|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Ciao ragazzi.
Ieri ho comprato il sony nw hd-5 che devo regalare alla mia ragazza per il compleanno. Leggendo quanto avete scritto mi sono cadute le braccia. Credo di aver preso una ciofeca. Poi.... ho visto il lettore della IAudio X5, mi sembra molto bello!!! Secondo voi mi conviene vendere il sony (anche se non saprei a chi darlo), per comprare l'IAudio??? Datemi un consiglio, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao NeerGreeN, non capisco perchè parli di una "ciofeca"... io ormai lo sto usando da qualche settimana e ti assicuro che è molto funzionale, ha un'ottimo audio (per quanto riesca a capire e dopo averlo sbloccato) e, in più, a me sembra pure carino...
io non lo venderei a nessuno, al massimo me lo terrei io! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate, ma...
è possibile col sony NWHD5S collegare direttamente la fotocamera e scaricarci le foto senza usare il pc come "tramite"?...
Spero che qlc mi risponda perchè pare finora non lo sappia nessuno..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
peccato...
mi perde 100 punti! Grazie mille!
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Auricolari
Comprato due settimane fa (quanto ha fatto penare Bartolini per farlo arrivare) anch'io su Pixmania, finalmente ho aperto ieri il pacco che mi è arrivato a 247 euro (con auricolari extra per un euro in più).
Apro la scatola, il lettore bellissimo, non me l'aspettavo tanto piccolo e sottile, è poco più piccolo di una musicassetta (ma logicamente più pesante), sta dentro il palmo della mano. Continuo a svuotare la confezione... arrivo agli auricolari: TUTTO QUI? Questa ciofeca di auricolari che sembrano fatti con la carta??? ![]() E io che mi aspettavo delle cose strafighissime col telecomandino regola-volume con display a lcd e retroilluminazione, non sti due cosicchi che me li facevo in casa più belli. Fortuna che c'ho messo l'euro in più per le cuffie a filo avvolgibile, sennò mi sarebbero cascate veramente le braccia. Anche perchè poi il lettore presenta il classico allaccio output col buco per i classici auricolari più l'altro attacco per gli auricolari più sofisticati, quindi presumo sia compatibile con cose più all'avanguardia... Mò sembrerò uno parecchio scrupoloso, ma devo dire che avendo messo il lettore mp3 a caricare le fatidiche 13-14 ore e non avendo potuto farci ancora molto, le impressioni le esprimo per quelle poche cose che ho visto. Premesso quindi che gli auricolari mi hanno fatto parecchio storcere il naso, e che reputo importante il telecomandino regola-volume e altri pulsantini checacchio (soprattutto vista la famosa fragilità dei pulsanti dell'mp3), ho provato a cercare su internet auricolari specifici, ma non ne ho trovati, qualcuno sa darmi qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Notizia Ansa del 18/08/05 ore 17:04
IPOD, SECONDO ESPERTI AUSTRALIANI PUO' CREARE DANNI ALL'UDITO ROMA - Piccolo, pratico, ad altissima definizione, ma anche potente, troppo. Addirittura pericoloso per l'udito. La diffusione esponenziale dei lettori Mp3, più noti come iPod (dal nome del prodotto lanciato dalla Apple, che ne ha decretato il successo mondiale), potrebbe portare a un consistente aumento di persone con danni all'udito. A lanciare l'allarme sono gli esperti del Sidney's National Acoustic Laboratories, che fanno notare come un quarto delle persone che fa uso di iPod, in un'indagine a campione, ascolta la musica a un volume eccessivamente alto. E il Royal National Institute for Deaf people (RNID) mette in guardia sul rischio di danni permanenti all'udito. Sono ormai almeno 20 milioni i possessori di un iPod e secondo quanto riporta l'RNID, il 39% degli utenti tra i 18 e i 24 anni ascolta la musica per almeno un'ora al giorno, di questi il 42% ammette di alzare un po' troppo il volume. L'RNID ha stabilito che 80 decibel, 20 meno che un martello pneumatico, rappresenta la soglia di rischio, mentre i lettori Mp3 possono raggiungere i 105 decibel. I livelli di rumore vanno dalla quiete dei 20 decibel di una casa alla sera, ai 60 di una normale conversazione, ai 70 di una strada, fino ai 100 di un martello pneumatico, mentre un aeroplano che decolla raggiunge i 110. Ecco perché, considerato anche il successo di vendita dei lettori portatili, decisamente versatili sotto il profilo dell'utilità non esclusivamente musicale (alcuni modelli hanno memorie titaniche e possono ad esempio anche contenere foto digitali), gli esperti suggeriscono di abbassare il volume onde evitare rischi di danni permanenti all'udito. Spesso il gesto di alzare il volume dell'iPod è dettato dal fatto che in città il rumore di fondo è di per sé eccessivo (metropolitana, traffico). Ascoltare frequentemente musica ad alto volume può compromettere l'udito e le prime avvisaglie di un danno sono per esempio i ronzii all'orecchio. Per informare il pubblico sui rischi dell'iPod, l'RNID ha lanciato la campagna Don't lose the Music: tra i consigli quello di dare alle proprie orecchie un po' di tregua in discoteca, magari nelle sale dedicate alla 'decompressione', al Chill Out, e niente urla all'orecchio del compagno/a di ballo. Se poi fate i dj o il musicista, la campagna suggerisce di attutire i suoni con tappi per le orecchie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai sbagliato discussione, era meglio se ne aprivi una nuova
![]() http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14574.html
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io lo trovo ottimo
mmm...allora qui vedo pareri discordanti...quindi mi permetto di dare pure il mio, decisamente a favore dell' oggetto in questione. Allora ho il lettore dal 1 agosto e dico subito che non lho ancora mai ricaricato!!!anche considerati i momenti in cui si caricano i file durante i quali il lettore si ricarica via usb o via rete elettrica se lo si collega alla presa direi che è cmq un risultato eccellente utilizzandolo un paio dorette al giorno. mi permetto di dire che secondo la mia personale opinione il lettore è BELLISSIMO:ancora piu piccolo e piu leggero di quello che pensavo, il colore nero satinato è spettacolare. lo trovo decisamente piu elegante dell' ipod..le cuffie in dotazione nn capisco come possano non piacere.ok manca il controllo del volume ma sono molto meglio qualitativamente di quelle fornite dalla apple (mio fratello ha l ipod mini...posso fare in confronto tranquillamente), ank esse senza controllo del volume e molto piu scarse.decisamente soddisfatto del formato atrac 3!sicuramente superiore all mp3...un 132 kbps atrac3 equivale come minimo ad un mp3 a 192 kbps e questo va tutto a vantaggio dello spazio utilizzato. dati alla mano vi posso dire con precisione che attualmente nel mio sony ci sono 130 album in 6,3 gb..questo significa che puo ospitarne altri 260 circa..per un totale di quasi 400 dischi tutti a 132 kbps in atrac3.veramente fantastico. la qualità audio è ottima...veramente eccezionale..e qui non ce da stupirsi..visto che sony in ambito hi fi e audio è una garanzia.l 'ipod è un ottimo prodotto...ma secondo me considerate le cuffie scadenti anke qui esce leggermente sconfitto.l audio sul mio modello è sbloccato...operazione caldamente raccomandata!parlando del software...a giudicare dai commenti letti pare che sia un cesso allucinante. ammetto che io non ho mai usato il servizio diriconoscimento dei brani via internet (sono un maniaco e me li scrivo a mano, operazione che non rikiede cmq piu di 2 minuti per album nel peggiore dei casi)ma il software mi sembra di una facilità duso disarmante. non si puo sbagliare neanke se si vuole.il trasferimento file è velocissimo cosi come la gestione dei file e la loro importazione.
col sony è fornita una bustina felpata nera col marchio sony...ok non sara una custodia ma è carina e funzionale..io la uso sempre ed è cmq apprezzabile che sia inclusa visto che il solito ipod non ti da neanke quella nonostante il prezzo. bo..non se manki qualcosaltro..ma da quello che avrete capito no cambierei questo prodotto con nessun altro...tanto meno con l ipod che costa ancora 50 euro in piu..è piu grande, piu pesante, la batteria dura un terzo e non fornisce ne cusodie ne cuffie all' altezza. caldamente consigliato!!! ciao a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Città: Perugia
|
filocomando
Per ora l'unica soluzione ai tasti dell HD5 che si rompono è quella di non usare i tasti.... (sarà 1 soluzione?)
Intanto ho ordinato un case protettivo in silicone per evitare contatti accidentali, ma ora mi serve il filocomando e non sembrano esistere dalle mie parti. Non che sia 1 problemone, c'è sempre E-bay, ma il vero problema è capire quale sia pienamente compatibile. Si dice l' " RM-MC40ELK ", ma ho letto solo "sentito dire" o traduzioni da siti giapponesi (forse meno comprensibili dell'originale in ideogrammi...) Qualcuno sa se questo modello copre tutte le funzioni o ne esistano altri migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
|
Cover
Sapete dirmi se in italia si trova la custodia (magari in silicone) per questo lettore??
Io lo visto solo su Ebay. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
|
cover x rapaxx
In Italia non si trova niente ancora ke io sappia.
Io ne ho ordinate 2 all'estero: 1 bianca e 1 blu. Se vuoi quando arrivano posso dartene 1 (prima voglio vedere quale sta meglio col mio lettore rosso, credo di poterti dare la blu..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
salve gente,
dopo aver letto questa discussione sono sempre + fermamente convinto che comprerò il sony, sia per la qualità ma soprattutto per l'esperienza dell'azienda! volevo chiedervi se ci sono novità o qlcn di voi volesse aggiungere qlc particolare alle già numerose opinioni che avete dato: dopo averlo utilizzato a lungo me lo consigliereste??? funzioni particolari?? es. l'ipod permette di settare lo spegnimento automatico a tempo...sembra una cosa stupida, ma intelligente se si rischia di addormentarsi con il lettore nelle orecchie!!! veniamo a sonicstage: qlcn ha per caso trovato un programma alternativo che lo sostituisca??? es per ipod esistono numerosi cloni di itunes, chiaramente non ufficiali, molto meno invasivi che non necessitano neanche di installazione e che funzionano molto meglio (come ephpod)! ho letto che alcuni lo hanno preso su pixmania: potreste indicarmi delle buone offerte?? magari in pvt, per non contravvenire al regolamento!! grazie mille
![]() |
#77 |
Junior Member
|
Riparazione tasti gratuita?
Ragazzi,
cercavo aggiornamenti e guide varie sul sito di supporto sony e nel box ultimissime c'è un link potenzialmente MOLTO interessante per i possessori di HD5, ma che non funziona. Sotto a qusto c'è un link riguardante la riparazione gratuita di alcuni HD3 riconosciuti difettosi, chissà che il link dell' Hd5 non proponesse una soluzione analoga per il problema dei tasti fragili.... Preghiamo ![]() x Siddhartha Non mi pare ci sia l'autospegnimento ne' programmi alternativi a sonicstage Ultima modifica di Cento!Cento!Cento! : 10-09-2005 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio! allora lo consiglieresti dopo verlo utilizzato per + di un mese? pensi che ne valga la pena o è meglio indirizzarsi verso un modello diverso??? la cosa che non convince è proprio l'annuncio di nuovi modelli in uscita a novembre che è già possibile prenotare: possibile che sony voglia rimpiazzare l'hd-5 dopo appena 4 mesi di vita???
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
un'ultima domanda: ho letto in giro di parecchie lamentele riguardo il display!
dalla pubblicità sony si capisce che questo ruota a seconda della posizione in cui si trova il lettore, ma pare che non sia vero: http://www.avforums.com/forums/showt...5&page=1&pp=15 è vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.