|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
LINK PER LE BATTERIE A BUON PREZZO
Personalmente lo ritengo quello con i prezzi più bassi (e di tanto). Hanno batterie per tutto. Non ho pubblicato il link perchè non volevo problemi. Il mio presario,con batteria carica al 100%, aveva dei cali dopo alcuni minuti del 40% dopodichè crollava all' 1% dove rimaneva per almeno un'ora (anche se windows dava rimanenti 0 minuti) ![]() La batteria ok non è nuova ma dura almeno un'oretta e mezza se windows si decidesse a gestire il tutto in maniera umana. A volte capita che con la batteria carica al 100% riavvio windows e come mi appare il desktop mi si iberna il portatile. Insomma sono quello messo peggio di tutti voi !! Ho provato a reinstallare l'acpi anche se windows xp + sp 2 era di recentissima installazione e ho sempre avuto questo problema mentre con windows me mi segnalava 3 ore !!!!!! ![]() Comunque sembra che ora qualcosa è migliorato almeno l'indicatore cala gradatamente kmq secondo me non ci sono ancora ![]()
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 15-03-2005 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
Quote:
grazie mille ![]() Ciao Ray
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
di nulla! sei riuscito vero?
![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
|
si, senza nessuno problema
![]() Grazie Ciao Ray
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io non mi fiderei troppo di windows...
ho un compaq presario comprato una settimana fa: dopo un paio di scarica completa e ricarica completa ho fatto una prova: ho impostato solo lo standby con una soglia minima del 5% e poi sono uscito dallo standby e ho continuato a lavorare. Sapete quanto è rimasto acceso? Circa MEZZ'ORA!!!!!!! ovvero il 25% della mia batteria. Ho un cellulare con la batteria al litio e ho sempre atteso che si spegnesse da solo per ricaricarlo e dopo 2 anni la batteria ha ancora il 90% delle sue potenzialità. Sinceramente pernso di fare così anche con il notebook, visto che la stessa compaq consiglia una scarica COMPLETA ogni tanto, altimenti windows memorizzerà sempre informazioni sbagliate circa la durata della batteria. E' inutile anche lasciare in carica per 14 ore, tanto dopo il raggiungimento della carica completa il sistema di ricarica si spegne proprio per preservare la durata della batteria che si danneggerebbe con una ricarica troppo lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ma voi la scarica completa come la fate? Lasciate acceso il notebook con windows in funzione fino a che si spegne da solo per mancanza di energia? Non si rovinano i componenti tanto quanto saltasse l'elettricità da un computer fisso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Infatti io non lo faccio. Preferisco ogni tanto resettare la configurazione di Winzozz con una calibrazione come ho già spiegato, o al limite con la procedura consigliata dalla HP poco più sopra...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
questa batteria ha 6 mesi di vita, vi sembra normale questo???
DESIGNED CAPACITY: 65120 mWh FULLY CHARGED CAPACITY: 49358 mWh WEAR LEVEL: 24% TYPE: LITHIUM ION ho notato questa cosa fin dall'inizio ma senza preoccupazione, anche perchè la sua durata sfiora sempre le 3 ore + o - vi spiego: uso il notebook con la batteria, quando si scarica lo attacco alla corrente AC, dopo aver finito la carica continuo ad utilizzarlo con la corrente AC e batteria inserita finche mi serve, quando lo spengo lo stacco dalla AC,e rimane staccato dalla corrente per tutta la notte, il giorno dopo lo accendo e lo uso sempre con la batteria fin quando non si scarica, a circa il 10% di carica rimasta riattivo la ricarida da corrente AC...e così via per circa tutti questi mesi... sapete dirmi qualcosa???sbaglio a fare questi passaggi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
- mettere al minimo (al di sotto della fatidica soglia del 5/6% quindi) la soglia di sospensione dal pannello di controllo di windows e attendere fino al completo spegnimento del notebook - in alternativa rimuovere le periferiche di risparmio energetico (ACPI/APM) da windows mentre si è in modalità provvisoria e riavviare Al prossimo ciclo di carica/scarica provo ![]() Cmq, ho appena venduto il vecchio notebook Asus (batteria al litio) e dopo 2 anni e mezzo, facendo salutariamente un ciclio di SCARICA fino allo spegnimento, la batteria andava ancora perfettamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma poi x il resto detto: si dice che è bene non scaricare completamente la batteria al litio che si rovinano, di restare conservativi, e poi vengono fuori ste cose di scaricarla tutta senza mandarla in sospensione o std by!! insomma: se a me mob meter mi segna DESIGNED CAPACITY : 65120, e FULLY....: 65800, e vedo che al 5% si spegne a poco più di 3000, come è giusto che sia come faccio a dire che win sbaglia? a questo punto sbaglierebbe anche il DESIGNED CAPACITY, giusto? spero di essermi spiegato.. qualcuno mi può chiarire.. partendo da zero?? ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Tranquillo Gino
![]() Faccio quella procedura solo quando vedo che Win comincia a skazzare. Ovvero quando magari mi passa al volo da 15% a 5% e poi va in sospensione. Questo vuol dire che è tarato male. Xké se anche la batteria fosse un po' rovinata non dovrebbe fare così, semplicemente dovrebbe scendere più velocemente. Se invece è Win che rileva male la percentuale di carica allora ricalibro il sistema con i due metodi detti sopra: o calibrazione sw mediante utilizzo a palla del procio senza funzioni di risparmio energetico fin allo scarico oppure disinstallazione delle periferiche ACPI e riavvio. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
oggi ho provato a scaricare il notebook fino alla soglia della sospensione, impostata precedentemente al 5%...
arrivato a tale valore percentuale il sistema regolarmente è andato in sospensione. A questo punto se volessi spegnere il PC come dovrei intervenire? Per il mio ASUS si indica che, per riprendere dalla sospensione, bisogna cliccare sul pulsante di accensione? ![]() Ray
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
già ho avuto risposte da gino su questa cosa.
mobile meter mi dice: designed capacity: 88800 mWh fully charged capacity: 60621 mWh wear level 31% ![]() voltage: 11714 mV type: lithium ion dati sulla batteria: 10.8 V 4.4 AHr batteria nuova e portatile nuovo (4 ricariche) con rmclock al massimo risparmio windows mi da 4 ore e 40 appena ricaricata. mentre lo uso la percentuale residua corrisponde alle ore iniziali sto wear level non mi fa dormire. chiamo hp ??? che faccio?? gino tu mi avevi rassicurato ma spiegami meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
C'è qualcosa che non torna
![]() ![]() ![]() 10,8 (che cmq come voltaggio mi sembra bassino) moltiplicato 4400 fa 47520...quindi nessuno dei due dati forniti da MobMeter. Cmq non ti devi preoccupare troppo del wear, con quei dati errati è normale che indichi il 31% (88800-60621=28179 che corrisponde appunto a circa il 31% di 88800 preso come riferimento per batteria nuova). Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
grazie wip.
sai, è il mio primo portatile e mi preccupo se c'è qualcosa che non mi convince. e del resto con quello che costano ......... almeno la perfezione è lecito attendersela ![]() perchè dici che voltaggio è bassino?? Ultima modifica di orlando_b : 16-03-2005 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Bah, così...ormai in giro vedo quasi solo 12 e 14 volt...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
uhmmm..... wip. mo mi fai preoccupà pe sta cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Di che ti preoccupi?! Se la HP ha progettato il tuo NB per lavorare con 10 Volt va bene così, stai tranquillo
![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
wip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa l'insistenza, ma mo spiegami che devo fare e se risolve, che glielo faccio al portatile dell'amico mio! ![]() per orla: guarda nell'alimentatore che specifiche ti dà, poi ti saprò meglio dire, anche se penso che wip sia stato più che esauriente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.