|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
|
Li nascondono finchè non saltano fuori, come in questo caso.
C'è stata una fuga di notizie e sono stati costretti a pubblicare tutti i risultati (prima li avevano pubblicati solo parzialmente). Altrimenti non avremmo saputo sta storia dei topi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ci sono sempre le università come laboratori che fanno ricerca "pura" quindi senza fine di lucro e ci sono laboratori, o meglio progetti, finanziati dalle industrie che quindi debbono produrre risultati economicamente validi, il problema IMHO nasce dal fatto che i progetti delle industrie devono rimanere segreti a difesa del segreto industriale appunto e questo porta al sospetto che non tutto possa essere stato svolto con le dovute accortezze.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
2-3 anni fa, prima che mi laureassi in Agraria, avevo fatto una ricerca/tesi sugli OGM a 360°... Ora non sto a elencarvi ogni punto della tesi, che tra l'altro nn ricordo di certo a memoria, ma uno dei punti fondamentali era che la ricerca è ancora indietro e che le sementi geneticamente modificate sono più deboli, meno produttive e alla seconda generazione risultano sterili rispetto a quelle naturali, in più non apportano nulla...
Altra considerazione da fare è che la Biogenetica è il futuro, c'è poco da fare, non si può fermare il processo evolutivo umano, e insito in noi e nella nostra società..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Lascia stare le università come luoghi di ricerca.. Con l'ultima legge Moratti è meglio fare l'operatore ecologico (spazzino) che il ricercatore (con tutto il rispetto x gli spazzini).. Io sono stato in laboratorio x qualche anno, ma poi son dovuto scappare (stipendi da terzomondo)
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Basterebbe semplicemente gesire in modo diverso i soldi delle imposte ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
.... il DNA ci ha messo qualche milione di anni a svilupparsi.
Gli equilibri alimentari derivanti da nuovo DNA in piante poi mangiate da animali, poi mangiati dagli umani anche questi per stabilizzarsi come ora ci han messo almeno migliaia di anni. Qualsiasi variazione introduciamo, nel bene o nel male , l'effetto IRREVERSIBILE lo vedremo fra almeno qualche decina/centinaia di anni. Vogliamo rischiare ???? Chi dice SI si coltivi in serra gli OGM in modo che non si ibridino con i non-OGM modificandoli stabilmente ed irreparabilmente. Poi ci si nutra. Chi dice NO, fosse anche il 5% della popolazione mondiale, DEVE avere la possibilità di continuare con i sistemi "normali". Questa è democrazia !!!
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Democrazia è che il 5% della popolazione decida per il restante 95%? ![]() Cmq non si tratta di percentuali a maggioranza, ma di studi seri e ragionati. Per dirla tutta comunque anche gli incroci selettivi, praticati dai contadini da millenni, sono di fatto alterazioni del DNA.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
...vista la piega che ha preso la discussione, perchè non spostiamo anche questa in Scienza e Tecnica?
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Magari fosse colpa solo della Moratti, i ricercatori in Italia sono considerati alla stregua di inutili fardelli e non solo da oggi, è sempre stato così, bassi stipendi quando ci sono ma sopratutto la ricerca è portata avanti nella maggior parte da laureandi, dottorandi e borsisti, la situazione è paradossale, ma questa è. /OT
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
DEMOCRAZIA E' CHE IL 95% DELLA POPOLAZIONE IN DISACCORDO SU COME CONDURRE LA PROPRIA VITA LASCI AL 5% la possibilità MATERIALE DI CONDURLA SECONDO QUELLO CHE QUEL 5% ritiene corretto. SEMPRE CHE LE SCELTE DI QUEL 5% non ledano la possibilità del 95% di scegliere per sè quello che ritiene corretto !!! NON ERA UN CONCETTO COSI' difficile !!!!!!! tu invece mi dici che ho detto che il 5% costringe il 95% a fare quel che dice il 5% !!
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ho parlato di Philips Morris e sigarette perché mi sembra abbastanza scontato che fumare qualche problemino lo crea. Sostituisci alla Philips Morris la Monsanto e alle sigarette il mais transgenico e rispondi: hai proprio bisogno di vedere tutti i dati prima di preoccuparti?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Provocazione -> se l'Indipendent avesse scritto che un rapporto segreto di qualcuno diceva che gli OGM sono innocui, ti saresti fidato? Visto che scrivono il contrario, ti fidi con la medesima fiducia? e se il rapporto citato fosse stato di Greenpeace e avesse detto che gli OGM non fanno male? ti saresti fidato o non fidato? o il giudizio è pregiudicato dall'opinione che tu hai già sugli OGM? e dall'opinione che hai tu dell'autore dello studio? Inoltre, sempre nel caso di uno studio in cui gli OGM sono "innocui": non ti verrebbe in mente che vorresti vedere un pò i dati? come è stata condotta la sperimentazione? c'era un "controllo positivo"? c'era un "controllo negativo"? c'era un "testimone non trattato"? insieme al mais OGM che hanno dato agli animali? esattamente QUALE OGM gli hanno dato? che parametri hanno usato per valutare la salute degli animali? etc.... non è che volgio tutti i dati completi, voglio "almeno uno straccio di dato" e qui non ce ne è manco l'ombra... non buttiamoci alla cieca su quel che scrive un quotidiano per favore, ti pare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
Allo stesso modo ni comporto per la tesi opposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.