Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2005, 10:51   #61
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
sicuramente sarò duro io, ma non credo ad un ISP che ha combinato quanto sopra descritto.

Un ISP che ha un servizio clienti da paura per quanto fa schifo, al 130 ho passato ore ed ore senza mai riuscire a parlare con un'operatore.

Non ci credo ad un ISP che dice di regalarmi un periodo di prova e poi non lo mantiene.

Non ho fiducia in un'ISP a cui ho inviato 50 e-mail senza ricevere una risposta.

Non credo ad un ISP che al primo giorno a pagamento dopo il periodo di prova restituisce una velocità all'adsl.

Mi da fastidio sapere che abbia incassato grazie al mio abbonamento il contributo statale senza mantenere fede alle loro promesse.

Credo che quanto mi è successo sia successo ad altri utenti, per me non pochi.

Spero di aver trasmesso in questo 3d, lo stato d'animo che i signori di

TISCALI hanno provocato.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:04   #62
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
ragazzi...ragazzi...

mi allontano un momento....e rendete questo Thread una buona pubblicità x Tiscali...siete assurdi......tra l'altro è evidente che il tema in questione risulta scomodo a qualcuno......STIAMO PARLANDO DI TRUFFA.....di promesse non mantenute....di soldi sottratti al cliente con l'inganno.....QUESTO è IL PROBLEMA!!!!!!!

se vi mettete a parlare delle volocità....dei concorrenti....e di quanto + o - vi sentite poco fregati.......diventa una presa in giro!

Per quanto mi riguarda....il problema è di natura contrattuale....e dirispetto del cliente.....PUNTO.

Se prometti 5 devi dare 5 e non accontentarti che ti hanno dato 2 o 3.....cazzo ho pagato per 5!

Per i celebrolesi, i numeri 5-3-2.....sono solo esempi generici....possono essere Mb, ma anche pere o mele.....chiaro.

Quindi il problema risiede tutto, nel poco rispetto....o assenza totale di questo.....verso il cliente!

APRITE GLI OCCHI......

Esempio

La condotta di alcuni in questo thread.....mi sembra quella di alcuni negozianti di abiti...che ti vogliono vendere assolutamente qualcosa....e se tu gli rispondi che la giacca è macchiata....loro ti rispondono....che ti sta bene...è un modello alla moda....e il prezzo è un affare.....

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:29   #63
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec e ho ping a Enemy Territory tra i 10 e i 20 ms.
Ciò nonostante non vado a creare un 3d "Tiscali è una figata"
Non capisco perchè si debbano sempre generalizzare le proprie situazioni particolari.
Con ogni provider ci sono utenti che si trovano bene e altri che si sentono in@ulati.
Leggo di gente che non ha tirato fuori un euro per 2 mesi e mezzo e si lamenta che x 10 gg ha navigato piano...ma fatemi il piacere.
Sul discorso dell'incasso del contributo statale:
1) i fondi non sono illimitati quindi non è automatico che venga effettivamente incassato
2) se anche lo avesse incassato non ci ha guadagnato una cippa: installare una rete di dislam2 in n centrali telefoniche per coprire vaste zone del territorio nazionale non costa l'equivalente di un menu baby da mc donald, anzi, l'ammortamento dell'investimento durerà parecchi anni.
3) sulle scelta di privilegiare, in caso di scarsità di banda, chi sta pagando l'abbonamento rispetto a chi non sta pagando non ci vedo nulla di strano, anzi mi sembra la cosa + logica.

Aloa
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:35   #64
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec
emmmm

250?
io arrivo a 219......

sei in centrale?
Old 05-04-2005, 11:38   #65
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
emmmm

250?
io arrivo a 219......

sei in centrale?
Suppongo sia molto vicina ma non ho mai indagato
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
Old 05-04-2005, 12:10   #66
DreamShots
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Quote:
emmmm
250?
io arrivo a 219......
sei in centrale?
Si, anche io arrivo sui 219-220 e la mia centrale in linea d'aria dovrebbe essere a... 700-800metri...
Old 05-04-2005, 12:12   #67
DreamShots
Member

Città: Firenze
Quote:
tranne alcuni casi, chi ha la 2 mega tiscali và sempre bene
Perche' dici questo...? Perche' in centrale ci sono gia' gli apparati Tiscali su questo tipo di banda?
Old 05-04-2005, 13:18   #68
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

l'educazione è importante

...infatti mi sembra di essere stato educato.....probabilmente qualcuno mi ha frainteso.....oppure non ha avuto la pazienza di leggere dall'inizio....perchè se leggi dall'inizio...capisci anche che la pazienza ha un limite, e se mi sono permesso di usare un linguaggio critico nei confronti di Tiscali e colleghi....ho le mie buone ragioni....che sono confermate da tanta gente "disinteressata" che ha avuto il medesimo problema. Per quanto mi riguarda...ho solo riportato la mia esperienza...rivelatasi poi...l'esperienza di molti utenti.

Inoltre non capisco la posizione di alcuni di voi....sembra abbiate forti interessi a rendere l'argomento di secondo piano......se così fosse non c'è problema.....

è risaputo che uno dei termometri usati dalle compagnie telefoniche sono proprio forum come questo....infiltrarsi è un gioco da ragazzi....

Credo di aver utilizzato il Forum, per mettere in luce un problema che si è verificato....e per aprire gli occhi a tanta gente!

Questa "dovrebbe" essere la vera natura di un Forum.

Per la pubblicità...vanno bene i banner.....i pop-up ....le newsletter......altrimenti cambiamo il titolo del Thread in "Tiscali sei GRANDE!"......e faccaimola finita....
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
Old 05-04-2005, 13:36   #69
Camel
Senior Member

Città: Catania
Quote:

3) sulle scelta di privilegiare, in caso di scarsità di banda, chi sta pagando l'abbonamento rispetto a chi non sta pagando non ci vedo nulla di strano, anzi mi sembra la cosa + logica.

Aloa
Mi sfugge qualcosa, io ho SEMPRE PAGATO, non ho avuto alcun mese gratis ne altre diavolerie, perchè io non sono PRIVILEGIATO?? Forse i tuoi soldi valgano PIU' dei miei? La scarsità di banda a chi è dovuta???
Agli utenti o a tiscali che ha attaccato centinaia di utenti sullo stesso VP???
Meditate gente, meditate!!!
Old 05-04-2005, 13:39   #70
Camel
Senior Member

Città: Catania
Quote:
la colpa è anche di telecom

i propri utenti 640 o 1280 vanno a bomba
alcunide gli utenti degli altri provider se la pigliano nelle chiappe

purtroppo è cosi'

nello specifico:
tranne alcuni casi, chi ha la 2 mega tiscali và sempre bene
Premetto che ho sempre rispettato e rispetterò sempre le tue opinioni, ma mi spiace contraddirti: se gli utenti di tiscali vanno male NON è colpa di telecom se tiscali acquistasse la banda necessaria NON saremmo qui a discutere!!
Old 05-04-2005, 13:56   #71
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da Camel
Mi sfugge qualcosa, io ho SEMPRE PAGATO, non ho avuto alcun mese gratis ne altre diavolerie, perchè io non sono PRIVILEGIATO?? Forse i tuoi soldi valgano PIU' dei miei? La scarsità di banda a chi è dovuta???
Agli utenti o a tiscali che ha attaccato centinaia di utenti sullo stesso VP???
Meditate gente, meditate!!!
Ti sfugge che non hai letto il 3d, ma a te evidentemente basta spandere @@rda su Tiscali: mi riferivo a chi asserisce di andare piano nel periodo gratuito e normalmente da quando comincia a pagare. I mesi gratis non li ho mai avuti neanch'io ma nessuno me li aveva promessi.
Qualcuno ha insinuato che ci siano "infiltrati" nel forum per parlar bene di Tiscali: a giudicare dall'accanimento di certi interventi (sempre delle stesse persone per altro) mi viene da pensare il contrario

Aloa
Old 05-04-2005, 14:33   #72
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

sarei un infiltrato libero...o telecom...quindi

questa è bella....ripeto non voglio spargere me@@a su nessuno....e sono solo un'utente TRUFFATO, ripeto TRUFFATO da Tiscali.

Rispondere alle provocazioni sarebbe BANALE!

Credo che anche gli altri ISP facciano le loro malefatte....ma la mia esperienza ora è quella di TISCALI...e di lei parlo!

Ne mi sembra di aver sprecato un solo aggettivo positivo nei confronti di qualsiasi altro gestore.....mi spiace ma io sono solo un utente TRUFFATO.

....e come me tanti altri utenti.....STOP!

ora prima di procedere con le chiacchiere...vi comunico che non ho più voglia di perdere tempo.....perchè io con l'ADSL ci lavoro!

Il mio obiettivo era quello di diffondere la mia esperienza e capire se era un caso isolato..o una tecnica di addescamento ben studiata...e per quanto mi riguarda l'obiettivo è stato raggiunto....Tiscali per quanto riguarda le promozioni ha barato alla grande.

Ora vi lascio a vostri argomenti, velocità...prestazioni....bechmarking....2Mb 3Mb 6Mb 12Mb.......

io ci ho rimesso 86Euro......e per quanto questa rimanga una truffa.....tale somma sottratta rimane l'unico motivo per il quale io sono qui adesso a scrivere.....

Lavoro nel mondo della comunicazione....e non immaginate quanto questa risulti importante al fine di creare un parco clienti....o un parco clienti truffati.....con il vincolo di 1 anno...forse le due tipologie di clienti nonrisultano molto differenti per Tiscali!

I miei interventi in questo Thread si fermano QUI!.....la verità fa male....e in questo caso l'ho già ribadita diverse volte.

NiX
Old 05-04-2005, 14:45   #73
PingoPongo
Member

E' tutto talmente ovvio...

L'utente che si trova bene con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, ne parla giustamente bene e stenta a credere a chi si trova in condizioni differenti dalla sua. E c'è da capirlo.

L'utente che ha problemi con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, espone le sue lamentele PROVATE DA FATTI CONCRETI e le rende PUBBLICHE al fine di fare sentire la sua altrimenti troppo flebile voce e quindi di evitare che anche altri incappino nella sua stessa esperienza negativa. E c'è da capirlo !

Ovviamente entrambi le tipologie di utenza sono in buona fede!

Quindi cari ragazzi evitiamo di scornarci a vicenda, vogliamoci bene!

PingoPongo

Ultima modifica di PingoPongo : 05-04-2005 alle 15:06.
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 17:21   #74
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamShots
Si, anche io arrivo sui 219-220 e la mia centrale in linea d'aria dovrebbe essere a... 700-800metri...

dunque benvenuto
e unisciti a noi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=834013
Old 05-04-2005, 17:24   #75
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamShots
Perche' dici questo...? Perche' in centrale ci sono gia' gli apparati Tiscali su questo tipo di banda?

nn capisco la tua domanda.....

cmq se intendo bene
rispondo che nelle centrali telecom, ovviamente nn tutte, ci sono i dslam tiscali che ci fanno girare da 2 mega a 6 mega
Old 05-04-2005, 17:30   #76
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camel
Premetto che ho sempre rispettato e rispetterò sempre le tue opinioni, ma mi spiace contraddirti: se gli utenti di tiscali vanno male NON è colpa di telecom se tiscali acquistasse la banda necessaria NON saremmo qui a discutere!!
può essere!
ma facciamo un esempio:
tu sei collegato ad un a certa piccola centrale telecom, ovviamente,
alla quale si appoggiano oltre telecom anche altri provider...
secondo te telecom nn agevola il traffico dei suoi utenti?

magari no!
e questa che ho scritto è una grossa cazzata e la colpa sta solo in tiscali

però nn mi stupirei di nulla....

ciaoooooooo

p.s. il tuo numero è coperto da libero/wind/ngi/ecc?

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-04-2005 alle 17:57.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 21:35   #77
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Quote:
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec e ho ping a Enemy Territory tra i 10 e i 20 ms.
Ciò nonostante non vado a creare un 3d "Tiscali è una figata"
Non capisco perchè si debbano sempre generalizzare le proprie situazioni particolari.
Con ogni provider ci sono utenti che si trovano bene e altri che si sentono in@ulati.
Leggo di gente che non ha tirato fuori un euro per 2 mesi e mezzo e si lamenta che x 10 gg ha navigato piano...ma fatemi il piacere.
Sul discorso dell'incasso del contributo statale:
1) i fondi non sono illimitati quindi non è automatico che venga effettivamente incassato
2) se anche lo avesse incassato non ci ha guadagnato una cippa: installare una rete di dislam2 in n centrali telefoniche per coprire vaste zone del territorio nazionale non costa l'equivalente di un menu baby da mc donald, anzi, l'ammortamento dell'investimento durerà parecchi anni.

Aloa
Io credo che Nix2001 abbia ragione, ti rispondo punto punto:

1) se i fondi sono limitati, limitati nella pubblicità (invoglia la gente) altrimenti sono strafatti tuoi per rientrare con le spese.

2) se non ci guadagni una cippa, non ti metti a fare pubblicità, o non offrire un servizio così articolato agli utenti, altrimenti agli stessi crei un disservizio al CONTRATTO che ti sei impegnata a rispettare, capito?

3) vorrei tanto non commentarla, ma come si fà, dopo aver accalappiato numerosi utenti, a trovarsi nelle condizioni di dover chiudere il rubinetto per favorire chi paga, inaudito, MAXDGR di certo se il 10% di quanto hai esposto potesse essere comprovato, di sicuro i signori di TISCALI si ritroverebbero in un mare di guai giudiziari.-

Se per "gente" ti riferisci al sottoscritto, di certo attraverso la pubblicità a sottoscrivere un abbonamento che per i primi tre mesi è gratis io non l'ho chiesto ma mi è stato proposto, e per questo motivo devo essere rispettato e messo sullo stesso piano di chi paga, ripeto non l'ho chiesto io il periodo gratis.
Old 05-04-2005, 21:56   #78
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione l'avrò dalla sicurezza che di seguito a questo post si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o meno soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
Old 05-04-2005, 21:57   #79
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione sarà data dai post di seguito a questo, nei quali si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o meno soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
Old 05-04-2005, 22:02   #80
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione sarà data dai post di seguito a questo, nei quali si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o -soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian