|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Non mi stancherò mai di ripetere come l'installazione di un service pack sia importante.
1) In ambito aziendale (gestendo una grande azienda e un parco di piccole, ne so qualcosa) soprattutto in presenza di un dominio, il centro per la sicurezza dice: hey io non ti avviso anche perché di sicuro il tuo SysAdmin sa che se ci sono un firewall e un antivirus a monte. Noi per esempio abbiamo sia un firewall che un antivirus che scannano tutto il traffico da internet e tutti i floppy e i cd sono disabilitato. 2) Prima di installare una cosa, sia a casa e che in ufficio la provo. Per installare il Sp2 di Windows ho cominciato da casa, nessun problema, poi la mia macchina in ufficio, quella del collega programmatore ecc... Le macchine della contabilità una per una. I dati sono sul server (in RAID 5 + RAID 1 + backup) se mi si rompe l'HD di un PC lo butto e ordino uno nuovo. Nessun problema. 3) Nessuno di noi, a meno di smentite è dello staff di Microsoft. Se andate a leggere la lista dei bug risolti (List of fixes included in Windows XP Service Pack 2) è facile capire quante magagne abbiano messo a posto. Ed è così per ogni SP. Loro mettono a posto centinaia di buchi dato che hanno un sistema che gira su MILIONI DI PC. E lo fanno gratis dato che una volta pagata la licenza di WINXP si ha diritto al download GRATUITO di tutti i patch: provate a dirlo a chi vi vende il gestionale che volete i patch a GRATIS? Se non paghi il canone, nisba. Insomma riflettiamo: non vi piace il centro di sicurezza OK! L'anti pop o anti-active X ? Disabilitatelo, ma un sacco di gente che non sa nulla di Antivirus o Firewall ora è + protetta. Evitiamo di non installare il SP2, non sappiamo quanti casini ci stiamo evitando e non lo sapremo mai. 4) Più lento? Semplice rifà da zero il caricamento dei programmi nella cache di sistema. Per una decina di riavvii forse sarà più lento ma dopo quello e un defrag (andare a modificare 200MB di file di sistema frammenta un bel po') sarà più agile di prima. Insomma Aggiornare è bene in più è gratis ![]()
Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. - "Where do you live, Simon?" - "I live in the sick and wounded, doc." Ultima modifica di Nyarlathotep : 09-04-2005 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io pure sono passato all'aggiornamento da sp1 a sp2 ma non ho avuto alcun tipo di problema. Per alcune schermate che il firewall mi dava di continuo ho semplicemente gestito le eccezioni.
A livello di lentezza e/o velocità, non noto praticamente nessun cambio. Quindi per me è ok. E' vero che non posto molto in questa sezione ma quei pochi che forse si ricordano di me sanno che non lo dico perchè 'fanatico' utente windows dato che sono un felice utente anche di linux.
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ora se mi dite di XP originale com'era uscito senza NESSUN S.P. era velocissimo, con i S.P è leggermente + lento ,ma + sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' capitato anche in passato, anche a causa di una singola patch...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Certamente può, a seconda dell'esperienza di ognuno, anche risultare più pesante, ma tenevo a precisare che la causa non è il SP che è "pesante" "di per sé", o a causa della sua dimensione, o perché si va ad "aggiungere": bisogna cercare di capire quale potrebbe essere la vera causa di un eventuale decadimento prestazionale, nel caso in cui fosse accertato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
SP2 o non SP2...?
Beh, sintetizzando, io la vedo cosi':
1) aziende: non sporcatevi le mani, dovrebbe pensare a tutto il vostro sysadmin; 2) soho: informatevi e documentatevi bene prima di installare, previo backup, magari fatevi fare una consulenza ad hoc; 3) utenza home dummy: rimboccatevi le maniche ed informatevi se il SP2 fa al caso vostro, altrimenti procedete all'installazione, previo backuppone, ovviamente; 4) utenza home advanced: fate vobis, il pc e' il vostro e credo sappiate pure come pararvi il ![]() Detto questo, il mio giudizio generale sul SP2 e' estremamente positivo per le features sulla sicurezza introdotte, specialmente per chi e' dummy. PS: discorso che vale anche per le singole patch di un SO IMHO!
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 18-04-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.