|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bellalì, oggi mcdonald
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
cmq anche a casa mia rompono i co@@oni, pero' quando mia madre mi dice oggi niente carne io apro il frigo , mi prendo una bella fetta di prosciutto e me la infilo in bocca davanti a lei |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?
Quote:
È una semplice tradizione, non si impone di rispettarla, ma se sei un minimo cattolico, in fin dei conti non costa nulla per due giorni l'anno non mangiare carne... Anche perché a Natale e a Pasqua non è che questo alimento manchi.. Un saluto a tutti. masand
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Ma ve l'ha detto Gesù di non mangiarla oppure LA CHIESA?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'avrei scommesso che la questione veniva fuori, e ora comincia la parte che mi piace di più...peccato che inevitabilmente questo thread degenererà e verrà inevitabilmente chiuso ... PS: oggi tutti a McDonald a mangiare McCapretto menù |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
c'e' gia' tanta fame nel mondo vediamo di nn alimentarla
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
buon appetito per inciso due cose, un filo ot: -tendo a considerare ipocrita chi mangia carne senza essere in grado di uccidere cio' che mangia -sono vegetariano parziale per il resto, come diceva non ricordo chi, gli animali sono miei amici e io non mangio i miei amici |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si oggi per i credenti sarebbe digiuno ...e di solito si evita la carne.Ovvio che poi è meglio un petto di pollo che un piatto di spaghetti allo scoglio, un'orata ai ferri con un antipasto di gamberetti in salsa rosa
calcola che i mussulmani si fanno non so quanti giorni di ramadam (non so come si scrive). se uno ci crede....non mangia carne...se uno non è credente va di fiorentine..che poi nasce un 'altra discussione perche se vai di fiorentine viene meno anche il discorso che oggi oltre che digiuno sarebbe anche astinenza che caxxata che ho detto ciauz |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io credo che se uno è religioso convinto debba rispettare le regole che la sua religione gli impone, altrimenti è meglio che dica come fanno in molti "sono cattolico non praticamente"
Io personalmente non entro in chiesa da anni quindi mi pare ovvio che non segua alla lettera ciò che la religione mi chiede. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Volevo intervenire alla vostra discussione specificando che per i cattolici oggi non è solo un giorno di astinenza dalle carni, ma un giorno di digiuno come lo è stato il Mercoledi delle Ceneri. Per la Chiesa si intende digiuno il saltare un pasto principale (quindi pranzo o cena) durante l'arco della giornata. Il digiuno deve essere praticato da fedeli non ammalati che abbiano dai 14 a 60 anni.
Poi l'uomo è libero di fare quello che vuole. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?
Quote:
beh loro hanno un mese in cui mangiano solo di notte come matti ma poi di giorno digiunano....mi pare che anche loro abbiano le loro stranezze |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?
Quote:
Sinceramente mai visto agriturismo o trattorie con listini diversi dal solito per venerdì ![]() Saluti.
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano (provincia)
|
[quote]Originariamente inviato da thefrog
ma ancheda voi succedono queste cose o è la mia famielgia che ogni giorno mi delizia con una nuova assurdità? HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...SCENA simile oggi io e la mia amika,lei:oggi è venerdì niente carne quindi cerkiamo d andare a mangiarci una pizza piuttosto ke un hamburger... io:ma ke skerzi? x me è una stronzata senza senso!senti io vado da mc donald's poi tu vedi kosa vuoi fare... oh c credete ke nn ha mangiato nulla da MC e m ha guardato tutto il tempo mentre mangiavo...poi l'ho accompagnata a prendersi un trancio d pizza...quando si dice LA "FEDE "
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
*fugge*
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io lo vedo più che altro come un fatto di tradizione
in famiglia generalmente non mangiamo carne il venerdì e non è nemmeno una cosa sbagliata, almeno c'è il giorno alla settimana in cui si mangia il pesce (fa bene cambiare) i venerdì di quaresima chi può e chi vuole fa digiuno, rinunciando a qualcosa di superluo. è una piccola mortificazione che secondo me aiuta ad entrare nel clima giusto, naturalmente non è abbastanza ma è già qualcosa |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.