Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 17:34   #61
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
L'articolo del codice penale che vieta il mascheramento è liberticida. Veramente, abbiamo ancora degli articoli di stampo fascista e non capisco perchè non siano ancora stati abrogati. Una volta ho letto che si tratta di un problema anche per i transessuali, perchè è vietato anche mascherarsi da donna, se si è uomo, o da uomo se si è donna. A questo punto a carnevale dovrebbero riempirsi le carceri
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 20:25   #62
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
L'articolo del codice penale che vieta il mascheramento è liberticida. Veramente, abbiamo ancora degli articoli di stampo fascista e non capisco perchè non siano ancora stati abrogati. Una volta ho letto che si tratta di un problema anche per i transessuali, perchè è vietato anche mascherarsi da donna, se si è uomo, o da uomo se si è donna. A questo punto a carnevale dovrebbero riempirsi le carceri

io sinceramente più che andare contro la legge (che non ritengo neanche sbagliata, se vogliamo) mi chiedo in che situazioni particolari si va contro la stessa o in che situazioni sono nella legalità.

-andare a prelevare con il bancomat con il casco facendo alcuni metri lo è?
-indossare il burqa?
-mettere il passamontagna per il freddo?
-espedienti per non mostrare il viso deturpato da acido o fuoco (cappello, occhiali neri, mascherina)?
-mettersi a lutto con veli pesanti neri?
-fare 200 metri con la maschera per andare a una festa di un amico?
-per i travestiti?
-fitti bendaggi dopo operazioni chirurgiche di ricostruzione facciale?

secondo me non è facile stabilire fin quando la legge è attuabile e quando non lo è, ovviamente il leghista si è puntato sul burqa ma è un caso.

Ultima modifica di andreamarra : 06-06-2005 alle 00:20.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 20:59   #63
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
da persone che a modo loro inneggiano al rispetto della legge per una sparutissima minoranza di donne, farei notare la loro mancanza di rispetto per la legge. Ho citato il caso del vilipendio alla bandiera, non è che dire "con il tricolore mi ci pulisco il culo" è segno di rispetto delle leggi, della morale, del costume, della patria.

Detto questo, mi piacerebbe sapere come la legge in questione può coniugarsi nei casi (molto più frequenti) delle vedove a lutto.

Io sono siciliano, se uno si fa un giro per l'isola (ma anche in altre parti del meridione) noterà che moltissime donne anziane usano per uscire un fitto velo nero che copre interamente il volto, tanto da non renderle riconoscibili.

Qui la legge come si deve comportare?

Alla morte del fratello di mio nonno, sua moglie è stata a lutto per tantissimo tempo. Sia a casa che fuori aveva un cappellino nero con un velo fitto che le copriva interamente il volto. Andava al mercato, a messa, nei negozi. Sempre con questa bardatura.

Cosa c'è di diverso legalmente da un burqa? Perchè Roberto il giustiziere non spiega come si dovrebbe comportare la legge in questi casi?

shhh...se viene a sapere che anche i terr...ehm le donne del sud usano una specie di burqa, farebbe i salti di gioia
Old 05-06-2005, 21:00   #64
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
eh certo.. però se una donna va in un paese arabo in minigonna la lasciano libera di girare
bene, proclamiamoci democratici e prendiamo ad esempio i paesi che non lo sono...
Old 05-06-2005, 21:04   #65
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
forse più che preoccuparvi delle solite sparate del solito ministro leghista per un problema che certo nel nostro paese non è d'attualità, fareste meglio a focalizzare cosa c'è dietro l'mposizione del velo o peggio del burqa in molte sovcietà a maggioranza musulmana, visto che il più delle volte è imposto addirittura per legge o tacito costume sociale e non frutto di libera scelta
per la libertà di non portarlo nel loro paese molte centinaia di donne algerine sono state trucidate negli anni scorsi
e 80 anni fa Mustafa Kemal, Ataturk, in Turchia nel vietò l'uso, mandando unità dell'esercito fin nei più sperduti villaggi dell'anatolia a strapparlo letteralmente di dosso alle donne che ancora lo portavano
mettendo in atto questa imposizione insieme ad altre riforme dirimenti (abolizione del sultanato, del codice di diritto musulmano, dei tribunali musulmani, della poligamia, del fez ecc) Ataturk con uno zelo assoluto attuò una vera e propria rivoluzione nel suo paese, soprattutto dei modi di pensare, che nessuno pensò potesse realizzarsi e invece si realizzò
secondo voi perchè lo fece?

questo è sicuramente uno spunto interessante, penso comunque che le donne islamiche dovranno uscirne da sole da questo problema, non possiamo imporlo noi a loro. ecco magari un capo di governo come quello che hai citato, anche se l'unica cosa che ha fatto è togliere il simbolo, non quello che ci sta dietro

non credo che in quei paesi la condizione delle donne cambi molto una volta tolto il burqa, cambierebbe di più se il burqa venisse tolto dopo un processo di "rivoluzione" femminile
Old 05-06-2005, 22:05   #66
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
questo è sicuramente uno spunto interessante, penso comunque che le donne islamiche dovranno uscirne da sole da questo problema, non possiamo imporlo noi a loro. ecco magari un capo di governo come quello che hai citato, anche se l'unica cosa che ha fatto è togliere il simbolo, non quello che ci sta dietro

non credo che in quei paesi la condizione delle donne cambi molto una volta tolto il burqa, cambierebbe di più se il burqa venisse tolto dopo un processo di "rivoluzione" femminile
Hai ragione, ma un simile processo, sotto quella barbarie religiosa, purtroppo non si realizzerà mai. Troppi buonisti dimenticano cosa è la condizione della donna musulmana
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 22:37   #67
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da rap
Hai ragione, ma un simile processo, sotto quella barbarie religiosa, purtroppo non si realizzerà mai. Troppi buonisti dimenticano cosa è la condizione della donna musulmana
mi rendo conto della situazione disastrosa che vivono
però non vedo altri modi per liberarle da questa oppressione

non possiamo andare a convincere i musulmani che ciò che fanno è sbagliato
o almeno, possiamo anche provarci, ma la vedo dura
Old 05-06-2005, 22:45   #68
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da rap

come se a certi razzisti fregasse qualcosa della condizione della donna musulmana

almeno risparmiarci queste ipocrisie
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:11   #69
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
eh certo.. però se una donna va in un paese arabo in minigonna la lasciano libera di girare
Veramente, si: una volta sono andato in Giordania in vacanza: con noi c'era una ragazza originaria di Ilio (chi vuol capire, capisca ), la quale un giorno, quando volevamo visitare il mercato di Amman, si presentò in minigonna e con un top scollatissimo.. io ero molto perplesso, temevo che qualcuno la prendesse per i capelli e la fustigasse seduta stante.. e invece.. non ci cagò nessuno.
Old 06-06-2005, 10:16   #70
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
io sinceramente più che andare contro la legge (che non ritengo neanche sbagliata, se vogliamo)
No secondo me è sbagliata: come si permette lo stato di sindacare come mi devo vestire?? se voglio andare in giro vestito da leone della giungla, che gliene frega allo stato? è una legge da stato di polizia, in cui i cittadini sono sudditi e devono sempre dimostrare alle forze dell'ordine di essere nel giusto, e non il contrario.
Old 06-06-2005, 10:22   #71
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Castelli ha semplicemente detto quello che dice la legge (giusta o sbagliata che sia), però io dico...Ma è possibile che una donna debba andare in giro completamente coperta? Ma poveraccia! Cos'è, un'appestata?
Old 06-06-2005, 10:27   #72
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
No secondo me è sbagliata: come si permette lo stato di sindacare come mi devo vestire?? se voglio andare in giro vestito da leone della giungla, che gliene frega allo stato? è una legge da stato di polizia, in cui i cittadini sono sudditi e devono sempre dimostrare alle forze dell'ordine di essere nel giusto, e non il contrario.
Non è così, tu puoi anche vestirti da sbirulino, ma devi essere riconoscibile in volto, e mi pare pure giusto. Poi, se tutti fossimo liberi di fare come ci pare, figurati, invece di una nazione saremmo una cosa impensabile! Inoltre aggiungo che le forze dell'ordine, se fatte funzionare bene da una parte e rispettate dall'altra servono per aiutare noi cittadini.
Old 06-06-2005, 10:27   #73
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
una provocatrice...

e poi la legge parla chiaro, si deve mostrare il viso scoperto non devono esserci eccezioni..
*
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:29   #74
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Quoto. Basta con queste leggi da stato fascista.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:31   #75
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Old 06-06-2005, 10:35   #76
nathanx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
E' ironico?
Old 06-06-2005, 10:40   #77
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da nathanx
E' ironico?
Il codice Rocco (codice penale attualmente in vigore) è stato fatto da Mussolini.
Old 06-06-2005, 10:42   #78
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
E' ironico?
Assolutamente no.Vedi la risposta di Gourmet.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:42   #79
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Non è così, tu puoi anche vestirti da sbirulino, ma devi essere riconoscibile in volto, e mi pare pure giusto.
E ti pare pure giusto perchè??? in america e nel resto del mondo "civilizzato" non c'è alcun obbligo di essere riconosciuto in volto. Se la polizia vuole sapere chi sono, viene vicino a me e mi chiede gentilmente di mostrargli il volto insieme ai documenti. Perchè sono loro ad esser al servizio del cittadino, non i cittadini al servizio loro.

Ultima modifica di gourmet : 06-06-2005 alle 10:46.
Old 06-06-2005, 10:45   #80
nathanx
Bannato

Quote:
Il codice Rocco (codice penale attualmente in vigore) è stato fatto da Mussolini.
Grazie dell'informazione.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP