Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 09:33   #61
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Lo so avete ragione..è verissimo.
Al pronto soccorso anche mio figlio mi abbracciava forte forte e mi diceva di stare calma, mi diceva le vostre identiche cose. Ma che faccio?? Non vorrei rottamarla, se ne andrebbe via una parte di me..( mi ha salvato appunto la vita )..è successa una cosa troppo grande per me..mi sta schiacciando.
Non faccio altro che guardare le foto e piangere.Anche ora. Lo so passerà forse anche si risolverà...Ma perchè chi ha tanti soldi, si fa 700 euro di danni, mette le chiavi nel quadro e ritorna a casa con la sua macchina come era arrivato, ed invece chi come me si deve indebitare stando su una macchina decisamente inferiore ( si si per carità se avvessi avuto una Panda anche nuova non sarei qui, qst me lo hanno detto gli stessi carrozzieri ) deve essere caricata sun carroatrezzi e aver subito così tanti danni? Sono contenta anche io UN MONTE di essere viva, io AMO la vita, e la ho rischiata una mucchio di volte ed invece sono ancora qui..ma perchè a sto mondo ci sono ste ingiustizie? So di fare discorsi sconclusionati, senza senso magari, ma sono rimasta davvero bloccata psicologicamente...ricordo solo un botto fortissimo, fumo in macchina, l'airbag scoppiato, puzza di bruciato, l'allarme che suonava. Il tipo del Mercedes che cercava di tirarmi fuori, ma la portiera non si apriva...
Mi ha preso dalla parte opposta, c'era tanta gente, mio figlio in bici con gli occhi sbarrati che mi guardava...ed in lontananza la sirena della polizia e dell'ambulanza...poi non ricordo piu' nulla. Ho inziato a ricordarmi qualcosa in ambulanza..porca miseria ragazzi se mi ha dato una botta alla mente ed al cuore...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:40   #62
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Al pronto soccorso anche mio figlio mi abbracciava forte forte e mi diceva di stare calma, mi diceva le vostre identiche cose. Ma che faccio?? Non vorrei rottamarla, se ne andrebbe via una parte di me..( mi ha salvato appunto la vita )..è successa una cosa troppo grande per me..mi sta schiacciando.
Non faccio altro che guardare le foto e piangere.Anche ora. Lo so passerà forse anche si risolverà...Ma perchè chi ha tanti soldi, si fa 700 euro di danni, mette le chiavi nel quadro e ritorna a casa con la sua macchina come era arrivato, ed invece chi come me si deve indebitare stando su una macchina decisamente inferiore ( si si per carità se avvessi avuto una Panda anche nuova non sarei qui, qst me lo hanno detto gli stessi carrozzieri ) deve essere caricata sun carroatrezzi e aver subito così tanti danni? Sono contenta anche io UN MONTE di essere viva, io AMO la vita, e la ho rischiata una mucchio di volte ed invece sono ancora qui..ma perchè a sto mondo ci sono ste ingiustizie? So di fare discorsi sconclusionati, senza senso magari, ma sono rimasta davvero bloccata psicologicamente...ricordo solo un botto fortissimo, fumo in macchina, l'airbag scoppiato, puzza di bruciato, l'allarme che suonava. Il tipo del Mercedes che cercava di tirarmi fuori, ma la portiera non si apriva...
Mi ha preso dalla parte opposta, c'era tanta gente, mio figlio in bici con gli occhi sbarrati che mi guardava...ed in lontananza la sirena della polizia e dell'ambulanza...poi non ricordo piu' nulla. Ho inziato a ricordarmi qualcosa in ambulanza..porca miseria ragazzi se mi ha dato una botta alla mente ed al cuore...
Hei calma...allora secondo me devi ora darti il tempo necessario a superare lo schock...sei ancora scioccata...giustamente.

Poi darai il peso giusto alle cose...che te piangi per una macchina...? OH...x tanti sacrfici ti abbia richiesto (pure io mi sono sempre indebitato per le macchine...utilitarie appunto mica Mercedes o BMW) nn puoi mica piangere x sta macchina...che te frega..farai altri sacrifici e allora ? L assicurazione magari ti da ragione (xdonami ma nn ho capito, leggendo di fretta, come sei messa con la colpa/ragione dell incidente) e te la ripaghi ... se no, amen...torni a andare in giro con i mezzi, ci vai a piedi...sulle mani..ma che te frega...prima o poi te la ricompri sta cazzo de macchina...

QUello che conta sta tutto nella prima parte di quest ultimo post...tuo figlio, poterlo guardare ancora negli occhi...e lui poter guardare nei tuoi...la tua vita...il resto...MINCHIATE...i sacrifici...li farai tutta la vita come tutti noi che non abbiamo milioni di euro in banca...ed allora...pensa la banalità: I sacrifici possono farli solo i vivi... Non è quindi una fortuna poterli fare ?

Dai su Faniè...ciao Ale
Old 10-05-2005, 09:41   #63
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Fortunatamente la parte del motore non è stata intaccata minimamente. e' completamente salva e sana.
Ma porca miseria se mi dovessi comprare una macchina usata o nuova come Cristo faccio...inizio ora pagare quasi 12mila euro senza nulla in mano...fino a 6000 euro forse ci arrivo ( e sarebbero cmq 18mila euro di debito aggiungendo gli altri ) e con 6000 euro che compro? Qui abbiamo oltretutto problemi di circolazione con il traffico, quindi dovrei stare almeno su una macchina di fine 2003.Nuova non esiste nemmeno che io la prenda in considerazione. Devo informarmi se a Bolzano ci sono ste ditte che ritirano le macchine incidentate. Ma Cristo Santo io rivorrei tanto la mia...mi manca un mondo.

Grazie ancora a tutti voi..uno per uno.
Old 10-05-2005, 09:42   #64
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Fania, vuoi un consiglio. Se l'auto non ti è necessaria, per qualche giorno, lascia perdere
Vedrai che Lunedì prossimo (ad esempio) avrai la mente più lucida, ora come ora mi pare di capire che tu non sia in grado (non è un'offesa, è sicuramente una reazione normale).
Esiste sempre la possibilità di prendersi una macchina usata, poi pian piano si passa a quella nuova.
Old 10-05-2005, 09:45   #65
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:

In questi casi si dicono tante frasi fatte...ma purtroppo quando non hai la possibilità di dare un sincero e sentito abbraccio dal vivo è tutto quello che si può fare... Piangi, sfogati...è normale...hai mille pensieri in testa...devi sfogarti e a poco a poco, col passare dei giorni ti alleggerirai da tutto questo. Pensa che sei ancora qui..e basta. La macchina..si, è un vero dispiacere..ma non vale una vita!
Mi dispiace...fatti forza. Dalle esperienze brutte bisogna uscirne più forti di prima.
Old 10-05-2005, 09:51   #66
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Hei calma...allora secondo me devi ora darti il tempo necessario a superare lo schock...sei ancora scioccata...giustamente.

Poi darai il peso giusto alle cose...che te piangi per una macchina...? OH...x tanti sacrfici ti abbia richiesto (pure io mi sono sempre indebitato per le macchine...utilitarie appunto mica Mercedes o BMW) nn puoi mica piangere x sta macchina...che te frega..farai altri sacrifici e allora ? L assicurazione magari ti da ragione (xdonami ma nn ho capito, leggendo di fretta, come sei messa con la colpa/ragione dell incidente) e te la ripaghi ... se no, amen...torni a andare in giro con i mezzi, ci vai a piedi...sulle mani..ma che te frega...prima o poi te la ricompri sta cazzo de macchina...

QUello che conta sta tutto nella prima parte di quest ultimo post...tuo figlio, poterlo guardare ancora negli occhi...e lui poter guardare nei tuoi...la tua vita...il resto...MINCHIATE...i sacrifici...li farai tutta la vita come tutti noi che non abbiamo milioni di euro in banca...ed allora...pensa la banalità: I sacrifici possono farli solo i vivi... Non è quindi una fortuna poterli fare ?

Dai su Faniè...ciao Ale

Hai pienamente ragione Alex, come tutti gli altri che mi stanno consolando.
Il 70% della colpa risulta essere la mia ( anche se causato da quel cretino del Ducato che si è messo di traverso nella corsia opposta oltretutto poi è anche scappato ) dai rilievi.
Anche se secondo me a livello UMANO la colpa è del Mercedes...come cristo fai ad andare a 110km orari ad un incrocio in centro abitato???
Oltretutto è una zona popolare...Cristo un bimbo che ti attraversa le strisce di colpo..un'anziana che sta attraversando la strada...bisogna davvero non conoscere la vergogna e soprattutto non avere rispetto per la propria ed altrui vita.

P.s. una vecchietta con le borse della spesa era seduta sul muretto per riposarsi..ha visto la scena, forse ha capito quello che stava per accadere da un secondo all'altro. Ha fatto un salto, e si è buttata dall'altro lato. Avrei potuto ucciderla!! Non lo avrei mai sopportato questo...me lo sarei portato avanti tutta la vita. Quindi si, sono ancora qui, non ho fatto del male a nessuno, quindi sono felice per questo...forse mi devo in effetti ancora riprendere...Mamma che brutto ragazzi...

Andate piano in macchina, davvero vi prego...
Old 10-05-2005, 09:52   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Nella tua situazione mi pare il minimo sentirsi come ci descriivi, è + che normale ma tanto il tempo sistemerà tutto come sempre.

Cmq piangere per lo spavento ci sta, piangere per il dolore e i danni fisici pure, ma piangere per una macchina non ne vale la pena

Le lacrime tienile per le persone che ami.

Saluti.
Old 10-05-2005, 09:58   #68
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Non vi immaginavo così...
Mi sono iscritta qui 2 anni e mezzo fa....invece sono convinta di essermi iscritta oggi.

Vi ho conosciuto oggi...

Vado a riposarmi un pochetto...

BACI BACI
Old 10-05-2005, 10:06   #69
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Mi sono iscritta qui 2 anni e mezzo fa....invece sono convinta di essermi iscritta oggi.

Vi ho conosciuto oggi...

BACI BACI
Si ma se vuoi possiamo fare di mooooooooooooooooooooooolto peggio

Ciao, buon riposo, Ale
Old 10-05-2005, 10:12   #70
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Mi spiace molto Fania.....
da come è presa la makkina pensavo al peggio ma vedo che qlk airbag è partito.....
guarisci presto noi siamo qui

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 10-05-2005, 10:13   #71
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Mi dispiace tantissimo Fania, un'abbraccio forte forte ... Dai rimettiti in sesto, l'importante è che non ti sia ferita seriamente, riposa adesso e quando avrai superato questo momento avrai la mente più lucida per decidere. In bocca al lupo fania.

Però cavolo, sono stufo di questi personaggi che non usano la testa quando vanno in macchina. Gente distratta ovunque e chi ci va in mezzo sono sempre quelli che non centrano niente. Ieri per l'ennesima volta uno mi è venuto addosso, stavo uscendo da un parcheggio, aspettavo di avere la strada libera per partire quando sento Tun da dietro, mi volto e un deficit in retromarcia ha colpito il paraurti posteriore. Qualche striscio e segno che posso tirare via, però cazzo sono stufo, la settimana scorsa in parcheggio qualche bel personaggio ha aperto la portiera della sua auto lasciando lo stampo sulla mia, 1 mese fa idem, 3 mesi fa procedevo tranquillo per la mia strada quando un pirla è uscito da un cancello senza guardare e mi ha colpito sulla fiancata. La mia macchina è un campo di battaglia e non ho più voglia di sistemarla. Niente in confronto a quello che è successo a Fania, però che palle.
Usate la testa quando andate per strada.
Old 10-05-2005, 10:18   #72
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
...come cristo fai ad andare a 110km orari ad un incrocio in centro abitato???
Oltretutto è una zona popolare...Cristo un bimbo che ti attraversa le strisce di colpo..un'anziana che sta attraversando la strada...bisogna davvero non conoscere la vergogna e soprattutto non avere rispetto per la propria ed altrui vita...
Sara' che in questo periodo sono particolarmente sensibile alla questione,ma oggi piu' che mai non capisco davvero questo comportamento.....e la cosa peggiore e' che non sono pochi quelli che lo fanno!!! se davvero hanno tanto interesse a rischiare la loro vita che facciano pure,ma lontano da luoghi o posti nei quali ci possa andare di mezzo io o chi mi e' caro!

Coraggio Fania,vedrai che con il tempo tutto si risolve,anche le ferite piu' brutte (che,soprattutto nel tuo caso, non sono certo quelle fisiche)

Un saluto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 10:20   #73
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
mi dispiace tanto ho avuto alcuni incidenti in vita mia ma per fortuna sempre a bassa velocità quindi non ho mai subito danni di quel genere quindi non immagino come ci si possa sentire...

cmq concordo con il consiglio di non pensare all'auto per qualche giorno... lasciala stare, è un mezzo a 4 ruote che inquina l'aria, ti fa spendere soldi, non si pulisce da sola...

pensa a tuo figlio e al fatto che lo puoi ancora abbracciare è l'unica cosa che ti deve importare poi le cose un po' alla volta le sistemerai, una soluzione la trovi, ma sono cose, non persone...

un per te sperando ti possa un minimo consolare

e sull'invito a non correre in centro non posso che concordare... da quella volta che a momenti prendo sotto un bambino che mi compare correndo da dietro un furgone all'improvviso ( ) non ci penso neanche un po'
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 10:35   #74
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Vi ho conosciuto oggi...

BACI BACI
Coraggio!
Automobilisticamente parlando è normale che le auto di oggi si rovinino anche per piccoli urti. Sono i pro/contro di strutture e materiali ad alto assorbimento che, invece di scaricare sul conducente tutta l'energia provocata dall'impatto, ne assorbono una larga parte per evitare i traumi maggiori agli occupanti.
Ora con calma riposati, rilassati e rimanda a "fra qualche giorno" tutte le decisioni.
Quando sarà il momento ti aiuteremo a trovare un'altra auto per sostituire la tua piccola C2 che ti ha salvato la vita.
Old 10-05-2005, 10:47   #75
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Automobilisticamente parlando è normale che le auto di oggi si rovinino anche per piccoli urti. Sono i pro/contro di strutture e materiali ad alto assorbimento che, invece di scaricare sul conducente tutta l'energia provocata dall'impatto, ne assorbono una larga parte per evitare i traumi maggiori agli occupanti.
giusto, sono i principi della dinamica delle strutture in un urto c'è energia che va dissipata, se la macchina non può muoversi non si può dissipare per attrito, quindi o si spacca l'auto o si spacca chi ci sta dentro allo stesso modo si proggetta in ingegneria sismica, si decide che un certo punto della struttura deve rompersi per salvare il resto
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:19   #76
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Ricordo pochi giorni fa un 3d di un utente (calendarman mi pare) che in un incidente stradale ha perso un amico che per di più aveva moglie e figlio... ora è normale che tu ti senta sconvolta per l'accaduto, anch'io lo sarei, ma vedrai che il tempo e soprattutto l'affetto smisurato di tuo figlio saranno la migliore medicina un abbraccio!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:19   #77
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Sfasciare la propria auto nuova non è una bella esperienza....
Comunque, quando si supera la fase emotiva dell'accaduto è bene tornare ad essere "pratici" e pragmatici.
Ho letto che il tuo compagno è un avvocato. Bene, affidati a lui, o ad un suo collega della tua città, di fiducia, e vedi di recuperare il più possibile, in ogni modo possibile.
La macchina non credo che valga la pena ripararla. Quando non sarà più necessaria all'assicurazione rivendila per parti di ricambio, magari il tuo meccanico ti potrà essere di aiuto.
Un abbraccio Fania.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:40   #78
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
facciamo una cosa...
facciamo una colletta tutti noi,con quei soldi ti aggiustiamo la macchina e ti compriamo un'altra macchian più bella di quel mercedes,così quando vedi quello ke ti ha fatto fare l'incidente gli dici

"ho la macchina più bella della tuaaa "
magari un bel BMW Z4

scusate....era x sdrammatizzare

cmq mi dispiace veramente di tutto quello ke è successo
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:54   #79
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
....Le macchine si ricomprano, la vita no....
...Ho visto tutte le foto ...Adesso devi pensare solo a ristabilirti... ..Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:18   #80
fabius00

oddio faniu!
mi spaice tanto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP