Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 07:40   #61
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Scusa ma ... i criceti comunicano con Berkeley appunto sulla porta 80 ...
Mai avuto un problema di firewall
Vedi piuttosto se non si tratta di impostare correttamente il proxy ...

Paolo, at1839

Quote:
Originariamente inviato da dreaad
i primi segnali sembrano negativi in quanto per problemi di sicurezza il firewall hardware della intranet al lavoro blocca tutte le porte eccetto la 80 (http).
mio zio ha privilegi di amministratore sui server ma non può toccare i firewall;dovrebbe chiedere a qualche suo collega di modificare, se possibile, le policy di sicurezza
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 07:57   #62
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Quote:
per caso sullo xeon 3.4 GHz usi linux a 64 bit?
Si' e' Linux a 64 bit. Per inciso non sono ancora riuscito a ottimizzare al meglio perchè ho problemi con il compilatore intel e adesso non ho il tempo per guardarci ...

Tornando ai tempi di scaccolo, su ambedue le grosse macchine con Linux le wu in elaborazione contemporanea sono limitate a due. Questo significa da un lato che vengono elaborate in tempi piu' rapidi, ma dall'altro lato che nell'arco delle 24 ore la macchina ne produce un po' meno di quante ne farebbe lasciando libero l'ht di farne andare 4 alla volta.

Significa anche che chiede meno crediti per ogni wu

Sulla macchina con Windows invece si elaborano 4 wu alla volta, per questo i singoli
tempi risultano piu' alti, nemmeno l'ht fa i miracoli no ??, però il risultato complessivo
è migliore. Allora, direte voi, perchè non fai la stessa cosa sugli altri due ?? Il fatto è
che la macchina con Windows non è mission critical mentre le altre due lo sono .... e
bisogna accontentarsi.

Non so se sono stato chiaro, in effetti anche ricordando messaggi già passati mi sembra che ci sia un po' di confusione a questo proposito

Paolo, at1839
Old 24-05-2005, 08:13   #63
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da at1839
Non so se sono stato chiaro, in effetti anche ricordando messaggi già passati mi sembra che ci sia un po' di confusione a questo proposito

Paolo, at1839
A me suona chiarissimo, anche il mio nuovo bi-xeon è impostato a 3 processori usati sui 4 virtuali disponibili, non posso uccidere completamente un server di un cliente, è gia' tanto che mi ci ha fatto installare boinc!!!

Ciao, Luca.
Old 24-05-2005, 13:01   #64
dreaad
Senior Member

L'Avatar di dreaad

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da at1839
Scusa ma ... i criceti comunicano con Berkeley appunto sulla porta 80 ...
Mai avuto un problema di firewall
Vedi piuttosto se non si tratta di impostare correttamente il proxy ...

Paolo, at1839
per le porte utilizzate da boinc ho aperto la finestra di kerio personal firewall e ho visto che boinc resta in ascolto sulla 34411 e che quando scarica/carica le wu usa la 9718.

comunque non ci avevo pensato al proxy e in effetti questo risolverebbe il problema del firewall.

grazie del suggerimento
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE]
dreaad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 14:49   #65
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Mi sa che hai la macchina impestata ... Boinc non resta in ascolto proprio su nessuna porta

A parte la battuta ... veramente, non mi risulta davvero che Boinc sia attivamente in ascolto su nessuna porta. Io ho molte macchine e tutte sono dietro ai firewall, molte sono su private address, le macchine con Linux inoltre hanno TUTTE iptables attivo ... credimi, usa solo la dport 80 (ovviamente sport è random) e le connessioni sono solo da dentro a fuori.

Paolo, at1839

Quote:
per le porte utilizzate da boinc ho aperto la finestra di kerio personal firewall e ho visto che boinc resta in ascolto sulla 34411 e che quando scarica/carica le wu usa la 9718.

comunque non ci avevo pensato al proxy e in effetti questo risolverebbe il problema del firewall.

grazie del suggerimento
Old 24-05-2005, 16:28   #66
dreaad
Senior Member

L'Avatar di dreaad

qui c'è lo screen shot di kerio con boinc in modalità off-line e ho appena reinstallato windows xp daccapo.

oltre alla 31416 è attiva anche la 9718 quando scarica le wu.

comunque con il proxy il problema firewall sarebbe risolto per quanto riguarda i 3 dual-xeon in ufficio.
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE]
Old 24-05-2005, 16:36   #67
dreaad
Senior Member

L'Avatar di dreaad

chiedo immediatamente perdono per quello che ho detto prima .

infatti le porte indicate sono quelle di entrata nel mio pc mentre quelle sul server in uscita sono http (quindi porta 80).

chiedo ancora scusa
Old 26-05-2005, 12:42   #68
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
2 Hardware Upgrade - Seti@home RAC: 100,081 Total: 14,407,756 Italy

Che spettacolo
Old 26-05-2005, 13:04   #69
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
evvaiiii sfondati i 100000 di rac!!!!!

Sono contentissimo
Old 26-05-2005, 14:49   #70
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
evvaiiii sfondati i 100000 di rac!!!!!

Sono contentissimo
Ora anche nelle HHS

Hardware Upgrade - Seti@home 100,081

A quando sulla classifica ufficiale?

Stavo dando un occhio a questa classifica, ordinata per credit/day
http://www.boincstats.com/stats/team...0&to=100&or=18
B'è non c'è male Ma i team che producono più di centomila non scherzano...sotto con i criceti che vanno staccati!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 10:23   #71
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Non piu' 100,000?

Ancora 2' nella classifica mondiale di RAC, ma non per molto >> Teams RAC <<.

Pare che gli altri team hanno anche scoperto i clienti moddati! GHz hai fatto un confronto fra loro optimized client e quello di HWupgrade? Ci sono in giro anche quelli per i vecchi pentium (prima di P3 SS2).
Old 14-06-2005, 12:21   #72
sparkling_cloud
Member

L'Avatar di sparkling_cloud

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EEH
Pare che gli altri team hanno anche scoperto i clienti moddati! GHz hai fatto un confronto fra loro optimized client e quello di HWupgrade? Ci sono in giro anche quelli per i vecchi pentium (prima di P3 SS2).
Giusto per informazione, oggi ho infestato un bel P2 di annata.
A parte il benchmarc ridicolo, quando si è collegato mi ha detto:
"Le WU ci sarebbero ma il tuo PC non ha abbastanza memoria."

Forse prima di perdere tempo a compilare è meglio valutare le esigenze di boinc.

Saluti
Old 14-06-2005, 14:07   #73
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Officialmente bastonati . . . >> Top Teams <<

Se non si puo' usare il trapanare si puo' sempre provare il joinare! Qua' ce' una missione (non impossible) per gli agenti Sparkling & GHz . . . I bastonatori hanno in posizione 007' un grande ITALO-americano . . . ce' anche email

Ultima modifica di EEH : 14-06-2005 alle 14:21.
EEH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 14:12   #74
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
porca puttana!!!
Old 14-06-2005, 14:48   #75
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Ancora 2' nella classifica mondiale di RAC, ma non per molto >> Teams RAC <<.

Ho seguito tutta la storia dall'inizio......purtroppo ora sarà più dura

Mi pare che i tempi siamo all'incirca gli stessi....comunque quando avrò finito le prove vi farò sapere.
Quote:
Officialmente bastonati . . . >> Top Teams <<
Ci costringono ad usare le armi di scaccolo di massa...
Quote:
Se non si puo' usare il trapanare si puo' sempre provare il joinare! Qua' ce' una missione (non impossible) per gli agenti Sparkling & GHz . . . I bastonatori hanno in posizione 007' un grande ITALO-americano . . . ce' anche email
Uh...chi sarebbe?
Old 14-06-2005, 15:06   #76
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

PS: per adesso li abbiamo ritrapanati, ma anche se ci sono crediti in arrivo il margine di vantaggio è poco...
Old 14-06-2005, 15:12   #77
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz
PS: per adesso li abbiamo ritrapanati, ma anche se ci sono crediti in arrivo il margine di vantaggio è poco...
Beh, fai te, a me mezz'ora fa il programmino del pending dava ancora 15000 crediti mancanti, stamattina ho sfondato per un attimo i 20000....

E' anche il motivo per cui non mi preoccupo del carico di Enzo di oggi, è salito molto ma ha solo altri 5000 crediti in pending

Ciao, Luca.
Old 14-06-2005, 15:30   #78
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
E' anche il motivo per cui non mi preoccupo del carico di Enzo di oggi, è salito molto ma ha solo . . .
Ciao, Luca.
Ci credo abbiamo visto anche la foto! hehe
Old 14-06-2005, 15:51   #79
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Beh, fai te, a me mezz'ora fa il programmino del pending dava ancora 15000 crediti mancanti, stamattina ho sfondato per un attimo i 20000....

E' anche il motivo per cui non mi preoccupo del carico di Enzo di oggi, è salito molto ma ha solo altri 5000 crediti in pending

Ciao, Luca.
Sempre che Enzo non abbia da uppare altri host

lol 20.000 crediti...una volta o l'altra il PC di nFo esplode
Old 14-06-2005, 16:00   #80
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Ci credo abbiamo visto anche la foto! hehe
Oggi sei di una simpatia estrema

Piuttosto che perder tempo sui forum, mi spieghi perche' da qualche tempo le statistiche dei migliori al mondo non si aggiornano più ogni ora?

Ciao, Luca.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian