|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per ora è meglio che sia esterna.
se non ti serve non la compri se la compri e vorrai cambiare vga puoi farlo se vorrai cambiare ppu potrai tenere la vga e così via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Poi alla fine passare da 40 oggetti, magari a 1000, 2000, sarebbe già un passo avanti non indifferente, chiaramente quando una nuova tecnologia esce e magari riesce ad imporsi nel mercato, un'altra diverrà obsoleta, vuoi perchè non riesce a calcolare abbastanza dati per "nutrire" quella nuova, o per altri motivi. inoltre si potrebbero gestire (dimmi se sto sparando una caxxata) i rendering ed i calcoli della fisica a zone, oppure anzichè gestire un singolo stelo d'erba come entità fisica, gestirne due adiacenti. Con questa nuova tecnologia sono dell'idea che ne vedremo delle belle, certo, sognare (magari come ho fatto io) o fare previsioni azzardate, ora come ora, è complicato, finchè non si conoscono le reali potenzialità di questo prodotto "su strada". ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il problema software risiede nel fatto che le D3D sono piuttosto lente a spedire il comando di rendering (per vari problemi con i driver), problema che verra' in parte risolto con Longhorn e WGF2.0. OpenGL e' molto piu' efficiente sotto questo aspetto. Un processore piu' veloce allevia il problema, spedire i comandi in un thread separato aiuterebbe. Il secondo problema di ordine architetturale dipende da come funzionano internamente le GPU che sono ottime a renderizzare tanti poligoni "tutti allo stesso modo". C'e' un concetto che sia chiama render state, che descrive lo stato della GPU al momento di processare e disegnare un poligono (usa questa texture, usa quella luce, usa questa animazione, usa quello shader). Quando il render state cambia, la GPU e' costretta a ripartire da zero, svuotare alcune code e cache e ricominciare. Se il render state cambia spesso (potenzialmente anche per ogni oggetto), la GPU rallenta vistosamente. Questo problema e' inerente all'architettura delle GPU e puo' essere parzialmente alleviato dal programmatore con un po' di magheggi ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sicuri che uno slot PCI normale riesce a gestire tale quantità di dati? sarà possibile mettere più PPU volendo? ma a livello tecnologico le ppu possono avere una evoluzione come le schede video, introduzione di features particolari, oppure si parla di aumentare solo la potenza con il tempo?? ps: ma la fisica che passerebbe alla ppu non si era detto che la gestiva la cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'evoluzione, beh già così penso ce ne voglia di tempo per sfruttarle a pieno, magari saranno introdotte delle istruzioni aggiuntive (tipo 3Dnow! SSE, MMX) per le situazioni più comuni che la scheda si troverebbe ad affrontare.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la spiegazione, sei stato molto esauriente. ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma scusate se adesso escono i processori dual core, i sviluppatori di video giochi non potrebbero più semplicemente usare i due core del procio e bon?alla fine il concetto è che questa scheda sgrava la cpu da alcuni calcoli, se ho una cpu dual un core fa na cosa uno ne fa un'altra!
cmq non vorrei sparare baggianate |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
a parte questo cmq xbitlabs dice Speaking about the board design it is important to say that the boards will support PCI interface. Yes, the regular PCI. There are certainly marketing as well as technological reasons for that. First of all, far not all the mainboards out there come equipped with two PCI Express slots onboard, so since you will need a graphics card AND a physics card, you may simply have no PCI Express slot for the latter, but you will always have PCI. http://www.xbitlabs.com/articles/edi...e3-2005_6.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bastaaaaaaaaaaa ma ma mo vado a comprarmi un armadio e via per case!
tra tubi del liquido proci multicore ram 2 o 3 vga e spingi vga 3 o 4 hard disk perchè se non hai un paio di thetrabyte di spazio non tiri + avanti tra l'effetto serra tropicale in camera mia causa calore di tutto sto ambaradan nun se ne può più! azz mo mi vien da ridere a pensar che ora sto con un celeron 800@1200 mezzo giga di ram 3 hard disk(che a parte il maxtor dx740 gli altri son gelidi) tutto ad aria e fresco con una geffo 3 ti200 che comunque gioco e scaccolo!mi vien male! l'altro anno crepavo dal caldo io ventilatore e casa intera!tra proci vga et similia glom! sto preparando un pc serio ma finisce che lo accendo solo d'inverno per risparmiar sul riscaldamento!azz! a quando l'aiuto per gli hard disk che sò?la scheda che dà il nos al motore dell'hard disck?che da 7200 giri arriva a 15000 giri in meno di 3 secondi? glom si nel 98 99 ci furon soluzioni strane ma scaldavano anche poco! ora un case solo di dissipatori ha 8 9 kili di roba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Speed399,
non avevo notato assolutamente il pettine superiore, e i 75W del PCI-ex potrebbero essere sufficenti rispetto all'alimentazione dei PCI. Per quanto riguarda il pettine inferiore, ad occhio sembra che la parte centrale sia troppo lunga, ma ho contato i piedi del pettine, e sembrerebbe compatibile PCI. in pratica sembrerebbe una scheda a doppia connessione: la giri, sposti la staffa e sei PCI-ex 1x. arrivati a questo punto, la banda passante e' realmente esigua, anche se effettivamente non saprei dire la quantita' di dati necessari necessari per la comunicazione dei parametri ficici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma per favore
Non se ne puo più!!
Siccome quest'anno abbiamo solo cambiato: -Mobo -Ram -GPU\VPU -Procio ci voleva quest'altra genialata!!!! Adesso scusatemi ma devo andare a spostare il mio yacht privato xchè ho parcheggiato in doppia fila!!!!!! MA BAf........va! te e il sistema fisico!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
wolfnyght nessuno ti obbliga ad avere il liquido lo sli e il dual core che tral'altro il dualcore non occupa spazio in + del core normale quindi che azz c'entra lo sai solo tu ![]() se non ti sta bene ti compri il commodore e ti diverti a pacman. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Mah, parlate di double-face...
Al di là dei dubbi sulla realizzabilità di una scheda in grado di funzionare su due tipologie diverse di interconnessione (magari è possibile, non lo so...), questa però non mi pare possa essere considerata tale. Se non altro per come è messa la bandina di fissaggio... Certo si può pensare di svitarla e girare pure quella, ma imho un double-face non dovrebbe prevedere interventi meccanici, solo l'atto di girare l'"aggeggio" in questione integralmente... No? ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
http://www.theinquirer.net/images/articles/ppu.jpg che mi aveva fatto pensare alla doppia compatibilità anche per i fori di fissaggio e la simmetria dei lati sx/basso dx/alto e in effetti anche nella "nuova" foto sembra così anche se è meno evidente oltretutto ho visto solo ora che sulla sinistra ci sono 2 switch con 5 e 6 contatti l'uno che forse servono proprio a "selezionare la connessione" col sistema (ma qui forse mi sto spingendo troppo oltre cone le ipotesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
vedendo la foto del prototipo direi che è altamente probabile la doppia funzionalità..dai è molto evidente..
piuttosto bisognerà vedere se sarà così anche quella che venderanno per il problema di montare il cosino in metallo credo che sia normalissimo. se compri un artic cooling silencer ti danno quello loro da montare al posto di quello originale che in fine sono 2 viti da svitare, non ci vuole un genio. quindi non lo vedo come un ostacolo, considerando che oltretutto possiamo dire che è una scheda diretta a gente che cmq con il pc ci sà smanettare o almeno 2 viti le sa far girare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.