Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 21:50   #61
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Beh, diciamo che una cosa del genere io la vedo fattibile, i test ultra precisi un po' meno.

Saluti
si ma si sta facendo un caos incredibile per niente.
Si sceglie un dvd.
Chi ha mac usa ffmpegx con il codec mpeg 4 mencoder.
Chi ha un pc usa divx pro 5
E amen......
Old 28-02-2005, 22:41   #62
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Prego.

Per me puoi pure cominciare a risparmiare per comprarti il tuo mac per fare il tuo test.

Non tollero gli strafottenti.

Saluti
però, tono un po' troppo esasperato a parte, bisogna ammettere cha ha un pochino di ragione anche lui, la sua curiosità non mi pareva così tanto complicata da esaudire se non la si guarda con occhio "prevenuto"...

desmo porta pazienza, settimana prox ( ) dovrebbe arrivarmi il powerbook, non ho molto tempo a disposizione ma prima o poi qualche test lo farò...abbi fede
Old 01-03-2005, 14:34   #63
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Re: Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da Teox
però, tono un po' troppo esasperato a parte, bisogna ammettere cha ha un pochino di ragione anche lui, la sua curiosità non mi pareva così tanto complicata da esaudire se non la si guarda con occhio "prevenuto"...

desmo porta pazienza, settimana prox ( ) dovrebbe arrivarmi il powerbook, non ho molto tempo a disposizione ma prima o poi qualche test lo farò...abbi fede
Si bravo così finalmente capirai che con il divx pro e il tuo fiammante e costo notebook farai i divx a 0,6fps e forse ci darai retta.
Stiamo parlando per niente....mi elimino dal 3D
Gold2004 ha ragione....volete imporre i vostri cavolo di bench per pc ed è 40pagine di 3D che cerchiamo di farvi capire CHE SU MAC NON VANNO BENE !
Old 01-03-2005, 15:50   #64
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
http://homepage.mac.com/major4/benchmarks.html

Questo dà un' idea generale di quali performances è possibile ottenere con un mac in encoding, paragonatelo con i risultati che ottenete con la miglior applicazione per pc e traete le vostre conclusioni.
Ovviamente è un confronto estremamente impreciso, ma almeno questi dati rendono un'idea delle performance medie che ci si possono aspettare.
Come è stato già detto utilizzando divx pro non ha senso fare paragoni, e chi vuole usare necessariamente (per motivi affettivi magari ) quel codec farebbe una follia acquistando un mac per l'encoding video.
Old 01-03-2005, 16:49   #65
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Re: Re: Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Si bravo così finalmente capirai che con il divx pro e il tuo fiammante e costo notebook farai i divx a 0,6fps e forse ci darai retta.
Stiamo parlando per niente....mi elimino dal 3D
Gold2004 ha ragione....volete imporre i vostri cavolo di bench per pc ed è 40pagine di 3D che cerchiamo di farvi capire CHE SU MAC NON VANNO BENE !
mmh...ho il dubbio di non saper proprio più scrivere in italiano mi sa! Se leggi bene e non superficialmente i miei due interventi vedrai che stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè di NON usare gli stessi soft e codec tra i due finchè il risultato è lo stesso
visto che l'ho scritto io a me pare chiaro, ma forse non mi sono spiegato bene
Old 02-03-2005, 19:17   #66
yurisius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
vorrei fare qualche test col mio pbook nuovo.

sembra che il divx pro vada meglio sotto windows.. e questo che si sta dicendo? quindi sarebbe meglio usare xvid?

questi test, a mio parere, non servono per vedere chi vince la gara.. se mac o pc. ma giusto per farci un'idea anche grossolana. magari potremmo usare i programmi meglio ottimizzati per l'una e per l'altra piattaforma..

io pero' di mac ne so pochissimo... se mi dite che programmi usare, per fare al meglio un divx/xvid da un dvd, farò qualche prova al piu' presto.
Old 02-03-2005, 19:33   #67
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
anche xvid in ambiente mac non è il massimo dell'ottimizzazioni per ora l'unico veramente ottimizzato,che io conosco,è ffmpegX
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:46   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Però di XviD ci sono i sorgenti e sono compilabili per qualunque piattaforma / compilatore, controllandone anche le eventuali ottimizzazioni.

Inoltre attualmente è il codec che offre la miglior qualità visiva.

Infine, non presenta particolari ottimizzazioni per le varie architetture: infatti i P4 risultano più lenti degli Athlon64, quando invece nel campo della compressione video altri software (DivXPro in primis) fanno pendere la bilancia quasi sempre in favore della piattaforma Intel, perché la sfruttano meglio.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:02   #69
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da yurisius
sembra che il divx pro vada meglio sotto windows.. e questo che si sta dicendo? quindi sarebbe meglio usare xvid?
Rileggiti il mio post su ffmpegX e vai con quello... o DivX o XviD con ffmpegX va bene uguale.

Quote:
io pero' di mac ne so pochissimo...
Sei la persona meno adatta a fare un test allora.

Quote:
se mi dite che programmi usare, per fare al meglio un divx/xvid da un dvd, farò qualche prova al piu' presto.
Prima impare ad usare il computer che hai sotto le mani e poi ne riparliamo.

Un mio parere spassionato: Andate su un forum dove c'è gente che di Mac ne capisce se volete veramente fare qualche prova attendibile. Qui i newbie sono troppi.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:03   #70
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da matteos
anche xvid in ambiente mac non è il massimo dell'ottimizzazioni per ora l'unico veramente ottimizzato,che io conosco,è ffmpegX
Non è vero, con le ultime versioni adesso la codifica in XviD sfrutta l'altivec.... basta usare ffmpegX.
Old 03-03-2005, 12:37   #71
yurisius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Rileggiti il mio post su ffmpegX e vai con quello... o DivX o XviD con ffmpegX va bene uguale.

Sei la persona meno adatta a fare un test allora.

Prima impare ad usare il computer che hai sotto le mani e poi ne riparliamo.

Un mio parere spassionato: Andate su un forum dove c'è gente che di Mac ne capisce se volete veramente fare qualche prova attendibile. Qui i newbie sono troppi.
--

faro' i miei test e riportero' i risultati. saranno imprecisi e di scarso valore, ma sempre meglio che parole e parole sprecate ad ipotizzare il metodo migliore in assoluto per confrontare macchine diverse.

ps. la tua simpatia e disposizione d'animo è un esempio edificante..

Sono la persona meno adatta? mi pare di essere anche l'unica persona che voglia farli, questi benedetti test. Comincia a farli tu , anziche' lamentarti della conoscenza informatica altrui.

Andate su altri forum, consigli? vacci, e sappici dire.
Old 03-03-2005, 13:19   #72
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Non è vero, con le ultime versioni adesso la codifica in XviD sfrutta l'altivec.... basta usare ffmpegX.
per ora mi torvo bene con handbrake e come consigliato da loro evito lo xvid, non so che versione sia però
Old 03-03-2005, 13:41   #73
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

e onestamente non contate su di me: non ho tempo e voglia di fare il maestrino
Fastidiosissimo.

Che stai a fare qua se e' pieno di niubbi a cui non hai tempo e voglia di insegnare? Veleggia verso i tuoi forum di pro, su.

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:47   #74
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Potete incavolarvi quanto volete... ma purtroppo la realtà è questa.
Old 03-03-2005, 13:54   #75
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Potete incavolarvi quanto volete... ma purtroppo la realtà è questa.
cioè che tu sei un maestro universale della codifica video su mac e non hai voglia di stare a spiegarci come ottenere i migliori risultati?
anzi consigli a noi ,poveri nubbi ,di andare su forum + seri dove ci sono utenti + preparati?
allora che ci vieni a fare qui se lo reputi un forum "scarso" dal punto di vista del mondo mac?
o forse dimostri la tua maggior conoscenza con noi nubbi perchè nei forum chiamati in causa da te non puoi ritenerti esperto?
Old 03-03-2005, 14:02   #76
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

No, semplicemente non mi va di fare il maestrino.
ffmpegX (che come già detto credo sia il milgior software per fare quasta benedetta prova di codifica) non è dei più user friendly... quindi non mi va di perdere tempo per spiegare come funziona il programma quando online ci sono 1000 tutorial.

Parteciperò attivamente quando gli interessati, avendo capito come funziona ffmpegX, decideranno come e cosa provare.

Se volete al massimo posso dirvelo io come e cosa provare... ma credo che i tempi non siano maturi. C'è qualcuno che ha avuto problemi anche ad installarlo... figuriamoci ad usarlo.
Old 03-03-2005, 14:10   #77
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da matteos
cioè che tu sei un maestro universale della codifica video su mac e non hai voglia di stare a spiegarci come ottenere i migliori risultati?
Ci sono 1000 tutorial online... perchè dovrei falro io che non sono nessuno?

Quote:
anzi consigli a noi ,poveri nubbi ,di andare su forum + seri dove ci sono utenti + preparati?
Sarebbe un buon modo per farsi un'idea.

Quote:
allora che ci vieni a fare qui se lo reputi un forum "scarso" dal punto di vista del mondo mac?
Lo frequento per gli interessanti articoli che pubblicano e per leggere il forum "PC" che pieno zeppo di importanti informazioni. Faccio quello che dovreste fare voi sui forum "Mac".

Quote:
o forse dimostri la tua maggior conoscenza con noi nubbi perchè nei forum chiamati in causa da te non puoi ritenerti esperto?
Non devo dimostrare niente a nessuno; che qui i newbie abbondino è un dato di fatto; qui o da qualsiasi altra parte sono sempre me stesso.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian