diritto di seccarlo nel momento in cui non può difendersi? Questo ragionamento è SOLO egoismo. IO IO IO. E fanculo l'altro. Non sono entrato nel merito dei vari referendum, non ne ho la competenza. Sono convinto però cha la legge debba tutelare la un individuo, anche un feto. Non so dirti da quale stadio ci sia la vita, ci stanno lavorando ancora. Certamnte veder parlare di questo argomento con la stessa cognizione con cui si parla di una partita a calcio mi lascia interdetto.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Strano, perchè non ho mai riferito a te le mie affermazioni, ma te ne sei sempre sentite attribuite. E non presumo, sono certo, per quanto mi riguarda: 1. Che la vita non vada manipolata come un oggetto senza valutarne le conseguenze. 2. Che un individuo vada tutelato. 3. Che i due principi sopra indicati vadano introdotti nel sistema legislativo.
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma ti consiglio di non provarci nemmeno, piuttosto vai nel thread che tratta del referendum. Chi ci partecipa e' ormai alla R della Treccani ed ancora non si sono messi d'accordo. Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Tant'è che i tre mesi per l'aborto sono un limite assolutamente convenzionale. Per cui, in ogni cosa, dagli ogm alle medicine, la scienza assume sempre posizioni di massima cautela in caso di dubbio: si considera sempre il caso peggiore. In questo caso, invece, si sceglie il caso più comodo. La scelta logica e razionale sarebbe, c'è il dubbio che l'embrione sia vivo o no? Bene, visto che non ho elementi scientifici per determinare quando è vivo e quando non lo è, mi metto nella posizione più cautelativa e considero l'unico momento in cui avviene un cambiamento netto, ossia il momento della fecondazione. Ma non si fa, perchè è troppo scodomo...
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in un altro contesto dicessi chesso', ad Anakin, che un feto non e' un individuo otterei come risposta un secco "si che lo e'", senza nessuna titubanza. Non e' corretto accampare un dubbio sull'ipotesi della controparte senza per altro accampare incertezze sulla propria, che e' altrettanto improvabile, solo perche', incidentalmente, questo concetto di dubbio porta alle mie stesse conclusioni. Se dubbio c'e', in questo contesto, la risoluzione deve essere lasciato alla singola coscienza. Oh, una cosa di cui invece non dubito affatto e' di essere stato sufficientemente incomprensibile, ma tant'e'. oggi va cosi' ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() L'embrione è vivo, più vivo di un virus o di un batterio, nel senso che se non ci sono interferenze, si sviluppa. Diciamo che è sopra ogni soglia ragionevole per la definizione di "vita" ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.