|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Interessanti le prove che hai effettuato. I riflessi dell'acqua sono a carico della GPU. In quel punto della mappa il mio vecchio pc con P4 @2700MHz e GF6800GT mi faceva intorno ai 22FPS a prescindere dalla risoluzione di gioco e ai filtri impostati: è un punto fortemente CPU limitated. Ora con il pc upgradato (vedi sign) non ho ancora installato FarCry, ho voglia di rigiocarlo a 64bit con questa nuova configurazione. Se vuoi capire se quei 32 fps a 32bit dipendono dalla CPU o GPU basta che diminuisci la risoluzione di gioco: prova 800x600, se i frame aumentano quel risultato basso dipende dalla GPU P.S. Anch'io non vedo miglioramenti grafici con 64bit almeno in questi screen, però vedo un netto aumento di frame.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Ultima modifica di Lord style : 14-05-2005 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
provate a fare degli screen in cui si vedono molte texture del terreno, magari li la differenza sarà superiore, che dite?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
cmq approfondiro
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Proverò a fare un altro paio di confronti in situazioni diverse, comunque mi piacerebbe far tornare i riflessi nell'acqua anche su XP64, almeno sarebbero confrontabili i framerate... Così, senza riflessi, probabile che ci siano molti meno calcoli da fare.. e quindi quei 5 fps in più potrebbero essere dovuti a questo...
Ah, una cosa... Non ho il pannello di controllo del driver Catalyst in XP64... come faccio a modificare le impostazioni di filtraggio ecc, ecc...? Ora penso siano Standard, ma possibile che non ci sia un pannello dove si possano controllare? No, dico, ormai è uscito ufficialmente XP64 bit, ma ancora non ci sono drivers decenti e applicazioni 64 bit.. che aspettano?
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Tnx |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
L'ho provato con la beta di xp x86_64 (la versione che c'era a ottobre scorso)
Tutto bene, anche se devo notare che in ogni caso questa beta è proprio lenta! La grafica è sbalorditiva e non ho AA attivato e nemmeno tutti i dettagli. C'è però un problema di fondo che mi pare evidente e abbastanza grave: vuoi che magari i driver sound blaster sono ancora beta, vuoi che il pacco supplementare di AMD aggiunge filmati (una sentinella fa il gesto dell'ombrello ad un capoccia: nel 32 bit non lo ricordavo), vuoi che win è ancora beta, fatto sta che i doppiaggi fanno pena. C'è l'audio ma la grafica è ritardata, come se non ci fosse parallelismo tra video e audio. In ogni caso noto che la 9800pro va ancora più che bene. 1024x768 dettagli molto alti su tutte le voci con un paio di altissimi. AF impostato a 2X. Solo all'esterno c'è qualche esitazione, ma resta fluido. Come ultimo commento, posso dire che non ho ricevuto una sensazione di "solidità da parte del sistema 64 bit", mi ha dato l'impressione che potesse crashare tutto da un momento all'altro, segno che il software a 64 bit è ancora piuttosto acerbo
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
IN effetti lo avevo ipotizzato... Non sono molto aggiornato sui recenti sviluppi di win 64 bit (so che è uscita la ufficiale inglese) in versione beta. Ne è uscita una di recente? In tal modo proverei il setup e il gioco che noto non essere sincrono neppure nei filmati iniziali come i loghi dei produttori e di AMD
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai qui per maggiori info e sul come ottenerlo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Spero lo facciano al più presto
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro non ufficiale, il marketing non lo permette... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
fek ma tecnicamente parlando un gioco ottimizzato per i 64 bit è mero marketing o effettivamente le prestazioni possono essere migliorate? Non parlo di aumento di effetti grafici o robe del genere (cose che si fanno con la scheda video). |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[FAR CRY] Patch 64bit su XP 32bit!
girando per un altro forum ho trovato le indicazioni per far funzionare la patch per XP 64 anche su XP 32:
Lanciare la patch con il parametro /a Estrarre i file in una qualsiasi directory Copiare i file estratti nella directory del gioco e volià Provato velocemente, funziona! In particolare ho dato un'occhio al livello delle catacombe, le pietre mi sembrano molto più definite!! magari stasera vi posto qualche screen.... non riesco a fare il confronto però....copiando ho sovrascritto i file vecchi CIAO!! p.s.: ho aperto qui e non nel thread ufficiale perché magari a qualcuno che non segue più il thread questa notizia può interessare!!
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
interessante...ora provo però prima devo scaricarmi quel mattone di 600MB
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ehm .. ma ... non era solo per win x64 scusa? che miglioramenti darebbe su un win 32 ?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
mi pare texture + dettagliate...
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

Negli screen di XP64bit mancano i riflessi nell'acqua!!!