|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Si sceglie un dvd. Chi ha mac usa ffmpegx con il codec mpeg 4 mencoder. Chi ha un pc usa divx pro 5 E amen......
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Re: Re: ....
Quote:
desmo porta pazienza, settimana prox ( ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Re: Re: ....
Quote:
Stiamo parlando per niente....mi elimino dal 3D ![]() Gold2004 ha ragione....volete imporre i vostri cavolo di bench per pc ed è 40pagine di 3D che cerchiamo di farvi capire CHE SU MAC NON VANNO BENE !
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
http://homepage.mac.com/major4/benchmarks.html
Questo dà un' idea generale di quali performances è possibile ottenere con un mac in encoding, paragonatelo con i risultati che ottenete con la miglior applicazione per pc e traete le vostre conclusioni. Ovviamente è un confronto estremamente impreciso, ma almeno questi dati rendono un'idea delle performance medie che ci si possono aspettare. Come è stato già detto utilizzando divx pro non ha senso fare paragoni, e chi vuole usare necessariamente (per motivi affettivi magari ![]()
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Re: Re: Re: Re: ....
Quote:
![]() visto che l'ho scritto io a me pare chiaro, ma forse non mi sono spiegato bene ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
vorrei fare qualche test col mio pbook nuovo.
sembra che il divx pro vada meglio sotto windows.. e questo che si sta dicendo? quindi sarebbe meglio usare xvid? questi test, a mio parere, non servono per vedere chi vince la gara.. se mac o pc. ma giusto per farci un'idea anche grossolana. magari potremmo usare i programmi meglio ottimizzati per l'una e per l'altra piattaforma.. io pero' di mac ne so pochissimo... se mi dite che programmi usare, per fare al meglio un divx/xvid da un dvd, farò qualche prova al piu' presto.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
anche xvid in ambiente mac non è il massimo dell'ottimizzazioni per ora l'unico veramente ottimizzato,che io conosco,è ffmpegX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Però di XviD ci sono i sorgenti e sono compilabili per qualunque piattaforma / compilatore, controllandone anche le eventuali ottimizzazioni.
Inoltre attualmente è il codec che offre la miglior qualità visiva. Infine, non presenta particolari ottimizzazioni per le varie architetture: infatti i P4 risultano più lenti degli Athlon64, quando invece nel campo della compressione video altri software (DivXPro in primis) fanno pendere la bilancia quasi sempre in favore della piattaforma Intel, perché la sfruttano meglio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un mio parere spassionato: Andate su un forum dove c'è gente che di Mac ne capisce se volete veramente fare qualche prova attendibile. Qui i newbie sono troppi.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
Quote:
faro' i miei test e riportero' i risultati. saranno imprecisi e di scarso valore, ma sempre meglio che parole e parole sprecate ad ipotizzare il metodo migliore in assoluto per confrontare macchine diverse. ps. la tua simpatia e disposizione d'animo è un esempio edificante.. Sono la persona meno adatta? mi pare di essere anche l'unica persona che voglia farli, questi benedetti test. Comincia a farli tu , anziche' lamentarti della conoscenza informatica altrui. Andate su altri forum, consigli? vacci, e sappici dire.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Che stai a fare qua se e' pieno di niubbi a cui non hai tempo e voglia di insegnare? Veleggia verso i tuoi forum di pro, su. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Potete incavolarvi quanto volete... ma purtroppo la realtà è questa.
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi consigli a noi ,poveri nubbi ,di andare su forum + seri dove ci sono utenti + preparati? allora che ci vieni a fare qui se lo reputi un forum "scarso" dal punto di vista del mondo mac? o forse dimostri la tua maggior conoscenza con noi nubbi perchè nei forum chiamati in causa da te non puoi ritenerti esperto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
No, semplicemente non mi va di fare il maestrino.
ffmpegX (che come già detto credo sia il milgior software per fare quasta benedetta prova di codifica) non è dei più user friendly... quindi non mi va di perdere tempo per spiegare come funziona il programma quando online ci sono 1000 tutorial. Parteciperò attivamente quando gli interessati, avendo capito come funziona ffmpegX, decideranno come e cosa provare. Se volete al massimo posso dirvelo io come e cosa provare... ma credo che i tempi non siano maturi. C'è qualcuno che ha avuto problemi anche ad installarlo... figuriamoci ad usarlo.
![]() |
#77 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.