Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 08:20   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Considerato che R520 è atteso per quel periodo ed è Tape Out da Febbraio, direi che per quel periodo al massimo Nvidia farà un paper launch.
Old 22-04-2005, 09:07   #62
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Considerato che R520 è atteso per quel periodo ed è Tape Out da Febbraio, direi che per quel periodo al massimo Nvidia farà un paper launch.
Bisogna anche vedere se quando noi veniamo a sapere certe info su possibili taped out queste informazioni siano veritiere. The Inquirer ogni tanto ci azzecca, ogni tanto no.
Old 22-04-2005, 09:23   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

La fonte Ati se non ricordo male era... Ati stessa. In un intervista di non ricordo chi aveva parlato di tape out a febbraio.
Old 22-04-2005, 09:46   #64
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
La fonte Ati se non ricordo male era... Ati stessa. In un intervista di non ricordo chi aveva parlato di tape out a febbraio.
Si ma potrebbero dire comunque quello che vogliono... vedi BitBoys..

Ovviamente a parte gli scherzi imho molte sono mosse tattiche che non corrispondono sempre a verita'.
Old 22-04-2005, 18:34   #65
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
sulla possibilità di montarne 2 in parallelo non ci sono novità?
Old 22-04-2005, 20:31   #66
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Se questa info fosse vera vorrebbe dire solo una cosa : il tape-out non ha restituito sample qualitativamente accettabili : dopo 3 mesi dal tape-out , se tutto va bene , c'è la spedizione delle prime GPU in questione ai partners tecnologici , che hanno da poco lanciato l'X850XT , l'X850XTpe e le varie XL (AGP e PCI-E) e se questo fosse accaduto avremmo moooolte più informazioni ...(quando su The Inquirer si legge:"fonti vicino a nVIDIA o ATI hanno cofermato che...." vuol dire PNY o CP tec. mi hanno detto che... )

Sono Arci sicuro che vedremo da entrambi i fronti il classico paper-L. a inizio/metà Giugno , con disponibilità effettiva per i soliti recensori fortunati ...
Per la disponibilità in volumi , tutti parlano di inizio autunno....

Una cosa interessante che ho sentito dire è che Nvidia è riuscita ad ottenere un ottima resa da TSMC per le prossime GPU a 24 pipeline ed ha apportato notevoli miglioramenti nell'efficienza generale delle pixel pipelines e nella riduzione del TDP....
Ho anche sentito che le prossime schede mid-hend saranno praticamente delle NV40 PCI-E native a 110nanometri con le migliorie alle pixel-pipes e che alle freq di funzionamento delle attuali 6800GT consumerebbero il 40% in meno ...
Non vi posso fornire link , perchè sono voci che circolano nell'ambiente dei "soliti bene informati" , perciò prendetele come vengono....

Una cosa Interessantissima invece , anche se leggermente O.T. , sarebbe la possibilità che ATI o NVIDIA riescano ad accaparrarsi una compagnia indiana che ha sviluppato il primo PPU..

Dicasi PPU , Physics Processing Unit , un "coProcessore" dedicato alla gestione della fisica in tempo reale in una applicazione , in particolare nei nostri amati giochi ...

Volevo avviare un Thread dedicato , dato che non ho trovato (search) nulla , ma non ho proprio il tempo necessario..
Cmq le informazioni per tale PPU sono Qui e qui ....

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 20:37   #67
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Se questa info fosse vera vorrebbe dire solo una cosa : il tape-out non ha restituito sample qualitativamente accettabili : dopo 3 mesi dal tape-out , se tutto va bene , c'è la spedizione delle prime GPU in questione ai partners tecnologici , che hanno da poco lanciato l'X850XT , l'X850XTpe e le varie XL (AGP e PCI-E) e se questo fosse accaduto avremmo moooolte più informazioni ...(quando su The Inquirer si legge:"fonti vicino a nVIDIA o ATI hanno cofermato che...." vuol dire PNY o CP tec. mi hanno detto che... )

Sono Arci sicuro che vedremo da entrambi i fronti il classico paper-L. a inizio/metà Giugno , con disponibilità effettiva per i soliti recensori fortunati ...

Una cosa interessante che ho sentito dire è che Nvidia è riuscita ad ottenere un ottima resa da TSMC per le prossime GPU a 24 pipeline ed ha apportato notevoli miglioramenti nell'efficienza generale delle pixel pipelines e nella riduzione del TDP....
Ho anche sentito che le prossime schede mid-hend saranno praticamente delle NV40 PCI-E native a 110nanometri con le migliorie alle pixel-pipes e che alle freq di funzionamento delle attuali 6800GT consumerebbero il 40% in meno ...
Non vi posso fornire link , perchè sono voci che circolano nell'ambiente dei "soliti bene informati" , perciò prendetele come vengono....

Una cosa Interessantissima invece , anche se leggermente O.T. , sarebbe la possibilità che ATI o NVIDIA riescano ad accaparrarsi una compagnia indiana che ha sviluppato il primo PPU..

Dicasi PPU , Physics Processing Unit , un "coProcessore" dedicato alla gestione della fisica in tempo reale in una applicazione , in particolare nei nostri amati giochi ...

Volevo avviare un Thread dedicato , dato che non ho trovato (search) nulla , ma non ho proprio il tempo necessario..
Cmq le informazioni per tale PPU sono Qui e qui ....
Sai per caso circa a che frequenza andrà la prossima gpu Nvidia a 24 pipeline e se magari faranno versioni agp di questa scheda?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 20:41   #68
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Bhè è sempre stato così, ma può anche essere cambiato qualcosa
Considera che fanno fatica a scoprire le carte prima dell'altra

Quote:
Su questo ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Ahinoi

Quote:
Il che confermerebbe il trend di schede mid end veloci come le high end della generazione precedente. Francamente però il 40% in meno mi pare troppo. Puè anche darsi però che le GT siano voltate ad una tensione un pò alta e consumino. Ma consumare circa la metà è troppo

Quote:

L'avevo letta tempo fa, se fosse veramente valida come soluzione, sarebbe una gran cosa. Anche se preferirei che le due case comprino la PPU da terzi, così da non vedere una cosa del genere relegata solo ad una marca. Sia essa Nvidia o Ati.
Old 22-04-2005, 21:21   #69
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

che figata....avremo 2 schede in SLI è un altra come co-processore!!!!
Old 22-04-2005, 21:26   #70
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

anzi vedo un connettore in altro! Faremeo un altro SLIIIIIIii.....
Old 22-04-2005, 21:34   #71
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Il che confermerebbe il trend di schede mid end veloci come le high end della generazione precedente. Francamente però il 40% in meno mi pare troppo. Puè anche darsi però che le GT siano voltate ad una tensione un pò alta e consumino. Ma consumare circa la metà è troppo
Non ne sono sicuro , ma presumo che si parli di cosumo medio :oltre ad avere il controller della mem a 128 bit ha una gestione della freq simile a quella della serie 6 attuale , ma al contrario delle schede attuali ha la possibilità di disattivare una o 2 quad pipe via driver quando necessario (navigazione internet o visione DVD tramite PPP realmente funzionante)...

Quote:
Sai per caso circa a che frequenza andrà la prossima gpu Nvidia a 24 pipeline e se magari faranno versioni agp di questa scheda?
Ho sentito che i valori attuali sono "solo" 400Mhz la "GT" e 450Mhz "l'ultra" , ma le cose in 2 o 3 mesi potrebbero ancora migliorare.... Tieni presente che hanno come tetto massimo un'assorbimento di 150W , oltre qualsiasi sistema ad aria comincia a"svenire".

Mentre per la questione AGP , tutte le schede della nuova generazione saranno progettate PCI-E native , ma saranno rese disponibili anche le versioni AGP...solo che non vedremo più schede 6600GT AGP style : il bridge sarà integrato sul die , tipo l'NV45 PCI-E solo che sarà montato al contrario (da PCI-E ad AGP8X)

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 00:02   #72
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Nella sezione videogiochi per PC trovi tutto quello che ti serve.
Old 23-04-2005, 01:22   #73
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Non ne sono sicuro , ma presumo che si parli di cosumo medio :oltre ad avere il controller della mem a 128 bit ha una gestione della freq simile a quella della serie 6 attuale , ma al contrario delle schede attuali ha la possibilità di disattivare una o 2 quad pipe via driver quando necessario (navigazione internet o visione DVD tramite PPP realmente funzionante)...

Ho sentito che i valori attuali sono "solo" 400Mhz la "GT" e 450Mhz "l'ultra" , ma le cose in 2 o 3 mesi potrebbero ancora migliorare.... Tieni presente che hanno come tetto massimo un'assorbimento di 150W , oltre qualsiasi sistema ad aria comincia a"svenire".

Mentre per la questione AGP , tutte le schede della nuova generazione saranno progettate PCI-E native , ma saranno rese disponibili anche le versioni AGP...solo che non vedremo più schede 6600GT AGP style : il bridge sarà integrato sul die , tipo l'NV45 PCI-E solo che sarà montato al contrario (da PCI-E ad AGP8X)

Ottima notizia che le faranno anche in versione agp.
Non sapevo che faranno come L'NV45 per montare il bridge.
Speriamo che la versione "GT" abbia almeno 500 mhz di core e mi dia la possibilità di raddoppiare le prestazioni con il mio sistema rispetto ad una Geforce 6800GT e potrebbe essere una buona scelta per l'inizio del 2006
Old 23-04-2005, 02:14   #74
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Ho trovato un primo test della r520 col 3dmark 05... Accidenti, se non è 1 bufala sfonda DA SOLA i 14k!!
Lo screen lo trovate qua
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 08:20   #75
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da R3ddyz
Ho trovato un primo test della r520 col 3dmark 05... Accidenti, se non è 1 bufala sfonda DA SOLA i 14k!!
Lo screen lo trovate qua
14642 ottimo. se interessa la G70 ha raggiunto(pare)i 15394.
Old 23-04-2005, 10:53   #76
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno

fonte?
Old 23-04-2005, 10:57   #77
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

top secret!
Old 23-04-2005, 11:15   #78
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
sarebbe davvero notevole.
Dovrebbe essere il punteggio di una singola scheda.
Se fosse realmente così veloce e la faranno in versione agp potrebbe essere un'ottimo acquisto
ad inizio 2006 dato che probabilmente le architetture WGF 2.0 non saranno presentate prima di oltre un'anno.
Old 23-04-2005, 11:59   #79
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
top secret!
Se non si cita la fonte un'indiscrezione vale meno di zero.
Old 23-04-2005, 12:15   #80
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Nella sezione videogiochi per PC trovi tutto quello che ti serve.
Ecco il link al (mio) 3d originale sulll'Ageia
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=897664
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian